Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alber Park 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: Alber Park 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alekar
automodellantone



Inserito il - 15/03/2019 : 17:10:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Prove libere del venerdì, le prime che contano. Fino ad oggi Mercedes sempre dietro, ammettendo anche di dover recuperare rispetto a Ferrari. Ed invece oggi staccano di 1 sec le Ferrari.

Gente, è di ora la notizia che quel gran genio di Hamilton ha solo bleffato.

Infatti ormai non potendo nascondersi più è uscito fuori tutto il potenziale Mercedes.

Vettel reclama dicendo : ma, ma, ma... siamo sorpresi....


Che tunnu!

Hamilton = Genio

Se Domenica non vince la Ferrari quest'anno pure toccherà rincorrere.








Modificato da - Alekar in Data 15/03/2019 17:31:58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 15/03/2019 : 20:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Io aspetterei le qualifiche, o quantomeno il terzo turno di prove libere, prima di fare sentenze definitive.
Nelle prime libere i distacchi erano di pochi decimi di secondo.
Nella seconda tornata mi pare che le Ferrari si siano un pò "nascoste" utilizzando gomme più dure rispetto alla Mercedes.
Poi non si sa mai, nelle prove libere del Venerdì, con quanta benzina corrono, se cercano effettivamente il tempo oppure no....
E infine non dimentichiamo che il GP di Merlbourne è alquanto atipico rispetto ai successivi circuiti.
Conterà il distacco finale in gara e poi, per dare risposte più attendibili sulle reali potenzialità delle auto, occorrerà aspettare i primi GP europei.
Dico tutto questo sperando di avere ragione, perchè viceversa non ci resterebbe che piangere anche quest'anno....









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 15/03/2019 : 23:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ferrarissima........a scanso di sorprese(allagamenti da lacrime)mi sono procurato un sacco(25 Kg)di segatura.







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 16/03/2019 : 17:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Ieri ho detto di aspettare le qualifiche.....
Oggi dico: aspettiamo la bandiera a scacchi, in fondo anche l'anno scorso in qualifica si erano beccati un secondo e poi la gara l'ho vinta Vettel.
Certo è che, circuito con caratteristiche particolari o no, mi sa che anche quest'anno ci sarà da soffrire.....








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 16/03/2019 : 19:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
piu' che altro con QUEL pilota,a me non convince per nulla e neppure l'arrivo di Leclerc pare lo abbia svegliato.
ma vogliamo parlare di Lando Norris o del tanto denigrato motore Honda?








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 17/03/2019 : 11:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
La gara è andata anche peggio.... bravissimo Bottas, feroce, Lewis non se l'aspettava, sicuro.







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/03/2019 : 12:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Visto l'andamento della gara, e il conseguente risultato finale, mi resta una sola incognita: chi vincerà il mondiale quest'anno ... Seb o Charles?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2019 : 22:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
La Ferrari di questo week-end sembrava l'armata Brancaleone: spero sia solo un episodio negativo

Bottas oggi era libero di correre la sua corsa : quanto durerà la libertà?

Honda: in un GP ha raggiunto risultati che la McLaren in tre anni si è solo sognata , ovvero forse i telaio McLaren non era un missile come loro presupponevano e l'Honda non era un motore da GP2

Giovinazzi: va bene il tricolore in F1, ma il distacco da Raikkonen è un pò imbarazzante. Speriamo cresca , ma in fresca, in F1 non ti aspettano









Modificato da - 512s in data 17/03/2019 22:54:08

 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 18/03/2019 : 07:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,
Non ho parole, essere tifoso Ferrari è imbarazzante, sentir dire che non
hanno capito nulla di auto e gomme è inconcepibile, hanno studiato ingegneria al Cepu?
Che delusione
Daytona67








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1232  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/03/2019 : 09:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

La Ferrari di questo week-end sembrava l'armata Brancaleone: spero sia solo un episodio negativo

Bottas oggi era libero di correre la sua corsa : quanto durerà la libertà?

Honda: in un GP ha raggiunto risultati che la McLaren in tre anni si è solo sognata , ovvero forse i telaio McLaren non era un missile come loro presupponevano e l'Honda non era un motore da GP2

Giovinazzi: va bene il tricolore in F1, ma il distacco da Raikkonen è un pò imbarazzante. Speriamo cresca , ma in fresca, in F1 non ti aspettano



oppure si son messi giù seriamente a lavorare e un anno di esperienza in più aiuta








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 18/03/2019 : 10:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
512s ha scritto:

La Ferrari di questo week-end sembrava l'armata Brancaleone: spero sia solo un episodio negativo

Bottas oggi era libero di correre la sua corsa : quanto durerà la libertà?

Honda: in un GP ha raggiunto risultati che la McLaren in tre anni si è solo sognata , ovvero forse i telaio McLaren non era un missile come loro presupponevano e l'Honda non era un motore da GP2

Giovinazzi: va bene il tricolore in F1, ma il distacco da Raikkonen è un pò imbarazzante. Speriamo cresca , ma in fresca, in F1 non ti aspettano




Sono un Hondista già da molto tempo e credevo fortemente nell'arrivo del risultato. Come motori non ha poi molto da imparare dagli altri del circus, anzi semmai il contrario.
Infatti è stato proprio il terzo posto di Max la cosa che mi ha dato maggior gioia ieri, ed ho detto tutto.
Bottas mostro!
Kimi sempre massimo rispetto.
Ferrari... 57 sec non si beccano solo perché il circuito è atipico.








Modificato da - Alekar in data 18/03/2019 10:20:52

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/03/2019 : 11:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
oddio...come motori honda oggi non è honda anni 80\90







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 18/03/2019 : 12:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Lucio mi sono espresso male io.
Intendevo in generale, non in F1.
I motori Honda credo siano gli unici ad essere ancora stampati con una fusione speciale. Questo permette di arrivare a temperature sconcertanti e rendere il metallo liquidissimo, così da ricreare anche le parti più piccole senza bisogno di componenti "attaccati".
Oppure pensa ai motori del mondo motociclistico, sempre di riferimento per gli altri, sia su strada, su terra o pista.
Il V-tec? Forse il miglior motore al mondo?
In F1 il risultato doveva arrivare per forza.








Modificato da - Alekar in data 18/03/2019 12:06:32

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 18/03/2019 : 12:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Lunga vita ai motori......Ho deciso,quest'anno mi interesso solo di gare di pesca con la mosca!







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 18/03/2019 : 13:21:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Montezemolo disse qualche anno fa che la formula 1 non è una partita fra scapoli e ammogliati e credo che in questo avesse ragione, vedere ancora una volta la Ferrari in ritardo non fa piacere ma rimanere comunque fra i primi ogni anno non è una cosa scontata







Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/03/2019 : 15:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Alekar ha scritto:

Lucio mi sono espresso male io.
Intendevo in generale, non in F1.
I motori Honda credo siano gli unici ad essere ancora stampati con una fusione speciale. Questo permette di arrivare a temperature sconcertanti e rendere il metallo liquidissimo, così da ricreare anche le parti più piccole senza bisogno di componenti "attaccati".
Oppure pensa ai motori del mondo motociclistico, sempre di riferimento per gli altri, sia su strada, su terra o pista.
Il V-tec? Forse il miglior motore al mondo?
In F1 il risultato doveva arrivare per forza.


boh io tutta questa superiorità ,anche a livello stradale,non la vedo...anzi








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 19/03/2019 : 08:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Alekar ha scritto:

Lucio mi sono espresso male io.
Intendevo in generale, non in F1.
I motori Honda credo siano gli unici ad essere ancora stampati con una fusione speciale. Questo permette di arrivare a temperature sconcertanti e rendere il metallo liquidissimo, così da ricreare anche le parti più piccole senza bisogno di componenti "attaccati".
Oppure pensa ai motori del mondo motociclistico, sempre di riferimento per gli altri, sia su strada, su terra o pista.
Il V-tec? Forse il miglior motore al mondo?
In F1 il risultato doveva arrivare per forza.


boh io tutta questa superiorità ,anche a livello stradale,non la vedo...anzi


Concordo con Luciocabrio e nello specifico per quanto riguarda i motori Honda sulle moto da pista: la Honda in Moto GP domina perchè ha il pilota attualmente migliore di tutti (per provare ciò basta guardare ai risultati del secondo pilota e delle altre Scuderie motorizzate Honda ) e pure in SBK non mi pare stravincano, tutt'altro.
Questo nulla toglie all'augurio di una ben tornata competitività del motore Honda in F1: più competizione cè, più divertimento per noi.








Modificato da - Ferrarissima in data 19/03/2019 08:50:24

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 19/03/2019 : 09:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Che il telaio Mclaren non fosse tutto questo spettacolo e indubbio, ma Honda nei primi 3 anni di F1 ha fatto pena, addirittura il motore presentato alla terza stagione era un passo indietro rispetto ai 2 precedenti. Basti pensare che in tre anni di collaborazione con Honda, Mclaren e come se non avesse partecipato ad una edizione del mondiale di F1 tanti sono stati i ritiri a causa della PU Honda. Ora sono al 5 anno, beh se non ci fosse stato un miglioramento avrebbero dovuto dare karakiri. In Australia erano a 8 decimi dalla Mercedes, in gara Max ha rimediato1 secondo sul giro da Bottas, inoltre consideriamo che questa non è una pista di motore, aspettiamo i circuiti dove conta la potenza prima di cantare vittoria.
Sono migliorati, certo, era ora, in definitiva però al momento Red Bull e più o meno dove si trovava lo scorso anno, con la differenza di avere i motori gratis.
Anche i proclami di Marko &c mi pare si siano alquanto ridimensionati dopo i test invernali.
Honda sta piano, piano crescendo ecco, mettiamola così...dopo 5 anno di esperienza montati sul miglior telaio in F1, probabilmente....








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 19/03/2019 : 12:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ragazzi io sono moto fiducioso sulla PU Honda. Se non sarà quest'anno, sarà l'anno prossimo, ma arriverà ai massimi livelli di sicuro.
Per quanto riguarda i risultati in gara potete fare una prova.
Confrontate storicamente ed in qualsiasi competizione volete gli anni di partecipazione ed i risultati ottenuti dalla Honda. Vedrete che è abbondantemente sopra la media.
Se qualcuno di voi poi ha un mezzo Honda si sarà accorto che il motore non chiede 1 euro di manutenzione. Tirano dritti fino al collasso, anche se probabilmente collasserà prima il resto dell'auto.
Come il gruppo Fiat insomma
Io sto solo cercando di dire che i motori li sa fare e molto bene.
Ciao a tutti.








Modificato da - Alekar in data 19/03/2019 12:41:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 19/03/2019 : 12:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
512s ha scritto:


1-Bottas oggi era libero di correre la sua corsa : quanto durerà la libertà?

2-Honda: in un GP ha raggiunto risultati che la McLaren in tre anni si è solo sognata , ovvero forse i telaio McLaren non era un missile come loro presupponevano e l'Honda non era un motore da GP2

3-Giovinazzi: va bene il tricolore in F1, ma il distacco da Raikkonen è un pò imbarazzante. Speriamo cresca , ma in fresca, in F1 non ti aspettano




1-Soprattutto: se fra 3/4 gare Bottas dovesse avere più punti di Hamilton e la Ferrari fosse minacciosamente competitiva, Hamilton accetterebbe di fare da scudiero a Bottas?

2-Rinascita attesa da tempo, era ora! Toro Rosso ha un anno di esperienza in più con Honda, e l'anno scorso si è immolata sull'altare della sperimentazione proprio per garantire il salto di livello attuale. Non mi stupirei se in qualche occasione dovesse dimostrarsi a livello di Red Bull...

3-Non vedo l'ora di tornare a tifare per un pilota italiano in F1, ma questo pilota non deve:
A-Zigzagare in fondo ai rettilinei cercando di farsi tamponare da chi lo sta sorpassando
B-Interpretare un elemento negativo (non riuscire a replicare il tempo della Q1 in Q2) come se fosse qualcosa di positivo ("Con il tempo segnato in Q1 sarei entrato in Q3")
C-Dichiarare di puntare ad ottenere punti in gara e poi passeggiare davanti alle sole Williams
Sono davvero ansioso di perdonarlo alla prossima gara!
Ciao.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2019 : 16:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ragazzi io sono moto fiducioso sulla PU Honda. Se non sarà quest'anno, sarà l'anno prossimo, ma arriverà ai massimi livelli di sicuro.
Per quanto riguarda i risultati in gara potete fare una prova.
Confrontate storicamente ed in qualsiasi competizione volete gli anni di partecipazione ed i risultati ottenuti dalla Honda. Vedrete che è abbondantemente sopra la media.
Se qualcuno di voi poi ha un mezzo Honda si sarà accorto che il motore non chiede 1 euro di manutenzione. Tirano dritti fino al collasso, anche se probabilmente collasserà prima il resto dell'auto.
Come il gruppo Fiat insomma
Io sto solo cercando di dire che i motori li sa fare e molto bene.
Ciao a tutti.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.