Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Parliamo di modelli OPEL

Stampato da: Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
URL Discussione: http://www.automodellando.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7328
Stampato il: Oggi

Discussione:


Autore Discussione: griseo60
Oggetto: Parliamo di modelli OPEL
Inserito il: 03/10/2007 17:54:14
Messaggio:

Mi è stato regalato nel 2003 questo modellino di Opel Kapitan '56,
sotto il fondino del modello e marcato SCHUCO, la scatola e tutta bianca senza nessuna scritta, ora mi interessava avere + notizie di questo modello, sapere se ci sono altri modelli della serie e se magari qualcuno a foto di questi modelli, e dove si possono reperire.







Risposte:


Autore Risposta: leon82
Inserita il: 03/10/2007 19:23:23
Messaggio:

I modelli opel promozionali si possono ordinare in qualsisi concessionario opel con un magazziniere che voglia cercare i codici...arrivano dopo circa 10 giorni se non presenti nel magazzino centrale italiano...i modelli sono prodotti da minichamps,shuco e norev...
...io per ora della gamma opel promozionale ho astra e zafira opc acquistate al motorshow 2006 a 20€ l'una e l'antara norev...ieri ho ordinato un'altro modello che svelerò quando arriverà...

ciao ciao


Autore Risposta: leon82
Inserita il: 03/10/2007 19:25:47
Messaggio:

https://www.opel-collection.de/cate...category=mod

...per farti un'idea puoi vedere questo sito...


Autore Risposta: griseo60
Inserita il: 03/10/2007 19:43:59
Messaggio:

Mille grazie "leon82",

ho fatto una visitina al sito che mi hai indicato, e ho visto
già che ho da ordinare almeno 4 modelli, quelli della serie classic,
andrò subito al concessionario di qui, e vediamo cosa possono fare..

griseo60


Autore Risposta: mkq
Inserita il: 08/10/2007 11:39:20
Messaggio:

qualcuno sa chi produceva la tigra ice-car in 1/43?


Autore Risposta: eigi
Inserita il: 08/10/2007 12:31:09
Messaggio:

E' mai stata riprodotta l'Agila? E da chi? Dove si può trovare?
(Anche in versione Suzuki va bene lo stesso)
Ciao.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 08/10/2007 13:01:35
Messaggio:

quote:
Messaggio di eigi

E' mai stata riprodotta l'Agila? E da chi? Dove si può trovare?
(Anche in versione Suzuki va bene lo stesso)
Ciao.


Minichamps.


Autore Risposta: eigi
Inserita il: 08/10/2007 16:03:57
Messaggio:

"Tenchiu" Gigi, ma in Italia si trova?


Autore Risposta: Jack
Inserita il: 08/10/2007 17:58:04
Messaggio:

cercavo da tempo il link....grazie di cuore


Autore Risposta: AndreaR
Inserita il: 08/10/2007 17:59:12
Messaggio:

@eigi: magari in qualche concessonaria hanno qualche residuo di magazzino fra cui l'agila.. oppure ebay!


Autore Risposta: mkq
Inserita il: 12/10/2007 18:21:12
Messaggio:

sapete se la herpa produce ancora la tigra coupè in 1/87?


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 12/10/2007 19:00:30
Messaggio:

In catalogo non compare più, quindi è fuori produzione.
http://www.herpa.de/collect/%20vk50...ermin=&use=1
Ottimo modello, ne ho un paio Non è difficle da trovare, sia come invenduto di negozio che alle borse.


Autore Risposta: mkq
Inserita il: 12/10/2007 21:52:55
Messaggio:

ho provato in diversi negozi,ma nOn l'ho trovata,continuerò a cercare,comunque grazie


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 12/10/2007 21:58:57
Messaggio:

Prego. Se sei di Milano e dinorni prova a passare da Railship in via Vodice. Credo abbia il maggior assortimento di 1/87 in Italia.


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 12/10/2007 22:38:37
Messaggio:

io su ebay ho trovato questa


Autore Risposta: 147
Inserita il: 13/10/2007 13:50:49
Messaggio:

Io per caso ho trovato una kadett celestina tetto blu, ma purtroppo è un caso isolato... la distribuzione OPEL ITALIA non è il massimo... Ho visto il sito postato qui sopra, mi sembra che abbia veramente poco di storia Opel in catalogo


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 13/10/2007 14:01:58
Messaggio:

trovare i promozionali Opel, in Italia, è un problema... Più difficile che in Fiat


Autore Risposta: leon82
Inserita il: 15/10/2007 09:47:41
Messaggio:

non sono d'accordo...quest'anno ho comprato 2 promozionali opel...l'antara e la meriva opc...sono arrivate in max 10 giorni...basta trovare un magazziniere che abbia 30 secondi per cercare nel computer...

ciao ciao


Autore Risposta: AndreaR
Inserita il: 15/10/2007 19:52:56
Messaggio:

anche qui a mestre.. poi ho visto che avevano parecchia roba nelle vetrinette..


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 04/11/2007 19:01:13
Messaggio:

Oggi sono andato ad un mercatino dell'antiquariato e collezionismo dove non ero mai andato. ho fatto proprio bene ad andarci, ho trovato una bancarella di un ragazzo di Bologna che aveva diversi modelli di nuova produzione riguardanti auto degli anni 70,(stava, per cosi dire, "rinnovando" la sua collezione) e ho trovato finalmente l'Opel Ascona A 1970 promozionale in 1/43 nel colore Arancio Aragosta, (era il colore che cercavo, tale e quale al modello che ha posseduto una persona a me cara. L'ho pagato 20 euro.



scusate la foto non perfetta, ne farò delle altre alla luce del giorno.


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 25/09/2008 11:14:25
Messaggio:

Recuperiamo l'argomento
Un po' di Opel della mia collezione:
Ascona A SR Schuco


Ascona B 4 porte Schuco


Ascona B 2 porte Pilen


Ascona 400 stradale Vitesse


Ascona C 3 volumi Gama


Ascona C SR 2 volumi Gama


Ascona C SR 3 volumi gama, elaborazione mia prima e dopo la cura


Vauxhall Cavalier/ MK II CD ed SRi Vanguards equivalenti all'Ascona C restyling CD ed SRi 2 volumi.


Ascona C Herpa 1/87


Manta A schuco (arancio), pilen (azzurro metallizzato); 1900 SR argento (Solido), verde (IMU 1/87)


Manta B GT/E Schuco


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 25/09/2008 11:35:54
Messaggio:

Rekord E Gama ed Herpa 1/87


Rekord F Gama


Omega A Gama


Omega A 3000 V6 Gama


Omega A Evolution 500 Minichamps


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 25/09/2008 14:09:54
Messaggio:

Molto belle, Ale Ale!

Ti faccio una domanda: Che tu sappia, esiste un modello 1/43 della Opel Omega A Station Wagon? Io so soltanto che esiste in scala 1/87 ad oper di Herpa.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 25/09/2008 14:40:34
Messaggio:

Bellissime Ale! Le Opel interessano molto anche a me.
Prenderò sicuramente l'Ascona B, la Manta B di Schuco e la 400 stradale Vitesse (proprio di recente me ne sono fatta sfuggire una su ebay...),nella speranza però che per quest'ultima ci "pensi" anche Schuco, per ora produce un paio di versioni rally che almeno come linee mi sembrano molto buone. Possiedo anche io le Omega 3000 gama e la Evo Minichamps,per quest'ultima però preferisco decisamente il rosso della tua (la mia è nera...)


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 25/09/2008 14:42:01
Messaggio:

Grazie
Dell'Omega A caravan Gama ne ho sentito parlare anch'io ma non l'ho mai vista, quindi dubito che esista. Ho quella della Herpa in 1/87.

Qualche 1/87
Rekord Wiking ristampe degli obsoleti anni '60


Rekord E berlina e Caravan Herpa


Senator A e Monza Wiking


Senator A Herpa. Quella biege è degli anni '80, quella verde metallizzato è la ristampa di qualche anno fà, aggiornata nei dettagli, inserita nella serie Herpa '70.


Kadett D 1/43 e 1/87. GT/E e caravan herpa; 5 porte Gama.


Kadett E 1/43 ed 1/87. Nell'ordine: riunione di famiglia Herpa 1/87; le GSi Herpa e Gama. GSi tre porte; GSi cabrio.


Prosegue...


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 25/09/2008 14:54:45
Messaggio:

@ shamal. Grazie. Di Ascona 400 Schuco ho la Rally Sweden, come linea e dettagli è notevole, anche se per quanto rigaurda la versione specifica ci sono delle inesattezze.


I cerchi dovrebbero essere quelli a stella a 5 punte, l'assetto mi sembra un po' troppo alto anche se da neve. Ho qualche dubbio sull'interno, i tecnici di Schuco credo di siano riferiti alla versione Safari 1982


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 25/09/2008 15:02:39
Messaggio:

Complimenti anche per gli ultimi modelli che hai postato!


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 25/09/2008 21:55:09
Messaggio:

ale ale ha scritto:

@ shamal. Grazie. Di Ascona 400 Schuco ho la Rally Sweden, come linea e dettagli è notevole, anche se per quanto rigaurda la versione specifica ci sono delle inesattezze.


I cerchi dovrebbero essere quelli a stella a 5 punte, l'assetto mi sembra un po' troppo alto anche se da neve. Ho qualche dubbio sull'interno, i tecnici di Schuco credo di siano riferiti alla versione Safari 1982




Infatti, avevo letto in giro di alcune inesattezze fatte da schuco nel riprodurre alcune versioni rally di opel e non. io non posso giudicare, dal momento che conosco pochissimo questo genere di auto, giudico solo le linee, che su questo modello mi sembrano ottime...e penso (anzi...spero) che non tarderanno a realizzare la 400 stradale (mi auguro realizzino anche alcuni di quei modelli prodotti a suo tempo da gama, in primis le varie gsi... ).


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 25/12/2008 13:13:35
Messaggio:

Domandina natalizia...
Che quotazioni ha, approssimativamente, un'Ascona 400 stradale Vitesse in ottime condizioni e completa di scatola?


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 30/06/2009 21:14:58
Messaggio:

Visto che si parla di Opel, posto qui questa news Neo Scale...Ascona I 2000. Sinceramente, ignoravo l'esistenza di questa versione.
Forse è un pò grezza, ma non mi dispiacerebbe affatto averla... e sembra ben realizzata.







Se magari qualcuno può darmi qualche info in piu' su quest'auto...


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 02/07/2009 19:09:43
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

Visto che si parla di Opel, posto qui questa news Neo Scale...Ascona I 2000. Sinceramente, ignoravo l'esistenza di questa versione.
Forse è un pò grezza, ma non mi dispiacerebbe affatto averla... e sembra ben realizzata.



Se magari qualcuno può darmi qualche info in piu' su quest'auto...


bellissima questa Ascona B by Irmscher!
per info ( purtroppo in tedesco) c'è qualcosa qui : se magari qualcuno che sa il tedesco ci aiutasse....
http://www.mancona.de/


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 06/07/2009 19:31:58
Messaggio:

Ovviamente mi fa molto piacere parlare di modelli Opel
I modelli che aprono questo topic fanno parte di una serie chiamata Car Collection in Italia e Team Edition in Germania. Si tratta di modelli venduti esclusivamente nelle concessionarie Opel e per periodi limitati e in numeri limitati, uno di seguito all'altro, nel senso che ne esce uno che resta ordinabile per qualche tempo e poi va fuori stock e ne arriva un altro e via di seguito. I colori di quelle italiane e di quelle tedesche sono diversi, mentre i modelli sono uguali. Hanno tutte un lpieghevole allegato con i dati tecnici e il numero di esemplari prodotti. A me purtroppo mancano i primi due, cioè la Diplomat e la Kadett Olympia. Intanto posto quelli che ho, insieme ad altre mie Opel, sperando di farvi piacere.



Cominciamo con le Asconoa C e le Vectra A


Qualche Vectra B


Un po' di Vectra C e Signum


Rekord E, Omega A e Senator B


qualche Kadett E


Corsa A e B


qualche vecchietta



e un po' di "pepate"


domani continuo perchè adesso devo andare....


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 06/07/2009 20:30:29
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Intanto posto quelli che ho, insieme ad altre mie Opel, sperando di farvi piacere.


No, a me non fa piacere, me fai rosicà, per la quantità infinita di "roba" che hai!!

Scherzi a parte, ce ne sono diverse interessanti e che pian piano comprerò, come Vectra B Schuco, Ascona A Pma (una delle mie preferite), e le Opc (belle tutte in nero) ecc ecc.
Opel non è uno di quei marchi che ti fanno "appassionare", ma guidando auto di questo marchio, ho imparato ad apprezzarle. In collezione ne ho ancora poche, rimedierò... attendo impaziente l'uscita delle Kadett C coupè ed E station/Gsi by Minichamps e non appena sarà possibile, prenderò la Lotus Carlton/Omega Spark (anche se è una Opel...a metà!).


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/07/2009 10:57:28
Messaggio:

Come promesso ieri, eccone altre. Manca all'appello l'Omega Lotus.

Le piccole


Astra F, Astra G e Astra H




un po' di sportive







Corsa A


Omega B


continua...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/07/2009 11:02:08
Messaggio:

Qualche monovolume






Frontera A


Combo C

Vivaro 1° e 2° serie


e per finire 3 vecchie Vauxhall, che si aggiungono alle Astra SXi, Corsa VXR e Cavalier che devo ancora fotografare.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 22/07/2009 18:12:44
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Ovviamente mi fa molto piacere parlare di modelli Opel
I modelli che aprono questo topic fanno parte di una serie chiamata Car Collection in Italia e Team Edition in Germania. Si tratta di modelli ......venduti esclusivamente nelle concessionarie Opel e per periodi


complimenti Fabrizio per la bellissima collezione: avrei una curiosità sulla Opel Ascona A arancio 2 porte
- chi è il produttore?
- hai una foto del musetto, ovvero sai dirmi se il modello si riferisce alla Ascona con la calandra argento o a quella con calandra bicolore nero\argento ( perchè poi queste differenze?)










Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 22/07/2009 21:55:25
Messaggio:

E' della Minichamps. Per quel che riguarda il muso, sinceramente non mi ricordo come ha la mascherina. Domani rientro dalle vacanze e do un'occhiata al modello e magari faccio anche una foto del muso.
Per rimanere in tema Ascona, mi piace molto anche la versione Voyage, cioè la station wagon a 3 porte, sempre della Minichamps, che l'ha fatta celeste.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 22/07/2009 22:46:08
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

E' della Minichamps. Per quel che riguarda il muso, sinceramente non mi ricordo come ha la mascherina. Domani rientro dalle vacanze e do un'occhiata al modello e magari faccio anche una foto del muso.
Per rimanere in tema Ascona, mi piace molto anche la versione Voyage, cioè la station wagon a 3 porte, sempre della Minichamps, che l'ha fatta celeste.


mi faresti un gran piacere: della Ascona A ho la versione 16SR di Schuco color azzurro metalizzato, che è un bel modello, ma essendo un aficionados delle Ascona mi farebbe piacere avere anche la versione base della Ascona A



uno delle riproduzioni Opel che preferisco, la piccola Corsa prima serie, modello Luxus la beige Schuco e Swing invece l'argento Minichamps




Autore Risposta: mkq
Inserita il: 23/07/2009 01:01:54
Messaggio:

Io sono sempre in attesa che qualche produttore rifaccia la opel tigra prima serie, visto che è stata prodotta solo dalla schuco come promozionale, e per trovarla ci ho messoun anno, l'ho trovata di quel colore orribile che in teoria dovrebbe essere arancio apache e invece sembra di più marrone, per nOn dire che quelli della concessionaria non erano disposti a vendermela........proprio non capisco perchè un modello di successo come la tigra sia stato cosi poco riprodotto come modellino...........

- poi mi chiedevo, esisteil modellino della Lotus Omega, conosciuta in UK come Lotus Charlton???


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 23/07/2009 08:53:16
Messaggio:

mkq ha scritto:

...
- poi mi chiedevo, esisteil modellino della Lotus Omega, conosciuta in UK come Lotus Charlton???


L'Opel Omega Lotus Carlton l'ha riprodotta recentemente Spark Model


Autore Risposta: P.G.Models
Inserita il: 23/07/2009 11:16:30
Messaggio:

leon82 ha scritto:

I modelli opel promozionali si possono ordinare in qualsisi concessionario opel con un magazziniere che voglia cercare i codici...arrivano dopo circa 10 giorni se non presenti nel magazzino centrale italiano...i modelli sono prodotti da minichamps,shuco e norev...
...io per ora della gamma opel promozionale ho astra e zafira opc acquistate al motorshow 2006 a 20€ l'una e l'antara norev...ieri ho ordinato un'altro modello che svelerò quando arriverà...

ciao ciao


l'insigna sw....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 27/07/2009 14:07:54
Messaggio:

512s
- hai una foto del musetto, ovvero sai dirmi se il modello si riferisce alla Ascona con la calandra argento o a quella con calandra bicolore nero\argento ( perchè poi queste differenze?)

Scusa il ritardo ma la foto l'ho fatta solo ieri. Spero ti sia di aiuto. E' quella tutta argento.


Bellissima la Corsa A della Schuco. Io ho quella Car Collection e la trovo fatta benissimo. Secondo me è uno dei modelli migliori della serie, insieme alla Monza A.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 27/07/2009 15:19:38
Messaggio:

Grazie Fabrizio sei stato gentilissimo
Aprofitto della tua esperienza sulle Opel per farti un altra domanda: che pensi del modello della Rekord E?
Non ho mai potuto vederlo di persona ,ma solo in foto , dove peraltro non mi lascia un pò perplesso: la Rekord E Schuco mi sembra faccia fa parte della tua collezione nel colore bronzo metal..

Sai dirmi qualcosa su quella Rekord E ( foto sotto) arancio con fregi neri?






Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 27/07/2009 15:47:21
Messaggio:

La Rekord arancione non l'avevo mai vista e la foto mi è poco chiara, però potrebbe essere la versione Luxus o qualcosa per il mercato tedesco.

512s

che pensi del modello della Rekord E?


Io lo trovo un modello ben fatto, non a livello della Corsa A e della Monza A di cui parlavo sopra, ma comunque un gran bel modello. Mi lasciano forse un po' lì i fari posteriori. Adesso sono alla ricerca (a prezzi umani) delle versioni taxi, Polizei Hamburg, Feuerwehr e Feuerwehr Wuppertal. E spero esca in fretta e faccia parte della serie Car Collection anche la versione Sw in programma sempre da Schuco, che si dedica parecchio alle vecchie Opel. Magari farà anche la versione E2 della Rekord, quella dell'87.


Autore Risposta: GTA
Inserita il: 28/07/2009 10:20:43
Messaggio:

La tua collezione di Opel è stupenda Fabrizio!! Davvero complimenti!!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 28/07/2009 10:56:22
Messaggio:

quante opel
Complimenti a tutti

Nel mio piccolo partecipo con l'acquisto di questa 1:18
Venduta con il Nome di Buick SRV, non è null'altro che la corsa SW



Ciao ciao


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 28/07/2009 22:44:10
Messaggio:

GTA

La tua collezione di Opel è stupenda Fabrizio!! Davvero complimenti!!!



Grazie. Mi mancano ancora parecchi modelli ma sono abbastanza a buon punto. Sto anche pernsando seriamente di allestire una vetrina in concessionaria, per affiancarle a quelle vere e fare un po' di "pubblicità".


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 28/07/2009 22:50:07
Messaggio:

Ecco finalmente la famosa Buick SRV. Complimenti per l'acquisto Max. E' un modello che manca nella mia collezione e che desidero parecchio, ma in 1/43 che io sappia non esiste. L'olandese Rialto Models fa la versione 4 porte della Corsa B (da cui deriva questa Buick) e la cabrio, ma non mi pare la sw.
Piccola parentesi. Come sapete vendo Opel da 10 anni, e questa è veramente l'unica Opel di m..... che io abbia mai venduto. E' stata in vendita in Italia solo nel '98 e '99, come qualche immatricolazione di fondi di magazzino nel 2000, per un totale di circa 9.000 unità. Una delle macchine più inutili che Opel abbia mai fatto. Le preferivo addirittura la Palio Weekend (e detto da uno che "odia" le Fiat vuol dire tanto).


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 29/07/2009 08:23:07
Messaggio:

Peggio ancora della stessa opel a 5 porte?
Almeno questa poteva essere usata come sw "povera", tipo la palio.
Mi confermi che su questa serie i td erano ancora i vecchi isuzu che se non vado errato avevano 3 cilindri?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 29/07/2009 09:19:57
Messaggio:

La versione 5 porte si vendeva poco per via della linea, perchè giustamente i lcienti preferivano la 3 porte. La sw invece era proprio fatta da schifo, ne aveva sempre una. Ti confermo che montava il 1.7 D aspirato Isuzu, dal quale derivano gli odierni 1.7 common rail (ottimi motori), montati anche sulla Honda Civic del 2002. Sono 4 cilindri, come già il vecchio 1.5 TD della Kadett.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 30/07/2009 18:27:37
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

La Rekord arancione non l'avevo mai vista e la foto mi è poco chiara, però potrebbe essere la versione Luxus o qualcosa per il mercato tedesco.

512s

che pensi del modello della Rekord E?


Io lo trovo un modello ben fatto, non a livello della Corsa A e della Monza A di cui parlavo sopra, ma comunque un gran bel modello. Mi lasciano forse un po' lì i fari posteriori. Adesso sono alla ricerca (a prezzi umani) delle versioni taxi, Polizei Hamburg, Feuerwehr e Feuerwehr Wuppertal. E spero esca in fretta e faccia parte della serie Car Collection anche la versione Sw in programma sempre da Schuco, che si dedica parecchio alle vecchie Opel. Magari farà anche la versione E2 della Rekord, quella dell'87.


Ancora un paio di info ( a raffica se non ti dispiace) sulle Opel

-la Corsa A a tre volumi che è illustrata all'inizio di questo post di che marca è?
Qualitativamente come è?

- Non è mai stata riprodotta che sappia tu la Corsa A "restyling ( vedi foto sotto )


- Omega A : io ho trovato solo un aversione DTM bianca , ho visto che hai la Evolution 500 di Minichamps : ha gli interni da vettura stradale o da corsa?
E' veramente così rara la Omega 500 Pma "stradale"?

- Le Omega B della tua collezione da chi sono prodotte?
Come qualità come le giudichi?



Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 30/07/2009 18:41:27
Messaggio:

Comunque la Evo 500 Minichamps non è un modello semplicissimo da reperire, anche se, tutto sommato, non impossibile da avere. Ne ho beccata qualcuna (poche, a dire il vero) su ebay negli ultimi mesi, una in particolare, silver, a 29€. Ma sono andate a ruba, sono piuttosto ricercate. Ne presi una nera, lo scorso anno, ad un buon prezzo, grazie ad una botta di...fortuna. Vado a memoria, perchè non ho il modello a portata di mano, ma dovrebbe avere interni "specifici", e non da corsa.

Di Omega B schuco...ne ho appena comprata una e sto facendo un pensierino anche sulla station...adoro queste berlinone tedesche!!


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 30/07/2009 18:49:35
Messaggio:

x 512S

La Corsa A 3 volumi è della Gama e non è più in produzione. Come qualità, se confrontata con la produzione odierna, ovviamente non c'è storia. Inquadrata nella sua epoca è ben fatta. E secondo me ancora adesso ha il suo fascino.

La Corsa A restyling a mia informazione non è mai stata fatta. Come diecast non c'è di sicuro.

L'Omega Evolution 500 ce l'ho nera e a memoria ha i sedili "stradali". Stasera guardo e poi te lo confermo. Penso sia molto rara. E' da parecchio che non la vedo in giro. Io l'ho comprata una vita fa a Torino.

Le Omega B sono della Schuco. Qualcuna è promozionale Opel e qualcuna no. Anche queste inquadrate 15 anni fa quando sono uscite sono ben fatte. Ancora oggi le trovo più che dignitose. Le uniche pecche che hanno, anche in confronto a modelli della stessa epoca (vedi Minichamps), sono la mancanza di una decal riproducente la strumentazione e le spazzole tergi.

Spero di essere stato esauriente. Se hai bisogno di altre informazioni, non hai che da chiedere


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 30/07/2009 19:20:58
Messaggio:

Dimenticavo. La Rialto Model ha fatto un transkit su base Schuco per fare l'Omega B restyling 2000 sia berlina che sw.


Autore Risposta: Ivan-To
Inserita il: 30/07/2009 20:02:58
Messaggio:

Bellissime le vostre Opel, ovviamente una standing ovation per Fabrizio incredibile la tua collezione

io posso solo contribuire con 2 Minichamps e una Vanguards (Vauxhall Astra 5p)



piccolo OT:come mai solo in Irlanda e UK le Opel si chiamano Vauxhall?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 02/08/2009 22:46:34
Messaggio:

una delle mie preferite: "der grosse" Senator 3.0 E di Minichamps





un altro piccolo capolavoro: la Kadett D di Schuco
Dimenticata per anni, questo modello in un breve lasso di tempo è stata riprodotta da Minichamps, Schuco e Altaya
Ho optato per la riproduzione Schuco che personalmente ritengo la più riuscita.....(le foto non rendono giustizia purtroppo...)








Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 03/08/2009 12:33:14
Messaggio:

Inizio a postare qualcuna delle mia (non molte) Opel, in attesa di un paio di nuovi arrivi.

Questa è una Manta 400 Homologation della revell in 1/18, comprata circa un anno fa. Modello in generale "soddisfacente", ma per essere un 1/18 con un costo nemmeno molto basso, non è affatto impeccabile. Ci tenevo comunque ad averla, è un auto davvero..."cattivissima"...




Autore Risposta: n/a
Inserita il: 03/08/2009 12:40:57
Messaggio:

Bella, Michele..!


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 04/08/2009 18:02:31
Messaggio:

bella la Revell Manta 400, un modello che è degna riproduzione di un auto aggressiva e molto accativante ...




Volevo parlare un attimo della Kadett C : di questa vettura esistono riproduzioni a volontà del coupè GT\E , tra cui spicca su tutte la favolosa Trofeu , delle quali ho un paio di riproduzione, la gr.1 prima serie del Montecarlo 76 e una gr.2 seconda serie del RAC78
Più rare invece le stradali della Kadett C : in casa ho il vecchio coupè della Detail Cars , sto cercando la berlina ( tipo foto sotto) , che sicuramente è riprodotta in 1\43 e se non sbaglio anche bene (Minichamps ?, Schuco?)


Infine ci sono la bellissima cabrio e la City di Neomodels , marca di cui ho sentito parlare, ma della quale non ho mai verificato di persona la qualità ....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 04/08/2009 18:12:37
Messaggio:

512s l'hai vista questa?

http://cgi.ebay.de/OPEL-Manta-B-CC-...p3286.c0.m14

Secondo me è bellissima.
La Kadett C berlina 2 porte la fa Minichamps (la foto non si vede).
Sono state esaurienti le mie risposte alle tue domande di qualche giorno fa? Se vuoi altre info non hai che da chiedere.

Dimenticavo... le Neo non le ho mai viste dal vivo, ma solo dalle foto me ne sono innamorato. L'unico mio dubbio riguarda il loro scarso peso dovuto al fatto che sono in resina, però hanno il gran pregio di dedicarsi a modelli pressocchè inediti di tante marche illustri, vedi Opel, Saab, Volkswagen.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 04/08/2009 18:49:35
Messaggio:

Questa la C berlina Minichamps, prodotta in vari colori. Non sono mai stato un fan delle Kadett, ma questa serie mi piace in maniera particolare e dalle mie parti se ne vedono ancora diverse in 1/1.

http://www.alpimodel.com/minichamps/430045609.html



Minichamps ha realizzato anche la GT/E della quale però non mi convincono i cerchi (sbagliati?).
La stessa Minichamps ha inserito in catalogo la C Aero ed ha in programma anche la Coupè ( per quest'ultima si tratterebbe di una riedizione).


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 05/08/2009 12:01:37
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

512s l'hai vista questa?

http://cgi.ebay.de/OPEL-Manta-B-CC-...p3286.c0.m14

Secondo me è bellissima.
La Kadett C berlina 2 porte la fa Minichamps (la foto non si vede).
Sono state esaurienti le mie risposte alle tue domande di qualche giorno fa? Se vuoi altre info non hai che da chiedere.

Dimenticavo... le Neo non le ho mai viste dal vivo, ma solo dalle foto me ne sono innamorato. L'unico mio dubbio riguarda il loro scarso peso dovuto al fatto che sono in resina, però hanno il gran pregio di dedicarsi a modelli pressocchè inediti di tante marche illustri, vedi Opel, Saab, Volkswagen.


Ho visto la Kadett C Pma segnalata da Shamal , stupenda , poi con i fari tondi per me ha ancora più fascino.....da non perdere....
Quella Manta B con la coda fast-back tipo Monza l'avevo vista, e mi ha posto parecchi interrogativi
Posto che non ne ricordavo l'esistenza ( la Manta B l'ho sempre ricordata a due porte) ho visto sui Quattroruote che invece in effetti è stata in listino anche in Italia con ome di Manta CC 3 porte
Hai per caso qualche info su questo modello ( periodo di produzione, motorizazioni , cenni d istoria) , perchè sincermante mi ha colto in contropiede
Il modello 1\43 della Manta " fastback" è della Neo Scale vero?
Concordo con te, le Neo hanno molto fascino ,anche se per adesso le solo gustate attraverso le foto
Per la resina non credo ci siano problemi , oramai con le tecnologie moderne la qualità dei modelli in resina fatti in serie dovrebbe essere elevata ( io ho alcuni Spark e sono tutti OK, inoltre ho sentito che Neo Models dovrebber appoggiarsi a Spark per la costruzione dei modelli...) e il poco peso non dovrebbe esser un handicap
Una curiosità sempre sulla sulla Corsa A 3 volumi e la Omega della Gama : i fari anteriori sono in plastica cromata come sulla Kadett Gsi o in plastica trasparente come sulla Astra Gsi?
Mi confermi che la Omega Evolution 500 Pma ha i sedili "stradali" e non è "scarna" come la versione racing?
Sempre sulla Omega , hai per caso i un immagine dell?Omega B restiling 2000 o un riferimento per i Rialto models, non ho presente come era fatta...


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 05/08/2009 12:49:23
Messaggio:

In coppia...
Un'incazzatissima e bella Omega EVO 500 Minichamps (la espongo in vetrina affianco a due altre bestiacce piu' o meno di quel periodo: Mercedes 190 Evo 1 e Bmw M3 E36 GTR, sempre Pma...), e la 3000 Gama.
Non vedo l'ora di poter aggiungere anche la Lotus Carlton di Spark...sbav...




Ascona B: Schuco (uno dei modelli meglio realizzati della mia collezione, mi piacerebbe moltissimo anche la versione Polizei), e la 400 by Vitesse.



Autore Risposta: n/a
Inserita il: 05/08/2009 13:38:28
Messaggio:

Bella la Omega, a me piace di più la Gama anche se ha i cerchi pieni.. però 'sa' più di tedesca, l'altra 'sa' più di cinese..


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 05/08/2009 22:19:42
Messaggio:

Kadett B coupè SR rally del 66 : modello della Vitesse
Questo modello riproduce la primissima serie della Kadett B, quella con i fari posteriori "stretti"





la Kadett C 1000 L coupè di Detail Cars




Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 06/08/2009 21:18:50
Messaggio:

La Corsa A 3 volumi della Gama ha i fari in plastica cromata, al pari della Corsa A SR, mentre l'Omega A li ha in plastica trasparente, la Rekord E2 li ha invece in plastica cromata come le Corsa.

L'Omega Evolution 500 ha i sedili sportivi e profilati ma è tutt'altro che scarna. L'interno è completo di tutto.

Per l'Omega B restyling vedi se funziona questo link:
http://www.rialtomodels.nl/en_frame_main.htm
ci sono parecchie Opel particolari, dalla Corsa A cabrio alla Corsa B 3 volumi alle varianti americane dell'Omega B, cioè le Cadillac Catera.

Il mio unico dubbio sulle Neo, che mi toglierò appena riuscirò ad averne una per le mani, è lo scarso peso, che mi da scarse "sensazioni".



Autore Risposta: mkq
Inserita il: 07/08/2009 02:05:08
Messaggio:

La welly ha fatto l'astra GTC in scala 1/24


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 13/08/2009 23:52:23
Messaggio:

un pò di Opel racing

Ascona 400


Ascona 1900 SR e 2000 SR , Commodore GS\E, Kadett GSI, Manta 400 e Astra proto


Astra Gsi, Omega Evo, Vectra, Calibra e kadett GT\E


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/08/2009 00:03:38
Messaggio:

Complimenti 512S! Io ovviamente sonoo di parte, però sono veramente dei bei modelli, anche se non amo le vetture da rally. Mi piacciono soprattutto l'Ascona B Rothmans e le Omega. Nelle tre foto mi sembra di riconoscere Gama, Schuco, Minichamps, Vitesse. C'è anche qualche "speciale" vero?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/08/2009 09:43:00
Messaggio:

Si c'è qualcosa di speciale, in particolar modo l'Astra proto e la Calibra rally (Jemmpy), le Commodore GSE coupè e Kadett GT\E Safari (Arena) e le due Ascona 1.9 SR (Miniracing) e l'Ascona 2.0 SR ( Racing43)

Volevo chiederti una info sulla Vectra B che io ho solo in versione racing di Vitesse : chi è che ha fatto la versione stradale?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/08/2009 11:20:09
Messaggio:

La stradale è della Schuco, che ha fatto la 4 porte, la 5 porte e la SW, oltre alle identiche versioni marchiate Vauxhall.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/08/2009 14:21:19
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

La stradale è della Schuco, che ha fatto la 4 porte, la 5 porte e la SW, oltre alle identiche versioni marchiate Vauxhall.

che giudizio dai alla Vectra B Schuco?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/08/2009 16:31:35
Messaggio:

Il mio giudizio è sostanzialmente allineato a quanto ho espresso per le Omega B e le Astra G, anche se rispetto a queste ultime trovo la linea più fedele. Inquadrate nel periodo di uscita sono sicuramente dei buoni modelli, mentre rapportati agli standard qualitativi raggiunti oggi da Schuco (come ho accennato nel post degli ultimi stradali acquisti 1/43), si notato diverse pecche, tra cui la mancanza di una decal riproducente la strumentazione e la mancanza di tergicristalli e tergilunotto. Anche le scritte posteriori del modello potrebbero essere migliori, così come la riproduzione della meccanica sul fondino. In compenso sono azzeccati i colori, che riproducono fedelmente gli originali (almeno le mie che sono promozionali). Diciamo che se non vengono analizzate molto da vicino fanno ancora sempre la loro bella figura.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 19/08/2009 16:20:54
Messaggio:

Un paio di domande sulla Vectra e la sua erede
Le tre serie della Vectra berlina sono state riprodotte in entrambe le carrozzerie ( 4 e 5 porte\GTS )?
Per caso hai il modello dell'Insignia? sai dirmi come è qualitativamente?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 19/08/2009 21:42:21
Messaggio:

Allora, la Vectra A (1988-1995) è stata fatta da Gama 4 porte e porte. La Vectra B (1995-2002) è stata appunto fatta da Schuco in tutte e tre le varianti, così come la Vectra C, ma quest'ultima solo in versione pre-restyling. In versione restyling 2005 è stata fatta sempre da Schuco ma solo nelle varianti OPC SW e GTS. Esistono poi ovviamente anche varie versioni taxi, polizie varie, ecc...
Mi vergogno da morire ma l'Insignia non ce l'ho ancora. Non riesco a trovare i codici per ordinarla, nonostante io la venda. C'è stata una variazione di codici in Opel e con quelli nuovi a sistema non si trova niente. Non so più che pesci prendere. Appena riapro dopo le ferie proverò a fare una telefonata a Roma in Opel Italia per avere notizie.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 25/08/2009 15:18:02
Messaggio:

Ultimo arrivo Opel : la Vectra B 5 porte di Schuco
Confermo le parole di Fabrizio, la qualità considerando il periodo in cui è uscito il modello (95) è veramente ottima, peccato per l'incomprensibile assenza dei tergicristallo (rimediabilissima grazie agli acessori after market)
Il modello vista la presenza del doppio scarico dovrebbe rappresentare la versione più potente della gamma della Vectra B , ovvero la 2.5 V6






Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 25/08/2009 15:37:06
Messaggio:

Molto carina...la cerco pure io e spero di beccarla presto, le Opel schuco anni '90 le trovo parecchio interessanti. Altro bel modello è la Omega B, che ho comprato di recente. Se la trovi, comprala senza pensarci due volte.
Presto mi farò vivo pure io con un paio di Opel dello scorso decennio...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 25/08/2009 16:07:54
Messaggio:

Postate figlioli, postate


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 26/08/2009 10:08:54
Messaggio:

altra novità della Neo Scale Models che affianca la i2000 Irmscher precedentemente presentata : Opel Ascona B 2.0 SR 2 porte nel classico signalgelb






Un paio di curiosità sulla Ascona B : la 400 stradale che ho visto postato precedentemente in foto esiste solo dela Vitesse e in colore bianco con decorazioni giallo-grigio-nero?


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 26/08/2009 10:48:16
Messaggio:

Carina questa neo scale, ma se si parla di ascona b, mi sa che lo schuco è imbattibile...
per quanto riguarda la 400 stradale vitesse, è stata prodotta (mi pare in tempi piu' recenti, con la "nuova" vitesse), anche in rosso e grigio scuro, senza adesivi, ma secondo me la piu' bella resta la bianca che ho io. peccato che schuco non abbia ancora tirato fuori una versione stradale della sua 400 da rally, che come linee è ottima...per il resto, non mi pare ci sia altro, comunque il vitesse non è affatto male, a parte forse i fari posteriori.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 26/08/2009 12:05:42
Messaggio:

E' vero, la Ascona 400 Schuco è molto bella, la migliore in circolazione e più proporzionata rispetto alla Vitesse: peccato che le versione racing non siano proprio fedeli al 100% ma per il resto sono notevoli: speriamo che esca anche una Ascona 400 stradale della Schuco che affiancherebbe degnamente la versione stradale base

Della Ascona B stradale base ho visto che Schuco ha fatto vari colori e versioni : a me piace particolarmente questo modello, proposto in una versione semplice senza tanti fronzoli e con dei bei cerchi in lamiera...
Queste sono le tinte che ho trovato



Oltre a queste ci dovrebbe esserci anche una versione Taxi nel classico colore avorio e la versione Opel promo.
Le prime due ( ambra metal. e signal blu ) le ho viste, mentre mi era sconosciuta l'esistenza delle versioni color rosso e color ocra.



Autore Risposta: Luca
Inserita il: 26/08/2009 12:24:56
Messaggio:

Per favore usate le anteprime!

grazie


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 26/08/2009 12:39:13
Messaggio:

Confermo che esiste anche la versione taxi. La promo Opel Car Collection è quella della quinta foto.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 27/08/2009 18:36:12
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

...Mi vergogno da morire ma l'Insignia non ce l'ho ancora. Non riesco a trovare i codici per ordinarla, nonostante io la venda. C'è stata una variazione di codici in Opel e con quelli nuovi a sistema non si trova niente. Non so più che pesci prendere. Appena riapro dopo le ferie proverò a fare una telefonata a Roma in Opel Italia per avere notizie.


Tra l'altro ho visto che l'Insignia Schuco è uscita anche come Vauxall : subito pensavo fosse stato uno sfrenato attacco di nazionalismo da parte di alcuni ebaier inglesi, poi ho trovato una foto dettagliata e oltre al marchio Vauxall ho visto c'è anche la guida a destra tipica delle vetture anglosassoni


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 27/08/2009 19:36:40
Messaggio:

Sul sito della Vauxhall trovi una bella serie di modelli ufficiali in vendita nelle concessionarie del Regno Unito, dall'Agila B all'Insignia passando per il Vivaro.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 31/08/2009 17:20:04
Messaggio:

Ultimi arrivi di casa Opel
Vectra C berlina 4 porte e Vectra C GTS V6 5 porte modello promozionale Schuco per Opel






una domanda per i possessori Opel Gama : visto che i modelli Gama gia all'epoca non eradi qualità eccelsa ( gli Schabak erano decisamente meglio) spesso danno problemi come qualità della verniciatura e del trattamento del metallo, voi come vi comportate con questi nel caso di imperfezioni ?
Esempio il cofano anteriore della Vectra che nella parte che combacia con la mascherina non è regolare....
Li lasciate mint & boxed, tanto oramai sono quasi obsoleti oppure procedete ad una profonda revisione magari cercando di modernizzarli?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 31/08/2009 17:43:38
Messaggio:

Io non li tocco assolutamente. Primo perchè non sono in grado e secondo perchè mi piace tenerli nella loro originalità. Figurati che non tolgo nemmeno i prezzi dalle scatole...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 31/08/2009 18:09:42
Messaggio:

Io non li tocco assolutamente. Primo perchè non sono in grado e secondo perchè mi piace tenerli nella loro originalità. Figurati che non tolgo nemmeno i prezzi dalle scatole...


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 04/09/2009 18:22:25
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

In coppia...
Un'incazzatissima e bella Omega EVO 500 Minichamps
http://i25.tinypic.com/348rb49.jpg



Shamal hai correto tu la fanaleria anteriore mettendo la pellicola argento dietro i fari o la tua è uscita così dalla fabbrica? (e quindi potrebbe trattarsi di una seconda edizione della Omega)
Ho visto delle foto di Omega Evo Pma che praticamente avevano il retro faro anteriore tinta scocca ( non troppo bello a vedersi....)


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 05/09/2009 00:29:58
Messaggio:

No, il modello è originale (non avrei avuto il coraggio di metterci mano...), e in tutte le omega viste in rete, i fari ant erano realizzato allo stesso modo.
Non vorrei dire na cazzata, ma forse l'effetto che si nota nel modello rosso (retro faro in tinta), potrebbe essere dovuto alla particolare angolazione della foto, che non mette certo in risalto l'interno del faro. non ho il modello sottomano, altrimenti ti potrei confermare o meno questa cosa. non saprei poi se minichamps ha fatto una sorta di "restyling" sulla omega, migliorando i fari, ma non credo...

P.S: giorni fa su ebay ho notato una omega come la mia a 45€ con compralo subito, non sarebbe l'affare della vita, ma il prezzo credo sia allineato alle quotazioni del modello. se ti può interessare (sperando che sia ancora lì...)


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 05/09/2009 10:33:00
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:


P.S: giorni fa su ebay ho notato una omega come la mia a 45€ con compralo subito, non sarebbe l'affare della vita, ma il prezzo credo sia allineato alle quotazioni del modello. se ti può interessare (sperando che sia ancora lì...)


Parli della Gama??


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 05/09/2009 12:23:51
Messaggio:

Giammai!!! la 3000 gama la presi ad una quindicina di euro, MIB. Mi riferivo alla evo 500 minichamps, piuttosto rara.


Autore Risposta: massimogiannini
Inserita il: 06/09/2009 16:09:39
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

No, il modello è originale (non avrei avuto il coraggio di metterci mano...), e in tutte le omega viste in rete, i fari ant erano realizzato allo stesso modo.
Non vorrei dire na cazzata, ma forse l'effetto che si nota nel modello rosso (retro faro in tinta), potrebbe essere dovuto alla particolare angolazione della foto, che non mette certo in risalto l'interno del faro. non ho il modello sottomano, altrimenti ti potrei confermare o meno questa cosa. non saprei poi se minichamps ha fatto una sorta di "restyling" sulla omega, migliorando i fari, ma non credo...

P.S: giorni fa su ebay ho notato una omega come la mia a 45€ con compralo subito, non sarebbe l'affare della vita, ma il prezzo credo sia allineato alle quotazioni del modello. se ti può interessare (sperando che sia ancora lì...)


Confermo l'effetto ottico della foto, nella realtà tutte le Omega hanno i fari con sfondo argentato.
Sarebbe ora che Minichamps metta mano a questo vecchio stampo, analogalmente a quanto fatto per M3, Mercedes, Audi ed altri vecchi modelli.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 07/09/2009 21:30:46
Messaggio:

massimogiannini ha scritto:

Confermo l'effetto ottico della foto, nella realtà tutte le Omega hanno i fari con sfondo argentato.
Sarebbe ora che Minichamps metta mano a questo vecchio stampo, analogalmente a quanto fatto per M3, Mercedes, Audi ed altri vecchi modelli.


In effetti per l'inverno dovrebbero arrivare delle nuove Minichamps Omega 500 evolution però solo in versione DTM\DTW, tra cui la bellissima Jaegermeister


Autore Risposta: E_428_FS
Inserita il: 07/09/2009 22:37:17
Messaggio:

Salve a tutti...
Ho letto questo topic...
Chiedevo se sono mai stati prodotti modelli 1:43 dell' Opel Kadett C berlina... Le foto che vedo ovunque riguardano sempre le versioni City e Coupè...
Anche su eBay -a parte i prezzi per me proibitivi- ho notato in vendita solo queste versioni.
E' così, o mi sbaglio?


Sono legato a questo modello perchè è stata la prima auto di famiglia, nonchè quella sulla quale ho imparato a guidare... a 12 anni...


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 10/09/2009 22:12:48
Messaggio:

E_428_FS ha scritto:

Salve a tutti...
Ho letto questo topic...
Chiedevo se sono mai stati prodotti modelli 1:43 dell' Opel Kadett C berlina... Le foto che vedo ovunque riguardano sempre le versioni City e Coupè...
Anche su eBay -a parte i prezzi per me proibitivi- ho notato in vendita solo queste versioni.
E' così, o mi sbaglio?


Sono legato a questo modello perchè è stata la prima auto di famiglia, nonchè quella sulla quale ho imparato a guidare... a 12 anni...


La kadett C berlina, come mi hann ofatto notare gli amici che seguono questo post è stata riprodotta da Minichamps
i prezzi sono in linea con gli altri modelli Pma
http://www.alpimodel.com/minichamps/430045609.html
Secondo me in futuro anche Schuco, che s ista specializzando in Opel farà questo modello: intanto è partito con la GT\E gr.4, speriamo che si ricordino della berlina.


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 11/09/2009 09:00:31
Messaggio:

Ho diversi modellini Opel 1/43 della gama, molto presi direttamente in concessionaria negli anni '90


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 11/09/2009 09:47:17
Messaggio:

Io della Gama ho una Kadett con 3° volume. Posta delle foto sui tuoi modelli che siamo curiosi.
Hai qualche Schabak nella tua collezione? Anche questa marca ha prodotto modelli della Opel in 1/43 di ottima fattura, simili alle Gama se non migliori.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 11/09/2009 10:02:40
Messaggio:

Che io sappia la Schabak di modelli Opel non ne ha fatti. O almeno io non ne conosco. Ha avuto in catalogo Ford, Volkswagen, Bmw, Audi e Mercedes. Se mi sbaglio correggetemi


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 11/09/2009 10:22:37
Messaggio:

Mi sà che sono io ad aver sbagliato, eppure mi era sembrato di vederne qualcuno. Mi sono confuso.


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 11/09/2009 11:05:14
Messaggio:

Rallysta ha scritto:

Io della Gama ho una Kadett con 3° volume. Posta delle foto sui tuoi modelli che siamo curiosi.
Hai qualche Schabak nella tua collezione? Anche questa marca ha prodotto modelli della Opel in 1/43 di ottima fattura, simili alle Gama se non migliori.


Il tempo di fare delle foto, poi le posto. Così a memoria della Gama mi ricordo di avere: Kadett D berlina, Rekord E, Opel corsa A (3 volumi, sr), Corsa B (5prte, 3 porte, gsi), Astra A (sw, 5 p, 3p, gsi,cabrio), kadett E (sw,5p,3p,cabrio,gsi), opel 1900 gt, omega 3000, opel senator, frontera sw, e sport. Vectra A (4 porte, 5 porte), opel calibra.

Della schuco astra c (5p), vectra berlina, tigra, opel omega berlina e sw.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 11/09/2009 11:09:36
Messaggio:

Lainz, da venditore Opel mi permetto di correggerti (con simpatia).
Dopo la Kadett E è arrivata l'Astra che ha seguito l'alfabeto. Quella Gama del '91 è la F, quella Schuco del '98 è la G, quella di oggi della Minichamps è la H.


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 11/09/2009 11:13:57
Messaggio:

Grazie mille per la precisazione !


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 11/09/2009 11:30:07
Messaggio:

Tigra


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 11/09/2009 11:37:20
Messaggio:

Io Possiedo:

Tigra I in scatola Schuco
Corsa A Luxus Ixo rosso
Corsa B GSI in scatola Gama
Corsa D OPC nera con interni rossi da negozio (25€)
Corsa D Aero Blu Vxi con guida a destra
Corsa D bronzo 5 porte guida a sinistra da negozio (32€)
Astra G Grigio metallizzato Vangurds guida a destra
Astra F 1/38 Welly berlina 5 doors
Calibra restyling bianca Del Prado

Tutte in scatola....

le D tutte Gama


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 11/09/2009 11:54:11
Messaggio:

lainz ha scritto:

Rallysta ha scritto:

Io della Gama ho una Kadett con 3° volume. Posta delle foto sui tuoi modelli che siamo curiosi.
Hai qualche Schabak nella tua collezione? Anche questa marca ha prodotto modelli della Opel in 1/43 di ottima fattura, simili alle Gama se non migliori.


Il tempo di fare delle foto, poi le posto. Così a memoria della Gama mi ricordo di avere: Kadett D berlina, Rekord E, Opel corsa A (3 volumi, sr), Corsa B (5prte, 3 porte, gsi), Astra A (sw, 5 p, 3p, gsi,cabrio), kadett E (sw,5p,3p,cabrio,gsi), opel 1900 gt, omega 3000, opel senator, frontera sw, e sport. Vectra A (4 porte, 5 porte), opel calibra.

Della schuco astra c (5p), vectra berlina, tigra, opel omega berlina e sw.




Caspita Gama già negli anni ottanta faceva più versioni per un singolo modello, molto interessante.
Attendo con molta curiosità di vedere le foto...


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 11/09/2009 12:26:39
Messaggio:

Appena ho un attimo le posto.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 11/09/2009 15:14:27
Messaggio:

Aspettavo con ansia che uscisse questo modello, però vedendo questa foto non mi convince troppo. Qualcuno ha avuto occasione di vederla un po' meglio? Cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/1979-OPEL-KADETT...p3911.c0.m14

Grazie.


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 11/09/2009 15:27:19
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Aspettavo con ansia che uscisse questo modello, però vedendo questa foto non mi convince troppo. Qualcuno ha avuto occasione di vederla un po' meglio? Cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/1979-OPEL-KADETT...p3911.c0.m14

Grazie.

Vista a San Marino la settimana scorsa. Guardando il frontale nella vetrina mi chiesi che diavolo fosse, poi capii di che modello si trattava. Vista dal vivo mi è sembrata fatta molto bene, come tutte le Minichamps che ho visto d'altronde.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 11/09/2009 16:29:36
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Aspettavo con ansia che uscisse questo modello, però vedendo questa foto non mi convince troppo. Qualcuno ha avuto occasione di vederla un po' meglio? Cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/1979-OPEL-KADETT...p3911.c0.m14

Grazie.


bisognerebbe vederla dal vivo, certo che però secondo me il frontale è errato: la SR del 79 aveva i fari tondi



Ultimo acquisto : Omega SW Schuco\Bulgaria 1\43
Modello economico della Schuco, marcato "Mikro" .
Identico allo Schuco ufficialae tranne per i cerchi dove hanno messo quelli della Omega prima serie (?) completamente in plastica


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 11/09/2009 21:39:25
Messaggio:

Bella, complimenti 512s.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 12/09/2009 10:45:44
Messaggio:

Finalmente ho capito cosa sono queste Opel bulgare marchiate Mikro
La scorsa settimana, bazzicando Ebay in cerca di Gama, ho trovato un venditore bulgaro con parecchie Opel marchiate Mikro e con decal di squadre di calcio europee. Mi chiedevo proprio se fossero originali o "taroccate". Questa Omega B "ibrido" Schuco/Gama non l'avevo mai vista. Oltre alle ruote diverse dalla Schuco ha anche gli specchi neri e non in tinta.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 12/09/2009 10:58:18
Messaggio:

Non hai capito:

Gama, Schuco, Mikro e Matchbox sono lo stesso gruppo con sede in Bulgaria....

Gama e Schuco sono marchi storici, sembra che però Schuco sia stato venduto a fine anni '90 e per questo continua a lavorare come promo per le tedesche, ovviamente in Cina. (se vedi Tigra, Vectra B ecc.. erano Schuco dal 1996...)

Per un periodo attorno al 2000 ha chiuso il Gruppo definitivamente, ora la Matchbox ha riaperto sicuramente in Cina... con le 1-58

Gama doveva riportare Made in Germany su tutti i promo anche se le ultime fatte in bulgaria sul fondino non avevano il made in e le Mikro erano vendute sugli stati poveri come Portogallo, sud America dove la Opel-Chevrolet era forte con finiture scarne, porte a volte non apribili vedi Corsa A e A berlina e chiaramente queste erano fatte in bulgaria, ma gli stampi erano by gama.

comunque la capogruppo è la Matchbox che ha da poco riaperto il business delle 1/58

In pratica Schuco è di proprità di altri, Matchbox è stato rilevato ma il marchio Gama e Mikro non sono sono stati ancora riattivati, magari riproducessero le vecchie Opel, Audi ecc che non si trovano neanche fatte da altri marchi !!!!


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 12/09/2009 19:47:28
Messaggio:

Ecco alcuni miei modelli Opel:


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 12/09/2009 20:28:00
Messaggio:

dove le hai comprate le Corsa B ???


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 12/09/2009 20:39:40
Messaggio:

Bellissime, in particolare la Tigra, le Corsa B e la Senator.


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 13/09/2009 22:54:11
Messaggio:

Alfa75TS ha scritto:

dove le hai comprate le Corsa B ???


Le ho prese anni fa in concessionaria Opel


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/09/2009 00:30:26
Messaggio:

lainz ha scritto:

Ecco alcuni miei modelli Opel:



Bella questa Senator ( vers. B?C?)
Chi è il produttore?

Riguardo a Schuco, oggi Schuco fa parte del gruppo Dickie-Samba : proprietà tedesca e attuale produzione in Cina
http://www.schuco.de/uk/company.htm
Matchbox invece fa parte del gruppo Mattel.
Il marchio Schuco è ritornato sul mercato a metà anni novanta proseguendo il lavoro della Gama , con produzione prima in Germania, poi in Bulgaria e successivamente in Cina
Per il resto sono d'accordo


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 14/09/2009 08:16:43
Messaggio:



La Senator è della Gama

512s ha scritto:

lainz ha scritto:

Ecco alcuni miei modelli Opel:



Bella questa Senator ( vers. B?C?)
Chi è il produttore?

Riguardo a Schuco, oggi Schuco fa parte del gruppo Dickie-Samba : proprietà tedesca e attuale produzione in Cina
http://www.schuco.de/uk/company.htm
Matchbox invece fa parte del gruppo Mattel.
Il marchio Schuco è ritornato sul mercato a metà anni novanta proseguendo il lavoro della Gama , con produzione prima in Germania, poi in Bulgaria e successivamente in Cina
Per il resto sono d'accordo


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/09/2009 09:07:01
Messaggio:

ultima novità della Neo Scale Models riguardante le Opel: Ascona B 2.0 SR color verde signal con cofano nero opaco
Un pò kitsch, ma in linea con le elaborazioni estetiche dell'epoca....



Annunciate anche due nuove Commodore . La Commodore C ( mai vista in Italia) è un inedito assoluto
43685 OPEL Commodore B 4-door 1973.
43690 OPEL Commodore C 4-door 1978.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/09/2009 13:14:31
Messaggio:

Belle Lainz, soprattutto le "vecchiette" delle quali me ne mancano due.
512s la Senator è una B


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 14/09/2009 13:23:15
Messaggio:

Ne ho altre da postare, ma ho problemi con il computer...... Quali ti mancano?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/09/2009 13:49:15
Messaggio:

Mi mancano la Rekord berlina col tetto bianco e la Kadett A caravan. Le altre le ho tutte e trovi le foto nelle pagine precedenti. Devo ancora fotografare (me ne ero dimenticato) l'Omega Evolution, ma è già stata messa da altri e le ultime arrivate sabato da Ebay. Ho poi anche diverse Vauxhall.


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 14/09/2009 13:52:58
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Mi mancano la Rekord berlina col tetto bianco e la Kadett A caravan. Le altre le ho tutte e trovi le foto nelle pagine precedenti. Devo ancora fotografare (me ne ero dimenticato) l'Omega Evolution, ma è già stata messa da altri e le ultime arrivate sabato da Ebay. Ho poi anche diverse Vauxhall.


La rekord berlina è tutta argento, dovrei ancora postare (appena non ho problemi con il computer), la serie delle Kadett E, astra F, frontera sw, poi ho parecchie Calibra DTM minichamps.Devo postare pure le vectra prima serie 4 e 5 porte.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/09/2009 14:05:47
Messaggio:

Mi riferivo all'altra Rekord, quella vicino alla Rekord P1 Caravan. Dovrebbe essere una Rekord P1 berlina.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 14/09/2009 14:11:03
Messaggio:

512s ha scritto:

lainz ha scritto:

Ecco alcuni miei modelli Opel:




Riguardo a Schuco, oggi Schuco fa parte del gruppo Dickie-Samba : proprietà tedesca e attuale produzione in Cina
http://www.schuco.de/uk/company.htm
Matchbox invece fa parte del gruppo Mattel.
Il marchio Schuco è ritornato sul mercato a metà anni novanta proseguendo il lavoro della Gama , con produzione prima in Germania, poi in Bulgaria e successivamente in Cina
Per il resto sono d'accordo


Allora il marchio Schuco era stato risuscitato a metà anni '90 per i Promo che comunque non erano il massimo... la produzione avveniva assieme alla Gama in Bulgaria, se prendete la Corsa e la Tigra hanno lo stesso cruscotto ma solo le ultime, era unificato con quello più rifinito Schuco, inoltre era stata prodotta anche la Corsa B del 1997 coi paraurti diversi, sono rarissime quelle e in bulgaria sono state prodotte le Gama anche con marchio Mikro destinate a paesi più poveri dove la Opel era forte ma a prezzi più bassi, vetri gialli ecc... per non farsi concorrenza con le maggior rifinite Gama.

La Gama era stata acquistata dalla Matchbox negli anni '80, all'epoca inglese aveva sede a Macau, HK che dal 1997 è tornato cinese.

Ora la Mattel si è presa il marchio Matchbox che aveva chiuso per prendere il concorrente sul settore 1/58 e quindi potrebbe possedere il marchio Gama (se non venduto) ma è attualmente inutilizzato, differentemente da Schuco che è di una proprietà tedesca e continua coi promo delle auto tedesche, avendo l'Audi A4 2009 devo dire molto migliorato nel tempo rispetto alla Tigra del 1995...

Gama era un vecchio marchio tedesco che faceva i primi giocattoli di latta meccanici e a molla...

Della Schaback invece non so a quale destino sia andata incontro...


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 14/09/2009 14:15:46
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Mi riferivo all'altra Rekord, quella vicino alla Rekord P1 Caravan. Dovrebbe essere una Rekord P1 berlina.


A si scusami


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/09/2009 15:50:57
Messaggio:

Alfa75TS ha scritto:

Della Schaback invece non so a quale destino sia andata incontro...



Schabak è stata acquisita di recente da Schuco e quindi fa parte anch'essa del gruppo Dickie-Simba : Schabak aveva abbandonato da un pò le auto e si dedicava a altri rami del modellismo ( aerei sopratutto)

Ho fatto un piccolo approfondimento sulla Mikro67 e ho trovato che si tratta di una ditta indipendente bulgara nata ancora quando c'era l'economia socialista e che ha lavorato come terzista per Matchbox, Gama , Schuco e NZG
Adesso esiste ancora ma fa tutt'altra cose....
http://www.mikro67.com/
altre info
http://www.bulgariancollection.com/...an/index.htm
http://www.bulgariancollection.com/

Fabrizio-CN Inserito il - Oggi : 13:49:15
--------------------------------------------------------------------------------
Mi mancano la Rekord berlina col tetto bianco e la Kadett A caravan. Le altre le ho tutte e trovi le foto nelle pagine precedenti. Devo ancora fotografare (me ne ero dimenticato) l'Omega Evolution, ma è già stata messa da altri e le ultime arrivate sabato da Ebay. Ho poi anche diverse Vauxhall


Nonostante la tua ampia collezione di Opel, sei riuscito a trovare ancora dei modelli che ti mancano? sarei curioso di sapere quali sono......

A proposito di Gama, ho visto su ebay della Corsa Gama che sembrano fatte discretamente, mentre altre più spartane: è solo una mia impressione?
A proposito di Corsa , ho visto ceh hai i derivati commerciali ovvero i Combo : su quale serie Corsa è quello che hai postato?






Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/09/2009 16:20:15
Messaggio:

Ehhh modelli me ne mancano ancora, altrochè. Soprattutto i modelli degli anni 50/60/70, praticamente tutti realizzati da Minichamps e ultimamente da Neo. La mia pur vasta tematica non sconfina troppo indietro negli anni. Solo da poco ho deciso di andare "indietro" nel tempo e solo con le Opel, per ovvi motivi. Sabato dalla Germania sono arrivate un paio di Rekord E della Schuco e una Kadett E Caravan della Gama, tutte in "livrea di servizio". Tra i prossimi acquisti sicuramente la Kadett D SR e le Kadett E Minichamps, anche se ho già i modelli Gama. E prima o poi mi toglierò la "gnocca" di prendermi la Manta B CC della Neo, insieme all'ascona B 2 porte.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/09/2009 19:03:09
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Ehhh modelli me ne mancano ancora, altrochè. Soprattutto i modelli degli anni 50/60/70, praticamente tutti realizzati da Minichamps e ultimamente da Neo. La mia pur vasta tematica non sconfina troppo indietro negli anni. Solo da poco ho deciso di andare "indietro" nel tempo e solo con le Opel, per ovvi motivi. Sabato dalla Germania sono arrivate un paio di Rekord E della Schuco e una Kadett E Caravan della Gama, tutte in "livrea di servizio". Tra i prossimi acquisti sicuramente la Kadett D SR e le Kadett E Minichamps, anche se ho già i modelli Gama. E prima o poi mi toglierò la "gnocca" di prendermi la Manta B CC della Neo, insieme all'ascona B 2 porte.


La Kadett E della Pma è uno dei modelli che ho in lista d'acquisto e che mi incuriosisce di più: purtroppo l'anno fatta nera , colore che mortiifica la vettura e quindi per me resta dove è....
Attendo colori che risaltino di più le qualità della vettura.


Le auto anni sessanta\settanta hanno un fascino che ancora oggi non diminuisce e le Opel non fanno eccezione, vedrai che non ti penti a prendere in considerazione i modelli Opel di questo periodo, tantio più che accanto alle popolari Kadett \Ascona\Rekord ci sono delle belle e mastodontiche ammiraglie : una delle mie preferite è la bella Commodore A GS della Minichamps, un modello superlativo, disponibili in più tinte, che riproduce la più piccola ( piccola per modo di dire visto che era un 2500 cc a benzina) della serie di ammiraglie composta da Commodore,Kapitaen,Admiral e Diplomat
Mi sembra che tutta il quartetto sia stato magistralemnte riprodotto da PMA


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/09/2009 19:31:57
Messaggio:

La Kadett mi piace anche nera. Quella che preferisco però è la Sw rossa in versione Club. La Commodore che hai postato ce l'ho bordeaux. Mentre delle "ammiraglie" ho la Admiral del '69 e in lista di attesa la Kapitan sempre di quegli anni e la Diplomat. Minichamps quest'anno ha in catalogo anche la Diplomat V8 Coupè, altro modello secondo me molto interessante, al pari delle "ricercate" (da me) Rekord D nelle 3 versioni. Il Combo che ho postato è il Combo C, fatto sulla Corsa C. Il Combo B era basato sulla Corsa B mentre il Combo A era basato sulla Kadett E. Quest'ultimo ce l'ho sia in versione Opel sia come Vauxhall Astramax, l'omologo inglese. Il Combo B l'ha fatto invece la Rialto Models


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 14/09/2009 19:59:56
Messaggio:

Alfa75TS ha scritto:

...differentemente da Schuco che è di una proprietà tedesca e continua coi promo delle auto tedesche, avendo l'Audi A4 2009 devo dire molto migliorato nel tempo rispetto alla Tigra del 1995...


Audi A4 2009 (?) di schuco?

512s, penso lo saprai, la kadett pma uscirà anche in versione gsi, per cui una valida alternativa alla berlina nera ci sarà...in una versione anche piu' interessante, secondo me, e in un colore piu' gradevole. La prenderò per rimpiazzare finalmente il gama e come fabrizio, mi sa che pure io prenderò la station...sembrano proprio belline...


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 14/09/2009 20:43:28
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

[quote]Alfa75TS ha scritto:

.
Audi A4 2009 (?) di schuco?



Scusa A5 2009 Artic Blue...


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 14/09/2009 20:47:37
Messaggio:

512s ha scritto:

Alfa75TS ha scritto:

Della Schaback invece non so a quale destino sia andata incontro...



Schabak è stata acquisita di recente da Schuco e quindi fa parte anch'essa del gruppo Dickie-Simba : Schabak aveva abbandonato da un pò le auto e si dedicava a altri rami del modellismo ( aerei sopratutto)

Ho fatto un piccolo approfondimento sulla Mikro67 e ho trovato che si tratta di una ditta indipendente bulgara nata ancora quando c'era l'economia socialista e che ha lavorato come terzista per Matchbox, Gama , Schuco e NZG
Adesso esiste ancora ma fa tutt'altra cose....
http://www.mikro67.com/
altre info
http://www.bulgariancollection.com/...an/index.htm
http://www.bulgariancollection.com/




Perfetto, allora erano tutte indipendenti e verso gli anni novanta si delocalizzava verso i paesi ex comunisti... e la Mikro produceva con gli stampi Matchbox, Gama , Schuco... ora le macchinine le fanno tutte in Cina che costa meno....

Ma allora la vecchia Gama che fine ha fatto ( e soprattutto i vecchi stampi???)


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 15/09/2009 14:00:24
Messaggio:

Come anticipato ieri, sabato dalla Germania sono arrivate queste.







Come avevo scritto tempo fa, le Rekord le cercavo a prezzi "umani" e finalmente su Ebay le ho trovate. La Kadett Gama l'ho pagata un po' cara, però mi mancava e ne è valsa la pena, non avendola mai vista alle borse.

Qualche altra foto delle Rekord


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 15/09/2009 15:59:06
Messaggio:

Bella la Kadett, complimenti!


Autore Risposta: lainz
Inserita il: 15/09/2009 21:58:55
Messaggio:

Eccone altre:




Autore Risposta: 512s
Inserita il: 17/09/2009 11:23:17
Messaggio:

lainz ha scritto:

Eccone altre:




Belle la serie di Kadett E, vedo che hai tutta la serie comprese le rare 4porte e Combo
Sono tutte Gama? Perchè io una GSi Gama trasformata in gr.a rally, ma ha i fari anteriori in plastica argentata, mentre le tue mi sembra abbiano i fari anteriori in plastica trasparente.
Potresti per favore quando hai tempo postare un paio di foto dettagliate del Combo?


Fabrizio-CN Inserito il - 15/09/2009 : 14:00:24
--------------------------------------------------------------------------------
Come anticipato ieri, sabato dalla Germania sono arrivate queste....
Come avevo scritto tempo fa, le Rekord le cercavo a prezzi "umani" e finalmente su Ebay le ho trovate. La Kadett Gama l'ho pagata un po' cara, però mi mancava e ne è valsa la pena, non avendola mai vista alle borse.

Molto belle le Rekord E, mi è appena arrivata la berlina Taxi e non èposso che confermare la qualità del modello: nella livrea rosso-bianca feuerwehr la grande berlina della Opel è ancora più accativante , complimenti per l'acquisto
Bella anche la Kadett Caravan della Gama


Shamal 84 Inserito il - 14/09/2009 : 19:59:56
--------------------------------------------------------------------------------


512s, penso lo saprai, la kadett pma uscirà anche in versione gsi, per cui una valida alternativa alla berlina nera ci sarà...in una versione anche piu' interessante, secondo me, e in un colore piu' gradevole. La prenderò per rimpiazzare finalmente il gama e come fabrizio, mi sa che pure io prenderò la station...sembrano proprio belline...




Si ho visto la Gsi, bianca, molto bella, come è bella la Caravan rossa.
Una curiosità: ho visto che la griglia sul musetto delle Kadett E base e caravan Pma è diversa da quella di Gama perchè vedo che sul Pma la griglia si ferma alla base del paraurti, mentre sulle Gamma prosegue anche nel paraurti ( come da foto sopra): si tratta di due serie diverse?

Infine quale è secondo voi la quotazione equa delle varie Kadett E della Gama? Immagino che la Combo sia la più rara...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 17/09/2009 11:32:45
Messaggio:

La Rekord E taxi la ordinerò la prossima settimana in Germania, perchè piace molto anche a me. Così mi rimane da prendere la versione Polizei Hamburg, quella verde scuro.
La Kadett della Gama è la prima versione, '84/'85
la PMA è la seconda '87/'88
il Combo è della AHC/Doorkey/Pilen made in Olanda. Vedo di fare la foto ai 2 che ho io, il modello Opel e quello Vauxhall.
Bella bella la Kadett Rijkspolizei.

@lainz
mi piace il colore dell'Astra F 4 porte, non l'avevo mai visto.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 17/09/2009 11:44:52
Messaggio:

Adesso nelle "wanted" c'è questa



insieme a questa



e alla Kadett D Caravan ADAC Minichamps


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 17/09/2009 21:47:33
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

il Combo è della AHC/Doorkey/Pilen made in Olanda. Vedo di fare la foto ai 2 che ho io, il modello Opel e quello Vauxhall.
Bella bella la Kadett Rijkspolizei.

benissimo, perchè sono molto curioso, non riesco a capire il livello qualitativo di questa Opel AHC-Doorkey.
Ho una certa attrazione per i veicoli commerciali derivati dalle auto
Qui sotto l'unica SW Opel che per adesso ho: la Rekord C caravan di Minichamps color beige


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/09/2009 11:51:41
Messaggio:

Novità Starline. Il Blitz non mi interessa molto, ma le 4 Rekord....



Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 20/09/2009 12:37:36
Messaggio:

Le Rekord le avevo notate tempo fa sul sito starline...non che quella opel mi faccia impazzire, ma queste versioni pubblicitarie sono simpaticissime (idem per certe vecchie lancia sempre starline). prenderò la verde e la "shell"...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/09/2009 18:30:46
Messaggio:

Io le Rekord van le prenderò tutte e 4

@512s
ecco le foto della Kadett Combo e della sua omologa Vauxhall Astramax











E qui c'è il Combo affiancato dalla Escort van, altro modello direi abbastanza raro della AHC/Doorkey/Pilen



Sono dei modelli qualitativamente discreti, tenendo conto che sono usciti parecchi anni fa, e poi soprattutto sono gli unici disponibili. Le due versioni sono ben differenziate, sia dagli stemmi anteriori e dalle scritte posteriori che dalla guida, a sinistra sulla Opel e ovviamente a destra sulla Vauxhall.
Per quel che riguarda la valutazione delle Kadett della Gama non saprei dirti molto. Alle borse si trovano ancora a prezzi "umani" e su Ebay tedesco anche, dipende dal venditore. Discorso a parte per quelle un po' più particolari, tipo la Liebherr che ho appena comprato o le altre due che sto cercando. Idem per la Cabriolet promozionale del giornale tedesco Start e quella che ho postato tempo fa, promo per i 125 anni di Opel. Stesso discorso per altri modelli "limitati", tipo le Corsa World Cup e Atlanta, le Astra F Champion e le varie versioni commemorative degli esemplari costruiti nelle varie fabbriche Opel, tipo questa


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/09/2009 18:55:42
Messaggio:

Metto anche qualche foto più dettagliata della Senator A Taxi già postata altrove e della Omega Evolution 500





Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 20/09/2009 22:37:57
Messaggio:

Simpatico il Combo, l' Escort la ho vista dalle mie parti, la vendevano per 10 Euro. Sempre stupenda la Omega Evo. Fabrizio, per quale occasione è stata fatta quella Corsa?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/09/2009 22:45:08
Messaggio:

E' stata fatta per celebrare i primi 250000 modelli di Opel prodotti nella fabbrica di Eisenach. Ce ne sono altre però. Devo guardare nel mio archivio fotografico. A memoria ricordo un altro paio di Corsa e la Calibra dello stabilimento di Kaiserslautern.


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 26/09/2009 21:00:24
Messaggio:

Voi che vi intendete di modelli Opel,mi dite che versione mi è capitata tra le mani?
vi allego i miei modelli in vendita,cosi' potete vederla


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 29/09/2009 18:58:40
Messaggio:

Come anticipato giorni fa ecco i due ultimi arrivi Opel.
La prima è la Rekord E1 4 porte Taxi Schuco






la seconda è la Kadett B Polizei sempre Schuco






Ciao ciao


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 29/09/2009 19:10:24
Messaggio:

Belle
Devo fotografare due rarità della Detail Cars su base Kadett C coupè. Si tratta della 1.9 rallye per il mercato tedesco, che al vero era basata sulla GT/E 2, mentre detail Cars fece la GT/E 1; l'altra è la SR Rallye 1.2, che purtroppo ha i paraurti neri anzichè cromati.
La cosa curiosa è che questi due modelli vennero venduti da Detail Cars come varianti della GTE, non come versioni specifiche.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 01/10/2009 23:29:13
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:


la seconda è la Kadett B Polizei sempre Schuco

[Ciao ciao


Come trovi la Kadett B berlina di Schuco?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 07/10/2009 23:46:51
Messaggio:

ultimi arrivi :
Opel Ascona i2000 Irmscher Neo scale Models


Opel Kadett C berlina Minichamps


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 08/10/2009 10:53:33
Messaggio:

Molto carina la Kadett! Piacerebbe anche a me, assieme alla coupè sempre pma e alla GT/E Ixo.

A proposito di Opel, guardate questa...che non è un'Astra, bensì una Kadett (200TS), in sostanza una Gsi a 4 porte e con un motore turbo che la faceva andare bella forte. fu realizzata in Sud Africa e non fu venduta in Europa.
non è niente male, non credo esistano riproduzioni di quest auto, peccato...farebbe coppia con la "nostra" Gsi, realizzata da Gama e che ho in collezione.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 12/10/2009 00:15:19
Messaggio:

ultimi arrivi .....
Kadett E GL Caravan
Omega A Gama
Senator C(?) Gama








Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 12/10/2009 11:03:31
Messaggio:

Senator B


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 12/10/2009 15:54:31
Messaggio:

Bellissime tutte e 3! In particolare la Kadett


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/10/2009 22:48:21
Messaggio:



Ho trovato questa strana Astra a 4 porte : notizie di questo modello?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 15/10/2009 09:30:25
Messaggio:

Questa è l'Astra G berlina 3 volumi. Dopo il mega successo che ha avuto la saponetta in Italia (cioè l'Astra F berlina 4 porte), mamma Opel ha pensato bene di non importare nel belpaese la sua erede. Da amente delle berline classiche, a me piace. Effettivamente, però, il mercato italiano non fa per lei. Anche l'Astra H esiste a 4 porte 3 volumi e secondo me è fantastica. Tornando a quella della foto, è stata venduta nei sui mercati d'elezione, cioè Spagna (dove la F 3 volumi è stata un successo vero), paesi dell'est e Turchia. Qualcosa, ma le conto sulle dita di una mano, ho visto con targa italiana in Alto Adige, insieme alle Focus 4 porte. Comprate in Austria e targate in Italia. Il modellino Schuco era in vendita regolarmente sia in negozio che come promo in concessionaria. Io ne ho una nera e una blu, si vedono nelle foto delle pagine precedenti.


Autore Risposta: leon82
Inserita il: 15/10/2009 23:53:12
Messaggio:

Non sapevo che fosse regolarmente in vendita anche in Italia...la mia (rossa pastello) la presi a Barcellona, in un negozio sulla Rambla, nel 2001...comunque al di la della particolarità del modello non è fatta troppo bene così come la 5p che ho in bordeaux...le coeve Vectra B, Omega B e Tigra erano fatte molto molto meglio...

ciao ciao


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/11/2009 10:28:58
Messaggio:

Tiro su il topic proponendo gli ultimi arrivi (che ho già postato negli ultimi acquisti stradali 1/43) per non farlo perdere nei meandri del forum



Ciao a tutti.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 07/11/2009 17:01:27
Messaggio:

Bello il quartetto , sopratutto per la Diplomat per cui ho un debole

Questo invece è il mio ultimo arrivo: finalmente la Omega Evo 500, colore silver:




Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/11/2009 17:17:43
Messaggio:

Fantastica l'Omega Evo Argento non l'avevo mai vista. Io ce l'ho nera e l'avevo vista anche rossa, ma argento mi mancava.
La Diplomat la inseguivo da tempo. Adesso l'ho trovata e affiancata alla Admiral e per finire il trittico mi manca ancora la Kapitan 1969. Solo che su Ebay queste tre "opelone" anni 60/70 raggiungono delle cifre assurde. La Diplomat bordeaux l'ho pagata più di 40 euro


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 07/11/2009 18:01:52
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Fantastica l'Omega Evo Argento non l'avevo mai vista. Io ce l'ho nera e l'avevo vista anche rossa, ma argento mi mancava.
La Diplomat la inseguivo da tempo. Adesso l'ho trovata e affiancata alla Admiral e per finire il trittico mi manca ancora la Kapitan 1969. Solo che su Ebay queste tre "opelone" anni 60/70 raggiungono delle cifre assurde. La Diplomat bordeaux l'ho pagata più di 40 euro


La Diplomat nel color bordeaux è stupenda , purtroppo in giro si vedono solo quelle color giallo, colore inadatto alla grossa ammiraglia
Hai visto questo austriaco specializzato in elaborazioni cabrio?
http://shop.ebay.it/merchant/*dream...p4340?_rdc=1
Ha alcune Opel "trasformate"
Peccano che però i prezzi lievitino in fretta....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/11/2009 19:12:18
Messaggio:

La Diplomat bordeaux è forse più rara perchè fa parte della Car Collection italiana, mentre quella oro è della serie tedesca Team Edition (l'equivalente tedesco della nostra Car Collection).
Quell'austriaco l'ho notato anch'io. Sto seguendo le sue aste, ma solo per vedere dove vanno a finire. Ha anche delle Ford e delle Jaguar trasformate in cabrio.


Autore Risposta: utente_cancellato
Inserita il: 08/11/2009 11:18:26
Messaggio:

Ciao a tutti, sono registrato da ieri
Ho inserito una mia presentazione che doveva entrare in questo settore visto che sono un collezionista Opel ma invece, per mio sbaglio, costituisce un capitolo a se
Il titolo è MI PRESENTO e lì parlo della mia collezione Opel 1/43
Non so come fare per cercarlo e copiarlo qui da voi
Qualcuno mi può dare una mano ?
Saluti
Luigi


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 18/11/2009 11:18:05
Messaggio:

Adocchiata su ebay.de: prezzo competitivo ( e di sicuro non salirà a livelli impossibili..) , peccato che i tedeschi siano ostili al paypal e preferiscano il bonifico , che non mi è per niente simpatico....
Rossa è molto bella, aggiungendo gli specchietti, una coppia di tergi fotoincisi e dipingendo i profili dei vetri in nero non sfigurerebbe nei confronti di modelli più moderni
Pazienza, intanto mi tengo la mia grigio fumo di Londra met. ( tabelle colori VW .....



Autore Risposta: utente_cancellato
Inserita il: 22/11/2009 18:33:28
Messaggio:

Ciao a tutti
Chissà se qualcuno di voi ha già dei modelli portoghesi Luso Toys ??
Io ho preso una Kadett GTE, ridipinta di giallo e nero (era in origine arancione) ma a dire la verità assomiglia ad una Ford Capri
E'un modello assai grezzo però penso sia obsoleto ma non neppure se la Luso Toys esiste ancora
Saluti

http://www.ricardo.ch/form/ViewImag...unt=1&rank=1


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 01/12/2009 18:45:33
Messaggio:

Questo il mio ultimo acquisto Opelaro: la Vectra B fliessheck (o coma cavolo si dice) della Schuco, è un promozionale. Queste vecchie Opel Schuco a me piacciono parecchio, di questa Vectra mi interessa anche la 3 volumi e la station, che comprerò non appena capiterà l'occasione...




Altre Opel della mia collezione: le Gsi Gama (Astra, Corsa, Kadett "rennversion"). Non sono male, anche se non piu' recenti e di livello ovviamente inferiore rispetto ai diecast attuali (in particolare la Kadett)
.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 01/12/2009 23:22:18
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

Questo il mio ultimo acquisto Opelaro: la Vectra B fliessheck (o coma cavolo si dice) della Schuco, è un promozionale. Queste vecchie Opel Schuco a me piacciono parecchio, di questa Vectra mi interessa anche la 3 volumi e la station, che comprerò non appena capiterà l'occasione...


Concordo in pieno: ho preso anch'io la Vectra B 5 porte di Schuco, modello che è di bella presenza e ottima fattura : più avanti cercherò anche la 4 porte.

Luso toys era una marca portoghese operativa a cavallo fra la fine degli anni settanta e l'inizio anni ottanta : i suoi modelli non erano male, si distinguevano sporatutto la 131 Abarth e la Bmw 320 gr.5, si vendevano solo in kit ( mi sembra) e aveva più che altro il punto debole nelle decals che non erano all'altezza della produzione italiana
Neanche la Kadett gr.1 non era male, con un pò di lavoro il risultato era più che discreto


Autore Risposta: max1957
Inserita il: 03/12/2009 11:42:14
Messaggio:

Mi sono fatto prendere un po' dai modellini Opel, soprattutto anni '60-'70 ed ho cominciato ad acquistarne qualcuno, tra cui questi:

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...KCdiM0JsYcOn (usa le C)CaFpHMXBjbUZzUERzK1RFSlNMUzFoYkd3dE1DMHpNQzB4TFRFPScsJycsICcnLCAnJywnJywgJ2FkZC0xLTI1ODM5JywgJzEnKQ==

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...OScsICcxJyk=

Ora vi chiedo: pur essendo Kapitan e Admiral si differenziano solo per i colori esterni e interni. Sul fondino entrambe hanno tre nomi, in più c'è Diplomat. Uguale pure lei? Ma che cavolo ho comprato? Alla Minichamps erano ubriachi? O sono ubriaco io?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 03/12/2009 21:08:17
Messaggio:

Admiral e Kapitan sono la stessa auto, con la stessa carrozzeria e gli stessi fari. Si differenziano per la scritta sul baule. La Diplomat ha anche lei la stessa carrozzeria ma i fanali anteriori e i fari posteriori sono a sviluppo verticale invece che orizzontale come le altre due. Parlo di Diplomat B, Kapitan ultima serie e Admiral come quelle che hai postato tu. Per i modelli precedenti le cose cambiano un po'. Se vuoi, puoi vedere una foto della mia Diplomat B nelle pagine precedenti e anche una della mia Admiral nelle prime pagine. La Kapitan la devo ancora prendere. Ne ho un paio ma delle serie precedenti (vedi sempre foto precedenti)


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 03/12/2009 22:55:49
Messaggio:


Fabrizio, questa Vectra con i copricerchi di plastica è originale?
La mia 5p e le 4p che ho visto in rete hanno tutte i cerchi in lega, anche se differenti....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 04/12/2009 10:07:31
Messaggio:

Quelli mi sembrano i copricerchi dell'Omega B Caravan CD sempre Schuco. Le Vectra B, che io sappia, Schuco le ha fatte tutte con i cerchi in lega, alcune con quelli optional della versione CD e alcune con quelli di serie della versione CDX. E' anche vero che le versioni "poliziesche" avevano le coppe ruota di plastica. Su ebay le Vectra in livree "speciali" tipo taxi le ho sempre viste con i cerchi in lega. Le Omega sw invece con i copricerchi. Quella della foto potrebbe essere un copia-incolla tra Vectra B e Omega B oppure un originale, anche se mi sembra che la foto arrivi da un sito specifico, dove potrebbero effettivamente avere realizzato apposta una versione più realistica. Mi è capitato di vedere delle Vauxhall Vectra B simili su Ebay inglese, e sono fatte talmente bene da sembrare originali, anche se la base è la Vectra Schuco e le decal sono realizzate a parte. Comunque anche quelle hanno i cerchi in lega.


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 09/12/2009 22:02:32
Messaggio:

Manta A Marklin, copia dell'obsoleto anni '70


Kadett E GSi Gama


Astra F GSi Gama


Commodore B e Rekord D Wiking in 1/87


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 10/12/2009 16:16:34
Messaggio:

Un paio di nuove Opel by Schuco

Innanzitutto la Manta 400 stradale, che speravo davvero venisse realizzata (ma dell Ascona 400 ancora nessuna notizia).



E dopo il modello Minichamps, un doppione della Corsa SR realizzato, appunto, da Schuco. Se ne sentiva la mancanza? Non credo, ma sarebbe interessante confrontare i due modelli per capire quale sia il migliore.




E poi ho notato questa Kadett C SR, penso sia un Minichamps promo. Un modello che non conoscevo...spero sia ordinabile in Opel!



Autore Risposta: 512s
Inserita il: 10/12/2009 22:05:58
Messaggio:

Bellissima la Manta 400 stradale, una vera meraviglia.

L'Ascona 400 stradale: è un capitolo complesso, perchè la Ascona 400 stradale aveva i codolini dei parafanghi normali e invece la rally li aveva maggiorati ( tondeggianti fino a meta 1980 e poi più squadrati) . Schuco ha riprodotto la rally e per fare la stradale dovrebbe rifare lo stampo, a meno che non faccia un "muletto"

Non ero a conoscenza della Kadett C SR : molto bella,speriamo si riesca a trovare con facilità

Cambio scala : ultima novità della Revell, riguarda una delle Opel che ritengo più belle in assoluto, la Commodore A coupè
La scala è 1\18






Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 18/12/2009 23:03:05
Messaggio:

Ecco gli ultimi arrivi Opel/Vauxhall nella mia collezione. Grazie a Ebay inglese sono riuscito a trovare parecchie Vauxhall a prezzi molto bassi.

Corsa B Atlanta Gama edizione limitata 4000 pezzi per Atlanta '96



Corsa B World Cup Gama edizione limitata 4000 pezzi per i mondiali USA '94



Corsa B Grand Slam Gama edizione limitata 3000 pezzi per il Grand Slam di tennis (ha una piccola racchetta sulle porte anteriori)



Astra F Champion Gama promozionale per gli europei di calcio '96



Astra G Caravan Avd Schuco



Rekord E1 4 porte Gama



Vauxhall Astra F 3 porte Gama



Vauxhall Sintra Schuco



Vauxhall Vectra B 4 porte Schuco



Vauxhall Agila B Schuco



Vauxhall Insignia 4 porte Schuco



Vauxhall Insignia 5 porte Schuco



Vauxhall Insignia Sport Tourer Schuco


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 18/12/2009 23:21:39
Messaggio:

Quanto mi piacciono le edizioni limitate!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 18/12/2009 23:35:29
Messaggio:

Quante ne sono Fabrizio


Autore Risposta: deltahf84
Inserita il: 18/12/2009 23:53:04
Messaggio:

Notevolissimi questi nuovi arrivi Opel.
Mi piace in particolar modo la Rekord...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 18/12/2009 23:59:02
Messaggio:

La Rekord Gama la cercavo da tanto, perchè è la versione E1 che mi mancava, quella fatta dal '77 all'82. Rispetto alla versione E2 sempre Gama, è un pelo più difficile da trovare, soprattutto scatolata e in queste condizioni.


Autore Risposta: Passion
Inserita il: 19/12/2009 21:25:22
Messaggio:

Molto interessanti tutte queste Opel davvero.

Sopratutto le Kadett della Gama!!


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 20/12/2009 00:41:06
Messaggio:

Fabrizio, la Vauxall Vectra B di Schuco si differenzia per qualche particolare dalla Opel?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/12/2009 09:56:43
Messaggio:

La Vauxhall Vectra si differenzia dal modello Opel solo per la mascherina e le scritte e gli stemmi posteriori (come anche gli altri modelli Vauxhall nelle foto). Peccato per i volanti che, tranne che sulle Agila e Insignia, hanno ancora lo stemma Opel


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 05/01/2010 23:58:34
Messaggio:

ultimo acquisto: desiderata da molto tempo, ma disponibile solo come rarissimo ( e carissimo) kit Provence Moulage, finalmente è arrivata da parte di Minichamps la bellissima Commodore A GS da pista naturalmente in scala 1\43 !
Presa al volo dall'Olanda mi è arrivata qualche giorno fà.
Il modello riproduce la #10 che corse alla 24 ore di Spa del 1970 ed è stata riprodotta magistralmente da Pma, che in questo caso è tornata ad esprimersi ai suoi livelli migliori cogliendo alla perfezione le linne e i particolari caratterizanti questa vettura






Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 06/01/2010 11:50:47
Messaggio:

Proprio bellina...è un modello che sta tentando parecchio anche me, nonostante sia fuori tematica (colleziono per il 99% auto stradali).

E a proposito di Commodore, Neo Scale ha sfornato la B berlina (della Coupè GSE c'è già lo Schuco, che vorrei comprare). Modello teoricamente molto interessante, ma quel frontale mi convince poco poco...





Autore Risposta: 512s
Inserita il: 10/01/2010 11:54:56
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

Proprio bellina...è un modello che sta tentando parecchio anche me, nonostante sia fuori tematica (colleziono per il 99% auto stradali).


merita veramente, ci sono finezze degne di un modello di altra categoria
Con la Commodore GS vado a incrementare il settore pista delle Opel che comprende ( per adesso) Commodore, Calibra DTM, Omega DTM e Vectra B



E a proposito di Commodore, Neo Scale ha sfornato la B berlina (della Coupè GSE c'è già lo Schuco, che vorrei comprare). Modello teoricamente molto interessante, ma quel frontale mi convince poco poco...





neanche a me convince: la griglia cromata in maniera così evidente mi pare fuori luogo, e il padiglione mi pare troppo goffo


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 16/01/2010 23:30:07
Messaggio:



Ultimo acquisto : Opel Vectra B berlina 4 porte verde metallizzato promo Opel della Schuco
Scatola un pò misera ( poco più grande del modello) , ma il modello mi sembra in linea come finiture con la Vectra da negozio
Sul modello non è specificata la versione, ma i doppi scarichi e i cerchi in lega dovrebbero essere specifici dela versione più potente nell'allestimento più lussuoso ( 2.5V6 Cd ?)


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 17/01/2010 01:16:43
Messaggio:

La versione è la 2.5 V6 CDX. Esistevano due versioni promo, che si differenziavano solo per la scatola, una un po' più "povera" e l'altra decisamente più ricca e con la vetrinetta.


Autore Risposta: utente_cancellato
Inserita il: 20/01/2010 22:00:21
Messaggio:

Ho visto e costatato che l'argomento modelli Opel è un po' fermo

Non potendo (per il momento) contribuire con foto vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che modifica "leggermente" i modellini da rally Opel

Io per esempio colleziono solo modelli 1/43 Kadett C GTE, Manta A e B e 400, Ascona A e B e 400

A tutte le auto tolgo (o con le unghie o con il dissolvente per unghie) i numeri di gara, le placche dei rally ed i nomi dei piloti. lascio intatte tutte le altre decal ed aggiungo qualche altra decal di sponsor tecnici plausibili con la Opel (Mobil SHC, Mobil 1, Bilstein, Pirelli o Michelin, Bosch, Ferodo.....)

Diventa un'auto stradale un po' personalizzata

Vorrei sapere se c'è qualche altro adepto
Non mi piace avere l'auto che ha partecipato al rally X con l'equipaggio XY altrimenti l'hobby si riduce a prendere un modellino e metterlo in vetrina, tutto lì


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 21/01/2010 13:14:20
Messaggio:

Azz!!! Pare che nelle edicole tetezche sia partita la Opel collection...la prima uscita è la Commodore A coupè. sapete chi è l'editore? Il produttore dei modelli dovrebbe essere IXO...

http://www.forum-auto.com/automobil...6795.htm#bas


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 21/01/2010 13:48:30
Messaggio:

Su Ebay tedesco la Commodore e la Manta sono già presenti e vanno via intorno ai 40 euro
immaginavo fossero da edicola perchè sono IXO e dalla vetrinetta e dalla presentazione ricordano molto le Simca della collezione francese.


Autore Risposta: turcoGP
Inserita il: 25/01/2010 20:45:45
Messaggio:

Volevo porre una domanda:ma la Nuova Astra la riproduce qualcuno o sapete se qualcuno la riprodurrà?Grazie per chi mi risponderà.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 26/01/2010 10:32:38
Messaggio:

Al momento non c'è ancora, ma penso arriverà dalla Schuco.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 27/01/2010 00:12:37
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Al momento non c'è ancora, ma penso arriverà dalla Schuco.

Come si classificano le varie serie di Opel Astra?
Perchè al contrario delle altre Opel non esiste una Astra A, ma vengono usano lettere che sembrano scelte un pò a casaccio....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 27/01/2010 08:48:42
Messaggio:

L'Astra è la berlina media di casa Opel, erede della Kadett, la quale parte dalla A e arriva alla E. Poi si passa all'Astra F (1991), alla G (1998), alla H (2004) e alla J (2010).


Autore Risposta: eigi
Inserita il: 30/01/2010 14:50:44
Messaggio:

L'ho trovato per caso; magari può essere utile, magari no, io intanto ve lo passo ...
http://forum.opelminiaturen.nl/inde...31568b9063b3


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 30/01/2010 15:08:47
Messaggio:

Lo conosco. Mi ci sono registrato 3 0 4 anni fa. Peccato che non capisco un accidenti di quello che c'è scritto, però mi serve per vedere i modelli nuovi e soprattutto per i codici per ordinarli in concessionaria (anche se ultimamente c'è discrepanza tra codici tedeschi e codici italiani).
A chi interessa segnalo anche www.opel-collection.com dove si trovano modelli nuovi tipo la Kadett C Coupè segnalata da Shamal tempo fa. Oltre a tutto il corollario di capi d'abbigliamento e via dicendo.


Autore Risposta: leon82
Inserita il: 30/01/2010 15:36:53
Messaggio:

Interessantissimo il sito segnalato da eigi
...non amo troppo le opel ma le versioni opc mi piacciono assai, perciò cerco di prenderle tutte (quando le trovo)...non avendo la vectra c opc caravan sul sito segnalato da eigi ho trovato la versione della polizia svizzera...non so perchè ma mi piace assai...dite che si può trovare in italia?

agevolo qualche immagine del suddetto modellino





...interessante pure l'insigna opc berlina e wagon...penso proprio che prima o poi entrerà nella mia collezione

...altra domandina: sapete mica se è in programma il modello dell'insigna in versione americana marchiata buick?

ciao ciao


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 04/02/2010 23:39:52
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

...
Mi vergogno da morire ma l'Insignia non ce l'ho ancora. Non riesco a trovare i codici per ordinarla, nonostante io la venda. C'è stata una variazione di codici in Opel e con quelli nuovi a sistema non si trova niente. Non so più che pesci prendere. Appena riapro dopo le ferie proverò a fare una telefonata a Roma in Opel Italia per avere notizie.


Per caso poi non hai più preso la Insigna?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 05/02/2010 12:42:16
Messaggio:

Non ancora, perchè nel frattempo ho preso le 3 Insignia marchiate Vauxhall. E a quanto pareho fatto bene ad aspettare perchè adesso sono in offerta.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 17/02/2010 13:12:04
Messaggio:

Ecco qualche nuovo arrivo nella mia collezione.

Corsa A Stadt Nurnberg Schuco Limited Edition 1000 pezzi
Kadett E Caravan ACE Gama
Kadett D Caravan Minichamps
Omega B Caravan Feuerwehr Berlin Schuco
Speedster Politie Olanda Schuco




E un po' di Vauxhall, tutte promo.

Astra F GSi Gama
Calibra Gama
Cavalier 4 porte Gama (Vectra A)
Astra G 5 porte Schuco



Antara Norev
Corsa D 3 porte Norev



Sono contento perchè pian piano sto trovando tutti i modelli Vauxhall che cerco


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 17/02/2010 14:07:13
Messaggio:

Bella la Kadett SW in quella versione. (cos'è il soccorso stradale Tedesco?)


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 17/02/2010 14:14:19
Messaggio:

Sì. ACE Pannendienst. Che dovrebbe essere un concorrente dell'ADAC e dell'Avd.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 18/02/2010 11:51:19
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

....E un po' di Vauxhall, tutte promo.

Astra F GSi Gama
Calibra Gama
Cavalier 4 porte Gama (Vectra A)
Astra G 5 porte Schuco....

..
Sono contento perchè pian piano sto trovando tutti i modelli Vauxhall che cerco


Mi soprendono tutte queste Vauxall, non pensavo che c'è ne fossero così tante....
Tutti i modelli 1\43 delle Opel hanno il loro corrispondente Vauxall?
Si trovano facilmente?


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 18/02/2010 12:00:45
Messaggio:




Si trovano facilmente?



Non più come una volta.... i prezzi sono salati da due anni a questa parte....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 18/02/2010 12:05:00
Messaggio:

Praticamente c'è il corrispondente di ogni modello Opel.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 24/02/2010 18:30:59
Messaggio:




Autore Risposta: n/a
Inserita il: 24/02/2010 20:16:53
Messaggio:

WOW!! davvero molto belle... le hai trovate in concessionaria?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 24/02/2010 20:39:59
Messaggio:

E ma non vale Fabrizio...
Davvero un gran bel modellino per una signor macchina!


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 24/02/2010 20:46:37
Messaggio:

Vincenzone ha scritto:


WOW!! davvero molto belle... le hai trovate in concessionaria?
[/quote]
Si nella sua.


Autore Risposta: Keep-all
Inserita il: 24/02/2010 21:12:24
Messaggio:

Guarda, Ale, che le ha prese da un altro concessionario!
In confidenza, Fabrizio, mi ha detto che da un altro le pagava di meno!
eh..eh..eh..eh..eh..eh..eh...........

Non sono esperto di Opel, chi le produce?
Alberto


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 24/02/2010 22:03:35
Messaggio:

Sono Minichamps, ma magari fossero mie. Le ho viste in asta su Ebay. Io le ho appena ordinate e spero mi arrivino in fretta


Autore Risposta: luca84
Inserita il: 24/02/2010 22:22:44
Messaggio:

Ciao a tutti,sono nuovo.Ho alcune Opel 1/24,interessanti la monza senator e calibra della Gama


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 24/02/2010 22:36:32
Messaggio:

Benvenuto!
Mostracele!


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 25/02/2010 09:11:35
Messaggio:

Ohh un saluzzese vicino di casa e con delle belle Opel. Aspettiamo le foto


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 06/04/2010 22:18:23
Messaggio:

Ecco qualche nuovo arrivo a colmare le lacune nella mia collezione di Vauxhall

Corsa B 5 porte Gama
Corsa B GSi Gama
Tigra A Schuco



Vectra B 5 porte Schuco
Omega B 4 porte Schuco
Omega B Caravan Schuco



Dopo questi, finalmente non me ne mancano più molte


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 06/04/2010 22:47:27
Messaggio:

proprio carine le Corsa!!!


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 06/04/2010 23:24:40
Messaggio:

Quando ho visto le foto ho pensato : "Cosaaaaaaa??? Fabrizio non aveva ancora le omega, le vectra????", poi ho visto che erano vauxhall...
Belline, anche se preferisco vederle col "blitz" sulla calandra. Marchiate Opel ho la corsa gsi, vectra 5p. e omega berlina. Le ultime due sono tra i miei modelli preferiti, spero di completare la serie...


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 07/04/2010 14:24:45
Messaggio:

Fantastiche le due Corse (in particolare la 5 porte, quei cerchioni mi piacciono moltissimo ed è molto bello anche il colore) e strepitosa la Tigra (anche se è più bello il colore della mia ).
Ora non ti resta che trovarmene una anche a me.....vera però!


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/04/2010 16:26:00
Messaggio:

Pazzesco, ma sai che mi aspettavo di leggere le esatte parole che hai scritto, Michele? Avendo la serie completa delle Opel anni '90 non posso farmi mancare le relative versioni Vauxhall. Ribadisco che per essere modelli di una quindicina di anni fa sono veramente ben fatti.

Tranquillo Alessandro, appena mi capita la Tigra giusta fra le mani sarai immediatamente avvisato
Per il colore anche io avrei preferito l'altra che era in asta, blu scuro (anche perchè di colore apache ho già quella marchiata Opel), ma ho perso l'asta e ho vinto questa


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 02/05/2010 16:43:47
Messaggio:

Arrivi di Aprile

Insignia ST Polizei Schuco
Kapitan Polizei Schuco
Vectra B 5 porte Polizei Schuco
Vectra C 4 porte Polizei Schuco



e in ultimo, Rekord E 4 porte Notarzt Gama



Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 12/05/2010 12:37:56
Messaggio:

Sun Star farà l'Ascona 400 rally Montecarlo '80 in 1/18...


(sul sito è presente la foto del modello Vitesse)

Fusse che fusse la volta bona che mi faranno anche una bella Ascona 400 stradale in questa scala? Conoscendo Sun Star c'è da ben sperare....incrocio le dìta!


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 12/05/2010 15:00:53
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

Sun Star farà l'Ascona 400 rally Montecarlo '80 in 1/18...


(sul sito è presente la foto del modello Vitesse)

Fusse che fusse la volta bona che mi faranno anche una bella Ascona 400 stradale in questa scala? Conoscendo Sun Star c'è da ben sperare....incrocio le dìta!


speriamo che azzecchino i parafanghi, croce di chi si rivolge alle prime Ascona 400 che hanno solcato i campi di gara
La RMC 81 dovrebbe essere questa, la Pubblimmo...




Per la stradale fatta bene ho parecchi dubbi, avendo la stradale i parafanghi stretti, dubito che quelli di Sunstar mettano mano allo stampo per stringere il modello...


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 13/05/2010 11:28:52
Messaggio:

512s ha scritto:




Per la stradale fatta bene ho parecchi dubbi, avendo la stradale i parafanghi stretti, dubito che quelli di Sunstar mettano mano allo stampo per stringere il modello...



Beh però andando a vedere la Escort MKII sempre di sun star si potrebbe ben sperare...quella da rally in varie livree aveva i parafanghi larghi, la sport stradale no. La modifica in quel caso l'hanno fatta, magari faranno il bis con l'Ascona.
Penso si sia capito che sto leggermente scalpitando per avere una 400 stradale...ho il Vitesse che è ancora valido, ma un modello (magari in 1/18, appunto) realizzato con gli attuali "standard" sarebbe tutta un'altra musica...


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 13/05/2010 18:09:53
Messaggio:

Da quel che trapela nei siti tedeschi , sembra che le versioni stradali saranno riferite alla Ascona 4 porte, mentre per la rally si dovrebbe partire dalla Ascona 400 in livrea 1980

Opel Ascona B 940971


Opel Ascona B 940972


Opel Ascona 400 940970
[/quote]


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 14/06/2010 13:52:53
Messaggio:

Ultimo arrivo in garage.

Kadett Caravan Nagel, Gama. Finalmente portata via a prezzi umani...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 27/06/2010 17:15:03
Messaggio:

Ultime due Opel arrivate in collezione.

Ascona B 4 porte taxi e Rekord E 4 porte Polizei Hamburg, entrambe Schuco.


Autore Risposta: deltahf84
Inserita il: 28/06/2010 15:32:24
Messaggio:

Molto belle,in particolare la Kadett E Karavan promo... :)


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 28/06/2010 15:52:12
Messaggio:

Merci


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/07/2010 16:20:29
Messaggio:

ciao fabrizio bellissime queste opel per quanto riguarda la ascona io ho la A che ho anche posseduto dal vero della minichamps, molto bella, mi dici per avere la B e anche la Ascona C come si deve fare?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/07/2010 16:26:49
Messaggio:

Per la Ascona C devi affidarti a Ebay o alle borse essendo un obsoleto. La Ascona B invece si trova ancora nei negozi.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/07/2010 16:57:12
Messaggio:

ah ok ti ringrazio fabrizio immagino anche tu un opelista....


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/07/2010 17:18:50
Messaggio:

Beh, io le vendo....


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/07/2010 23:48:26
Messaggio:

lavvori in un concessionario Opel? beato, complimenti eheh


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/07/2010 23:55:06
Messaggio:

ciao ragazzi vi mostro in questa foto una parte della mia collezione Opel scala 1/43 queste a parte la corsa C azzurra sono diciamo quele anni 70 80, poi vi mostrerò quelle più moderne, sto aspettando l'arrivo di INsigna e nuova Astra, spero vi piacciano intanto queste, noterete sicuramente che osno tutte minichamps tranne una, quale?



Uploaded with ImageShack.us


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 08/07/2010 00:08:21
Messaggio:

Tranne la Kadett blu a sinistra, cos'è una Schuco?


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/07/2010 00:19:13
Messaggio:

si rallysta eheh grande complimenti l'hai riconosciuta subito. devo ammettere che come qualità le schuco stanno raggiungendo la minichamps eh.


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 08/07/2010 00:36:11
Messaggio:

Eh grazie Giuseppe, ma qui il vero esperto di Opel è Fabrizio.
Io sono un fan sfegatato della Tigra e spero di riuscire ad entrarci cosi me ne compro una per il prossim'anno.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/07/2010 01:06:43
Messaggio:

fabrizio io ho ordinato ttre versioni della Opel Insigna, tra cui la station wagon della Polizei che mi pare hai anche tu in livrea grigio azzurra e anche la versione Opc azzurra sempre sport tourer e sempre schuco. Vorrei chiederti non è che mi potresti aiutare per farmi avere la nuova Opel Astra? grazie.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/07/2010 02:25:40
Messaggio:

512s ha scritto:

Fabrizio-CN ha scritto:

E' della Minichamps. Per quel che riguarda il muso, sinceramente non mi ricordo come ha la mascherina. Domani rientro dalle vacanze e do un'occhiata al modello e magari faccio anche una foto del muso.
Per rimanere in tema Ascona, mi piace molto anche la versione Voyage, cioè la station wagon a 3 porte, sempre della Minichamps, che l'ha fatta celeste.


mi faresti un gran piacere: della Ascona A ho la versione 16SR di Schuco color azzurro metalizzato, che è un bel modello, ma essendo un aficionados delle Ascona mi farebbe piacere avere anche la versione base della Ascona A



uno delle riproduzioni Opel che preferisco, la piccola Corsa prima serie, modello Luxus la beige Schuco e Swing invece l'argento Minichamps




ciao ho appena concluso l'acquisto di questo stesso modello di ascona A azzurro scuco con l'olanda sono molto contento perchè la affianco alla ascona A due porte della minichamps.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 08/07/2010 08:44:41
Messaggio:

Chi ha preso la Nova Vanguard (parlo di corsa A) ??

Mi pare abbia uno spoiler dietro e guida destra...

Nessun produttore che abbia fatto la restyling 1988 quella con la griglia più piccola o il restyling 1990 con il muso tipo Vectra A-Cavalier e plancia rinnovata o una 5 porte.... tutti sul modello 85 e versione Luxus-Swing


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 08/07/2010 09:41:31
Messaggio:

Ciao Giuseppe. Vendo Opel da 11 anni, e da un anno e mezzo circa ho un salone tutto mio . Per l'Astra J ho serie difficoltà anche io ad averla. Negli ultimi mesi Opel ha cambiato i codici per ordinare i modelli e quelli nuovi non sono riconosciuti dal sistema italiano. Infatti io, preso dalla disperazione, le 3 Insignia le ho prese in Inghilterra marchiate Vauxhall e con guida a destra. Mentre la ST Polizei l'ho presa su Ebay tedesco. Adesso anch'io miro alle Insignia OPC e alla nuova Astra. Al momento aspetto la Ascona A Voyage dalla Germania.
Per quello che riguarda la qualità dei modelli Schuco, ho scritto più volte in altri post che le ultime Schuco per me sono addirittura superiori alle Minichamps, di gran lunga.
La tua Kadett B Schuco dovrebbe essere una versione per il mercato olandese, giusto? Hanno fatto anche la Manta e mi pare un altro modello. Tutti blu e neri in edizione limitata.
Per qualsiasi informazione tu voglia sulle Opel chiedimi pure, se sarò in grado, soddisferò le tue curiosità.

@ Paolo

la Vauxhall Nova non l'ho ancora presa, ma ti confermo l'alettone e la guida a destra. E' la corrispondente della nostra Corsa SR.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/07/2010 13:33:43
Messaggio:

ciao fabrizio sei gentilisimo per quanto riguarda la Kadett B schuco esattamente e credimi non è stato per niente facile trovarla, intanto dal mio negoziante di fiducia ho ordinato da tempo la Opel Ascona Voyage e spero mi a rrivi prima o poi è della minichamps e non è facile riuscire a reperirla, intanto a giorni mi dovrebbero arrivare le tre versione di Opel Insigna, due station wagon e una berlina, tra le due sw una è la opc in azzurro metallizzato l'altra è quella della Poliziei le ho subito bloccate perhcè ho paura che vadano esaurite presto, ormai schuco e minichamps non stanno producendo quasi più oltre i 1000 pezzi in totale, ieri notte ho comprato su Ebay la opel ascona A berlina azzurra sempre schuco immagno mi arriverà entro una settimana 10 giorni visto che arriva dall'Olanda. anche quella è introvabile qui. Per la Corsa C no è che potresti aiutarmi a trovarla quella di quel colore? io come auto vera ne possiedo una restyliing blu scuro mentre la rpima che ho auvto nel 2000 era proprio nel colore del modellino per cui mi farebbe m molto piacere averla,grazie.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 08/07/2010 18:53:47
Messaggio:

Per chi colleziona non compri Opel: sono rarissime, carissime e soprattutto bisogna cercarle fuori Italia.... per me quei 10 modelli che ho trovato a prezzo onesto sono stati un incubo...

Le Gama poi, possono partire anche da 0.001 euro ma alla fine asta sono care, un sacco di rialzi.

Fabrizio:

se vuoi prenderla ci sono negozietti cinesi, con 10£ ti cavi il dente della sr... sennò ne aspetti una all'asta, può darsi la paghi uguale e anche con il blister... a me con la r25 capitò così....


Autore Risposta: stefandan
Inserita il: 08/07/2010 19:29:51
Messaggio:

Alfa75TS ha scritto:

Chi ha preso la Nova Vanguard (parlo di corsa A) ??


Io ho recentemente preso la versione Rally gr.A.
Confermo la guida a dx,ma non lo spoiler posteriore


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/07/2010 23:35:16
Messaggio:

we stefan molto bella questa corsa, immagino anche questa proveniente dall'estero, infatti non l'ho mai vista.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 09/07/2010 16:03:10
Messaggio:

LO spoiler c'è ma non è verniciato in questo modello da corsa... e gli interni a parte il cruscotto sono da corsa...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 16/07/2010 07:56:39
Messaggio:

Dal momento che Fabrizio tituba ad acquistare gli 1:18, sotto suo consiglio e sua spinta ho acquistato questa:
revell opel Manta gt/e 1:18 (non credo che sia stata postata in questa discussione).

Il giorno che Fabrizio la vorrà, da amico gliela potrò rivendere a 2 - 3 volte il prezzo di acquisto

Hai fatto male a lasciarmela ammirare per così tanto tempo



Altre foto qui:
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=301311


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 16/07/2010 09:07:42
Messaggio:

Se non me la rivendi ad almeno 5 volte il suo prezzo di acquisto non la voglio nemmeno vedere


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 19/07/2010 16:53:22
Messaggio:

postiiamo delle OPel queste le conoscete già ma sta un nuova sistemazione che spero vi piaccia con la new entry( in attesa delle insgina e della gt con babbo natale), la Opel Ascona azzurra 4 porte arrivata oggi dall'Olanda.

URL=http://img842.imageshack.us/i/img0603copia.jpg/][/URL]


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 19/07/2010 16:56:15
Messaggio:

la Ascona appena arrivata sopra la Kadett già postata, entrambe della schuco, qui la ascona vista un pò più da vciino.


Uploaded with ImageShack.us


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 24/07/2010 09:25:52
Messaggio:

Molto bella la Ascona A blu. Colore fantastico.
Ecco qui la "figlia" con due porte in meno


Autore Risposta: Gionapolitoys
Inserita il: 24/07/2010 10:25:11
Messaggio:

WOW!!


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 24/07/2010 11:31:08
Messaggio:

fabrizio stupenda questa ascona B quasi quasi ci faccio un pensierino anche se non ho mai acquistato un modellino neo


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 16/09/2010 12:40:31
Messaggio:

Aggiorniamo un po' questo topic, anche se con foto che ho appena messo anche in ultimo acquisto. Ma altrimenti si perde nei meandri del forum e lo dimentichiamo.



Approfitto per dire che Neo Scale ha in programma novità interessanti, come le Olympia 2 porte 1954 e Coupè 1970, la Commodore C 4 porte 1978 e una bella Manta B CC 1980 Black Magic.


Autore Risposta: deltahf84
Inserita il: 16/09/2010 14:30:25
Messaggio:

Bellissime!


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 16/09/2010 17:49:59
Messaggio:

fabrizio complimenti per gli acquisti mi fa piacere sapere delle novità della Neo intanto io ho prenotato per novembre dicembre la Opel Ascona Voyager gialla.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 16/09/2010 18:20:45
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Ecco qualche nuovo arrivo nella mia collezione.


E un po' di Vauxhall, tutte promo.

Corsa D 3 porte Norev



Sono contento perchè pian piano sto trovando tutti i modelli Vauxhall che cerco


Certo che dopo aver visto questa foto le perplessità di Giuseppe trovano conferma: l'auto sembra avere un assetto troppo alto, oppure essere troppo stretta e con le ruote troppo grandi, sta di fatto che non ripropone l'aggressività tipica della piccola Opel
Magari dal vivo è un altra cosa ma in foto l'impressione non è troppo positiva.
Esiste anche la 5 porte?


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 16/09/2010 18:27:54
Messaggio:

ciao 512 si esiste anche la versione 5 porte, di solito non osno mai drastico con il definire un modello, ma io parlo per aver visto queste corsa D anche da vicino e rivedendo ora questa foto ancora una volta la riproduzione della Norev non mi piace proprio, ripeto non discuto la qualità in quanto la norev ha migliorato moltissimo sopratutto però per le francesi, ma questa Opel non la digerisco proprio.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 12/11/2010 21:53:55
Messaggio:


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 12/11/2010 22:52:17
Messaggio:

Molto belle le Gama.
La Tigra non sapevo esistesse anche grigia.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 13/11/2010 00:47:57
Messaggio:

we alfa bellissime queste Opel ovviamente quella che mi convince sempre meno è la norev con la corsa D anche se la versione Vauxhall è fatta molto bene.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 13/11/2010 09:46:18
Messaggio:

giuseppas ha scritto:

we alfa bellissime queste Opel ovviamente quella che mi convince sempre meno è la norev con la corsa D anche se la versione Vauxhall è fatta molto bene.


Inspiegabilmente la Opel OPC ha le manovelle per i vetri dentro.... la Vauxhal invece è corretta...


Autore Risposta: GT3 RS
Inserita il: 13/11/2010 10:46:47
Messaggio:

ecco le mie...pure loro in attesa di essere sostituite da Porsche :)
ps: sono una calibra II serie, una Kadett e GSI, astrea SW delì98 Schuco


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 13/11/2010 10:55:33
Messaggio:

molto belle perchè parlidi sostituzione, che fai le vendi?


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 13/11/2010 11:14:03
Messaggio:

Che bello il Kadett.
Ma che marca è?


Autore Risposta: leon82
Inserita il: 13/11/2010 11:38:30
Messaggio:

La Kadett dovrebbe essere un Mira

ciao ciao


Autore Risposta: GT3 RS
Inserita il: 13/11/2010 12:27:18
Messaggio:

si me le devo dare via /scambiare con Porsche ..
ci ho pensato a lungo e alla fine son giunto alla conclusione che non riesco a tenermi i 500 modelli che ho + prendere tutte le POrsche che vorrei... quindi mi dò via tutto quel che non è Porsche e prendo le porsche di cui sogno :) ah e non ho specificato che in camera sta arrivando anche un 6 cilindri boxer in scala 1(1 che si porta via lo spazio che era rimasto :)


Autore Risposta: GT3 RS
Inserita il: 13/11/2010 12:29:16
Messaggio:

Rallysta ha scritto:

Che bello il Kadett.
Ma che marca è?


è di un produttore spagnolo, Guyloy o una cosa del genere, è carina perchè dentro è rivestita tuaa in moquette rossa :)


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 04/12/2010 09:49:07
Messaggio:

Amici collezionisti,

dal mio nick-name potrete capire che sono amante della Opel Astra, sia in scala 1/1 (in famiglia ne abbiamo 2 una G 2.0 dti sport edition e una H 1.9 cdti cosmo) che in scala 1/43.
la mia collezione e' in fase iniziale e per ora conta solo 8 modelli, tra le versioni G , H, J e derivate monovolume Zafira.

Una delle due Astra G berlina 5p verra' presto modificata per ricavarne una 3 porte,
non dovrebbe essere troppo difficoltoso... a proposito avete qualche consiglio per riempire il solco delle portiere?

l' ultima arrivata l' Astra J, purtroppo non ha il suo box originale Minichamps ma uno Eg riciclato,
l'ho presa a buon prezzo su e-bay da un venditore di Hong kong che pero' nella descrizione e' stato molto ambiguo nel parlare di Plastic clear Box, il modellino e'arrivato in una comune scatolina di plastica trasparente non fissato,
oltretutto con uno specchietto rotto!
d'ora in poi considero per buono solo quello che vedo in foto!






Uploaded with ImageShack.us



Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 04/12/2010 10:39:08
Messaggio:

ciao Astra complimenti per gli acquisti Opel ehhe bellissime.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 23/12/2010 12:35:59
Messaggio:

non so se è freschissima, ma ho visto questa Opel Olimpia ( una specie d iKadett B fastback... della Kadett B a occhio..) della Neo Scale : il modello sembra in linea con la qualità della Neo Scale, ma conoscendo poco la vettura vera potrei anche essere fuoristrada: voi che ne pensate d iquesta Olimpia?



Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 23/12/2010 13:04:20
Messaggio:

La Olympia era basata sulla socca della Kadett B LS, cioè la versione a due volumi come diremmo oggi, della linea parallella della Kadett B tradizionale. Le Kadett LS erano offerte con carrozzeria 2-4 porte e coupè; le finiture erano migliori rispetto a quelle della Kadett B, soprattutto per quanto rigurada la strumentazione più ricca.
La Olympia viene presentata al salone di Francoforte 1967 con lo scopo di porsi tra la Kadett e Rekord, pur essendo derivata dalla prima come detto precedentemente. Tre carrozzerie disponibili: 2-4 porte e coupè analoghe a quelle della Kadett LS, dalla quale si distingue solo per il frontale con calandra di disegno inedito. Anche i motori erano già noti, alcuni presenti sia nella gamma Kadett che Rekord; si partiva dal 1.100 cc a doppio carburatore per passare al 1.500 e 1700 cc entrambi a carburatore singolo. La fintura è ulteriormente migliorata rispetto alla Kadett LS. La Olympia rimane in produzione tre anni per circa 80.000 esemplari costruiti, ben al di sotto alle aspettative della Opel. Questo in sistesi quello che ricordo, altre notizie dovrei averle sulla monografia di Nada sulla Kadett.

Il modellino della Neo non mi convince moltissimo nel frontale, che mi sembra un po' piatto. La Olympia vera era un po' più tormentata, con le cornici dei fari più sporgenti rispetto alla calandra. Mi smebra un po' trppo curvo anche l'andamento della calandra stessa, ma sinceramtne non ricordo più di tanto l'auto vera e foto se ne trovano poche. Frontale a parte la trovo una buona riproduzione di un'auto non particolarmente consociuta.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:O...pia_A_01.jpg


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 23/12/2010 13:08:29
Messaggio:

il modellino è di discreta fattura credo, tuttavia io non sono un fan dei modelli Neo, piuttosto qualcuno di voi è a conoscenza se nel 2011 la MInichamps farà il modellino della nuova Meriva? non ho trovato nessuna notizia a riguarda, se non foto della "vecchia"Meriva, attendo notizie, grazie a tutti.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 23/12/2010 18:19:56
Messaggio:

Fabrizio, tu che conosci bene le Opel ,sai poi se IXO ha commercializzato la Commodore A coupè che si è visto nelle edicole tedesche e che è stata annunciata da IXO stessa a Norimerga la scorsa primavera?
Il modello ricalcava questa sotto, forse aveva anche il cofano nero opaco oltre al tetto...



Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 23/12/2010 19:37:42
Messaggio:

Che io sappia non dovrebbe ancora essere stata commercializzata. Almeno, in Opel non c'è. E fra l'altro la collezione tedesca pare svanita nel nulla. Quest'estate ero a Dusseldorf e ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla. Sarà stato un test? Il modello IXO aveva anche il cofano nero.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 23/12/2010 19:42:45
Messaggio:

ragazzi ma la Commodore non la doveva fare minichamps in scala 1/18 o sbaglio?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 24/12/2010 09:29:11
Messaggio:

Minichamps non ricordo. Di sicuro la fa Revell, insieme alla Kapitan.




Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 24/12/2010 09:31:53
Messaggio:

Comunque anche a me la Olimpia non convince del tutto. Sia per il muso, come dice Alessio, sia per la fiancata. Mi sembra abbia la linea di cintura troppo alta. Ma forse è solo un'impressione.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 24/12/2010 14:09:56
Messaggio:

concordo cont e fabrizio, intanto auguri anche a te di buon Natale.


Autore Risposta: franciazzi
Inserita il: 24/12/2010 17:12:48
Messaggio:

All'ultimo TopToys ho preso questa Opel Kapitan della Starline, che a me sembra ottima, specie in rapporto al prezzo (l'ho pagata 10 Euro, anche se di listino ne costa il doppio):


Autore Risposta: 147
Inserita il: 24/12/2010 17:54:31
Messaggio:

E' vero, è stupenda, io l'ho presa a listino...


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 24/12/2010 19:04:16
Messaggio:

molto interessante questa Kapitan se devo essere sincero alcuni modelli starline mi risultano più convincenti di alcuni Neo.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 25/12/2010 17:40:49
Messaggio:

Ce l'ho anch'io quella Kapitan, presa a Funtoys a 10 euro pure io. Ma quello sul paraurti posteriore è un riflesso?


Autore Risposta: luca84
Inserita il: 25/12/2010 17:48:20
Messaggio:

Molto bella quella Kapitan


Autore Risposta: MASSIMO57
Inserita il: 25/12/2010 19:03:04
Messaggio:

Veramente un eccellente modello questa Kapitan (io l'ho comprata appena uscita, purtroppo a prezzo pieno) e soprattutto molto originale, dal momento che raffigura la versione 1958, una vera e propria meteora che rimase in listino solamente per poco più di un anno!
Fu sostituita dalla versione raffigurata nel post di FabrizioCN della pagina precedente.


Autore Risposta: franciazzi
Inserita il: 25/12/2010 22:40:20
Messaggio:

Si, in effetti e' un riflesso, perche' i paraurti cromati non hanno imperfezioni .
Comunque anche se non si trovasse a 10 Euro, volevo dire che pure il prezzo di listino mi sembra molto contenuto, in rapporto alla qualita' del pezzo e alla figura che indubbiamente fa in vetrina !!


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/01/2011 22:19:36
Messaggio:

ciao ragazzi qualcuno conosce questo modello? è apparso su questo sito ma non ne vedo traccia.... Da quanto ho capito è una Senator coupè giusto?

http://www.modelcarworld.de/relaunc...&language=de


Autore Risposta: franciazzi
Inserita il: 08/01/2011 23:26:48
Messaggio:

Beh, non esattamente: la Opel forniva alla Bitter motore e pianale della Senator, la Bitter la "vestiva" con una sua carrozzeria originale (oddio, non tanto originale, data la somiglianza sfacciata con la Ferrari 400i), e la macchina usciva come Bitter, non come Opel.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 09/01/2011 00:20:34
Messaggio:

ah ecco comunque modello molto interessante, quindi diciamo che questa non era una vera e propria Opel.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 12/01/2011 18:30:39
Messaggio:

Un parere sulla Opel Monza: secondo voi è migliore il modello Schuco o il modello Minichamps?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 12/01/2011 18:37:41
Messaggio:

Non ho il modello Minichamps, ma ho la Schuco della Car-Collection Opel. E devo dire che, secondo me, è uno dei migliori modelli Schuco in assoluto. Lo si capisce ad esempio dalle cinture di sicurezza posteriori, di una finezza incredibile. O dai "pallini" neri sui vetri posteriori a compasso.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 12/01/2011 18:44:17
Messaggio:

Secondo me è migliore la Minichamps...non ho nessuno dei due modelli (la Monza non mi attira neanche un pò), ma mi sono capitate spesso sotto al naso, e dello Schuco non mi ha mai entusiasmato il frontale, non mi "torna" del tutto, boh...stesso discorso per la Senator, d'altro canto. Di questa ho il Minichamps verde metallizzato ed anche in questo caso, lo trovo migliore rispetto a Schuco.


Autore Risposta: giomboLancia
Inserita il: 12/01/2011 20:26:29
Messaggio:

Neanche a me piace la Monza e non valutare bene ma la Monza la si trova a prezzi bassi, di qualsiasi marca. Su model Car World.de credo che ce ne siano....

@Fabrizio: Sai se hanno mai fatto la Senator B? Grazie per la risposta in anticipo


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 12/01/2011 20:31:47
Messaggio:

Ho sia Senator A che Monza della Mininchamps, che ho preferito alle Schuco per questioni di linea, soprattutto per il frontale.

@ Giombolancia. La Senator B c'è solo come obsoleto. Gama in 1/43 e Wiking in 1/87, le ho entrambe.


Autore Risposta: giomboLancia
Inserita il: 12/01/2011 23:31:31
Messaggio:

ale ale ha scritto:

Ho sia Senator A che Monza della Mininchamps, che ho preferito alle Schuco per questioni di linea, soprattutto per il frontale.

@ Giombolancia. La Senator B c'è solo come obsoleto. Gama in 1/43 e Wiking in 1/87, le ho entrambe.


Grazie Ale Ale Mi auguro che Minichamps la faccia prima o poi.

Una domanda: La Opel Rekord C, se non sbaglio, qualcuno diceva che non uscva mai (anche io la voglio), ma io l'ho appena vista su Ebay da stock1...Forse mi sbaglio sul modello che intendete?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 13/01/2011 00:11:44
Messaggio:

giomboLancia ha scritto:

ale ale ha scritto:

Ho sia Senator A che Monza della Mininchamps, che ho preferito alle Schuco per questioni di linea, soprattutto per il frontale.

@ Giombolancia. La Senator B c'è solo come obsoleto. Gama in 1/43 e Wiking in 1/87, le ho entrambe.


Grazie Ale Ale Mi auguro che Minichamps la faccia prima o poi.

Una domanda: La Opel Rekord C, se non sbaglio, qualcuno diceva che non uscva mai (anche io la voglio), ma io l'ho appena vista su Ebay da stock1...Forse mi sbaglio sul modello che intendete?


Giombo la Rekord C è uscita già da molto tempo nelle versioni berlina 2p coupè e Caravan
Chiedo un parere sulla Rekord A berlina:
- è un modello che merita?
- è rara o si trova facilmente?
- la versine coupè differisce solo per il diverso taglio del padiglione?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 13/01/2011 13:05:45
Messaggio:

dello Schuco non mi ha mai entusiasmato il frontale, non mi "torna" del tutto


tieni presente che ne hanno fatte due serie, leggermente diverse proprio nel frontale.

@Giombo
arrivo in ritardo sia per la domanda sulla Senator B che per quella sulla Rekord C

@ 512s
la Rekord A secondo me è una bella riproduzione. La coupè e la berlina differiscono solo per il taglio del padiglione, direi.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 15/01/2011 02:02:57
Messaggio:

http://www.grandprixlegends.com/die...ge-1-18.html

questa è molto interessante sperando che sun star faccia uscire un modello ben fatto, sicuramente la prenderò.


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 21/01/2011 22:34:58
Messaggio:

Aggiornamento della mia collezione di Opel Astra e derivata Zafira,
mancano all'appello Zafira b gia' in viaggio dalla Germania e Astra G 3 volumi, in attesa che minichamps faccia la nuova SportTourer.
Purtroppo non esiste in scala 1/43 la Astra G 3 porte, ho pero' una berlina 5 porte da modificare (tempo permettendo....)
Per quanto riguarda la F, i modellini della Gama non mi convincono molto, se qualcuno pubblicasse qualche foto dettagliata per valutarli meglio, ne sarei molto grato















Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 22/01/2011 01:21:52
Messaggio:

molto belle queste Opel anche io ho diverse opel avendone anche una vera, la Corsa C, we ma tu sai se la nuova Astra, in attesa ovviamente che MInichamps faccia la nuova sportstourer, è disponibile anche in altri colori oltre nero e grigio?


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 22/01/2011 19:38:53
Messaggio:

L'Astra J della Minichamps l'ho sempre solo vista grigia o nera, sia sul sito ufficiale Opel (www.opel-collection.com) che su altri siti -


Autore Risposta: Mister
Inserita il: 23/01/2011 11:21:23
Messaggio:

La nuova Astra, oltre ad essere disponibile in nero ed in grigio come promozionale, deve uscire anche in negozio in argento, sempre Minichamps ovviamente.
Il modellino è stato presentato lo scorso anno alla Fiera di Norimberga, doveva uscire a dicembre, ma poi lo hanno rinviato:


Autore Risposta: carrera4
Inserita il: 23/01/2011 20:40:52
Messaggio:

mi piacerebbe moltissimo se uscisse la opel omega 2.3d e la kadett 1.6d


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 23/01/2011 23:28:05
Messaggio:

Tempo fa avevo visto il modello della Rekord B 1\43,ma non riesco a trovare chi sia il produttore: avete idea di chi può essere?



Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 24/01/2011 01:07:03
Messaggio:

interessantissima la Rekord B non è che l'ha fatta minichamps? io comunque mi metto alla ricerca, mi sono accorto intanto che ce ne sono eh di Opel da dover mettere in commercio speriamo che Minichamps e Schuco si diano una mossa, bella comunque la Astra J conto di prenderla, male non è il grigio della foto tuttavia se la facessero anche azzurra o al massimo blu mi farebbe piacere.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 24/01/2011 09:25:04
Messaggio:

Potrebbe essere Paradcar?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 25/01/2011 11:53:45
Messaggio:

ho trovato la foto della Rekord B su un post dedicato ai modelli Opel presente su forum-auto


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 25/01/2011 17:36:31
Messaggio:

ciao 512 mi potresti dire cortesemente che forum è quello dove hai pescato la foto? intanto a riguardo Opel, colori a parte, che spero escano presto diversi da quelli annunciati, ho visto che MInichamps farà uscire la Astra Sportstourer e la Nuova Meriva 2010 ottima cosa, ma anche una interessante Opel Rekord D in una bella tonalità di blu, tuttavia mi chiedo che fine abbia fatto la ultraannunciata Ascona Voyager gialla anche Fabrizio mi disse che dopo quella celeste, che semra sold out doveva uscire il nuovo colore ma fino ad ora niente. Paldando sempre di Opel a quando una buona riproduzione di Opel Omega e anche della Opel Kadett B? oltre alla coupè bella di schuco che io ho già.


Autore Risposta: carrera4
Inserita il: 25/01/2011 18:57:50
Messaggio:

mi piacerebe che uscisse la ascona restyling, opel rekord d, opel omega, opel kadett (1987)caravan, tutte auto che avevo in famiglia


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 25/01/2011 19:06:01
Messaggio:

bellissime auto carrera, anche io vorrei facesero sia la Ascona B che la C mi piacerebbe che le facesse la minichamps.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 25/01/2011 21:33:03
Messaggio:

giuseppas ha scritto:

ciao 512 mi potresti dire cortesemente che forum è quello dove hai pescato la foto?

http://www.forum-auto.com/automobil...ujet3209.htm


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 25/01/2011 23:10:15
Messaggio:

we 512 grazie mille per il link davvero molto interessante, mamma mia quanti bellissimi modelli, stupende le varie AScona Manta e Rekord e Corsa C.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 26/01/2011 12:36:27
Messaggio:

@512s

se intendi il modello tra la Kapitan '51 e la Corsa D, mi sembra una Vauxhall Viva più che la Rekord.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 26/01/2011 16:36:23
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

@512s

se intendi il modello tra la Kapitan '51 e la Corsa D, mi sembra una Vauxhall Viva più che la Rekord.



Ho trovato su un sito di un collezionista tedesco Opel la Rekord B Paradcar : la qualità è leggermente superiore alle media delle realizazioni di questi belgi, ma non siamo certo all'altezza delle Minichamps
Mi rimane sempre il dubbio che essita anche qualcun'altra realizzazione semiartigianale della Rekord B
Fabrizio, in effetti il modello azzurro della foto è una Vauxall: non mi ero accorto che era nel settore della casa inglese .
La Viva era la versione inglese della Rekord?
A questo punto mi viene questa curiosità : chi potrebbe aver fatto questa Vauxall Viva?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 26/01/2011 19:25:51
Messaggio:

La Vauxhall Viva non mi pare abbia un corrispondente modello marchiato Opel. Quella della foto è una Vanguards.


Autore Risposta: MASSIMO57
Inserita il: 01/02/2011 21:43:30
Messaggio:

512s ha scritto:

Fabrizio-CN ha scritto:

@512s

se intendi il modello tra la Kapitan '51 e la Corsa D, mi sembra una Vauxhall Viva più che la Rekord.



Ho trovato su un sito di un collezionista tedesco Opel la Rekord B Paradcar : la qualità è leggermente superiore alle media delle realizazioni di questi belgi, ma non siamo certo all'altezza delle Minichamps
Mi rimane sempre il dubbio che essita anche qualcun'altra realizzazione semiartigianale della Rekord B
Fabrizio, in effetti il modello azzurro della foto è una Vauxall: non mi ero accorto che era nel settore della casa inglese .
La Viva era la versione inglese della Rekord?
A questo punto mi viene questa curiosità : chi potrebbe aver fatto questa Vauxall Viva?



Quella riprodotta nella foto è una Viva 2°serie, un'auto di classe medio/utilitaria equivalente all'Opel Kadett.
Non so se le prime due serie della Viva avessero parti in comune con la Kadett; di sicuro la 3°serie dei primi anni '70 ne condivideva il pianale, collocandosi per finitura un gradino sopra la cugina tedesca.
La Vauxhall di classe equivalente alla Rekord era la Victor.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 10/02/2011 11:14:22
Messaggio:

http://www.auto-und-modell.de/pages...ichamps-143/

presentata a Norimberga 2011 da Minichamps: che modello è questo coupè grigio metal che si trova due foto dopo la Kadett Caravan Club rossa?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 10/02/2011 11:29:49
Messaggio:

E' la Diplomat V8 Coupè.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 04/03/2011 18:26:39
Messaggio:

Finalmente sono uscite



E la collezione in edicola in Germania pare essere partita, visto che siamo già alla quinta uscita. La prima è la solita Commodore GS Coupè rossa e nera. La seconda è questa GT 1900



la terza è la Kapitan P1 del 1959, che parrebbe la Starline.



la quarta è la Diplomat V8 limousine (in programma anche da Minichamps).



la quinta è la Rekord Cabrio. Bell'inedito.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 04/03/2011 20:03:30
Messaggio:

berllissime Fabrizio anche io ho adocchiato la Rekord E rossa della schuco e penso di prenderla e poi molto bella la Diplomat aspetto quella minichamps.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 04/03/2011 23:37:33
Messaggio:



Altra immagine della Diplomat A che in Germania è già in vendita: personalmente non stravedo per queste IXO-edicola tedesca , certo che però i soggetti sono molto interessanti

@ x Fabrizio :
- la Diplomat B Minichamps è introvabile?
- Admiral , Kapitaen e Diplomat B usavano la stessa scocca?


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 05/03/2011 02:15:52
Messaggio:

preferisco aspettarla minichamps-.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 05/03/2011 09:32:04
Messaggio:

giuseppas ha scritto:

preferisco aspettarla minichamps-.


Minichamps per adesso farà la versione coupè


Autore Risposta: RossCompany
Inserita il: 05/03/2011 10:09:51
Messaggio:

Bene bene...ma che Voi sappiate, a parte la Minichamps che ha riprodotto le versioni berlina 2 porte e caravan della Kadett serie 'C' berlina (1973-79) è stata riprodotta la 4 porte?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 05/03/2011 14:58:00
Messaggio:

Della Diplomat V8 Limousine mi pare di avere visto una maquette della Minichamps ma non ne sono sicuro.
La Diplomat B non è introvabile, è solo molto cara. Dipende molto dalla colorazione. Admiral, Kapitan e Diplomat avevano la stessa scocca. Le prime due avevano anche i fari anteriori e quelli posteriori uguali, a sviluppo orizzontale, mentre la Diplomat li aveva verticali.


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 05/03/2011 15:17:57
Messaggio:

Questa è la mia Diplomat Minichamps, credo di avere già postato le foto nella discussione sulla mia collezione.




Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 05/03/2011 16:56:51
Messaggio:

bellissima questa Diplomat MInichamps poi sta colorazione verde è molto elegante, mi sa che prenderò questa se troverò una buona occasione su ebay.


Autore Risposta: Alfredo zafiron99
Inserita il: 07/03/2011 08:03:36
Messaggio:

scusatemi ma dove si prendono i modelli '' opel collection''???javascript:insertsmilie('')


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 08/03/2011 11:18:55
Messaggio:

ale ale ha scritto:

Questa è la mia Diplomat Minichamps, credo di avere già postato le foto nella discussione sulla mia collezione.






ho scovata una Diplomat, ( anzi ne aveva due) in un negozio a prezzo listino, ma era di un colore improponibile per la categoria della vettura
(giallo limone con tetto nero) e mi sono rifutato di prenderla: certo che chi sceglie le tinte in Minichamps a volte ha degli eccessi di fantasia difficilmente comprensibili...
La foto non rende giustizia, il colore dal vivo è ancor più terribile....


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 08/03/2011 13:11:41
Messaggio:

Sembra il giallo della mia Alfa 2000 Starline... Non escludo che all'epoca fosse disponibile a listino sulla Diplomat, anche se poco entusiasmante come colore.
La mia la presi all'hobby Model di Novegro due anni fa da un negozio che svendeva dei cast ed era nella zona delle slot. Mi pare d'averla pagata sui 20€, assieme acquistai anche la Kadett C coupè verde e la Monza azzurro chiaro metallizzato sempre Minichamps.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 08/03/2011 21:34:18
Messaggio:

ale ale ha scritto:

Sembra il giallo della mia Alfa 2000 Starline... Non escludo che all'epoca fosse disponibile a listino sulla Diplomat, anche se poco entusiasmante come colore.
La mia la presi all'hobby Model di Novegro due anni fa da un negozio che svendeva dei cast ed era nella zona delle slot. Mi pare d'averla pagata sui 20€, assieme acquistai anche la Kadett C coupè verde e la Monza azzurro chiaro metallizzato sempre Minichamps.



il giallino potrebbe anche essere un colore reale ( le tinte pastello schock tedesche degli anni settanta sono famosi) ma non c'è la vedo assolutamente su un ammiraglia V8....
Sono piuttostro tentato dalla sorella gemella minore, l'Admiral , più classica e legata al design Opel , ma non meno imponenete


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 09/03/2011 09:07:32
Messaggio:

Ho dato un'occhiata al sito Minichamps, e confermo che deve uscire anche la Diplomat V8 limousine.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 09/03/2011 11:57:36
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Ho dato un'occhiata al sito Minichamps, e confermo che deve uscire anche la Diplomat V8 limousine.


hai il codice?
Perchè su Minichamps.de mettono solo il V8 coupè, codice 400048020
Hanno messo anche la foto del modello pre-serie, che è piuttosto carino


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 09/03/2011 13:07:56
Messaggio:

Scusate.... Ho scritto una cavolata ... quella che deve uscire è la Kapitan del 1964.... è molto simile.


Autore Risposta: Alfa75TS
Inserita il: 09/03/2011 13:31:07
Messaggio:

quanto costa in concessionaria l'ultima Astra come promo ???


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 09/03/2011 18:23:14
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Scusate.... Ho scritto una cavolata ... quella che deve uscire è la Kapitan del 1964.... è molto simile.




bene , Minichamps prosegue nell'opera di completamento della gamma delle mastodontiche ammiraglie Opel anni sessanta, dopo aver proposto la serie B declinata nei tre modelli adesso passa alla versione A
Molto bella la Kapitaen, tutt'altra cosa rispetto alla cugina Diplomat proposta da IXO


Autore Risposta: Opel.Gigi
Inserita il: 19/03/2011 17:45:45
Messaggio:

CIAO
HAI UN M.P.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 19/03/2011 17:54:02
Messaggio:

molto bella questa altra Opel proposta da Minichamps, credo proprio che sarà nella mia lista dei prossimi acquisti ma sisa quando dovrebbe arrivare nei negozi con precisione? anche se conto di prenderla tuttavia on line.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 13/04/2011 23:16:47
Messaggio:

su ebay circolano purtroppo a caro prezzo un paio di queste carine Rekord C Caravan furgonate delle poste norevegesi.....
peccato per le richiest esorbitanti....



Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 19/05/2011 18:51:06
Messaggio:

Un paio di Opel uscite da poco, entrambe di Ixo-Opel Collection (e in Italia ci rifilano quelle mezze ciofeche di alfa collection...)

Opel Omega Lotus: un'alternativa più a buon mercato rispetto allo Spark. A meno di non comprarlo su ebay, dove ne ho viste un paio finite ad oltre 50€. Non ho ancora capito se c'è già la versione negozio, credo comunque la faranno. Il modello sembra buono, inserito nella lista della spesa...



E poi questa Kadett GT/E in una variante inedita...questa non mi sembra un capolavoro, pessime le ruote: copertoni striminziti e "asse" cortissimo...credo convegna aspettare il Minichamps, solo qualche anno di pazienza e la metteranno in commercio...ma credo sarà di tutt altro livello.


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 19/05/2011 19:39:41
Messaggio:

Interessante e piacevole l'Omega Lotus!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 19/05/2011 19:49:42
Messaggio:

L'Omega Lotus mi piacrebbe moltissimo averla :-)


P.S. è un pezzo che non ci si sente, avevo perso un pò la smana di Collezionare Automodelli :(


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 19/05/2011 23:36:58
Messaggio:

we vincenzone abbiamo stesso avatar ehehe, we shamal bellisima la Omega ci farei volentieri un pensierino per le Kadett Minichamps mi sa che invecchieremo prima di vederle assurdo il ritardo di Minichamps.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 02/06/2011 18:15:59
Messaggio:

http://www.auto-und-modell.de/pages...champs-143/#

ragazzi per caso sapete quando potrebbe arivare questa Astra? l'ho appena vista in foto non so se è stata aggiunta da poco o se non l'avevo vista io e mi interesserebbe trattandosi di una Opel ma come al solito nessuna notizia da parte di Minichamps.


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 06/06/2011 23:22:14
Messaggio:

Guardate un po' sul sito Opel Collecton cosa e' comparso...





in vendita a 31,50 Eur + spese spedizione, quasi..quasi.. ci faccio un pensierino...


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/06/2011 00:08:25
Messaggio:

azz questa Opel Astra sportsTourer è proprio interessante.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 14/09/2011 23:46:56
Messaggio:

Questione rivolta sopratutto a Fabrizio: il modello della Ascona C di Vanguards ( che è una Vauhxall Cavalier visto che è inglese) è valido o è da preferire il datato Gama?
Ho visto che viene venduta in due versioni : una in tinta unita, l'altra con la parte inferiore scura : sono allestimenti diversi o serie diverse?



Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 15/09/2011 13:24:58
Messaggio:

Beh, sono due cose completamente diverse. Se guardi la fedeltà di riproduzione e i particolari, vince il moderno Vanguards. Se preferisci il fascino dell'obsoleto, allora è meglio il Gama. Se io dovessi scegliere obbligatoriamente tra i due opterei per il Vanguards. Gli unici due difetti di quest'ultimo sono la solita mancanza della decal riproducente la strumentazione e i cerchi, in particolare quella della versione CD. Un vantaggio del Gama è anche che è stato prodotto in versione "civile" e in diverse varianti "in divisa". Essendo io fissato con le varianti di uno stesso modello, le ho entrambe, perchè una è una Opel e l'altra è una Vauxhall, quindi modelli diversi. E qui mi ricollego alla seconda domanda. Sono allestimenti diversi ma la stessa serie. E non sono due ma tre. Ci sono la SRi, la SRi 130 e la CD. Se ti interessano delle foto dimmelo che provvedo, avendole tutte e tre.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 15/09/2011 15:17:51
Messaggio:

Se puoi pubblicarle te ne sarei molto grato, ho intenzione di aggiungere il modello nella mia collezione , e le tue foto mi aiuterebbero molto nella scelta della versione


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 16/09/2011 13:31:35
Messaggio:

Eccole, fresche fresche









Spero ti siano di aiuto.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 08/10/2011 13:48:59
Messaggio:

L'avevate vista questa Rekord D diesel? Uscita nella Opel Collection...che ve ne pare? Io ho già il Minichamps, preso purtroppo nel brutto colore bronzo met., questa non sembra malaccio, a parte l'assetto delle ruote posteriori. A differenza del Pma, la parte posteriore è correttamente "inclinata". Questa edicolosa non mi dispiacerebbe.

http://www.ebay.de/itm/1-43-OPEL-RE...em25682bf7c0

Uscita anche la Corsa B swing...spero facciano anche la Corsa C 5 porte, magari versione restyling come quella di mammà...mi sa che è chiedere troppo.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 08/10/2011 14:09:10
Messaggio:

Uscirà anche la Vectra A 5 porte restyling 1993. A Hong Kong ne è finita una a 47 sterline


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 08/10/2011 22:12:23
Messaggio:

.


Autore Risposta: domy
Inserita il: 08/10/2011 22:16:03
Messaggio:

Ma qualcuno ha mai acquistato dal sito opel collection?Ho letto il regolamento e quanto pare non sono offerte dirette al pubblico ma solo a dipendenti e club!O sbaglio?


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 09/10/2011 20:53:51
Messaggio:

Io mi sono registrato sul sito come proprietario di una Opel, e ho dovuto inserire il numero di telaio dell'auto, pero' mi pare che la vendita sia aperta a tutti. Ad agosto per circa una decina di giorni hanno fatto una svendita a prezzi molto bassi. Purtroppo invece i costi di spedizione sono parecchio elevati, percui di solito conviene cercare su E-bay. Se ti puo interessare c'é un tale team-opc abbastanza fornito, onesto e veloce a spedire


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 10/10/2011 21:17:49
Messaggio:

Piccole collezioni crescono


Autore Risposta: mgmidget
Inserita il: 24/10/2011 12:21:09
Messaggio:

non tutte le Opel mi appassionano e in genere meno ancora i SUV, ma nell'ultimo ordine a Modelcarworld.de ho inserito la Opel Antara GTC presentazione salone Francoforte, prodotta da Norev per Opel, in cofanetto di cartone. Davvero un modello fatto con cura che è offerto a 4€ (sic, quattro). Lo segnalo ai più appassionati Opelisti


Autore Risposta: mgmidget
Inserita il: 24/10/2011 17:34:16
Messaggio:

aggiungo qualche fotina
http://www.imagebam.com/image/4f599f155533626


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 24/10/2011 20:03:41
Messaggio:



anche io non amo i suv( bensì i fuoristada puri, veri) tuttavia a me l'Antara piace moltissimosarà che adoro le Opel e possiedo Opel, questo modellino mi sembra molto ben fatto complimenti alla Norev in questo caso.


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 25/10/2011 18:40:52
Messaggio:

AVVISO AI NAVIGANTI:
sul sito
www.opel-collection.com/(S(ccmdjnn3kzbttb3tm5t5pgru))/Category/417-model-cars.aspx

ci sono sino al 28/10/2011 sconti fino al 70%


Autore Risposta: totoardi
Inserita il: 26/10/2011 12:19:49
Messaggio:

astra1.9cdti ha scritto:

AVVISO AI NAVIGANTI:
sul sito
www.opel-collection.com/(S(ccmdjnn3kzbttb3tm5t5pgru))/Category/417-model-cars.aspx

ci sono sino al 28/10/2011 sconti fino al 70%


Qualcuno ha già acquistato da questo sito accetta anche la postepay????


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 26/10/2011 15:05:56
Messaggio:

azz ottimo questo sconto al 70 % è afffidabile come sito?


Autore Risposta: astra1.9cdti
Inserita il: 26/10/2011 21:53:36
Messaggio:


Il sito dovrebbe essere affidabile, credo sia proprio della Opel oltre ai modellini vendono tutto il merchandising del marchio,
accettano le carte di credito prepagate che abbiano i 16 numeri la scadenza e il cvc 2 (numerino di controllo di solito stampato dove si firma carta)
L'unico problema secondo me sono le spese di spedizione...
io ho simulato l'acquisto di 2 modelli e scegliendo la spedizione normale ammontavano a circa 18 Euro


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 11/11/2011 19:36:54
Messaggio:

Nella newsletter odierna Minichamps annuncia l'uscita della OPEL MANTA - KISSLING MOTORSPORT VLN 2010
Il modello è in resina


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 11/11/2011 20:26:05
Messaggio:

ciao 512 ho visto questo modello mi sembra abbastanza inteessante, però mi chiedo una cosa: come mai MInichamps fa questa Manta B in questa versione e non ha pensato di fare la stradale?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 12/11/2011 09:25:34
Messaggio:

giuseppas ha scritto:

ciao 512 ho visto questo modello mi sembra abbastanza inteessante, però mi chiedo una cosa: come mai MInichamps fa questa Manta B in questa versione e non ha pensato di fare la stradale?

Essendo in resina ( quindi lo stampo è facilmente modificabile) spero che arrivi anche la 400 in versione stradale o perlomeno in versione "clienti"


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 12/11/2011 12:17:11
Messaggio:

Vabbè ma la 400 stradale la fa già Schuco, e mi sembra pure un gran bel pezzo di modello...

http://www.nasshan.com/schuco/Editi...hparam=manta

ci sarà anche bianca con fari tondi...

http://www.nasshan.com/schuco/Editi...hparam=manta

Io ho il Revell 1/18...bellino ma vorrei venderlo visto che da quasi due anni è finito nel dimenticatoio.

Nella Opel Collection tedesca è uscita anche la Kadett B Rally gialla, assieme alle varie C è l'unica Kadett che mi piaccia...non sembra malaccio, ma chiaramente la stessa Kadett di Schuco è su un altro pianeta e si trova a buoni prezzi. Ma si sa sanno le future uscite di questa collezione edicolosa?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 27/11/2011 21:28:11
Messaggio:



MCW presenta la Vectra A"restyling" 5 porte : sarà che ne ho viste poche, sarà che di muso assomigia molto all'Astra prima serie restyling ,ma questa Vectra mi convince poco, mi "suona" meglio la vecchia Gama
Sono in errore?


Autore Risposta: max1957
Inserita il: 28/11/2011 02:30:34
Messaggio:

Ma questa è la 23° uscita della collezione Opel da edicola


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 08/12/2011 01:14:01
Messaggio:

Confermo che è l'edicolosa tedesca. A me sembra corretta nelle linee. Non mi sembrano giusti i cerchi in lega. Il colore è tipico della seconda serie della Vectra. E poi è un gran bell'inedito. Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi dalla Germania fra una settimana (se me la trovano ancora in edicola) e dal vivo saprò giudicarla meglio. Questa collezione tedesca di Opel mi ha molto entusiasmato all'inizio, ma pian piano mi sto ricredendo. Finora ho preso solo la Commodore GSE e la Diplomat. Diverse altre uscite che mi "ispiravano" e che avrei preso volentieri (Corsa B, Omega, Kadett C Coupè e altre) le ho viste in fiera a Padova e lì le ho lasciate. Deludentissime tutte, per un motivo o per un altro. Questa Vectra invece mi convince. Sulla baia le prime sono finite a quasi 50 euro follia pura. Segnalo che a breve deve uscire anche una bella (dalle foto) Monza A GSE.


Autore Risposta: gix410
Inserita il: 11/12/2011 12:09:20
Messaggio:

Ciao a tutti...spero di nOn andare fuori tema...ma volevo chedervi dove potevo trovare un modellino 1:43 di una Opel Corsa Opc di colore blu elettrico più o meno...comunque voi che siete esperti di Opel avete presente il colore...devo fare un regalo ma sto modellino lo trovo solo su ebay.de e nOn spediscono in italia....
Grazie a tutti.....


Autore Risposta: E_428_FS
Inserita il: 20/12/2011 01:08:13
Messaggio:

Chiedo scusa per la richiesta, magari se ne è parlato addietro nel topic, ma desideravo sapere se questi modelli Revell 1/18 sono die-cast o in plastica (??):

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MycsICcxJyk=

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NCcsICcxJyk=

Quelli in vendita su eBay vengono definiti in metallo, su carmodel invece in plastica...
Per me sarebbe importante saperlo con certezza.
Vi ringrazio...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/12/2011 09:11:08
Messaggio:

Non ho questi modelli, ma l'anno scorso a Padova ho preso la Kadett Olympia per un amico ed era in zamac. Io non sono a conscenza di Revell 1/18 in plastica.


Autore Risposta: E_428_FS
Inserita il: 20/12/2011 09:25:57
Messaggio:

In effetti l'Olympia è in metallo:
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==

Così come tutti gli altri modelli, solo questa serie di Kadett e Commodore nelle note è indicata in materiale plastico...
Il che mi sembra alquanto strano...

Cercando in rete... Credo sia effettivamente in plastica...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 20/12/2011 10:04:31
Messaggio:

L'amico conferma , la kadett B come quella del tuo secondo link è in zama....per le altre non so...mi pare strano che siano interamente in plastica, potrebbero avere solamente cofano e/o sportelli non in zama


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 20/12/2011 11:25:43
Messaggio:

Citando Lello Arena e Troisi...

...ANNUNCIAZIONE...ANNUNCIAZIONE...

Questa settimana Minichamps farà uscire la prima delle Kadett C restyle annunciate da ormai due anni...la City, quella che per i miei gusti è la meno interessante, ma forse è la volta buona che si sblocca (finalmente!) la produzione di Pma.

Quanto alle Revell, mi sembra molto strano che possano avere anche solo delle parti della carrozzeria in plastica...ho una Manta 400 1/18, ed è tutta in metallo. A proporre sottospecie di modelli realizzati in buona parte in plasticaccia, pare sia solo la HW foundation...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 20/12/2011 11:42:08
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

A proporre sottospecie di modelli realizzati in buona parte in plasticaccia, pare sia solo la HW foundation...


E la Powco. Però almeno quelle costano poco....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 20/12/2011 11:52:45
Messaggio:

Shamal 84 ha scritto:

A proporre sottospecie di modelli realizzati in buona parte in plasticaccia, pare sia solo la HW foundation...


A memoria anche la mini clubman della kyosho (quella nuova) e al 99% la classe C della Autoart


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 20/12/2011 14:00:18
Messaggio:

azz shamal io sto aspettando infatti le Kadett C in tutte le versioni da due anni circa, mamma mia finalmente forse Minichamps ha deciso di sbloccarsi? peccato però che intanto ha deciso anche un esoso aumento di prezzo di ogni singolo modellino.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 21/12/2011 12:17:59
Messaggio:

Avrei preferito questa sotto, visto che la vers. 78 la fa giù NeoScale, ma tant'è...


Autore Risposta: torcolone
Inserita il: 03/01/2012 13:48:53
Messaggio:

ah che accrocchio...

l'opel corsa B my 1996 non si può vedere....

ha i paraurti anteriori in tinta ma il coprente nero lascia sotto i fanali il colore giallo

il paraurti posteriore tutto nero

i fari posteriori di disegno sbagliato erano più ovali

le borchie swing sbagliate, il Gama le aveva più precise...

speriamo che nella versione non edicolosa sistemino meglio i paraurti...





Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 03/01/2012 14:22:16
Messaggio:

torcolone ma la Corsa B non edicolosa di cui parli chi la dovrebbe produrre? quella che trovo su internet (ebay) relativa alla Opel Collection in Germania è questa qui di cui hai messo le foto?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 03/01/2012 14:25:26
Messaggio:

Purtroppo non è l'unico modello della Opel Collection che fa pena. L'ho vista dal vivo ed è ancora peggio che in fotografia. Personalmente ritengo che, di quelli usciti finora, si salvino solo 3-4 modelli. Io ho preso la Commodore Coupè GSE, la Diplomat e la Vectra A restyling (fra l'altro un bell'inedito). Non sembrerebbe male nemmeno l'Olympia berlina, ma dovrei vederla dal vivo per poterla giudicare meglio. Non mi convince al 100 % l'Omega Lotus e le altre le trovo tutte abbastanza penose. L'astra F Cabriolet ha il muso sballato, la Kapitan sembra la 313 di Paperino... E il bello è che i modelli in vendita in anteprima su Ebay a Hong Kong e in Cina vanno a delle cifre spropositate

Questi di seguito sono altri 3 modelli della collezione. L'Omega non mi convince per niente nelle proporzioni, mentre le altre due mi sembrano decisamente meglio. La Kadett D 5 porte è anche un inedito in questa versione GT/E, perchè Gama ha riprodotto la versione normale e Minichamps le 3 porte e Caravan. Comunque anche questa aspetto di vederla dal vivo perchè qualcosa nel frontale mi lascia perplesso. Anche la Monza è un inedito in quanto riproduce la A2 in vendita dall'82 e non la A1 del '78 che Ixo ha già riprodotto per la collezione francese e spagnola della Altaya.



In più, girovagando per internet, ho scovato questa Kadett C Coupè che mi pare appartenere a qualche serie da edicola ma che non avevo mai visto prima. Qualcuno sa darmi notizie?


Autore Risposta: torcolone
Inserita il: 03/01/2012 14:34:25
Messaggio:

ma ixo fa porcherie così?

preferisco la corsa b gama coi paraurti stampati a parte e le porte apribili a questa schifezza...


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 03/01/2012 15:29:36
Messaggio:

la Omega B e la Monza A mi piacciono molto ma questa Monza non è la stessa comunque riprodotta anchedalla Minichamps?


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 03/01/2012 15:46:32
Messaggio:

No Giuseppe. Minichamps e Schuco riproducono la Monza A1, questa è la Monza A2.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 06/02/2012 23:12:26
Messaggio:

Fabrì...ma che Opel è quella coupè silver/nera che si vede in questo link di Minichamps? Una Admiral? Me gusta mucho!! In che anni è stata prodotta? Notare anche la Kadett E GSI (nella foto precedente quella della Peugeot 204 cabrio rossa) di colore rosso: era stata presentata bianca tempo fa...vabbè tanto chissà quando le vedremo...ormai è diventato anche monotono ripeterlo.

http://www.auto-und-modell.de/pages...ichamps-143/

Ah poi...tanto tempo fa su questo topic "invocai" una Ascona 400 stradale 1/18 by sun star: alla fine il desiderio è stato esaudito, peccato però che l'Ascona Sun Star sia un modello sballato, davvero brutto...per cui,è come se non l'avessero fatta...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 06/02/2012 23:24:40
Messaggio:

E' una Diplomat V8 Coupè del '65. Sono tre anni che è annunciata. Ormai tra questa e le Kadett ho perso le speranze


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/02/2012 00:57:14
Messaggio:

ciao Fabrizio infatti questa Opel Diplomat V8 è nel catalogo MInichamps del 2011 speriamo che questa volta sia l'anno buono ma finchè non la vedrò in vendita ocme dici tu ho perso le speranze anche io, da affezionato al marchio Opel aspetto questi modellini con ansia, intanto spero che non tardi ad arrivarela nuova Astra white, mi piace molto.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/02/2012 11:38:26
Messaggio:

Ciao ragazzi, sono Corrado.

Mi sono avvicinato ai modellini Opel da poco, pur ammirando quelli in 1/1 da una vita
Ho acquistato una Kadett A del 1962 verde chiaro con tetto bianco ed alcune Astra, tutte Minichamps.

Riguardo alla Kadett A ne ho trovata un'altra sulla baia, in unica tinta azzurro chiaro, dove quest'automobile viene chiamata dal venditore "limousine". E' giusta questa denominazione?

http://www.ebay.co.uk/itm/Minichamp...em519cfae770

Grazie.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/02/2012 11:45:18
Messaggio:

ciao Corrado molto bella sai la Kadett A a me poi è sempre piaciuta anche vera, l'ho vista ad alcuni raduni di auto d'epoca, io però è la prima volta che sento nominare il modello inq uestione limousine ma potrebbe anche darsi che sia una denominazione utilizzata in passatoper indicare le versioni berlina della vettura chissà.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/02/2012 12:06:33
Messaggio:

giuseppas ha scritto:

ciao Corrado molto bella sai la Kadett A a me poi è sempre piaciuta anche vera, l'ho vista ad alcuni raduni di auto d'epoca, io però è la prima volta che sento nominare il modello inq uestione limousine ma potrebbe anche darsi che sia una denominazione utilizzata in passatoper indicare le versioni berlina della vettura chissà.


Ti ringrazio.
L'ho vista anch'io (a Trieste) ad una rassegna sponsorizzata dalla Casa tedesca, una decina d'anni fa, proprio dello stesso colore del modellino.
La penso come te riguardo alla dizione "limousine".

Questo thread riguardo le Opel mi piace tantissimo, sono lieto di notare che ci sono tante persone competenti in proposito e, sono sicuro, molto disponibili.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/02/2012 12:38:33
Messaggio:

Limousine sta per berlina. Non è la maniera più corretta di chiamarla ma ci può stare. Quello che secondo me non ci sta è il prezzo. Butta un occhio sulla baia tedesca. C'è un venditore serissimo e disponibilissimo che ha tante Opel in asta, tra cui 4-5 Kadett A berlina, tra cui quella rossa col tetto nero. Base d'asta 14 euro. Io ho appena vinto una Kadett A Sport della Schuco e ho acquistato da lui diverse volte trovandomi bene. Se ti serve il link chiedi pure.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/02/2012 12:55:14
Messaggio:

Fabrizio-CN ha scritto:

Limousine sta per berlina. Non è la maniera più corretta di chiamarla ma ci può stare. Quello che secondo me non ci sta è il prezzo. Butta un occhio sulla baia tedesca. C'è un venditore serissimo e disponibilissimo che ha tante Opel in asta, tra cui 4-5 Kadett A berlina, tra cui quella rossa col tetto nero. Base d'asta 14 euro. Io ho appena vinto una Kadett A Sport della Schuco e ho acquistato da lui diverse volte trovandomi bene. Se ti serve il link chiedi pure.


Ciao Fabrizio, è vero il prezzo è fuori da ogni logica.
Ti ringrazio tantissimo, se mi mandi in link te ne sarò eternamente grato. Grazie


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 07/02/2012 13:16:58
Messaggio:

Ciao Corrado. Ti ho mandato il link via MP


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/02/2012 13:42:10
Messaggio:

Ricevuto! Grazie, Fabrizio!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/02/2012 13:54:49
Messaggio:

E spedisce con DHL, magnifico! Il che vuol dire avere il modellino a casa entro 3 giorni, per esperienza personale.

GRAZIE ANCORA!



Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 07/02/2012 15:19:27
Messaggio:

infatti il prezzo di quella Kadett A era un tantino sproporzionato. Fabrizio allora hai confermato quanto supponevo riguardo la dicitura limousine usata per indicare quel modellino.


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 21/03/2012 23:21:25
Messaggio:

Ecco le ultime novità Opel.

Nuovo "riproduttore ufficiale": Motorart .. mah, speriamo in bene. Ma dico io: con tutti i produttori di modelli che ci sono... E sono in vendita sul sito Opel Collection a quasi 38 euro!!!






Autore Risposta: 512s
Inserita il: 21/03/2012 23:22:29
Messaggio:

uscita la Senator di Neo Scale : in blu scuro e in rosso scuro ltd ed. per MCW




Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 22/03/2012 00:05:11
Messaggio:

molto bella ede elegante questa Senator, tra i due colori preferisco il blu.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 23/03/2012 11:42:49
Messaggio:

Opel Rekord B coupè (1965) : riproduzione per le edicole tedesche di un auto dalla vita molto breve ( se non erro è rimasta in produzione pochissimi mesi) : come quelità sembra una delle migliori di questa collana che alterna buone cose a modelli da dimenticare.
L 'alternativa è la costosa e non troppo attraente Paradacr, certo che per quest'auto l'editore tedesco poteva scegliere un colore più adatto ad un Opel di questo rango: vero che in Germania mano i colori eccentrici anche sulle berline di classe, ma questo bluette è parecchio duro da digerire


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 23/03/2012 19:46:20
Messaggio:

ciao 512 mi sapresti dire se sulla baia si trova già questo modello?


Autore Risposta: edicolante
Inserita il: 23/03/2012 20:30:01
Messaggio:

...Giuseppe , usa i messaggi privati ..!!
Grazie


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 23/03/2012 23:26:35
Messaggio:

scusami edicolante già provveduto scusami ancora.


Autore Risposta: e.sard
Inserita il: 23/03/2012 23:33:01
Messaggio:

512s ha scritto:

Opel Rekord B coupè (1965) : riproduzione per le edicole tedesche di un auto dalla vita molto breve ( se non erro è rimasta in produzione pochissimi mesi) : come quelità sembra una delle migliori di questa collana che alterna buone cose a modelli da dimenticare.
L 'alternativa è la costosa e non troppo attraente Paradacr, certo che per quest'auto l'editore tedesco poteva scegliere un colore più adatto ad un Opel di questo rango: vero che in Germania mano i colori eccentrici anche sulle berline di classe, ma questo bluette è parecchio duro da digerire



Non la conoscevo...


Autore Risposta: Mr gaspy
Inserita il: 24/03/2012 00:29:31
Messaggio:

ma esiste una opel tigra?

la vorrei.


Autore Risposta: Rallysta
Inserita il: 24/03/2012 12:49:56
Messaggio:

La Tigra A e' stata fatta dalla Schuco.

Queste sono le mie.
Mentre la Twin Top è stata proposta da Minichamps.


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 05/04/2012 21:55:43
Messaggio:

Arrivata la Opel Rekord B coupè 6L : personalmente non amo troppo le Opel IXO, ma questa è fatta bene consderando la fascia di mercato che occupa
Peccato per il colore inadatto a un coupè di famiglia a 6 cilindri, ma è noto che i gusti tedeschi riguardanti le tinte anche delle vetture di cilindrata elevata sono molto personali ( non so se avete visto su MCW l'Admiral verde acido...)
Tornando alla Rekord B Una bella lucidata col polish ( il modello come tanti edicolosi cinesi è un pò unto) ed è pronto ad affiancare le sorelle coupè tipo A e C







Autore Risposta: 512s
Inserita il: 05/04/2012 21:58:17
Messaggio:

ecco invece l'Admiral B grün/schwarz ( verde acido...)
Una domanda per Fabrizio che immagino possegga il medesimo moello in vste Minichamps: c'è tata differenza come fedeltà di riproduzione fra i due modelli?


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 06/04/2012 00:32:04
Messaggio:

512 che modello è quella Mercedes azzurra che si vede dietro a questa bella Opel appena arrivata?


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 06/04/2012 09:01:58
Messaggio:

giuseppas ha scritto:

512 che modello è quella Mercedes azzurra che si vede dietro a questa bella Opel appena arrivata?


Mercedes 200D W123 della serie La Légende Mercedes Benz di ALtaya


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 06/04/2012 14:37:44
Messaggio:

deve essere molto interessante. grazie per la risposta 512 e ne approfitto per farti tanti auguri di Buona Pasqua.


Autore Risposta: alex_ff
Inserita il: 08/04/2012 14:58:32
Messaggio:

La Rekord è bellissima...ci farò un pensierino


Autore Risposta: mkq
Inserita il: 09/04/2012 21:52:13
Messaggio:

Mr gaspy ha scritto:

ma esiste una opel tigra?

la vorrei.


é un modellino molto difficile da trovare, io lo cercai per un anno! dopo averlo cercato nei negozi di modellismo di mezza Italia l'ho trovai nella concessionaria opel della mia città, però colore arancio apache che in realta la schuco lo ha toppato ed è più marroncino....io l'avrei voluta ceramic blue uguale a quella che possedevo, ma fortunatamente almeno era la versione con i cerchi in lega, xCHè c'è anCHe il modellino con i copertoni di plastica....io spero che esca nell'edicola tedesca nella serie opel proposta dalla ixo...


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 11/04/2012 12:53:36
Messaggio:

512s ha scritto:

ecco invece l'Admiral B grün/schwarz ( verde acido...)
Una domanda per Fabrizio che immagino possegga il medesimo moello in vste Minichamps: c'è tata differenza come fedeltà di riproduzione fra i due modelli?



Bella la Rekord B, e soprattutto inedita. Uno dei pochi modelli della collezione che si salva.

Scusandomi per il ritardo nella risposta (ma il tempo è sempre tiranno e mi ricordavo di fare le foto la sera a casa quando i modelli Opel li ho ovviamente in concessionaria.... ) metto le foto delle tre ammiraglie, per vederne le differenze e per confrontare le Admiral.

Kapitan



Admiral



Diplomat



In conclusione: il modello IXO è l'ennesima zozzeria.


Autore Risposta: max1957
Inserita il: 01/03/2013 12:40:48
Messaggio:

Ma è possibile che da aprile nessuno ha postato qualcosa?
Boh...questi i miei ultimi arrivi


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 01/03/2013 13:19:26
Messaggio:

Ciao grave errore anche mio che ho postato le ultime Opel acqistate nella sezione 1/43 compliment per queste Opel ma la blu che marca è? bellissima con il portapacchi, io intanto ho prenotato la C aero Minichamps.


Autore Risposta: ale ale
Inserita il: 01/03/2013 13:52:29
Messaggio:

Rispondo al posto di Massimo
La Rekord E2 Caravan è Ixo Opel collection. Riproduce la versione GLS, il portapacchi era di serie.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 04/03/2013 17:07:50
Messaggio:

Dopo l'ottima Kadett GSI di Minichamps, ecco la sua versione british...Vauxhall Astra GTE by Vanguards.
A parte l'assetto...c'è qualcosa che non mi torna...forse i fari anteriori...boh. Pare incazzàta...

http://www.modelcarworld.de/relaunc...&language=de

Questa la Vectra A, sempre Vanguards che sembra ben fatta...peccato riproduca un auto per me totalmente insulsa.

http://www.modelcarworld.de/relaunc...erid=3297226


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 13/03/2013 11:08:20
Messaggio:

Questa è proprio forte...dovrebbe piacere a un certo Opelaro di nome Fabrizio. Davvero carina questa versione...nella mia vetrina sarebbe un pesce fuor d'acqua, altrimenti la prenderei!

http://www.tacot.com/listings/vauxh...ards-72866-0


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 13/03/2013 11:37:31
Messaggio:

Questa è semplicemente FAVOLOSA! La sto adocchiando da un bel po' sulla baia, in attesa che i prezzi si calmino un pelo


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 13/03/2013 14:03:34
Messaggio:

NIente male questa Opel bella veramente.


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 13/03/2013 14:04:18
Messaggio:

Che ve ne pare di questa Omega?

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MScsICcxJyk=


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 21/03/2013 15:27:46
Messaggio:

Con mia sommissima sorpresa ho scoperto che nella Opel collection crucca è uscita la Senator B!! Non sapevo fosse in programma e per me è un'ottima notizia, visto che volevo da tempo un modello di quest'auto ma non mi piace il vecchio Gama e non spenderei mai 60€ per la Senator Neo Scale.
Questa è una buona via di mezzo tra qualità e prezzo. Alcuni dettagli economici, frecce posteriori "non-fumè", ma per il resto mi piace molto...come mi piace molto questo vecchio barcone Opel, l'auto per il crucco che non poteva permettersi la Mercedes.

Sapete quali saranno le prossime uscite di questa collezione?


https://www.ck-modelcars.de/sites/p...iten&seite=2


Autore Risposta: Fabrizio-CN
Inserita il: 21/03/2013 19:09:11
Messaggio:

http://opel-sammlung.de/weitere-cars.html

Molto interessante la Kadett C 4 porte, inedita. La Kapitan '51 invece la trovo giusta per questa collezione, ma inutile, essendoci già il Minichamps, che fra l'altro si trova a buoni prezzi.


Autore Risposta: alex_ff
Inserita il: 22/03/2013 17:09:44
Messaggio:

Questa è forse la collezione da edicola con il rapporto qualità/prezzo migliore di sempre. Di queste Opel ne ho prese una decina, ma ne vorrei prendere molte altre...sono davvero ben fatte.
Quello che mi sono sempre chiesto è quale sia la giusta scala visto che sono leggermente più grandi delle normali 1/43.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 10/05/2013 12:30:12
Messaggio:

Finalmente arrivata nella mia concessionaria la Senator B!
Erano anni che desideravo avere un modello di questa berlinona, che un appassionato di crucche come me non può non apprezzare. Tante volte sono stato tentato dal Gama, ma il suo aspetto anche troppo "obsoleto" mi ha fatto sempre desistere.

Il modello Ixo-edicola si presenta molto bene, le linee secondo me sono state colte alla perfezione, la scelta di colore e cerchi è azzeccatissima, anche gli interni non sono niente male, con anche la riproduzione della strumentazione del cruscotto. Qualche pecca ovviamente (essendo pur sempre un edicoloso) c'è: brutti i piolini sui fari anteriori, i cerchi Ronal non sono realizzati in modo impeccabile (i copertoni invece mi piacciono, la spalla è della giusta altezza), le frecce posteriori invece d'essere fumè sono arancio "vivo, brutti i tergi.
Il modello riproduce la 3.0, che sulle foto del fascicolo tedesco presenta uno spoiler posteriore, che sul modello invece manca...non so se si tratta di un'errore.

Nel complesso questa Opelona mi garba molto, questo Ixo ci voleva proprio...perchè tra l'altro, se andate a guardare bene la molto più costosa Senator B della Neo Scale, vi renderete conto che è sballata, e anche di brutto!! Sembra si una Senator...ma in versione schiacciata da un container!!
Ho anche la Senator A della Minichamps, ma l'auto in 1/1, a differenza di questa, era davvero orrida (prima o poi credo che la venderò).





Autore Risposta: alex_ff
Inserita il: 10/05/2013 16:45:57
Messaggio:

Un bel macchinone davvero questa Senator. Rimando in tema Opel Collection è uscito un modello di un auto che da buon amante di auto dopate mi è sempre piaciuto.
L'Opel Astra GSI 1° serie.....purtroppo il modello sembra una mezza schifezza. Un vero peccato perchè mi sarebbe piaciuto prenderlo se fosse stato decente



https://ck-modelcars.de/it/eur/p/13...a/ck9991848/


Autore Risposta: E_428_FS
Inserita il: 10/06/2013 16:15:55
Messaggio:

Finalmente, dopo anni son riuscito a prendermi la Kadett C, versione 4 porte.
Ixo-Altaya, ad un prezzo umano... Cioè non Minichamps!


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 10/06/2013 21:14:53
Messaggio:

bella, piacevole il colore.


Autore Risposta: Shamal 84
Inserita il: 27/07/2013 12:38:32
Messaggio:

Ecco la Kadett E uscita con la Opel collection...l'auto vera è qualcosa di deprimente (da ragazzino la detestavo, come molte altre opel) ma il modello sembra bello e mi piacerebbe prenderla per affiancarla alla Gsi Minichamps. Per quello che costa (ovviamente non su ckmodelcars) ci può stare...

https://ck-modelcars.de/en/eur/p/14...a/ck9992091/


Autore Risposta: Jack_1.24
Inserita il: 27/07/2013 13:24:32
Messaggio:

Secondo me era più triste la Opel Kadett precedente.. e pure la Daewoo Nexia anni '90 derivata dalla Opel Kadett anni '80


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 28/07/2013 14:48:51
Messaggio:

non mi trovate d'accordo, la Kadett "E", meglio conosciuta come "aerodinamica", aveva una linea all'avanguardia rispetto ai canoni dell'epoca, è uno di quei casi che rappresenta il fatto che, forse, non si era ancora pronti per un design così moderno. Forse la calandra era un po troppo elaborata. Ben venga questa riproduzione.


Autore Risposta: raffa007
Inserita il: 29/08/2013 20:29:44
Messaggio:

Tre chicche Minichams
Opel Kadett D Karavan pompieri di Dortmund
http://www.carmodel.com/minichamps/...d-1979/64507

Opel Kadett Gsi 1989 (bellissima)
http://www.carmodel.com/minichamps/...i-1989/64508

Opel Kapitan 4-doors 1964
http://www.carmodel.com/minichamps/...r-1964/64509

Quest'ultima una vera Opel-GM, un'europea all'americana.


Autore Risposta: gt79
Inserita il: 16/11/2013 18:20:35
Messaggio:

queste Opel le ho trovate oggi:

OMEGA B 1994 BERLINA SCHUCO 1/43:



FRONTERA A 1992 5 PORTE E "SPORT" GAMA 1/43:



Dai colori dei modelli potrebbero essere dei promozionali Opel?


Autore Risposta: Riccardo Abbasciano
Inserita il: 16/11/2013 20:08:04
Messaggio:

Ma qualcuno sa dove si possa trovare l'Insignia OPC?!?!
Auto da me posseduta e amata da impazzire!!! In 1/43 la fa la Schuco,ma sembra introvabile!! È magari news in 1/18?!?!


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 23/09/2014 16:58:06
Messaggio:

Ragazzi guardate cosa ho scovato? uuscirà a dicembre, finalmente di nuovo un Minichamps che mi attira.

http://www.kleine-klassiker.de/Opel...?language=en


Autore Risposta: Carloarezzo
Inserita il: 09/10/2014 13:13:50
Messaggio:

la Tigra Twin Top Minichamps come ingegnerizzazione della cappotta ripiegabile è una schifezza.. la cappotta è troppo stretta e si stacca in continuazione, una volta ripiegata nel suo vano ci sono delle alette di plastica che non permettono al baule una perfetta chiusura, l'antenna mezza storta dà fastidio al movimento di apertura... niente a cui vedere con il modellino della Norev della 207 che ha lo stesso meccanismo perfetto...


Autore Risposta: WrD_85s
Inserita il: 09/10/2014 13:46:55
Messaggio:

Confermo quanto detto da Carloarezzo riguardo alla Tigra Twintop. La presi per questo particolare. Appena arrivai a casa ne constatai le debolezze. L'unico modellino della mia collezione che venderei immediatamente.


Autore Risposta: Carloarezzo
Inserita il: 09/10/2014 13:59:14
Messaggio:

la cosa che dà fastidio è che è una Minichamps

Domanda domandina.. Opel Corsa A... tutti i costruttori l'hanno replicata.... IXO, Minichamps, Schuco, Vanguards, Gama....

quella che mi ha colpito è la Schuco che ha gli occhielli per l'aggancio del traino, il terminale dello scarico piegato verso il basso, i poggiatesta con il buco, le cinture di sicurezza posteriori,i tergicristalli fotoincisi... però non mi quadra la dimensione dei fanali posteriori (anche se sono circondati correttamente da due rettangoli neri sovrapposti...). Non so se siano più corretti quelli della Schuco o quelli della Minichamps. Inoltre nessuno si è degnato di fare il restyling 1988 dove cambiava la calandra e sul baule posteriore trovava posto una maniglia sopra la targa... hanno fatto tutti e 5 la versione del 1983....










Autore Risposta: Carloarezzo
Inserita il: 09/10/2014 14:08:44
Messaggio:

sulla Schuco il lunotto è troppo grosso e i fanali leggermente troppo stretti, il tergi un po' troppo in alto..


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 13/10/2014 12:32:40
Messaggio:

Carloarezzo ha scritto:

la cosa che dà fastidio è che è una Minichamps

Domanda domandina.. Opel Corsa A... tutti i costruttori l'hanno replicata.... IXO, Minichamps, Schuco, Vanguards, Gama....

quella che mi ha colpito è la Schuco che ha gli occhielli per l'aggancio del traino, il terminale dello scarico piegato verso il basso, i poggiatesta con il buco, le cinture di sicurezza posteriori,i tergicristalli fotoincisi... però non mi quadra la dimensione dei fanali posteriori (anche se sono circondati correttamente da due rettangoli neri sovrapposti...). Non so se siano più corretti quelli della Schuco o quelli della Minichamps. Inoltre nessuno si è degnato di fare il restyling 1988 dove cambiava la calandra e sul baule posteriore trovava posto una maniglia sopra la targa... hanno fatto tutti e 5 la versione del 1983....












Alla fine Minichamps e Schuco si equivalgono, la scelta va in base a quale si ritiene soggettivamente rappresenti meglio la Corsa , oppure fai come me e le prendi tutte e due....
Le altre Corsa invece a mio parere sono lontane ...


Autore Risposta: Carloarezzo
Inserita il: 13/10/2014 13:53:10
Messaggio:

ho preso la Schuco a 5 euro + sp

dal vivo è meglio che in foto!


Autore Risposta: raffa007
Inserita il: 15/12/2014 19:37:42
Messaggio:

Questa mi è nuova, ma Hot Wheels fa e farà le Opel?

http://www.modellinoshop.it/it/118/...dellino.html


Autore Risposta: 512s
Inserita il: 15/12/2014 22:28:24
Messaggio:

raffa007 ha scritto:

Questa mi è nuova, ma Hot Wheels fa e farà le Opel?

http://www.modellinoshop.it/it/118/...dellino.html


è una KK Scale dalla Germania
http://kk-scale.de/


Autore Risposta: giuseppas
Inserita il: 15/12/2014 23:22:47
Messaggio:

Azz non sembra male questa Kadett C e vedo anche una interessante Alfasud.


Autore Risposta: max1957
Inserita il: 16/12/2014 02:08:19
Messaggio:

Sono tentato da questa Corsa 3 volumi della BoS visto che la mia GAMA si sta "gonfiando". Come vi sembra?

http://www.carmodel.com/bos-models/...k-1982/76083


Autore Risposta: Luciocabrio
Inserita il: 16/12/2014 10:19:52
Messaggio:

max1957 ha scritto:

Sono tentato da questa Corsa 3 volumi della BoS visto che la mia GAMA si sta "gonfiando". Come vi sembra?

http://www.carmodel.com/bos-models/...k-1982/76083


a me non sembra male...dal vivo ne ho vista una sola,quindi non posso giudicare gran chè (ce l'aveva la mamma della mia amica oltre 20 anni fa...rossa...)


Autore Risposta: max1957
Inserita il: 16/12/2014 11:18:11
Messaggio:

Beh l'auto vera non era un granche, "dunaneeggiava" ma ce l'aveva un mio amico proprio grigia. Ho sempre letto bene per ora dei modelli BoS, spero che valga anche per questo.


Autore Risposta: Luciocabrio
Inserita il: 16/12/2014 16:47:46
Messaggio:

a me faceva cagare proprio
massima in quel rosso pastello che negli anni si era sbiadito.
però mi piacciono i modelli delle auto brutte o ritenute tali...starà un mio fetish del modellismo :D
quella opel merita


Autore Risposta: Carloarezzo
Inserita il: 12/03/2017 17:53:03
Messaggio:

stavo guardando questo modellino che è molto bello però avrei cambiato gli specchietti che quelli di derivazione IXO sono troppo grossi e i copriruota che non hanno la forma parabolica come invece erano stati ben realizzati dalla GAMA 24 anni fa.
Poi quella è una swing e non una city e il terminale lo avrei fatto color canna di fucile.

Rispetto all'edicoloso , la tripla 9 ha solamente cambiato i tergicristalli e verniciato in nero lo specchietto interno...

http://www.ebay.it/itm/Opel-Corsa-A...AOSwX~dWq5MY


Autore Risposta: MORK
Inserita il: 14/03/2017 08:18:56
Messaggio:


Ragazzi, di questa che ne pensate? Vale la pena o è un po caruccia?

http://www.carmodel.com/it/minicham...r-2012/70691


Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico : http://www.automodellando.it/forum/

© 2001-11 Automodellando

Chiudi Finestra