Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elite <-> Superelite
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Elite <-> Superelite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 26/09/2008 : 17:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Le elite sono venute fuori nel 2006
la Hw ha cercato di avere 2 linee una migliorando lo standard
mentre la linea economica l'ha decisamente peggiorata

Quindi la serie standard attuale è decisamente + scadente
rispetto a prima.







  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 26/09/2008 : 17:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
L'Elite c'è dal 2006 (l'ho conosciuta al negozio dove compravo i modellini nel quale c'ero andato per comprarmi la Gallardo della Maisto,c'era la FXX e me ne sono innamorato e anche se costava 74€,il giorno dopo aver comprato la Gallardo sono andato a comprare la FXX della quale ne sono soddisfatto) e fino a prima le HW faceva solo un tipo di modello che non erano brutti e neanche troppo belli,ma valevano quello che costavano (una 30ina di € circa) e infatti ne ho 6,ma poi non ne ho più comprate.

L'ultimo acquisto che avrei voluto fare era la F430 Scuderia Blu dell'Elite,ma ho preferito spendere quei soldi per una Bmw Kyosho!






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/09/2008 : 21:53:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie della precisazione, confermate che la mia sesazione era giusta......

Beh, bmwista, come darti torto....le bmw della kyosho sono dei gran bei modelli, sicuramente superiori alle elite e non credo molto più care.







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 26/09/2008 : 22:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Bravi, non buttate i soldi in quella paccottiglia travestita da modello speciale! Un bell' Autoart è mille volte migliore!





Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/09/2008 : 17:25:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Foxterrier84 ha scritto:

Bravi, non buttate i soldi in quella paccottiglia travestita da modello speciale! Un bell' Autoart è mille volte migliore!


L'unco problema è che se collezioni in 1:18 ferrari strdali (come il sottoscritto) non hai alternative






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 27/09/2008 : 19:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Maco,non posso che quotarti...se solo costassero una 40ina di € come ho già detto sarebbero da comprare,solo che con quello che costano uno davvero ci prende un'AutoArt,Kyosho,Minichamps!E devo dire che per il mondo del collezionismo è un vero peccato e spreco visto che si parla di Ferrari,una delle marche più amate nel mondo!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/10/2008 : 16:53:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Arrivata la Ferrari superamerica modello elite n.1949/2006 (soprannominato SuperElite)

Credo che la targhetta con la base e la scatola sia la parte di maggior pregio di questo modello.

Se riesco domani vi posto una carrellata di foto, vi posso anticipare che i miei dubbi sulla qualità erano fondati, ragazzi che delusione.

Attendo il farsi avanti di qualcuno che ha o acquisterà la Elite (non credo che ci siano molte differenze con questa a parte appunto la "presentazione") per un foto confronto.

Non capisco come si possa vendere un prodotto del genere a più di 200 Euro presso la rete ufficiale (negozi)......in quella ufficiosa (ebei), come avevo anticipato il modello l'ho portato a casa con 84.1 Euro (Sp. Sp. comrese)....il costo di un Elite presso la rete ufficiale e direi che ci stiamo si e no per la qualità del modello.

Vi assicuro non sono ipercritico, domani ve lo dimostrerò con foto

FACCIAMO una PETIZIONE alla Ferrari perché si opponga a questo scempio, per quanto mi riguarda non comprerò mai un superelite se questo supererà gli 80 Euro (ovviamente se rimarranno a questo livello).

Ciao a tutti







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2008 : 19:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Maco,sinceramente non so che dirti,non ho parole...mi ha shockayto leggere quelle parole e mi dispiace davvero un mondo!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/10/2008 : 20:46:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
BMWista ha scritto:

Maco,sinceramente non so che dirti,non ho parole...mi ha shockayto leggere quelle parole e mi dispiace davvero un mondo!


grazie BMWista, a me dispiace per tutti i grandi appasionati del Cavallino la cui scala preferita è l'1:18 perché si dovranno, anzi, ci dovremo accontentare di questi giocattoloni.

In realtà per ciò che ho speso non son particolarmente deluso, sinceramente me l'aspettavo....

....Domani vi mostro il valore del modello venduto a più di Euro 200






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/10/2008 : 10:47:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Eccomi.
Premetto che le mie considerazioni partono dal prezzo di vendita ufficiale, ovvero ben oltre i 200 Euro

Da un'analisi e confrontando le foto del modelle elite "normale" (fonte: http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==)

Le differenze sono veramente esigue per giustificare un tale abisso di prezzo e precisamente (potrei sbagliarmi o non sottolinearne alcune poiché dispongo solo le foto di carmodel):

Tergi in fotoincisione e non in plastica
Luci laterali sui paraurti ripo9rtate e non adesive
dishi in fotoincisione e non in plastica (non ne sono sicuro)
Terminali di scarico di disegno più preciso e in alluminio
Decals simil-carbonio applicata sul tettuccio

Ecco le foto.
La presentazione del modello è di effetto, migliore della enzo BBR, il modello è riposto in una scatola su di una basetta rigida su cui è riportata una targhetta con il numero della tirarura ed il modello. La basetta nella perte superiore è foderata di vera finta pelle, la parte inferiore di vellutino.





Passiamo al modello nelle classiche 4 viste




Nota: la griglia di areazione sul sul cofano è solo un pezzetto di plastica rigata e incollata: INAMMISSIBILE che non sia di fotoincisione


idem per le griglie a lato interno dei teminali di scarico

Inoltre noto con estremo dispiacere che i paraurti, le maniglie sono parte integrante dello stampo e non applicati come pezzi separati: INAMMISSIBILE

Andiamo avanti...


Ammetto la mia ignoranza sul modello reale: la vera apertura del baule.
Sul modello ci sono due "scavi" sul baule posteriore, immagino che nella realtà l'apertura sia limitata alla parte terminale del baule (dove non poggia il vetro) o forse doppia: una nella parte terminale, una per tutto il posteriore. Sul modello si sono limitati a creare l'apertura totale, simulando le cerniere per quella parziale INAMMISSIBILE, anche perché il cofano baule essendo un pezzo non integrato nello stampo, per la superElite avrebbero potuto tranquillamente sostituirlo con uno a doppia apertura, sempre considerando il costo del modello.


Il fondo è, per essere generosi, SCANDALOSO... Mancano del tutto le sospensioni (anche solo finte).
Le ruote posteriori non sono indipendenti, ma collegate con il solito tondino. Sicuramente è lo stesso identico usato per la Elite, mi viene il dubbio che sia anche lo stesso del modello base

Passiamo agli interni




Ad occhio mi sembrano identici in tutto e per tutto al modello elite...la plasticaccia regna sovrana, l'effetto pelle dato dalla plastica ruvida è abbastanza scadente.
Quasi totale mancanza di accessori riportati, ma tutti integrati nello stampo e colorati, mancanza di qualunque fotoincisione sulle prese d'aria, sul volante o altro. PESSIMA la placchetta con la leva del cambio automatico con 2 "cosi" che non ho capito se sono manettini o pulsantoni.
Sul fondo è presente la moquette, sicuramente la carta del manto erboso del mio presepe 1 foglio ad 1 euro è di qualità migliore. I tappetini sono anch'essi dello stesso tipo di carta, ma ovviamente nera.

Proseguiamo con interno cofano e baule



Il primo non abbonda certo di dettagli ad esclusione di qualche targhetta (comuinque indecifrabile) applicata qua e la.
Il secondo è rivestito della solito vellutino, che mi pare migliore di quello per l'abitacolo. E' incollata (quindi non asportabile) una sacca da golf con 4 mazze.

Infine passiamo ad altre chicche


I dischi di fotoincisione sono incollati su un supporto plastico (o è il disco originali per le serie più povere) di imponenti dimensioni per cui di fatto i fori delle fotoincisioni (esclusi i più esterni) risultano ciechi.


I cerchi veramente DOZZINALI di stampo di plasticaccia con i bulloni quasi impercettibili così come i fori a ridosso della spalla del copertone (senza alcuna marca, dimensione stampata sulla spalla).


L'ultima chicca riguarda gli sfiati sopo i parafanghi anteriori realizzati anch'essi con l'applicazione di adesivo plastico rigato e non forato.
La freccia è in plastica riportata.


Concludo con due considerazioni: nel futuro non credo che sceglierò ancora i SuperElite (a meno di strepitose occasioni) perché nella sostanza sono fatte (male, sempre rapportandomi al costo) come gli Elite

Un'altra mancanza è lo sportellino del carburante apribile, ma consideraro tutto il resto sarebbe stato INOPPORTUNO dotarlo sul modello.

Su due miei abbellimenti riguardanti la sostituzione e l'aggiunta di fotoincisioni della tremonia (ferrari 550 burago e 612 scaglietti HW base) i particolari dei freni e delle griglie di aerazione e sfiato mi soddisfano ampiamente di più i miei che non quelli sulla SElite...e non mi considero assolutamente un esperto di elaborazioni
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=10058
http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8617

Ciao a tutti










  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 03/10/2008 : 14:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
E' un vero peccato,la qualità davvero sembra uguale a quella di un'Elite normale e se penso al prezzo originale,mi vengono i brividi.

C'è anche la Kyosho che fa le Ferrari,ma solo alcune e non quelle degli ultimi anni (per chi è interessato a quei modelli)!

Ripeto...E' un vero peccato!






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/10/2008 : 14:29:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Infatti la scelta dalla kyosho è purtroppo limitata.
Della kyosho (a parte varianti sullo stesso modello o simili) le ho tutte; a parte l'introvabile daytona nera






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2008 : 14:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
maco ha scritto:

Eccomi.
Le differenze sono veramente esigue per giustificare un tale abisso di prezzo e precisamente (potrei sbagliarmi o non sottolinearne alcune poiché dispongo solo le foto di carmodel):

Tergi in fotoincisione e non in plastica
Luci laterali sui paraurti ripo9rtate e non adesive
dishi in fotoincisione e non in plastica (non ne sono sicuro)
Terminali di scarico di disegno più preciso e in alluminio
Decals simil-carbonio applicata sul tettuccio


Non conosco l'Elite ma penso che fra le differenze ci sia anche il rivestimento della parte inferiore dei cofani in trama simil-carbonio.

maco ha scritto:




Ammetto la mia ignoranza sul modello reale: la vera apertura del baule.
Sul modello ci sono due "scavi" sul baule posteriore, immagino che nella realtà l'apertura sia limitata alla parte terminale del baule (dove non poggia il vetro) o forse doppia: una nella parte terminale, una per tutto il posteriore. Sul modello si sono limitati a creare l'apertura totale, simulando le cerniere per quella parziale INAMMISSIBILE, anche perché il cofano baule essendo un pezzo non integrato nello stampo, per la superElite avrebbero potuto tranquillamente sostituirlo con uno a doppia apertura, sempre considerando il costo del modello.


Per una volta Mattel ha fatto le cose giuste

maco ha scritto:


Ad occhio mi sembrano identici in tutto e per tutto al modello elite...la plasticaccia regna sovrana, l'effetto pelle dato dalla plastica ruvida è abbastanza scadente.
Quasi totale mancanza di accessori riportati, ma tutti integrati nello stampo e colorati, mancanza di qualunque fotoincisione sulle prese d'aria, sul volante o altro. PESSIMA la placchetta con la leva del cambio automatico con 2 "cosi" che non ho capito se sono manettini o pulsantoni.


In effetti la plastica ha una trama troppo grossa!!!

I tastini sul cambio servono (quello + avanti) per disinserire l'ESP, l'altro per inserire la modalità Sport.


maco ha scritto:


Concludo con due considerazioni: nel futuro non credo che sceglierò ancora i SuperElite (a meno di strepitose occasioni) perché nella sostanza sono fatte (male, sempre rapportandomi al costo) come gli Elite


Non so come si potrebbe dire il contrario, credo che questa recensione abbia stroncato i SuperElite... Anche l'ultima speranza (seppure ad un prezzo eccessivo) per i Ferraristi di "grande scala" se n'è andata..

PS: aqgiungo, a tutto quello che ha detto Max, la chicca delle chicche: le cerniere del cofano del baule.

Come da foto; una volta che Mattel avrebbe fatto bene a mettere le cerniere in Burago Style che fa? mette piolini incernierati ai lati... Si sono messi d'impegno?






Modificato da - AndreaR in data 03/10/2008 14:44:33

  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2008 : 14:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Un'ultima cosa: i coprivalvole NON si sono mai visti lucidi!








Modificato da - AndreaR in data 03/10/2008 14:47:08

  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2008 : 21:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Certo che delusione...vedendo queste foto mi è passata completamente la voglia di farmi la F430 Scuderia e sinceramente se sarà l'Elite a fare la California,non penso ci farò un pensierino!E per me è un vero peccato perchè ci tenevo veramente tanto!E quando aprlo così vuol dire che mi aspettavo certi modellini da case che valevano,altrimenti come ho fatto con la 500,mi accontentavo anche della MM!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 05/10/2008 : 23:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Mamma mia, quelli della Mattel si meritano un bel "ratissage" con mazze chiodate! Ma basta! Propongo che nessun automodellante acquisti MAI PIU' una Mattel Hotwheels.
Che questi beceri facciano solo le Barbie, che l' unico target che si meritano sono le bambine di 4 anni!






Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.