Autore |
Discussione |
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/11/2008 : 20:02:55
|
Ho scritto al portoghese che ha meso su e-bay la T2 chiedendogli delle foto del modello reale. Risposta: "Hello This is the official photo of the model provided by IXO. The model arrives in stock on monday, then I will take photos of the model to put on ebay. Thank you."
Se fosse vero vorrebbe dire che tra pochissimo si potrebbero vedere nei negozi. Ciao Vale.
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Messaggi: 2960 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 29/03/2024
|
|
|
chemicalbeats
automodellantone
|
Inserito il - 22/11/2008 : 23:47:32
|
Anche perchè per un bel bel pò minichamps non li produrrà più (Almeno finchè Ferrari non toglie i diritti a Hw). Io ne ho due (Gilles e Jody) e mi sembrano abbastanza ben fatte.
|
|
Muoversi sovente, provocare confusione Tenere il mondo intero in costante agitazione
- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/ |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 1232 ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2012
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 23/11/2008 : 14:40:27
|
| chemicalbeats ha scritto:
Anche perchè per un bel bel pò minichamps non li produrrà più (Almeno finchè Ferrari non toglie i diritti a Hw). Io ne ho due (Gilles e Jody) e mi sembrano abbastanza ben fatte.
|
Fabrizio, a parte la mia opinione sulle ali delle T4 di Minichamps (e su come è realizzata l'attaccatura del parabrezza), la linea è ben catturata, però solo per la versione di Scheckter, che se non ricordo male è quella del GP del Belgio. Quella di Gilles invece è imprecisa nel modo in cui la carrozzeria sale verso l'esterno proprio di fronte alle ruote posteriori, visto che in Germania le Ferrari utilizzavano una carrozzeria rivista, molto bassa lungo tutta l'ampiezza della carreggiata) date le alte velocità raggiunte ad Hockenheim.
Stefano
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/11/2008 : 18:40:55
|
ma le t4 minichamps di Gilles e Jody non cambiano solo nel pilota?o sbaglio?
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Orzivecchi ~
Messaggi: 3352 ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
chemicalbeats
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2008 : 18:43:01
|
Ma parli di Minichamps?
A me sembrano identiche, almeno quelle che ho io:
Ovvio che non sono a livello delle attuali Minichamps ma stiamo parlando di modelli che ho comprato nel 1996!
|
|
Muoversi sovente, provocare confusione Tenere il mondo intero in costante agitazione
- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/ |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 1232 ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2012
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 23/11/2008 : 21:35:32
|
@ baubau, chemicalbeats:
le T4 di Minichamps cambiano nel pilota e anche nella decal dell'importatore, da cui si risale al GP disputato. Ora, se non ricordo male quella di Jody è riferita al GP del Belgio (Fabrizio, dovresti leggerci "Garage Francorchamps" o forse solo "Francorchamps"), mentre quella di Gilles ha riportata la dicitura dell'importatore tedesco. La carrozzeria usata da Minichamps è identica per entrambe le versioni ma, come accennavo, in Germania è stata utilizzata su entrambe le monoposto una carrozzeria modificata. Il che rende la versione di Villeneuve imprecisa.
Ripeto, la linea della T4 di Minichamps è stata catturata bene (nel caso di quella di Jody), però a mio avviso le finiture non sono all'altezza di altri Minichamps coevi o di certi Quartzo sempre di quegli anni. Proprio per questo, all'epoca acquistai solo la 312 T e la 126 C2 di Minichamps, mentre non lo feci per la T4.
Stefano
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
chemicalbeats
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2008 : 22:55:08
|
Vero, ci ho lasciato almeno un paio di decimi di vista ma hai ragione!
|
|
Muoversi sovente, provocare confusione Tenere il mondo intero in costante agitazione
- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/ |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 1232 ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2012
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/11/2008 : 23:54:43
|
Interessante questa curiosità...
Steel ma la 126c2 della minichamps come ti sembra?ti sembra azzeccata o è meglio la brumm(per esempio la versione del gp del belgio che è un pò più curata della base).
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Orzivecchi ~
Messaggi: 3352 ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/11/2008 : 08:50:57
|
| [red]Steel1976 ha scritto: .....usando la base del 1976, con il risultato di avere sbagliato in pieno la sezione del muso in corrispondenza delle prese di alimentazione del V12, ...... Stefano
|
ehm...
@Vale: dai retta ad Aron, cerchiamo una T4 Minichamps di Gilles e (con malavoglia) trasformala in quella di jody con le decal Tameo e eliminando il pilota. La nmacchina cambia faccia senza quell'infermiere e a bordo e un bel paio di cinture Tameo. Poi con la tua manualità lima il suppoorto dell'alettone posteriore, ma avrai (nonostante l'età del modello) un esemplare migliore di quell'orrenda Ixo da 40 euro. Per quanto riguarda la T2 mi stupisce che nonl'hai modificata come ho fatto io con quella della Fabbri, ma lo potrai fare con questa, magari stuccando gli sfoghi laterali e forando la carrozza sopra in modo che si possa fare anche la versione del Grande.
@Aron: La C2 è più azzeccta la Brumm.. PMA è tozza e poco realistica nell'insieme della forma...la C2 Brumm è stato il primo modello che ha superato PMA a pieni voti. (a parità di modello)
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 5542 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 18/04/2024
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/11/2008 : 21:20:03
|
Tano ma la T4 di Gilles ormai non la trovi a meno di 80 erozzi...e a quel punto mi spiacerebbe metterci le mani piuttosto la terrei cosi...ciao Vale.
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Messaggi: 2960 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 29/03/2024
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/12/2008 : 18:20:22
|
Forse ci siamo: http://cgi.ebay.it/IXO-FERRARI-312-...photohosting Ciao Vale.
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Messaggi: 2960 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 29/03/2024
|
|
|
Tramoz
iperautomodellante
|
|
sem93
automodellante
|
Inserito il - 04/12/2008 : 21:47:18
|
Non sembra per niente male, caspita, HW sta pian piano migliorando sugli 1:43, non vedo imperfezioni.
|
|
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari) |
|
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Messaggi: 758 ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 04/12/2008 : 22:48:04
|
| Tano V12 ha scritto:
| [red]Steel1976 ha scritto: .....usando la base del 1976, con il risultato di avere sbagliato in pieno la sezione del muso in corrispondenza delle prese di alimentazione del V12, ...... Stefano
|
ehm...
|
Tano, cosa ti turba??? le prese sul muso servivano ad alimentare il motore, dopo l'abolizione degli airscope a partire dalla prima gara europea del '76 (se non ricordo male... ero nato da poco, o forse non lo ero ancora). Quanto al V12, ho scritto di getto: in ogni csao, il motore Ferrari non si può definire un boxer, checchè se ne dica tecnicamente è un V12 di 180°...
@ baubau: di 126 C2 ne ho anche un paio di Brumm (oltre ai kit di Tron e Tameo in attesa di essere montati). La Brumm con poche modifiche diventa molto carina (io ho elaaborato quella vincitrice ad Imola e quella di Long Beach in quella di Rio de Janeiro), anche se il cono del muso a mio parere è realizzato molto più fedelmente sul Minichamps, essendo molto . La Minichamps tra l'altro corrisponde alla versione con cui Villeneuve si è ucciso a Zolder, se non fosse per le prese d'aria dei freni anteriori (in alcune foto delle prove compare anche la decal del Garage Francorchamps) la versione di Brumm relativa a Zolder in realtà non è molto corretta, in quanto i baffi anteriori sono montati troppo in avanti sul muso, come avveniva fino al GP precedente di Imola. Dalle foto di Tano si nota molto bene questa differenza. Questo errore, dovuto a come è stato concepito il modello, è peraltro stato ripreso anche sulle versioni di Monza di Andretti e Tambay. Dalle foto che ho in mano, tra l'altro, i baffi a Zolder non avevano alcuno sticker Goodyear ed erano neri, bensì alluminio con le paratie di estremità nere, proprio il contrario di quello fatto da Brumm.
Stefano
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 04/12/2008 : 22:52:58
|
| sem93 ha scritto:
Non sembra per niente male, caspita, HW sta pian piano migliorando sugli 1:43, non vedo imperfezioni.
|
...a parte il fatto di riprodurre la vettura di Farina, giunto secondo, anzichè quella vincitrice di Ascari (come invece è giustamente stato fatto da Brumm).
Ovviamente è il modello già visto nella serie "La Storia" di Ixo, con l'aggiunta di particolari fotoincisi che ne migliorano parecchio l'aspetto (basta vedere l'enorme parabrezza di Ixo per confronto). E tutto sommato per questo prezzo non mi pare neanche un cattivo affare.
Stefano
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
Tramoz
iperautomodellante
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/12/2008 : 09:32:17
|
MMMMM....Questa 312 del 67 è propio cannata! Non riesco a capire come possano azzeccare dei modelli più complessi ed altri,in teoria più semplici sbagliarli così grossolanamente.
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 2131 ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 27/11/2023
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/12/2008 : 09:32:52
|
Ho visto a Novegro la T2 Mattell dal buon Gian Luca (POLLO45)...probabilmente era una versione elite con tanto di cinture di sicurezza in fotoincisione... Bella la linea e bravo Gianluca ad aver sostituito la tabella portanumero ant. mettendola giustamente più in basso come dal vero.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 5542 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 18/04/2024
|
|
|
Tramoz
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/12/2008 : 09:36:16
|
Che modfiche vanno fatte per fare quella di Gilles?
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Messaggi: 4719 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/12/2008 : 09:53:22
|
Lascio la parola a Tano per le spiegazioni ma,quella più evidente come modifica,sono gli sfoghi laterali dei radiatori. Anche qui,non capisco.Potevano fare la versione di Lauda con gli sfoghi di fine stagione. Così facendo era bella che pronta per fare quella di Gilles. Mah??? Ciao Gio
|
Modificato da - giosas in data 09/12/2008 10:04:09 |
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 2131 ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 27/11/2023
|
|
|
Discussione |
|