Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Novità hot wheels
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Novità hot wheels
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2008 : 20:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ho scritto al portoghese che ha meso su e-bay la T2 chiedendogli delle foto del modello reale.
Risposta:
"Hello
This is the official photo of the model provided by IXO.
The model arrives in stock on monday, then I will take photos of the model to put on ebay.
Thank you."

Se fosse vero vorrebbe dire che tra pochissimo si potrebbero vedere nei negozi.
Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

chemicalbeats
automodellantone



Inserito il - 22/11/2008 : 23:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemicalbeats  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  chemicalbeats Invia a chemicalbeats un Messaggio Privato Aggiungi chemicalbeats alla lista amici
Anche perchè per un bel bel pò minichamps non li produrrà più (Almeno finchè Ferrari non toglie i diritti a Hw). Io ne ho due (Gilles e Jody) e mi sembrano abbastanza ben fatte.







  Firma di chemicalbeats 
Muoversi sovente, provocare confusione
Tenere il mondo intero in costante agitazione


- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/

Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1232  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 23/11/2008 : 14:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
chemicalbeats ha scritto:

Anche perchè per un bel bel pò minichamps non li produrrà più (Almeno finchè Ferrari non toglie i diritti a Hw). Io ne ho due (Gilles e Jody) e mi sembrano abbastanza ben fatte.


Fabrizio, a parte la mia opinione sulle ali delle T4 di Minichamps (e su come è realizzata l'attaccatura del parabrezza), la linea è ben catturata, però solo per la versione di Scheckter, che se non ricordo male è quella del GP del Belgio. Quella di Gilles invece è imprecisa nel modo in cui la carrozzeria sale verso l'esterno proprio di fronte alle ruote posteriori, visto che in Germania le Ferrari utilizzavano una carrozzeria rivista, molto bassa lungo tutta l'ampiezza della carreggiata) date le alte velocità raggiunte ad Hockenheim.

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 23/11/2008 : 18:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
ma le t4 minichamps di Gilles e Jody non cambiano solo nel pilota?o sbaglio?







  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

chemicalbeats
automodellantone



Inserito il - 23/11/2008 : 18:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemicalbeats  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  chemicalbeats Invia a chemicalbeats un Messaggio Privato Aggiungi chemicalbeats alla lista amici
Ma parli di Minichamps?

A me sembrano identiche, almeno quelle che ho io:





Ovvio che non sono a livello delle attuali Minichamps ma stiamo parlando di modelli che ho comprato nel 1996!








  Firma di chemicalbeats 
Muoversi sovente, provocare confusione
Tenere il mondo intero in costante agitazione


- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/

Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1232  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 23/11/2008 : 21:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
@ baubau, chemicalbeats:

le T4 di Minichamps cambiano nel pilota e anche nella decal dell'importatore, da cui si risale al GP disputato. Ora, se non ricordo male quella di Jody è riferita al GP del Belgio (Fabrizio, dovresti leggerci "Garage Francorchamps" o forse solo "Francorchamps"), mentre quella di Gilles ha riportata la dicitura dell'importatore tedesco. La carrozzeria usata da Minichamps è identica per entrambe le versioni ma, come accennavo, in Germania è stata utilizzata su entrambe le monoposto una carrozzeria modificata. Il che rende la versione di Villeneuve imprecisa.

Ripeto, la linea della T4 di Minichamps è stata catturata bene (nel caso di quella di Jody), però a mio avviso le finiture non sono all'altezza di altri Minichamps coevi o di certi Quartzo sempre di quegli anni. Proprio per questo, all'epoca acquistai solo la 312 T e la 126 C2 di Minichamps, mentre non lo feci per la T4.

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

chemicalbeats
automodellantone



Inserito il - 23/11/2008 : 22:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemicalbeats  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  chemicalbeats Invia a chemicalbeats un Messaggio Privato Aggiungi chemicalbeats alla lista amici
Vero, ci ho lasciato almeno un paio di decimi di vista ma hai ragione!







  Firma di chemicalbeats 
Muoversi sovente, provocare confusione
Tenere il mondo intero in costante agitazione


- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/

Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1232  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 23/11/2008 : 23:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Interessante questa curiosità...

Steel ma la 126c2 della minichamps come ti sembra?ti sembra azzeccata o è meglio la brumm(per esempio la versione del gp del belgio che è un pò più curata della base).








  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/11/2008 : 08:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
[red]Steel1976 ha scritto: .....usando la base del 1976, con il risultato di avere sbagliato in pieno la sezione del muso in corrispondenza delle prese di alimentazione del V12, ......
Stefano


ehm...



@Vale: dai retta ad Aron, cerchiamo una T4 Minichamps di Gilles e (con malavoglia) trasformala in quella di jody con le decal Tameo e eliminando il pilota. La nmacchina cambia faccia senza quell'infermiere e a bordo e un bel paio di cinture Tameo. Poi con la tua manualità lima il suppoorto dell'alettone posteriore, ma avrai (nonostante l'età del modello) un esemplare migliore di quell'orrenda Ixo da 40 euro.
Per quanto riguarda la T2 mi stupisce che nonl'hai modificata come ho fatto io con quella della Fabbri, ma lo potrai fare con questa, magari stuccando gli sfoghi laterali e forando la carrozza sopra in modo che si possa fare anche la versione del Grande.


@Aron: La C2 è più azzeccta la Brumm.. PMA è tozza e poco realistica nell'insieme della forma...la C2 Brumm è stato il primo modello che ha superato PMA a pieni voti. (a parità di modello)










  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2008 : 21:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Tano ma la T4 di Gilles ormai non la trovi a meno di 80 erozzi...e a quel punto mi spiacerebbe metterci le mani piuttosto la terrei cosi...ciao Vale.







  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2008 : 18:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Forse ci siamo:
http://cgi.ebay.it/IXO-FERRARI-312-...photohosting
Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2008 : 21:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
eccola qui http://www.grandprixlegends.com/die...52-1-43.html







Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante



Inserito il - 04/12/2008 : 21:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Non sembra per niente male, caspita, HW sta pian piano migliorando sugli 1:43, non vedo imperfezioni.







  Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 04/12/2008 : 22:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

[red]Steel1976 ha scritto: .....usando la base del 1976, con il risultato di avere sbagliato in pieno la sezione del muso in corrispondenza delle prese di alimentazione del V12, ......
Stefano


ehm...


Tano, cosa ti turba??? le prese sul muso servivano ad alimentare il motore, dopo l'abolizione degli airscope a partire dalla prima gara europea del '76 (se non ricordo male... ero nato da poco, o forse non lo ero ancora). Quanto al V12, ho scritto di getto: in ogni csao, il motore Ferrari non si può definire un boxer, checchè se ne dica tecnicamente è un V12 di 180°...

@ baubau: di 126 C2 ne ho anche un paio di Brumm (oltre ai kit di Tron e Tameo in attesa di essere montati). La Brumm con poche modifiche diventa molto carina (io ho elaaborato quella vincitrice ad Imola e quella di Long Beach in quella di Rio de Janeiro), anche se il cono del muso a mio parere è realizzato molto più fedelmente sul Minichamps, essendo molto . La Minichamps tra l'altro corrisponde alla versione con cui Villeneuve si è ucciso a Zolder, se non fosse per le prese d'aria dei freni anteriori (in alcune foto delle prove compare anche la decal del Garage Francorchamps) la versione di Brumm relativa a Zolder in realtà non è molto corretta, in quanto i baffi anteriori sono montati troppo in avanti sul muso, come avveniva fino al GP precedente di Imola. Dalle foto di Tano si nota molto bene questa differenza. Questo errore, dovuto a come è stato concepito il modello, è peraltro stato ripreso anche sulle versioni di Monza di Andretti e Tambay. Dalle foto che ho in mano, tra l'altro, i baffi a Zolder non avevano alcuno sticker Goodyear ed erano neri, bensì alluminio con le paratie di estremità nere, proprio il contrario di quello fatto da Brumm.

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 04/12/2008 : 22:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
sem93 ha scritto:

Non sembra per niente male, caspita, HW sta pian piano migliorando sugli 1:43, non vedo imperfezioni.


...a parte il fatto di riprodurre la vettura di Farina, giunto secondo, anzichè quella vincitrice di Ascari (come invece è giustamente stato fatto da Brumm).

Ovviamente è il modello già visto nella serie "La Storia" di Ixo, con l'aggiunta di particolari fotoincisi che ne migliorano parecchio l'aspetto (basta vedere l'enorme parabrezza di Ixo per confronto). E tutto sommato per questo prezzo non mi pare neanche un cattivo affare.

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 09/12/2008 : 09:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ferrari 312F1 1967
Chris Amon

http://www.grandprixlegends.com/die...on-1-43.html








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2008 : 09:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
MMMMM....Questa 312 del 67 è propio cannata!
Non riesco a capire come possano azzeccare dei modelli più complessi ed altri,in teoria più semplici sbagliarli così grossolanamente.








  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/12/2008 : 09:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ho visto a Novegro la T2 Mattell dal buon Gian Luca (POLLO45)...probabilmente era una versione elite con tanto di cinture di sicurezza in fotoincisione...
Bella la linea e bravo Gianluca ad aver sostituito la tabella portanumero ant. mettendola giustamente più in basso come dal vero.








  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 09/12/2008 : 09:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Che modfiche vanno fatte per fare quella di Gilles?







Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2008 : 09:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Lascio la parola a Tano per le spiegazioni ma,quella più evidente come modifica,sono gli sfoghi laterali dei radiatori.
Anche qui,non capisco.Potevano fare la versione di Lauda con gli sfoghi di fine stagione.
Così facendo era bella che pronta per fare quella di Gilles.
Mah???
Ciao Gio











Modificato da - giosas in data 09/12/2008 10:04:09

  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.