| Autore |
Discussione  |
|
Fabione
automodellante

|
Inserito il - 09/08/2009 : 23:27:16
|
Ritirata la mia Panda 100HP dal carrozziere che era piena di portierate, bolli e graffietti causati da altri automobilisti poco attenti e rispettosi delle cose altrui.
Ora macchina perfetta, ma 200€ in meno nel portafoglio.
Comunque mi permetto di offrire qualche suggerimento per evitare o limitare tali sgradevoli cose:
1- Parcheggiare - se possibile - con un lato vicino ad un muro o parete. (50% in meno di provabilità) 2- Parcheggiare - se possibile - in parcheggi a fila e non a lisca di pesce. 3- Parcheggiare più distanti dalle altre auto. (Es. al centro commerciale) 4- Nei posti a lisca di pesce mettersi leggermente di traverso (senza occupare 2 posti) 5- Posteggiare vicino ad auto nuove e relativamente costose (di solito i loro proprietari ne hanno cura) 6- Chiudere gli specchietti
Insomma saranno anche dei mezzi di trasporto, ma siccome alle cose ci tengo - soprattutto se comprate con sacrifici - mi da veramente ai nervi il comportamento degli altri.
Ciao, Fabio.
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 08/02/2009 ~
Ultima visita: 04/08/2010
|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 10/08/2009 : 00:15:30
|
..e soprattutto stare alla larga dalle Panda Kamikaze..
 ..la macchina di chi non ha nulla da perdere 
Scherzi a parte...anche a me fa veramente girare le scatole.. Fortunatamente da quando ho la jeep è più difficile che arrivino a toccarla..anche se qualche genio ci riesce comunque 
Uno dei vantaggi delle mia vecchia Puma era che ormai non ci facevo più caso...o almeno essendo la macchina vecchiotta riuscivo a prenderla con filosofia, perchè purtroppo non c'è niente da fare (oltre alle accortezze che hai citato) 
|
Modificato da - Magneto in data 10/08/2009 00:19:00 |
|
|

|
|
|
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
sem93
automodellantone

|
Inserito il - 10/08/2009 : 00:29:34
|
| Messaggio di Fabione
Ritirata la mia Panda 100HP dal carrozziere che era piena di portierate, bolli e graffietti causati da altri automobilisti poco attenti e rispettosi delle cose altrui.
Ora macchina perfetta, ma 200€ in meno nel portafoglio.
Comunque mi permetto di offrire qualche suggerimento per evitare o limitare tali sgradevoli cose:
1- Parcheggiare - se possibile - con un lato vicino ad un muro o parete. (50% in meno di provabilità) 2- Parcheggiare - se possibile - in parcheggi a fila e non a lisca di pesce. 3- Parcheggiare più distanti dalle altre auto. (Es. al centro commerciale) 4- Nei posti a lisca di pesce mettersi leggermente di traverso (senza occupare 2 posti) 5- Posteggiare vicino ad auto nuove e relativamente costose (di solito i loro proprietari ne hanno cura) 6- Chiudere gli specchietti
Insomma saranno anche dei mezzi di trasporto, ma siccome alle cose ci tengo - soprattutto se comprate con sacrifici - mi da veramente ai nervi il comportamento degli altri.
Ciao, Fabio.
|
Non ho la patente ma ti capisco, vedo un sacco di gente che non sta attenta agli altri(e fidatevi che da passeggero ogni giorno queste cose si notano alla grande), e non capisco perchè!!! forse vogliono qualche vinile sulla loro auto e si trascinano contro quelle degli altri? MAH...e poi come hai detto tu, non c'e' rispetto, soprattutto magari per una persona che ha comprato la macchina con qualche sacrificio. Forse la gente non ha capito che ogni cosa ha un costo, e soprattutto se la cosa in questione, in questo caso la tua panda 100hp (bella macchina, lasciatelo dire ) è di qualcun altro, bisogna starci ancora più attenti e avere un rispetto 10 volte superiore a quello che si ha per il proprio mezzo. Io la penso così.
|
Modificato da - sem93 in data 10/08/2009 00:31:05 |
|
|
|
|
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2010
|
 |
|
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 10/08/2009 : 00:35:25
|
Le più pericolose sono le mamme con i bambini..quelle ti sportellano anche se hanno il BMW M5 Touring nuovo di zecca... tanto è del marito per loro è come un'elettrodomestico 
|
Modificato da - Magneto in data 10/08/2009 00:37:04 |
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/08/2009 : 00:55:53
|
Verissimo!!! (Ehi Sem abbiamo la stessa età, e io che pensavo di essere l'unico "senza patente" del forum ).
|
Modificato da - Rallysta in data 10/08/2009 00:56:25 |
|
|
 Le Majorette sono come le caramelle: Sono di tanti tipi, sono attraenti, sono colorate e una tira l'altra.  |
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
sem93
automodellantone

|
Inserito il - 10/08/2009 : 01:21:10
|
| Rallysta ha scritto:
Verissimo!!! (Ehi Sem abbiamo la stessa età, e io che pensavo di essere l'unico "senza patente" del forum ).
|
Eheh, già, non sei solo, ce ne sono anche altri della nostra età a quanto ho visto dalla compagnia del modello
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Tano V12
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 10/08/2009 : 08:52:42
|
| Magneto ha scritto:
Le più pericolose sono le mamme con i bambini..quelle ti sportellano anche se hanno il BMW M5 Touring nuovo di zecca... tanto è del marito per loro è come un'elettrodomestico 
|
mannaggia a loro 
|
|
|
Tano V12 Campione del Mondo 2009
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
|
m1rk091
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/08/2009 : 10:46:14
|
anche io sono senza patente 
|
|
|
| I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
|
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
|
 |
|
|
Shamal 84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/08/2009 : 11:23:41
|
Piena solidarietà Fabio...la mia Astra cerco di parcheggiarla sempre "al riparo", dopo che mi hanno fracassato uno specchietto esterno (50€ per sistemarlo), e dopo una bella strusciatona al paraurti anteriore...li mortacci loro!!! Alcuni dei tuoi suggerimenti li ho messi in pratica da tempo...dopo queste bastardate!!! Speriamo bene... Anche se, dalla panda kamikaze non c'è possibilità di scampo... 
|
|
|
  |
|
|
Prov.: Lecce ~
Città: Lecce ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
 |
|
|
GTA
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/08/2009 : 11:34:14
|
Anche io sono d'accordo con Fabio, l'ultima volta ho trovato un graffio lungo tutto lo specchietto della mia 106 e guarda caso era stato fatto da una bambina che aveva spalancato lo sportello!!
|
|
|
|
|
Città: Castel Madama ~
Membro dal: 08/01/2008 ~
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/08/2009 : 14:10:15
|
io ho insegnato alla mi figliola che quando entra/esce di macchina tenere bene la portiera o aspettare a me ed eventualmente mettere una mano a cavallo del bordo portiere in modo da creare una sorta di paracolpi naturale per la macchina accanto,ecco questa piccola accortezza la adottassero tutti ci sarebbero meno sportellate,per gli angoli dei paraurti....è un macello il mio posteriore li ha tutti e due battezzati anche piu' volte da macchine diverse,ogni volta mi sembra di essere al r.i.s. infatti cerco di riconoscere la vernice avversaria!!
|
|
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
|
Fabione
automodellante

|
Inserito il - 10/08/2009 : 15:50:02
|
Grazie per la solidarietà; vedo che non sono l'unico a "soffrire" di questi disagi. Altra cosa pericolosa sono i pedoni che per strada piuttosto di fare 3 metri per attraversare in sicurezza sulle strisce pedonali, passano tra un paraurti e l'altro delle macchine parcheggiate, strisciando borse, scarpe, ecc. Risultato? Graffietti e targhe piegate.
Quando vedete delle strisciate di altro colore e li vicino trovate la corrispondenza su un altra auto del vostro colore mancante... Consiglio di avere una macchina fotografica usa e getta ed un metro (tipo IKEA): la prima per testimoniare e dimostrare il fatto, il secondo - corrispettivo del primo - per far vedere l'esatta altezza e combinazione dei cm del graffio.
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 08/02/2009 ~
Ultima visita: 04/08/2010
|
 |
|
|
n/a-GigiPolistil
deleted

|
Inserito il - 10/08/2009 : 15:51:03
|
Io faccio come il buon seb... una mano sul bordo dello sportello... non perchè rischio di danneggiare auto altrui, ma perchè mi si sbeccherebbe lo sportello.
|
|
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
|
Fabione
automodellante

|
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/08/2009 : 17:58:20
|
Cosi si parcheggia! http://www.youtube.com/watch?v=ZRZhkhhjEnY
|
|
|
 Le Majorette sono come le caramelle: Sono di tanti tipi, sono attraenti, sono colorate e una tira l'altra.  |
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mondo auto
automodellante

|
Inserito il - 10/08/2009 : 23:56:51
|
Odio le ammaccature e i grafi dovuti ad imbranati ,mio padre ha una fiat marea immacolata,proprio l'altro giorno era comparsa una strisciata gialla di medie dimensioni sulla carrozzeria,dovuta sicuramente ad un maldestro automobilista,menomale che la lamiera non si è ammaccata e che con la pasta abrasiva e un po di olio di gomito la strisciata gialla se ne è andata.Con quella pasta almeno i graffi più superficiali si possono togliere,ma per le ammaccature.............ma dico la gente non pensa a rispettare le cose altrui????Mica ci sono solo loro al mondo !!!!
|
Modificato da - mondo auto in data 10/08/2009 23:58:49 |
|
|
| W le fiat e sopratutto la Fiat Marea!!!! |
|
|
Prov.: Campobasso ~
Città: Termoli ~
Membro dal: 11/11/2008 ~
Ultima visita: 17/01/2010
|
 |
|
|
kikisan
automodellantino

|
Inserito il - 11/08/2009 : 11:35:27
|
Dopo 8 gg dal ritiro, la mia Alfa presentava sul paraurti posteriore tre bei graffi ( vernice tolta e nero plastica in evidenza ). Ora a distanza di tre anni i paraurti ( grigio metallizzato) sembrano passati dentro un frullatore. L'ultimo ritocchino e di una settimana fa, parcheggiata sotto casa un paio d'ore mi sono ritrovato due belle strisce di circa 8 cm . Ieri invece scampato pericolo al mercato, parcheggio al limite ma tuttosommato con un buon margine di spazio davanti e dietro. Al mio ritorno la situazione era la seguente: la macchina davanti incollata al mio paraurti ant. mentre dietro avevo 10 cm circa) quasi non apro il portellone. Risultato : nessuno dei due mi ha lasciato un ca**o di apriscatole per uscire pertanto a colpi di paraurti ho dovuto farmi spazio per fortuna senza ulteriori conseguenze. Il prossimo cambio auto mi faccio furbo e prendo un fuosistrada ( di quelli veri , no i SUV cromati ) dopodichè parcheggierò anche in doppia fila però in senso verticale
|
|
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
|
adriano
automodellante

|
Inserito il - 11/08/2009 : 12:00:24
|
io non sopporto quelli che si appoggiano consapevolmente sulla macchina altrui,è pieno di gente che arriva e posa la borsa il telefono o altre cose sulla macchina di uno sconosciuto,senza preoccuparsi minimamente di fare graffi o altro,mah....
|
|
|
| http://img119.imageshack.us/img119/...treargl6.jpg |
|
|
Città: nettuno ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: 28/08/2010
|
 |
|
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 11/08/2009 : 12:04:56
|
Io con il fuoristrada una Smart (che gli sfacciati proprietari hanno l'abitudine di parcheggiare ovunque) che mi aveva parcheggiato dietro l'ho letterarlente spinta via . Non potevo uscire nemmeno con 1000 manovre ed ero di pessimo umore.. Secondo lui dovevo aspettare che facesse i suoi comodi per andarmene? 
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
sem93
automodellantone

|
Inserito il - 11/08/2009 : 12:06:29
|
| adriano ha scritto:
io non sopporto quelli che si appoggiano consapevolmente sulla macchina altrui,è pieno di gente che arriva e posa la borsa il telefono o altre cose sulla macchina di uno sconosciuto,senza preoccuparsi minimamente di fare graffi o altro,mah....
|
E qui ci vuole un bel QUOTONE, ne ho visto tantE, tipica situazione da donna: spegne il motore, prende la borsa, prende l' altra borsetta, il cellulare, il portafogli, e siccome ha troppe cose in mano che fa??? "parcheggia" borsa e borsette sulla auto del malcapitato che ha parcheggiato affianco!!! succede sempre!!! Ma dico, ma poggiatele sulla tua auto le cose no???BOH...dove stiamo andando a finire.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sim city
automodellantone

|
Inserito il - 11/08/2009 : 12:10:43
|
| Rallysta ha scritto:
|
Neanche io ho la patente....
|
|
|
|
|
Prov.: Venezia ~
Città: ve ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 28/08/2010
|