Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Miura 1:18?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Lamborghini Miura 1:18?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 26/02/2010 : 10:16:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici

Ciao a tutti!

Apro questa discussione per sapere da voi, quali sono le marche che producono o hanno prodotto la Lamborghini Miura, in che versione e di che colore. Inoltre, mi piacerebbe vedere i vostri modellini di questa vettura (anche elaborati).

So che tempo fa c'era il modellino della Anson, venduto credo anche come Majorette. L'ho già visto arancione (come il mio), rosso (come quello di mia cugina), giallo e verde scuro ... . Non so se esisteva anche in altri colori. Pur essendo un miscuglio tra le varie versioni (logo Bertone, volante e bordo cromato sul finestrino della "S", assenza della scritta "S" in coda e fari posteriori dalle dimensioni più vicine a quelli della "SV" che alle due serie precedenti), per l'epoca lo ritengo già un buon modello.

Poi c'era la Miura S Polistil, che ho visto sia rossa che gialla. Nel frattempo, lo stampo è passato in mano alla Bburago, che la fa anche arancione. Non so però se c'era già la Polistil dello stesso colore. Rispetto all’Anson aveva in più gli sfoghi sul tetto, le feritoie delle portiere aperte, i tergicristalli più sottili, i cerchi e i fari posteriori dal disegno più realistico e le scritte in rilievo. Tuttavia, i brutti alloggi degli specchietti presenti sulle portiere, non li ho mai digeriti. Ciò, unito all’interno bicolore (anziché grigio plasticoso) e al telaio con i fori presenti sull’Anson, mi portarono a scegliere quest’ultimo.

Nel frattempo, dopo anni e anni di assenza, anche alcuni produttori di modellini di classe superiore si sono dedicati alla Miura.

Iniziando da un livello di costi un tantino più abbordabile, ho visto che Welly offre una "SV" che mi sembra ben fatta.

Salendo a una fascia più alta, se non sbaglio, l'Autoart riproduce solo la "SV" in vari colori.

La Kyosho, invece, riproduce la "SV", la Jota SVR (in vari colori, anche se la SVR è un esemplare unico di colore rosso allestito per un cliente) e la P400 "normale". Quest'ultima, se non sbaglio, finora c'era rossa e nera. In internet ho trovato delle foto di una "Miura S" arancione, con particolari color oro, sempre della Kyosho. Guardando le foto, però, mi son sorti dei dubbi. I loghi Bertone sulle fiancate sono quelli della "P400" (con lo scudetto) e non quelli delle versioni "S" e "SV" (con la sola "b" stilizzata). Le cornici dei vetri sono nere, e non cromate come quelle della "S" e della "SV". Il volante è a razze forate (del tipo "S" e "SV"), ma era già montato anche sulla "P400" della Kyosho. Non sono riuscito a trovare fotografie della coda, per vedere se c'è la famigerata "S". Così mi chiedo se abbiano semplicemente aggiunto un nuovo colore alla gamma "P400", oppure se ci troviamo davanti all'ennesimo miscuglio tra varie versioni. Voi ne sapete di più?

Qualcuno sa se esistono altre riproduzioni in 1:18, specialmente della "normale" o della "S", possibilmente arancioni? Già, nonostante il mio “nick” (l’altro era già occupato), la Miura vera per me rimane quella con le ciglia. E il colore più tipico è indubbiamente l’arancio.

In alternativa, esistono dei transkit per migliorare i modelli “economici” o per trasformare una serie in un’altra?

Qualcuno ha già fatto un confronto tra le varie riproduzioni presenti sul mercato e sa dirmi qualcosa sul loro rapporto qualità prezzo?

Qual è un prezzo ragionevole per modellini Autoart o Kyosho? Conoscete dei negozi o dei siti che fanno prezzi più vantaggiosi?

Infine posso chiedervi, anche a chi non è in grado di rispondere a queste mie domande, di postare qui le foto della propria Miura?

Saluti e grazie

Miura






 Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022

Google Adsense


Mountain View

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 04/03/2010 : 11:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Impossibile. Nessuno che ha almeno una Miura nella propria collezione 1:18 o ha fatto un confronto tra i vari modelli in circolazione?

Inserisco la foto della Jota SVR, inviatami gentilmente da Daytona67, che ringrazio.



Ricordo che si tratta di un esemplare unico di colore rosso, allestito per un cliente nel 1975-76. Quindi, il modellino è la riproduzione esatta della vettura reale. Non va comunque cconfusa con la Jota di Bob Wallace, andata distrutta in un incidente nei pressi di Brescia.

Tornando ai modellini: Qualcuno di voi ha altre Miura in scala 1:18? Magari qualche "p400"?

Mi sapreste dire qualcosa di più sulla "Gorgeous Collection" della Kyosho? Si tratta di una collezione particolare? Che altri modelli ci sono?

Saluti e grazie

Miura






Modificato da - Miura_SV in data 04/03/2010 14:06:40

  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/03/2010 : 12:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se non ricordo male fu una serie uscita intorno alla fine degli anni '90.
Erano modelli uguali agli altri inseriti in package diversi a creare una nuova linea (tipo le Museum Collection in 1:43, per fare un esempio), letteralmente la "collezione delle splendide" (o giù di li).
Ci sono molti modelli: qui ne puoi vedere 17 (sono tutti della Gorgeous Collection), ma ce ne sono altri (sicuramente la Daytona)
http://www.allcarmodels.com/acm/sca...sults&pf=sql

Non posso aiutarti per la Miura, purtroppo non ho un 1:18 di questa splendida vettura, anche se periodicamente ci torno su col pensiero; a me piacerebbe vedere anche una bella realizzazione dello splendido roadster "carta da zucchero" del 1968 (un solo esemplare prodotto).
http://www.automobilesreview.com/au...-years/4447/






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 04/03/2010 : 12:29:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Qui ci sono le mie lamborghini "d'annata":
http://www.modelli1a18.altervista.org/page169.html
Le più moderne come diablo 6.0, gallardo e murcielago (tute Autoart) non ho ancora avuto il tempo di fotografarle ).

Essendo tutte kyosho ad eccezione della espada non posso esserti utile nei confronti.

La scelta è caduta sulla kyosho, anche se non fedelissima nella linea (come tu tempo addietro mi feci notare), ma in meglio rispetto alla AutoArt ha le sospensioni con i braccetti funzionanti e la possibilità di movimentare i fari.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 04/03/2010 : 14:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici

Ringrazio eigi e maco per le risposte e complimenti a maco per i bellissimi modelli.

Allora, la Gorgeous Collection come tale non esiste più? Sarebbe troppo bello trovare dei modellini di questa collezione a prezzi "stracciati", come capitò con i modelli UT qualche anno fa. Ma forse è chiedere troppo. Poi c'è la differenza che (purtroppo!) l'UT era fallita.

Certo che un bel modellino della Roadster in 1:18 sarebbe il massimo. Se non ricordo male, anni fa la produceva la Rio in scala 1:43. Altri non ne ho mai visti. Tra l'altro la Roadster fu venduta all'ILZRO (International Lead and Zinc Research Corporation), una società specializzata nella produzione di componenti metallici per l'industria automobilistica, fu riverniciata di verdone e modificata pesantemente. Circa due anni fa è stata rewstaurata e riportata al suo "antico" splendore.

Comunque, anche una riproduzione della Jota originale sarebbe un bell'inedito.

Saluti

Miura






  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.