Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/18 cmc fiat 642 - ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 1/18 cmc fiat 642 - ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

muma
automodellantone



Inserito il - 26/12/2011 : 11:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Le F1 non mi intrigano molto pero' in questo caso devo riconoscere che su questa bisarca ci stanno benissimo..o perlomeno meglio che le sport(parere personale si intende).
Penso inoltre che sia stata progettata propio per le F.1, uniche auto dell 'epoca a non girare per strada, poi che sia stata usata per tutto non lo mette in dubbio nessuno.
Per le formula 1 da metterci sopra abbiamo una vastissima scelta sia la tipo 246 F1(exoto) che hanno battezzato la bisarca e le successive 156 sharcOn (usa le C)ose.
La 156 c'è sia Exoto che Cmc la prima costa il doppio in funzione del fatto che ci sono piu' dettagli e si puo' ammirare anche sotto il cofano anteriore(apribile) . comunque penso che la Cmc basta e avanza..Vedremo nei prossimi giorni...






Modificato da - muma in data 26/12/2011 11:57:15

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 26/12/2011 : 12:11:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
muma ha scritto:

Le F1 non mi intrigano molto pero' in questo caso devo riconoscere che su questa bisarca ci stanno benissimo..o perlomeno meglio che le sport(parere personale si intende).
Penso inoltre che sia stata progettata propio per le F.1, uniche auto dell 'epoca a non girare per strada, poi che sia stata usata per tutto non lo mette in dubbio nessuno.
Per le formula 1 da metterci sopra abbiamo una vastissima scelta sia la tipo 246 F1(exoto) che hanno battezzato la bisarca e le successive 156 sharcOn (usa le C)ose.
La 156 c'è sia Exoto che Cmc la prima costa il doppio in funzione del fatto che ci sono piu' dettagli e si puo' ammirare anche sotto il cofano anteriore(apribile) . comunque penso che la Cmc basta e avanza..Vedremo nei prossimi giorni...


attendiamo comunque le foto con le p4








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 13:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
io sopra ci lascio la 375 plus BBR e la 250 Berlinetta CMC che vedete, aspetto consigli per il modello da inserire nel posto sotto rimasto vacante,ciao.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 26/12/2011 : 15:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
giuseppas ha scritto:

io sopra ci lascio la 375 plus BBR e la 250 Berlinetta CMC che vedete, aspetto consigli per il modello da inserire nel posto sotto rimasto vacante,ciao.


I consigli sono soggettivi in quanto ognuno per me qualsiasi Ferrari ci mette naturalmente dell 'epoca va bene.
A me piace dare una logica nel senso o ci metto tutte vetture da competizione ( le quali ci si sposano meglio) o tutte stradali.
Mi immagino di replicare una situazione realmente esistita, per esempio tutte auto partecipanti alla stessa gara o gran premio, questa è l 'ambizione piu' difficile. oppure stesse auto da competizione ma senza numero( potevano metterli all 'arrivo!!). Questa è una condizione per me basilare altrimenti preferisco lasciarla vuota ..tanto è bella lo stesso e si apprezza quasi meglio.
Quindi il mio consiglio per giuseppas è di metterci una 250 testarossa CMC
phanton fender ..






Modificato da - muma in data 26/12/2011 15:08:33

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 15:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
grazie Muma di che colore me la consigli? sempre rossa immagino no ?





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 16:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Cari amici,finalmente anche io oggi ho piazzato il "bestione" in vetrinetta.
Ho preferito farmi dare una mano da mio fratello,anche visti gli spazi ridotti.
Per quanto riguarda le F1...In effetti la foto postata dal caro amico Muma è di grande ispirazione.L'unica riprodotta è la 250 GTO in prima fila a destra.
Le altre penso siano delle 246 Dino SP,che anche secondo me renderebbero al meglio sul 642.Però nessuno le riproduce,per ora...


Io,come già detto,opterei per uno squadrone di 156 SharcOn (usa le C)ose...
Anche se sono sempre meno convinto. Io non amo le F1,mai amate (anche se la SharcOn (usa le C)ose è forse una delle più belle F1 della storia),ed oltretutto il bestione fa già un figurone così.
E' la stessa indecisione che a distanza di ormai 10 anni non mi ha ancora fatto comprare una W196 da caricare sopra il Mercedes.
Una fotina della vetrinetta ora:

Appoggiato al fondo della vetrinetta,dietro la coda del Bartoletti 1:18, ho poi aggiunto l'USER MANUAL come sfondo
Guardate la differenza di dimensioni tra il Fiat e il Mercedes...Entrambi sono 1:18,ma il tedesco sembra poco più di una macchina (e l'intento,quando venne progettato era quello di un mezzo compatto e veloce).

Padre e figlio...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 16:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ciao complimenti per l'esposizione, vedo che hai anche la versione 1/43 è quella della Brumm? quasi quasi lo pendo anche io in quella scala per affiancarlo a questo 1/18






  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 17:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
In realtà il set che propone la Brumm non è Brumm al 100%.Il Bartoletti è un Old Cars (ed è specificata la partnership anche sulla pubblicità).
Quello che ho io è un Old Cars I serie.Lo presi molti anni fa ad un mercatino. Sempre Old Cars è il Viberti tetto alto che si intravede dietro il Mercedes (I serie anche lui).
Se vuoi un modello 1:43 rifinito meglio,è stato realizzato anche da Exoto (diecast recente) e da ABC (uno speciale,a fine anni 90 costava ben 1.500.000 lire).






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 26/12/2011 : 19:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Faccio i complimenti a Delta impatto scenico bestiale .. chissà con 2/3 shark nose...
X Giuseppas :Per il colore dipende dalla prevalenza che decidi di scegliere se corsaiola puoi prendere la bianca striscia blu n°22 o la 124 nera ( che a ma fa impazzire!!) se stradale la classica rossa...tutte CMC
Poi vi comunico che x me ho deciso definitivamente .
Poichè ho venduto l 'intera collezione quattroruote1/24collection la riinvestiro' in 3 Ferrari tipo 156 F1( a breve 2) ,gran premio di Monza n°2(Phil Hill) n°4(wolfang Von TRIPS) N°8(Ricardo rodriquez) quest 'ultima è una F1 156 65° dove 65 sta per l'inclinazione
delle bancate le altre 2 sono 120°. Il motore nella configurazione 120° girava di piu', contando su 7KW supplementari rispetto al 65°. Il 65° gradi venne usato a Montecarlo da tutti i piloti sempre nel 1961 per la coppia piu' bassa che rendeva la monoposto piu' guidabile..
Nel modello cambia il cofano posteriore che ha 1 fessura per la presa d'aria invece che 2 come sulla 120°..
Penso di aver raggiunto il mio massimo mettendoci tre modelli inerenti alla stessa corsa , caricati propio su questa bisarca nel 1961.. in un GP in italia per giunta vinto da Phil Hill!
PS: la 65° c'è solo exoto






Modificato da - muma in data 26/12/2011 22:55:40

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 20:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
interessante iltuo progetto Muma di abbellimento della bisrca eheh davvero grande, io allora quasi quasi aspetto o la 250 testarossa oppure anche questa con numero 1224 di cui prli.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

willy
automodellantino



Inserito il - 26/12/2011 : 23:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willy Invia a willy un Messaggio Privato Aggiungi willy alla lista amici
Ciao Giuseppas,
se aspetti che arrivo a 100 msg (e quindi accedo al mercatino), potrai prendere una cosa che sulla bisarca sta' bene spendendo poche decine di Euro.......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 23:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
muma ha scritto:
Poi vi comunico che x me ho deciso definitivamente .
Poichè ho venduto l 'intera collezione quattroruote1/24collection la riinvestiro' in 3 Ferrari tipo 156 F1( a breve 2) ,gran premio di Monza n°2(Phil Hill) n°4(wolfang Von TRIPS) N°8(Ricardo rodriquez) quest 'ultima è una F1 156 65° dove 65 sta per l'inclinazione
delle bancate le altre 2 sono 120°. Il motore nella configurazione 120° girava di piu', contando su 7KW supplementari rispetto al 65°. Il 65° gradi venne usato a Montecarlo da tutti i piloti sempre nel 1961 per la coppia piu' bassa che rendeva la monoposto piu' guidabile..
Nel modello cambia il cofano posteriore che ha 1 fessura per la presa d'aria invece che 2 come sulla 120°..
Penso di aver raggiunto il mio massimo mettendoci tre modelli inerenti alla stessa corsa , caricati propio su questa bisarca nel 1961.. in un GP in italia per giunta vinto da Phil Hill!
PS: la 65° c'è solo exoto


Mi sembra un'ottima soluzione.Se vai a guardare il set Brumm 1:43 propongono esattamente queste stesse 3 vetture,portate appunto al GP d'Italia del '61.
Il progetto stuzzicherebbe anche me...Per ora non posso permettermelo(e forse preferirei investire le mie risorse in altri modelli piuttosto che in F1).
Ci sarebbe anche un'altra soluzione,volendo rimanere al 100% sulle CMC.
Prendere la 156 n° 2 e la n° 4 più una 156 senza numero...Facendola passare come muletto o auto di riserva






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2011 : 23:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
we Willy mi hai incuriosito eheh.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

willy
automodellantino



Inserito il - 27/12/2011 : 00:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willy Invia a willy un Messaggio Privato Aggiungi willy alla lista amici
Mmmmh...diciamo che si tratta di Sport anni 60 senza numeri di gara di una casa ormai estinta ma con carrozzeria e verniciatura all'altezza.
Se dico di più forse violo qualche regola del Forum e, essendo nuovo, non mi andrebbe di incorrere nelle ire dei moderatori.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 27/12/2011 : 14:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ecco la prima foto di una lunga serie di migliorie da apportare al mio Bartoletti 1/18 CMC.
Prima cosa fra le più semplici targa posteriore, seguiranno, targa anteriore , banda carichi pesanti sulla griglia , sterzo grigio,poi quelle in forse, in quanto di piu' complessa difficoltà,sono frecce laterali arancio , pedane rosse , legno sul tetto invece che l 'alluminio.


Uploaded with ImageShack.us






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2011 : 15:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
we muma mi raccomand man mano che le fai mostraci le foto





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2011 : 15:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
eccovi altre foto.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us






  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2011 : 18:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
La targa è già di tutt'altra presenza...





  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

willy
automodellantino



Inserito il - 27/12/2011 : 19:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willy Invia a willy un Messaggio Privato Aggiungi willy alla lista amici
Ciao a tutti,

oggi sono riapassato da Giorni Modellismo qui a Roma per chiedere lumi sul prezzo a me praticato di 750 Euro dopo aver letto i vostri post.
Gentilmente mi hanno fatto vedere un preordine da loro fatto a Ripa Modellismo di Milano dove il prezzo consigliato al pubblico da questo distributore era addirittura di 790 Euro....
Stavolta rivolgersi alla rete sarebbe stato assai più vantaggioso .
Col senno di poi....
Saluti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2011 : 19:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ciao Willy evidentemetne il loro distributore ha praticato un prezzo decisamente fuori dal normale, io comuqne che l'ho acuistata tramite carmodel hosaputo che 638 euro era già un prezzo scontato.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.