Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Novità Brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Novità Brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/11/2013 : 15:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

Questo è bello!






Guardate bene tutta la serie
e bene bene la versione PLUS del 312B
http://www.brumm.it/GARAGE/index.html

Il Natale è vicino ... Babboooooooooo!





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/11/2013 : 18:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Avevo visto delle info sull'OM (made Old Cars) rivisitato, sulla falsa riga dei precedenti.

Di principio mi piace tento ... ma va studiato bene per vedere quali dettagli sono stati aggiornati e se alla fine ne varra il prezzo.
La 312B2 plus ... è la versione con muso smontato e radiatore a vista.
Speriamo di trovare anche sciolti i pilotini con il casco aperto, tipo il Clay

Però ... c'è da 2 anni l'annunciata uscita (e poi rimandata di periodo in periodo) della 312t4, sia GP Monaco che con ala "tradizionale"


--------------------------------------------------------------------------------------------
Da una foto di vede che la 312B2 n°6 ha un braccetto/mozzo ruota posteriore staccato dalla sede, vicino al motore.
La piccola scaletta mobile, laterale è di un rosso diverso, sembra quasi aggiunta dopo e in un altra foto è grigia




Modificato da - kalle in data 21/11/2013 18:20:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2013 : 19:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Ho chiesto sulla pagina di Facebook della Brumm, quando ci sarebbe stata la presentazione dell Ferrari 312 T4, e mi hanno risposto che sarebbe avvenuta alla fine di questo mese. Pultroppo ho l'impressione che la 312B Update e CH (quella col pilotino nell'abitacolo) abbia sostituito la Ferrari di Scheckter e Villeneuve



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 21/11/2013 : 19:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Non voglio essere polemico nei confronti della brumm che contrasta colossi asiatici di modellismo con le poche forze che ha...quindi tanto di cappello, ma è inutile continuare a presentare nuove uscite se poi non le fa uscire,vedi appunto 312 t4........alla fine la gente perde un po' di fiducia....



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/11/2013 : 22:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questo OM Rolfo è l'ottimo OldCars ma migliorato da finiture e particolari aggiornati, anche in fotoincisione; mi sembra quindi un modello meritevole d'attenzione.
Quanto alla disponibilità mi sembra d'aver inteso che sia certa la sua consegna per il periodo natalizio.
La dilatazione dei tempi della T4 fa storcere la bocca a molti perchè è un modello atteso ma non mi sembra sia una modalità consueta della Brumm quella di annunciare modelli che poi tardano o non escono proprio.
Capita anche ai "colossi" ... diamo tempo alla Brumm di sorprenderci ancora; questo nuovo set dimostra che non stanno con le mani in mano
(e ci sono tanti altri modelli aggiornati che hanno guadagnato appeal malgrado il prezzo sia rimasto tra i più bassi in assoluto)




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/11/2013 : 18:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Tutte parole sante Alessando
Ma ci speravo tanto che arrivasse la T4, o meglio speravo di averla già (e si parla di un modello da prendere a scatola chiusa, visto e credo, che dal vivo
non l'abbia avvista nessuno )

L'OM m'interessa tanto, di fatto è un paio di mesi che vorrei prendere l'Old (da il noto negozio on-line, ma poi ho sempre dirottato
i soldi su altro, sopratutto dopo che anche Lorenzo l'aveva comprato, quindi la nuova versione Brumm merirterebbe.
Soltanto (parere personale) avrei preferisto che un tot. di modelli li vendessero singolarmente, perchè di 312B2 ne ho abbastanza
e l'unica che meriterebbe davvero è la sola versione Plus (ma non è inserita nel pecchetto con una sola vettura) e quindi
trovarlo da solo sarebbe meglio, stesso discorso valeva anche per il 642 bartoletti


PS: il post precedente l'ho scritto in pugliese ........ <Di principio mi piace tento> e dopo con accento dell'EST: <e se alla fine ne varra il prezzo>




Modificato da - kalle in data 22/11/2013 18:26:28

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/07/2014 : 12:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Eccola la tanto attesa T4
http://www.brumm.it/T4/INDEX.html

sarà disponibile in autunno in varie versioni, singole o in diorama (con Spark), con o senza pilotino e sempre in limited edition.

E' stata "annunciata" in altro topic ma è passata praticamente inosservata ... questa è casa sua; che riceva maggiori attenzioni?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2014 : 15:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Caro Eigi sono stato io a postare nelle Auto Italiane la notizia dell'uscita imminente della T4, che però sul sito era data per settembre. Ora il sito Carmodel la messa come in uscita il 31 ottobre (praticamente a novembre). Spero che sia la data giusta di uscita perche il Bartoletti e le Ferrari 312 B hanno fatto tirare il collo



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/07/2014 : 15:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Lo so raffa ... e ora tu hai risposto a questo come io ho risposto a te allora.
Alla fine, per la Nostra amata Brumm, siamo rimasti solo io e te!?






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 09/07/2014 : 16:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
qualche modellino della brumm (ferrari) l'ho messo anche io in collezione, ma questa t4 non lo so... perché preferirla al modello hotwheels elite o minichamps (a parte il fatto che viene prodotta in Italia) ? Tra l'altro sembra che uscirà anche in edicola nel prolungamento della f1 collection, quindi a 9,99 euro...



 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/07/2014 : 17:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Minichamps, a meno di accordi dell'ultima ora, non fa Ferrari.
Rispetto ad HW se ne può discutere e al limite si può capovolgere la domanda: perchè preferire l'HW al Brumm?
Le edicolose ... con tutto il rispetto (sono un traino al mondo del collezionismo che non ha pari - e sono di per sè un mondo collezionistico), ma non si possono confrontare con un prodotto "da negozio", per giunta a editazione limitata come i Brumm.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 09/07/2014 : 17:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
eigi ha scritto:

Minichamps, a meno di accordi dell'ultima ora, non fa Ferrari.


anche se è abbastanza rara da trovare e ha quotazioni alte


il mio riferimento all'edicolosa era fatto poiché molto spesso sono stampi IXO / HWE con qualche dettaglio in meno... quindi comunque ottime a dispetto del prezzo




 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/07/2014 : 18:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Grazie della notizia, ma sapevo bene dell'esistenza di tale MPA ... che risale ad una serie di Ferrari F1 che Minichamps non fa più dal lontano 1999!
Per questo non l'avevo considerata, è una "sorta di obsoleto".
Oggi, se le vuoi, devi sborsare anche 100 eurozzi a pezzo

Comunque, per la cronaca, non tutte gli vennero bene: la 412 è solo discreta, la F93 è una mezza cagata e la F92 una cagata completa (parole di esperti). Come vedi, l'essere MPA non è una garanzia assoluta ... ma questo lo diciamo da sempre: ogni modellino va valutato singolarmente senza leggere il marchio stampato sul fondino

Comunque ho capito che il Brumm non ti garba ...
e magari scopriamo che la pensiamo allo stesso modo, sai che ridere!




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2014 : 19:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
La Minichamps è una vita che non fà più Ferrari ne F1 ne GT, e come monoposto credo che si sia fermata alle prime vetture di Schumy (310, 300) perché dal 1998 l'esclusiva l'ha presa la Mattel che ora sembra che la lasci. Poi se uno vuole uno di questi modelli deve sborsare una cifra superiore a quella della Brumm almeno di 60€ in più. Per quanto riguarda l'edicoloso della Fabbri ce da dire che e un buon modello, ma credo che il Brumm lo superi nettamente, basta guardare quanto sono belle le gomme slik; poi ognuno è libero di decidere diversamente.



Modificato da - raffa007 in data 09/07/2014 19:34:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2014 : 19:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ciao.
Di T4 ne ho una Elite, una edicola, una Minichamps, la Brumm e la Fujimi le ho viste dal vivo.
Le HW sono grosse sia come dimensione che come spessori (ali,vetrino ecc.), cerchioni e parti in plastica poco precise (bave ecc.), il rettrotreno e' ababstanza dettagliato ma va verificato se corretto.
La Minichamps sembra ok come linea ma gli specchietti sono montati sul vetrino e sono quindi posizionati male, il restrotreno lascia molto a desiderare, gli spessori generali sono accetatbili per un diecast.
La Fujimi sembra ok come linea ma non e' rifinita bene infatti CK moldel l'ha messa in vendita a 70 euro (in giro non la si trovava sotto i 100).
La Brumm non sembra male come linea e dietro pare rifinita bene ci sono anche le molle, ha anche le decals che pare siano finalmente decals.
Hw, Minichamps,Brumm (fujimi non ricordo) hano gli scarichi pieni.
Tutte hanno sia i vetrini, le ali e le paratie un po grosse di spessore, probabilmente lo stampaggio non permette spessori piu' piccoli (Minichamps e' un pochino meglio).
Secondo me il compromesso migliore sarebbe la Minichamps (ovviamente modificando il pilotino) con il retrotreno della Brumm.

Sulla Brumm le mie impressioni si riferiscono a uno degli esemplari di prova, quindi e' possibile che quelli in vendita siano ulteriormente migliorati.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 14/07/2014 : 12:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Scusate, ma non riesco spesso a frequentare il forum ... ho visto questo 3d, e con interesse ho guardato il camion OM - Rolfo - Ferrari.
Qualcuno ha fatto qualche recensione?
E' realizzato correttamente? Tutte le cose al posto giusto? (perché gli Exoto Ferrari Gelo ecc. erano un disastro mi sembra ...)

Se qualcuno mi sa indicare 3d o link con recensioni (o foto del camion vero ...) Grazie!
Ciao
Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/07/2014 : 12:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il Rolfo della OldCars, inserito nel set Brumm (con alcune migliorie di dettaglio), è ritenuto un modello di buona fattura e fedeltà rispetto al vero. Niente a che vedere con alcuni truck "sbagliati" prodotti da altri marchi.

Di seguito ti posto alcune immagini, una tratta dalla scatola del modello Old Cars (indica l'attenzione che la casa ha messo nel riprodurre il modello), altre tratte da situazioni dell'epoca o da mezzi attuali restaurati.

Tieni presente che c'erano due versioni (normalmente distinti in 160 e 170); il primo aveva i 4 fari separati e un finestrino laterale (la versione Old Cars-Brumm), il secondo 4 fari accoppiati (rettangolari) e 2 finestrini laterali (la versione riprodotta da ABC Brianza)









  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 17/07/2014 : 16:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
eigi ha scritto:

Il Rolfo della OldCars, inserito nel set Brumm (con alcune migliorie di dettaglio), è ritenuto un modello di buona fattura e fedeltà rispetto al vero. Niente a che vedere con alcuni truck "sbagliati" prodotti da altri marchi.

Di seguito ti posto alcune immagini, una tratta dalla scatola del modello Old Cars (indica l'attenzione che la casa ha messo nel riprodurre il modello), altre tratte da situazioni dell'epoca o da mezzi attuali restaurati.

Tieni presente che c'erano due versioni (normalmente distinti in 160 e 170); il primo aveva i 4 fari separati e un finestrino laterale (la versione Old Cars-Brumm), il secondo 4 fari accoppiati (rettangolari) e 2 finestrini laterali (la versione riprodotta da ABC Brianza)


Ti ringrazio delle informazioni ... ho avuto un po' di tempo per cercare anch'io alcune foto, ed in effetti mi sembra corretto ... anche le migliorie fatte (prevalentemente fotoincisioni mi sembra) mi pare abbiano dato un aspetto decisamente migliore rispetto alla versione precedente ...
Thanks!
Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 21/09/2014 : 09:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
storia della brumm
https://www.youtube.com/watch?v=YzaMDEvyfnE




 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 03/10/2014 : 18:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Su RuoteClassiche di questo mese c'è un servizio sulla Brumm



  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.