Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modellini auto, marche miglori?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modellini auto, marche miglori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ceyn
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 25/04/2015 : 13:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceyn Invia a ceyn un Messaggio Privato Aggiungi ceyn alla lista amici
secondo me questa discussione è molto utile ed interessante.
Mi sembra che i modelli IXO non siano male e che comunque abbiano un buon rapporto qualità/prezzo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 17/04/2015  ~  Ultima visita: 25/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/04/2015 : 18:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Leggevo tutti questi post e non posso non dire la mia.
Personalmente delle marche non mi è mai fregato molto. Non posso puntare alle marche. Ma quale senso può mai avere una cosa del genere?
Le mie scelte si basano solo sui modelli di auto mancanti e desiderati.
Deciso il modello si passa ai confronti tra le marche, qualora esistano più marche.
Di solito, in 1:18, le riproduzioni di auto semplici rivaleggiano molto tra loro e spesso l'ultima parola va ai marchi economici per un dettaglio comunque fedele perchè facilmente raggiungibile, accompagnato dal grosso risparmio economico. Invece per le riproduzioni di auto raffinate già nella realtà è impossibile non rivolgersi a marchi prestigiosi per avere un dettaglio anche solo buono






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 22:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
La mia domanda è ...
al di là della qualità del prodotto, ma tutte ste marche stanno ancora sul mercato ???? vuol dire che la domanda è alta per tutte le categorie e fasce di clientela ...
ad ogni modo per mia esperienza personale, EXOTO , AUTOART E CMC al top ! tutto il resto è .... noia :)))






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2015 : 10:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Actelios beato te che puoi spendere da 200€ in su per un modello





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 30/01/2016 : 19:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Questa discussione la rispolvero perché mi è utile per capire un po' di cose. Se posso dire la mia credo che la base del ragionamento sia quello fatto da Luciocabrio. O si fa una tematica per marchio o si cerca cio' che si desidera in base alla ricerca della qualità desiderata. Sicuramente toccare con mano è fondamentale ma credo che alcune produttori siano più legati ad un marchio automobilistico o modello particolare piuttosto che su altri su cui investono qualcosa in meno. Certo che potendo avere un budget più elevato possibile aiuta a districarsi e scegliere senza avere rimpianti.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Brummolo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/05/2018 : 14:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brummolo Invia a Brummolo un Messaggio Privato Aggiungi Brummolo alla lista amici
Discussione molto bella e interessante anche se iniziata parecchi anni fa.. per me la verità assoluta non esiste. Ognuno sceglie in base a ciò che desidera, come sempre tenendo in considerazione il rapporto qualità/prezzo. Certo non è facile muoversi e scegliere quando sul mercato sono presenti tantissimi marchi che vendono modellini in diverse scale. Allora occorre informarsi e vedere in base anche ai giudizi di chi ha comprato e toccato con mano il modellino, non solo guardarlo dalle foto. Io personalmente diffido dai modelli di fascia troppo economica.. quelli venduti sotto i 10 euro non mi convincono e mi sembrerebbe di avere fra le mani un giocattolo da bambini piuttosto che un modellino da collezione. Se un modellino in scala 1 43 costa anche sopra i 100 euro probabilmente un motivo ci sarà, e non è da riferirsi al marchio di per se, ma una qualità superiore ad uno venduto tra i 5 e 20 euro la avrà senz'altro. Poi se uno vuole attribuire ad un modellino il solo valore affettivo che questo li da e risparmiare molto sul prezzo, bhè allora può benissimo comprarne uno di fascia bassa.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: trento  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2018  ~  Ultima visita: 18/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2018 : 19:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Brummolo ha scritto:

ma una qualità superiore ad uno venduto tra i 5 e 20 euro la avrà senz'altro.


A parte i modelli in resina che fanno discorso a se e che non ho mai avuto modo di smontare, ti posso dire che alcuni modelli in quella fascia hanno uno zamac molto più resistente e "puro" rispetto a modelli che costano il doppio cosi come molte volte la verniciatura.

La grossa differenza di prezzo sta nelle fotoincisioni, dettagli che i modelli da negozio hanno rispetto a quelli da edicola o da supermercato.
Più particolari ha un modellino più è complesso montarli e di conseguenza il prezzo sale.
Ma a livello di materie prime, sono tutti più o meno li a parte casi estremi sia da una parte che dall'altra.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brummolo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/05/2018 : 20:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brummolo Invia a Brummolo un Messaggio Privato Aggiungi Brummolo alla lista amici

La grossa differenza di prezzo sta nelle fotoincisioni, dettagli che i modelli da negozio hanno rispetto a quelli da edicola o da supermercato.
Più particolari ha un modellino più è complesso montarli e di conseguenza il prezzo sale.


Grazie Albe89, queste sono informazioni molto utili per me e per chi si affaccia per la prima volta al mondo del modellismo.
infatti la prima domanda che può sorgere spontanea è come mai questa differenza di prezzo (a volte anche grossa) fra modellini delle stesse dimensioni (ad es. in scala 1:43) ma di marchi diversi.. poi li prendi in mano e li osservi bene da vicino e capisci da quanti piccoli dettagli sono costituiti, dettagli che magari un novizio inizialmente non riesce a vedere o rendersi conto






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: trento  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2018  ~  Ultima visita: 18/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.