Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - OFFICINA AUTORIZZATA LANCIA 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 OFFICINA AUTORIZZATA LANCIA 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 16:18:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Sto realizzando (è il mio primo diorama eh..siate umani..)..un diorama che rappresenti un'officina Lancia di altri tempi, anni '70/'80, quindi senza diagnosi, computer, tester vari..ma solo grasso ovunque ..chiavi sparse e tanto odore di benzina super!!

I soggetti saranno una Lancia Delta HF evoluzione 1:24 Cararama e una Fulvia 1.300 HF edizione quattroruote.
Il kit di accessori utensili è un Fujimi acquistato sulla baia così per curiosità, ma che ho trovato abbastanza fornito.

L'officina invece la sto realizzando con del legno mdf da 1.9 cm; la parte superiore l'ho intagliata e cernierata a 3/4 del solaio per permettere una maggiore visibilità, dato che andrà ad incassarsi in una libreria il diorama.
Vi posto di seguito qualche foto..sono MOLTO accetti i consigli, le critiche un po meno .. ..ma vabene comunque!! (scherzo ovviamente..)


...è arrivato il capo a vedere come procedono i lavori ..











Modificato da - biscè in Data 06/06/2012 16:43:04

 Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2012 : 18:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
A me pare che sta venendo bene!

Anche a me piacerebbe moltissimo fare un diorama simile in 1/24, ma perchè non fai un officina Fiat? O un officina generica anni 80?

I modelli da mettere in quella Lancia potrebbero essere il deltone, la mitica Y10, e poi una Beta Berlina Burago...

Nel caso di una officina Fiat hai molta più scelta, a partire dalla Uno Bburago per arrivare alla Tipo, dalla Ritmo Polistil alla Croma!!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 18:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Grazie cars99!!
Volevo indirizzarla a lancia data la mia passione per la casa torinese, nonche del marchio HF!! ..Non per niente andranno la Delta e una Fulvia 1.300 HF, per le dimensioni che ho, più che due modelli non vanno. E' il primo diorama, quindi non ho voluto esagerare, per contenere le figuraccie..








  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2012 : 18:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ah, ok, se riesci io ci inserirei anche una Y10, così farebbe una cosa più "normale" nel senso che la Y10 è una macchina da tutti i giorni, mentre di Delte Evoluzione e Fulvie HF (tranne che ai raduni) non si vedono spesso in giro.

Per i figurini cosa userai?








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 19:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
In effetti non è male come idea inserirci una Y10, magari malmessa accantonata..farebbe molta scena..

Per i figurini non ho idea, ma non volevo piazzarcene più di uno, magari in salopet blu che si pulisce le mani!!








  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2012 : 19:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Per la Y10 prendi un Bel Polistil anche MINT e ce lo piazzi li.

Ora sparo una pazza idea... Cosa ne pensi se ci metti un omino della lego come meccanico? Almeno provvisorio...








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 19:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
eeehmmmmmmmmmmmmmmmm ...nooo dai.. facciamo di no!!







  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/06/2012 : 20:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non è troppo avanti l'HF Evo per un'officina anni '70-'80?

L'idea è carina ma non sarebbe stato meglio un compensato?
Lavorare un MDF da 2 centimetri non è semplice ... e poi ti vengon fuori pareti di quasi mezzo metro di spessore!!

Inusuale la scelta di rappresentare il tutto visto dalla parete opposta all'entrata (presumendo che l'apertura che si vede sia la saracinesca dell'officina): è vero che così facendo ti togli la possibilità di attrezzare una parete di lavoro però cambiare non fa male, ogni tanto

Concordo sul non utilizzare omini Lego
(anche se cars99 la dava come idea pazza e momentanea )

Continua, le officine mi piacciono: mio padre era meccanico e aveva una officina tutta sua ... ah! bei tempi, quelli!








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2012 : 20:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, la mia idea è pazza e momentanea!







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 07/06/2012 : 10:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
eigi ha scritto:

Non è troppo avanti l'HF Evo per un'officina anni '70-'80?

L'idea è carina ma non sarebbe stato meglio un compensato?
Lavorare un MDF da 2 centimetri non è semplice ... e poi ti vengon fuori pareti di quasi mezzo metro di spessore!!

Inusuale la scelta di rappresentare il tutto visto dalla parete opposta all'entrata (presumendo che l'apertura che si vede sia la saracinesca dell'officina): è vero che così facendo ti togli la possibilità di attrezzare una parete di lavoro però cambiare non fa male, ogni tanto

Concordo sul non utilizzare omini Lego
(anche se cars99 la dava come idea pazza e momentanea )

Continua, le officine mi piacciono: mio padre era meccanico e aveva una officina tutta sua ... ah! bei tempi, quelli!



In effetti così facendo le pareti vengono di 50cm, questa pecca andando andando me la sono segnata tra le cose da non fare la prossima volta..

La Delta rappresenterebbe la macchina appena uscita..

L'idea di lasciare aperta la parete posteriore è stata fatta in modo da mettersi "dentro" l'officina come punto di vista, ho in mente di mettere dietro l'ingresso uno sfondo di città logicamente scalato, oltre ai vari dettagli come parte della serranda a vista..

A breve altri aggiornamenti..


CONSIGLIO: la serranda, con listelli dritti in legno o..cartone ondulato? Rimarrà fuori di un paio di centrimetri a vista...ovviamente verniciata grigia effetto parecchio sporco..








Modificato da - biscè in data 07/06/2012 12:25:09

  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2012 : 14:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
I listelli come sarebbero?

Comunque l' idea del cartone ondulato mi piace!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 07/06/2012 : 16:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Con il cartone ondolato già ci provai, rifinendolo il più possibile e nOn veniva niente male....altrimenti con i listelli sovrapposti che renderebbero l'idea delle fasce...







  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2012 : 16:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma che listelli usi? Quelli dei ghiaccioli? Perchè quelli li non sarebbero per niente male!!!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 07/06/2012 : 16:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Si, alla fine si potrebbero rifilare anche quelli secondo me!

Che ne dite il pavimento? E' la riproduzione di un pavimento in marmette con scaglie di pietra..tipico dell'epoca..








Modificato da - biscè in data 07/06/2012 16:40:10

  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2012 : 16:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sono senza parole!

Ma come hai fatto a riprodurle così bene?

Sono bellissime! Bravo!








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 07/06/2012 : 16:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Grazie!!!
Ho semplicemente preso una texture e ripetuta su uno sfondo grigio, così da creare la fugatura.. nelle foto il foglio era solamente poggiato, quindi in alcuni tratti sempra sollovato..

Immaginatelo rotto in alcuni punti e con delle belle macchie sopra..
In realtà era più chiaro, tendente al grigio, ma la stampante mi ha fatto sto scherzo che però forse sembra azzeccato..








  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 07/06/2012 : 21:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
bell'idea Biscè aspettiamo aggiornamenti!







  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 08/06/2012 : 00:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ah ma allora te la cavi con photoshoppo, maestro! Che bel colpo d'occhio







  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 08/06/2012 : 09:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
nuvolari ha scritto:

ah ma allora te la cavi con photoshoppo, maestro! Che bel colpo d'occhio


In realtà.... ..lavoro con archiCAD e quindi ho provato a fare li sta cosa, ma in maniera molto..cruda ..perchè non avevo idea da dove iniziare..

(..per quanto riguarda photoshop approposito di quel fischio che hai detto che potevo farti......... ..posso?!)


Grazie freccia!!


AGGIORNAMENTO: comprato i led a luce calda con trasformatore!








Modificato da - biscè in data 08/06/2012 09:26:29

  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 08/06/2012 : 11:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
dimmi cosa ti serve, appena torno dall'ufficio ti mando un mp con i contatti mail e fb







  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 08/06/2012 : 12:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
M.P. per te!!







Modificato da - biscè in data 08/06/2012 12:05:15

  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.