Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - la collezione di proto69
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 la collezione di proto69
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

proto69
automodellante



Inserito il - 10/03/2013 : 21:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,Maci 86 vr sono strafelice che in Italia ci sia qualche altro collezionista che,come me predilige la scala 1/64 e dintorni !! Ho sempre ritenuto che fosse una scala prediletta solamente dagli americani !! Ecco perche' non ho mai osato mostrarla a nessuno dato che qui va solo la scala 1/43 e le maggiori !! Credevo di essere la classica mosca bianca.

Adesso almeno so che non sono da solo e questa scala viene apprezzata !
Hai visto le mie elaborazioni in questa scala nella altra sicussione sulle elaborazioni? spero con questo di non essere O.T.

Grazie Mille






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 10/03/2013 : 21:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Ora che me l'hai detto le ho notate. moooooolto belle beh a ben vedere qualcun'altro nel forum c'e' che apprezza le scale piccole noi siamo in due che collezioniamo io e mio padre. ( la nostra collezione o per lo meno la nostra collezione in cooperativa ha circa 15 anni in meno della tua anche se mio padre aveva mantenuto qualche vecchio rottame con cui lui stesso giocava ) Collezionare una cosa che in italia e' considerata solo un giocattolo e' difficile ma vabbe' dai si cerca di tirar avanti. mi dico sempre , " Pensa se fossi nato in Giappone.... probabilmente adesso non avrei piu' un euro; o un 100 yen ^^" Tomica ti occupi solo di quelle made in japan o vai anche oltre? Cioe' segui anche le uscite recenti ?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 10/03/2013 : 21:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, per quanto riguarda le Tomica seguo per ora quelle made in Japan e specialmente cerco quelle datate anche se di quelle recenti ne ho una ventina. Comunque tra Bluebird Datsun Mitsuoka Toyota etc non sono riuscito a trovare ancora la Toyota Celica Lb 200 GT Turbo Gr.5 !!
Che rabbia !! Su e-bay te le fanno pagare l'ira di Dio ! Ho anche la Panther 6 a 6 ruote e molte versioni racing comprese le Nismo ma la Celica non c'e' versi di trovarla mint-box !! Continuero' a cercare !! Ho anche molte Tuning-car giapponesi della Muscle Machine americana. Domani comincero' l'elaborazione di una Vw polo della Corgi Juniors in 1/64 che trasformero' in una vettura che si rifa' al Gr.H tedesco. Postero' le foto del lavoro passo dopo passo nella sezione apposita.

Buonanotte a tutti






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 10/03/2013 : 22:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
capito anche io ne ho qualcuna di antica. Ho qualche Citroen H truck ( di cui colleziono varianti) e un po' di F e di black/yellow box. Io pero' mi sono specializzato sulle recenti speciali e sulle TLV





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2013 : 17:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Veramente molto bella la Uno Poliguri!!

Sapevo dell' esistenza di quel modellino, ma non ne conoscevo la marca.

Ma sei sicuro che sia una 45? Non potrebbe essere una 45-S?






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 12/03/2013 : 22:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,potrebbe essere anche una 45-s ma sul fondino c'e' scritto solamente Fiat Uno. Il modellino l'ho comprato anni fa a Novegro anche se in seguito sono risalito alle origini un po' nebulose di questa marca.









 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 12/03/2013 : 23:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Solo Una domanda la Lancia rally 037 e' una Cms oppure proprio una Kyosho? No perche' se e' una kyosho devo correre ai ripari ahahahahahahhaha ma a giudicare dalla basetta e dalla confezione che si vede in un'altra foto la do per una cms tipo queste subaru a occhio. No perche' so che la kyosho ha fatto solo due colori nella serie delle lancia della 037. Se quella e' una kyosho mi tocca trovarmela fuori







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 13/03/2013 : 11:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Hai Ragione !! Questa e' una Cms la kyosho ce l'ho ma e' rimasta dietro e tirarla fuori ora mi e' difficoltoso. Chiedo venia .
Comunque a breve postero' nuove foto da vicino di quello che posso estirpare senza buttar giu' tutto

grazie






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 13/03/2013 : 17:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Per fortuna ahahahaha mi risultava difficile altrimenti spiegare al babbo come mai non ero in possesso, come da sempre gli dicevo, della serie completa delle alfa/fiat kyosho XD





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 22/03/2013 : 19:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti,amici, oggi ho sistemato u po' la mia collezione e sono riuscito,a estrapolare un po' di Tomica ed....altro ancora !!
Spero che vi piacciono.

Cominciamo :

Tomica

Subaru R1, Suzuki Alto e Daihatsu Move Custom



Tomica

Toyota Passo,Toyota Prius e Nissan Wingroad



Qui due Tomica Limited Edition (per ora ne ho scovate solo 2 delle tante)

Mazda Cosmo Sport e Nissan Skyline 2000 GT-R



Qui alcune Tomica d'annata !!

Alpine-Renault A 441,Citroen Dyane 2 Cv,Packard Coupe' Roadster e Nissan Sunny Excellent 1400 GX



Mazda Rx-3 Gr.2 Racing,Nissan Silvia LS Type-X,Toyota Crown Athlete e Subaru 360



Mazda Atenza,Nissan Gloria,Porsche 935 Moby Dick e Subaru Legacy Wagon



Sempre della Tomica :

B.M.W 3500 Csl versione Gitanes con accanto la sua copia perfetta made in china !







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 22/03/2013 : 19:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Mi piacciono assai molto ma tanto tanto





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 22/03/2013 : 20:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Dopo la carrellata delle prime Tomica che sono riuscito a inserire passo a 5 modellini particolari della marca Welly ma che si trovano solamente in russia e nell'est europa e sono (scusate se non scrivo bene il nome ) :

Tchaicka berlina presidenziale in due versioni (ma posso sbagliare nelle livree (non so il cirillico) una nera e una bianca
Lada Samara 1.200.Lada 2112, Lada 2120 berlina



Ho trovato anche questo bellissimo modellino giapponese della marca Konami (ne ho 10) per la serie dragon cube che riproduce la Toyota Corolla Levin !! La sua particolarita' e' che il modellino ,sempre in scala 1/64 naturalmente, non e' verniciato ma il bellissimo colore e' solo dovuto alla lucidatura del metallo !



Qui una chicca Majorette anni '70 !!

Peugeot 504 perfettissima con 4 aperture e scatola originale !



E infine per stasera voglio postare la foto di 5 modellini della Hot Wheels (in questo caso Red-Line) costruiti nel 1973 (anno in cui la Hot Wheels fece uscire pochissimi modellini nuovi) e questi sono tra i modellini piu' rari al mondo almeno di questa marca

Show Off (modellino rosso basato sulla Bye Focal del 1970)
Superfine Turbine (modellino blu scuro..trovarlo perfetto e' un vero investimento !!! ma anche cosi' non e' male)
Sweet 16 modellino verdolino perlato
Hiway Robber (rosso) e la Odd Job modellino azzurro con tetto bianco derivato dal modellino Mutt Mobile del 1970




Spero che apprezzerete questa carrellata di modellini e... a presto con i modellini australiani Biante,Corgi Juniors,Johnny Lightning e...tantissimi altri !!

Grazie Mille






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 22/03/2013 : 20:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Sorbole belle le russe io mi sono comprato qualche verione strana della Lada che ho una propensione particolare per le livree estere. Conosco bene quella serie della Konami molto carine colore irreale ma mi sono sempre piaciute. Io quella serie non l'ho mai presa pero' in compenso ho qualche modello sperso di alcune delle numerose serie che hanno fatto . Bella la majo mi sa che da qualche parte c'e' l'ho nascosta ma di un'altro colore. Per quanto riguarda le hotwheels mi fido delle tue informazioni dato che non ho voce in capitolo





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 30/03/2013 : 22:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici del forum !!!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 04/07/2013 : 11:43:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stupenda la Mazda Atenza





Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 02/07/2013  ~  Ultima visita: 14/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

techov
automodellantino


Inserito il - 03/11/2014 : 22:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di techov Invia a techov un Messaggio Privato Aggiungi techov alla lista amici
Oggi ho visionato con calma le tue foto: che collezione stupenda! Sono rimasto a bocca aperta!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 26/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino



Inserito il - 04/11/2014 : 00:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
ma cos'è sta tomica ? hiroshima o nagasaki?? eppure io ne vedo in giro parecchie di queste tomika japan anche a prezzi bassi ma è un segreto dove le vedo... hanno un buon mercato ?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.