Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

illeader
automodellante

Inserito il - 03/03/2018 : 12:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Enea78 ha scritto:
in realta' secondo me e' stato fatto per creare un nuovo modellino da listino... la 84 dalla 85 si differenziano solo per decals.. e cosi hanno messo la calandra diversa-sbagliata

http://www.minipassionmini.com/mini-autos/audi.htm

Se confronti le due foto:

vi sono differenze, benché minime, nel fascione anteriore, Non ho intenzione di vivisezionare la corta '84, per cui le eventuali ulteriori differenze di stampo non le saprete da me.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellante

Inserito il - 03/03/2018 : 13:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Però state confondendo due tipi di errore. Il modellino della DS3 non è sbagliato così come quello della Fiesta (a parte i cerchi) semplicemente hanno carenze nelle finiture, passabili negli edicolosi perchè facilmente sistemabili.
Un modellino sbagliato è un modellino che non coincide al 100% con la realtà (vedi stratos o l'S1).
La mancanza di antenne, particolari non colorati e altre "semplificazioni" non rendono un modellino sbagliato.

A mio parere

Forse però è meglio aprire un altro topic apposito per queste cose. Sono pagine che si ripetono le stesse cose sui modelli errati.
così facendo si perdono le eventuali domande fatte a Editor e i post riguardanti strettamente la collezione.

Chiedo scusa ad Albe89. Cosa c'è più in tema del valutare la correttezza o meno di un modello della serie in esame? Riempire poi pagine e pagine è passione, per quello che si acquista e nel voler condividere con gli altri appassionati il risultato della propria ricerca, alla quale ognuno aggiunge un tassello. Perché li acquistiamo altrimenti?
Condivido invece il discorso sugli errori e sui dettagli mancanti; certo, le mancanze devono riguardare dettagli e non caratteristiche identificative della particolare vettura (che poi è sempre una cosa soggettiva). Ovviamente, questo è il mio parere. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 03/03/2018 : 13:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
312 T ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Però state confondendo due tipi di errore. Il modellino della DS3 non è sbagliato così come quello della Fiesta (a parte i cerchi) semplicemente hanno carenze nelle finiture, passabili negli edicolosi perchè facilmente sistemabili.
Un modellino sbagliato è un modellino che non coincide al 100% con la realtà (vedi stratos o l'S1).
La mancanza di antenne, particolari non colorati e altre "semplificazioni" non rendono un modellino sbagliato.

A mio parere

Forse però è meglio aprire un altro topic apposito per queste cose. Sono pagine che si ripetono le stesse cose sui modelli errati.
così facendo si perdono le eventuali domande fatte a Editor e i post riguardanti strettamente la collezione.

Chiedo scusa ad Albe89. Cosa c'è più in tema del valutare la correttezza o meno di un modello della serie in esame? Riempire poi pagine e pagine è passione, per quello che si acquista e nel voler condividere con gli altri appassionati il risultato della propria ricerca, alla quale ognuno aggiunge un tassello. Perché li acquistiamo altrimenti?
Condivido invece il discorso sugli errori e sui dettagli mancanti; certo, le mancanze devono riguardare dettagli e non caratteristiche identificative della particolare vettura (che poi è sempre una cosa soggettiva). Ovviamente, questo è il mio parere. Ciao.

Sottoscrivo!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bat911
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/03/2018 : 15:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bat911 Invia a bat911 un Messaggio Privato Aggiungi bat911 alla lista amici
d'accordissimo con Albe89 e Pierre911, il bello di questo forum è trasudare passione e confronti tra di noi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 09/07/2014  ~  Ultima visita: 21/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/03/2018 : 20:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
illeader ha scritto:

Enea78 ha scritto:
in realta' secondo me e' stato fatto per creare un nuovo modellino da listino... la 84 dalla 85 si differenziano solo per decals.. e cosi hanno messo la calandra diversa-sbagliata

vi sono differenze, benché minime, nel fascione anteriore, Non ho intenzione di vivisezionare la corta '84, per cui le eventuali ulteriori differenze di stampo non le saprete da me.

Altre differenze non c'è ne sono.

Messaggi: 6258  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellante

Inserito il - 03/03/2018 : 20:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
512s ha scritto:

illeader ha scritto:

Enea78 ha scritto:

Altre differenze non c'è ne sono.

Le hai smontate tutt'e due? Non mi riferisco all'esterno, beninteso!

Firma di illeader 
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 04/03/2018 : 00:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
cosa ci sara' dentro in più? ruota di scorta o estintore?sono curioso?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 04/03/2018 : 00:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

Niente di tutto cio'!Non serve smontare.........basta sbirciare dai finestrini.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 04/03/2018 : 15:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
e ma cosa? io non ho l'altro modello

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 04/03/2018 : 17:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

e ma cosa? io non ho l'altro modello

L'altro modello é L'Audi Sport S1 del Sanremo(almeno penso che sia questo, il riferimento)e al suo interno ha l'estintore.La ruota di scorta non c'é neanche li,penso per il fatto che la conformazione dello spazio posteriore non ne consentiva l'alloggiamento all'interno dell'abitacolo.

Firma di pierre911 
pierre911

illeader
automodellante

Inserito il - 05/03/2018 : 15:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Enea78 ha scritto:

Non mi sono spiegato abbastanza bene: mi riferivo all'ipotesi che i due stampi ('84 e MC'85) potessero differire al di là di ciò che appare a modello assemblato.

Firma di illeader 
( [ O ] )

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 05/03/2018 : 16:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Hoops!Pardon,ho frainteso la domanda.Io non ho il modello Audi che ha corso il Sanremo '84(ho la S1 dell' 85,ma é altra cosa).Non sono in grado di rilevare ,quindi,differenze con il modello Audi del Monte-Carlo '85.Devo,anch'io,rimettermi a quanto si puo' vedere dalle foto che mostri.

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2018 : 21:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
illeader ha scritto:

pierre911 ha scritto:

Enea78 ha scritto:

Non mi sono spiegato abbastanza bene: mi riferivo all'ipotesi che i due stampi ('84 e MC'85) potessero differire al di là di ciò che appare a modello assemblato.

Nessuna differenza sostanziale, la versione Sanremo era venduta con gli interni neri, nella Montecarlo invece sono dipinti.
Comunque gli stampi sono in continua evoluzione ( gli attacchi della mascherina della Quattro Sanremo non sono gli stessi della Montecarlo 85) solo che nella Sport Quattro sono peggiorati, invece nella Sport Quattro S1 ( o E2) le modifiche sono state positive ed hanno aggiustato gli errori iniziali
La ruota di scorta delle Quattro Sport era nel baule
Per chi vuole migliorare il modello qui c'è materiale a volontà
http://www.modellismo.net/forum/sta...er-rohl.html

Messaggi: 6258  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vico
automodellantino

Inserito il - 07/03/2018 : 15:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vico Invia a vico un Messaggio Privato Aggiungi vico alla lista amici
qualcuno sa quando uscira' la Delta 4WD ?
grazie

Città: cernusco s/n  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 03/01/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 07/03/2018 : 16:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
nessuno conosce le date,c'e' solo una lista incerta e vecchia..

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2018 : 17:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
vico ha scritto:

qualcuno sa quando uscira' la Delta 4WD ?
grazie

Beh!Cerca di immedesimarti nel.........Monte-Carlo:Non é forse anche un "paradiso" della roulettes?E,allora,con che numero uscirà la tua agognata Delta 4WD?E' solo questione di aspettare.
Se poi deve uscire conciata come le ultime Delta della passata collezione Passione Rally............beh,é meglio proprio che non esca affatto!

Modificato da - pierre911 in data 07/03/2018 17:41:01

Firma di pierre911 
pierre911

Enea78
automodellante

Inserito il - 08/03/2018 : 22:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Ragazzi cg 76 mi sta praticamente gentilmente facendo le decals della audi 4.. che ne dite di elencare tutti gli errori inerenti le decals in ogni modello cosi da poterli sistemare?

Modificato da - Enea78 in data 08/03/2018 22:36:55

lucab
automodellantino

Inserito il - 09/03/2018 : 00:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucab Invia a lucab un Messaggio Privato Aggiungi lucab alla lista amici
audi 4

Piccola precisione storica: all'inizio la stampa scriveva così, compreso Autosprint, e Audi li ha strigliati per bene.
Disse: il modello è, e si scrive, Quattro. E non 4!

Messaggi: 22  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 09/03/2018 : 11:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Ciao amici del forum....piccola domanda....ma la prossima uscita cioè la Punto di Basso quando dovrebbe uscire?

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2018 : 12:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
La TEORIA,e ripeto teoria,avrebbe voluto che l'uscita della Fiat Abarth Grande Punto S2000,di Basso/Dotta,fosse oggi,ma.............manca all'appello,almeno nell'edicola che "frequento".Forse non c'é niente di strano,nel ritardo,ma.........non fa'pensar bene.Già il passaggio da due a tre settimane per la"consegna"dei modellini nelle edicole,mi aveva messo una pulce nell'orecchio..........Adesso,la pulce comincia ad ingrassare.Speriamo che sia solo un"momento di riorganizzazione"della distribuzione e non altro.Come sempre bisogna vedere il famoso bicchiere....mezzo pieno.

Modificato da - pierre911 in data 09/03/2018 12:32:22

Firma di pierre911 
pierre911

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.