Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mi presento
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cg_76
automodellante



Inserito il - 05/10/2016 : 12:23:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Ciao a tutti,
mi chiamo Christian ed ho 39 anni.
Dopo parecchio tempo passato a leggere il forum, mi son deciso ad iscrivermi per partecipare attivamente a qualche discussione, visto che ci sono molti utenti esperti che mi potranno dare consigli su alcuni lavori che ho in mente di fare.
Sono appassionato di modellismo praticamente da sempre; introdotto nel mondo dal padre fermodellista, son passato negli anni nei vari mondi del modellismo statico (aeronautico, navale, fermodellismo) e dinamico (auto radiocomandate) per finire principalmente in quello statico su ruote.
Ho collezionato per anni modelli 1:18 iniziando dalle Ferrari per poi finire su tutti i marchi italiani; ho smesso da parecchio ormai con questa scala, l'ultimo acquisto credo fosse stata la 131 Abart Alitalia Kyosho, a causa principalmente dello spazio (sono arrivato a quota 60 modelli).
Diciamo che mi son fatto le prime esperienze su questa scala modificando inizialmente le BBurago fino ad arrivare a lavori più complessi (Lancia Stratos Turbo dalla base rally Solido).
Sono passato poi alla 1:43 quando è partita la collezione Alfa Romeo della Fabbri.
Da li le prime modifiche ai die-cast al primo kit (Alfa 145 Bonini) fino alle recenti creazioni, anche autocostruite.
Ad oggi colleziono solo Alfa Romeo in 1:43; ho deciso di dedicarmi ad un unico marchio per cercare di avere una coerenza e ridurre la dispersione al minimo (cosa comunque impossibile anche con una sola marca).
A chi fosse interessato all'argomento, sul mio piccolo sito può trovare parecchie realizzazioni personali ed una parte della collezione.
Grazie per l'attenzione, un saluto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.