Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SERA A TUTTI...CERCO AIUTO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 SERA A TUTTI...CERCO AIUTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vituzzo87
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/12/2016 : 18:55:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vituzzo87  Guarda l'indirizzo Skype di vituzzo87 Invia a vituzzo87 un Messaggio Privato Aggiungi vituzzo87 alla lista amici
Buonasera a tutti mi chiamo Vito ho 29 anni e vengo dalla Sicilia. 2 giorni fa dopo aver visto una collezione di modellini mi sono appassionato ed ho subito deciso di iniziare una mia collezione.Non sono bravo a montare ed dispongo di poco denaro.
Collezionerò quindi modelli già montati e punterò sulla economicità.
Vi chiedo quindi un consiglio su che scala mi consigliereste e su che marca mi consigliereste. Cerco una azienda con un buon rapporto qualità prezzo e che possibilmente produca più modellini possibili e soprattutto un'azienda che non fallisca dall'oggi al domani lasciando incompleta la mia collezione
Grazie anticipatamente






 Firma di vituzzo87 
@@@Vito Pantaleo@@@

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Petrosino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/12/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2018

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 27/12/2016 : 19:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao vituzzo benvenuto.
Non hai detto che scala ti interessa, ma in tutti i modi se ho capito bene cerchi:
1 - modelli montati
2 - modelli economici
3 - produttore ben fornito
4 - produttore solido

Per i punti 1,2, e 4 l'unico che mi viene in mente è Welly (o NEX come preferisci tu)
Per il punto 3 il fabbricante dominante con un ventaglio di offerta paragonabile alla BBurago anni 80 è AutoArt, molto costosa però.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 27/12/2016 : 19:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Che dire...Il problema dei soldi è un problema con il quale mi sono scontrato anch'io diverse volte. Per dei consigli migliori dovresti dire che tipologia di auto intendi collezionare. L'automodellismo è di suo un hobby non economico, ma esistono delle scappatoie che possono piacere o meno, diciamo che chi si accontenta gode. Se devo suggerirti una scala, ti suggerisco la 1/43, le altre sono più costose. Presumo tu voglia fare auto italiane, quindi io ti consiglierei di buttarti sui modelli da edicola in scala 1/43, ce ne sono di tutti i tipi, alcuni anni fa hanno fatto molte collezioni da edicola chiamate "Fiat Story" "Lancia Story"...Inoltre molte auto italiane sono state inserite nelle raccolte da edicola come auto delle forze dell'Ordine, hanno fatto delle collezioni di auto della Polizia e dei Carabinieri. Il prezzo di questi modelli è tra i 5 e i 10 Euro, esistono poi delle eccezioni, alcuni modelli sono molto quotati(Es. Fiat Argenta o Fiat Duna di Fiat Story), ma il prezzo è quello che ti ho appena detto. L'unico problema è che non si trovano nei negozi, devi comprarle su ebay oppure alle mostre scambio, di sicuro ne fanno anche in Sicilia, ma su questo non posso esserti di aiuto visto che sono di VIcenza, sicuramente qualche amico meridionale ti saprà dire di più. Un'altra alternativa può essere comprare le Bburago e le Mondo Motors/Cararama in scala 1/43, hanno prezzi bassi, ma rappresentano auto moderne, l'unica eccezione è la collezione "Vintage" della Mondo Motors. Se cerchi riproduzioni di auto di qualche decennio fa, sempre per le 1/43 ti suggerisco di girare per i mercatini, si trovano spesso vecchie Bburago o Polistil in scala 1/43 a prezzi modici(sui 5 Euro) e spesso in condizioni accettabili. Ovviamente parlo di modelli senza scatola, i modelli in scatola raggiungono quotazioni più elevate. Poi dipende da quanto durerà l'infatuazione per il modellismo, e da quanta "sete di modelli" avrai. Capita spesso che la sete di modelli diventi implacabile(quante volte mi è successo), e i modelli che si trovano in giro non bastano più, sia nei negozi sia nei mercatini bene o male di trovano sempre gli stessi modelli, sentirai il bisogno di modelli nuovi. A questo punto, o aspetti una mostra-scambio, o fai un giro su ebay o subito.it. I prezzi di solito sono gli stessi dei mercatini, ma a questi devi aggiungere le spese di spedizione. A questo punto devi decidere tu se il gioco vale la candela o meno. Io i primi tempi, quando non lavoravo ancora(Parlo di 6-7 anni fa) ricordo che uscivo il Sabato sera e non andavo in discoteca/non prendevo niente da bere per risparmiare i soldi per i modelli Sta a te valutare se per i modelli vanno bene questi piccoli sacrifici. Nel mio caso valutai che erano opportuni. Ad ogni modo c'è tutto un forum da leggere, dove puoi farti un 'idea di cosa offre il mercato e di cosa ti piace o ti interessa di più. AdAd ogni modo consiglio la scala 1/43. CIao!!!





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 27/12/2016 : 19:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Rileggendo quello che hai scritto. L'azienda che ha prodotto tantissimi modelli da edicola è la Ixo/Altaya. E' una buona azienda, adesso si è messa a produrre modelli da negozio in scala 1/43 ( I prezzi vanno dai dai 30/40 Euro in su) ma di modelli da edicola da 5-10 Euro ne ha prodotti una miriade, alle mostre-scambio ci sono i venditori che ne hanno tonnellate, e non vedono l'ora che qualcuno le compri, perchè chi colleziona da anni quei modelli li ha ormai tutti. Welly che ha citato l'amico Alekar è un altro ottimo produttore, sul mercato da circa 20 anni. Io non ho welly in scala 1/43, ne ho diversi in scala 1/24 che sono ottimi, fatti molto bene, costano sui 15/20 Euro. L'unico problema è che chi vuole collezionare Welly deve giocoforza rivolgersi a Ebay( Forse anche Amazon, mai provato per acquistare modelli) perchè i modelli Welly si trovano, ma bene o male quelli che trovi nei negozi sono sempre gli stessi 5-6. Su Ebay la scelta diventa molto più ampia, anche se. Sempre la solita storia italiana, tantissimi modelli interessanti si trovano in vendita sull'Ebay tedesco o inglese, quindi spesso crescono anche le spese di spedizione.





Modificato da - massifelix in data 27/12/2016 19:38:13

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vituzzo87
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/12/2016 : 19:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vituzzo87  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  vituzzo87 Invia a vituzzo87 un Messaggio Privato Aggiungi vituzzo87 alla lista amici
Vedo che avete capito bene il mio intento.Allora innanzitutto preciso che intendo collezionare prettamente auto italiane sia quelle moderne che man mano usciranno e sia quelle d'epoca magari ogni tanto spendendo qualche euro in più.
Volevo inoltre chiedere passando dalla 1/43 quale è la successiva scala un pò più grande per cui posso trovare molte macchine a prezzi non esageratissimi??Per esempio fino ad arrivare ai 40 €??






  Firma di vituzzo87 
@@@Vito Pantaleo@@@

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Petrosino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/12/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

vituzzo87
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/12/2016 : 20:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vituzzo87  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  vituzzo87 Invia a vituzzo87 un Messaggio Privato Aggiungi vituzzo87 alla lista amici
Salve innanzitutto vorrei capire la differenza tra 1/43 da edicola e 1/43 da negozio per esempio.Forse le prime escono senza scatola mentre le seconde escono già con la scatolina trasparente. Ci sono differenze di materiali?? comunque si per la scala ho scelto la 1/43.
Quindi ti chiedere di indicarmi 3 marchi che secondo te sono
ALTO
MEDIO
BASSO
parlando ovviamente di qualità prezzo.
Grazie anticipatamente
massifelix ha scritto:

Che dire...Il problema dei soldi è un problema con il quale mi sono scontrato anch'io diverse volte. Per dei consigli migliori dovresti dire che tipologia di auto intendi collezionare. L'automodellismo è di suo un hobby non economico, ma esistono delle scappatoie che possono piacere o meno, diciamo che chi si accontenta gode. Se devo suggerirti una scala, ti suggerisco la 1/43, le altre sono più costose. Presumo tu voglia fare auto italiane, quindi io ti consiglierei di buttarti sui modelli da edicola in scala 1/43, ce ne sono di tutti i tipi, alcuni anni fa hanno fatto molte collezioni da edicola chiamate "Fiat Story" "Lancia Story"...Inoltre molte auto italiane sono state inserite nelle raccolte da edicola come auto delle forze dell'Ordine, hanno fatto delle collezioni di auto della Polizia e dei Carabinieri. Il prezzo di questi modelli è tra i 5 e i 10 Euro, esistono poi delle eccezioni, alcuni modelli sono molto quotati(Es. Fiat Argenta o Fiat Duna di Fiat Story), ma il prezzo è quello che ti ho appena detto. L'unico problema è che non si trovano nei negozi, devi comprarle su ebay oppure alle mostre scambio, di sicuro ne fanno anche in Sicilia, ma su questo non posso esserti di aiuto visto che sono di VIcenza, sicuramente qualche amico meridionale ti saprà dire di più. Un'altra alternativa può essere comprare le Bburago e le Mondo Motors/Cararama in scala 1/43, hanno prezzi bassi, ma rappresentano auto moderne, l'unica eccezione è la collezione "Vintage" della Mondo Motors. Se cerchi riproduzioni di auto di qualche decennio fa, sempre per le 1/43 ti suggerisco di girare per i mercatini, si trovano spesso vecchie Bburago o Polistil in scala 1/43 a prezzi modici(sui 5 Euro) e spesso in condizioni accettabili. Ovviamente parlo di modelli senza scatola, i modelli in scatola raggiungono quotazioni più elevate. Poi dipende da quanto durerà l'infatuazione per il modellismo, e da quanta "sete di modelli" avrai. Capita spesso che la sete di modelli diventi implacabile(quante volte mi è successo), e i modelli che si trovano in giro non bastano più, sia nei negozi sia nei mercatini bene o male di trovano sempre gli stessi modelli, sentirai il bisogno di modelli nuovi. A questo punto, o aspetti una mostra-scambio, o fai un giro su ebay o subito.it. I prezzi di solito sono gli stessi dei mercatini, ma a questi devi aggiungere le spese di spedizione. A questo punto devi decidere tu se il gioco vale la candela o meno. Io i primi tempi, quando non lavoravo ancora(Parlo di 6-7 anni fa) ricordo che uscivo il Sabato sera e non andavo in discoteca/non prendevo niente da bere per risparmiare i soldi per i modelli Sta a te valutare se per i modelli vanno bene questi piccoli sacrifici. Nel mio caso valutai che erano opportuni. Ad ogni modo c'è tutto un forum da leggere, dove puoi farti un 'idea di cosa offre il mercato e di cosa ti piace o ti interessa di più. AdAd ogni modo consiglio la scala 1/43. CIao!!!






  Firma di vituzzo87 
@@@Vito Pantaleo@@@

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Petrosino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/12/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 28/12/2016 : 00:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Contento di esserti stato di aiuto
Per la scala 1/43 non posso dire moltissimo nel senso che la colleziono da poco, io ho sempre fatto 1/24, dove se vai sui produttori Welly, Bburago e Polistil(queste ultime appartengono a Maisto, un gruppo cinese che riproduce prevalentemente auto giapponesi e americane) trovi tante auto italiane moderne.
Girando per i mercatini(talvolta) o su ebay( Più facilmente) trovi anche modelli Bburago obsoleti(cioè non più in produzione)in scala 1/24. Tra gli obsoleti i prezzi sono molto vari, ma per una Punto degli anni'90 o una Tipo spendi circa 20 Euro(più spedizione). Modelli degli anni '70 come 131,127, 128...Raggiungono invece quotazioni elevate. Ovviamente queste valutazioni sono per modelli in buone/ottime condizioni. Un modello messo male in teoria dovresti pagarlo meno(In teoria perchè molti vendono comunque dei rottami a prezzi folli dicendo che "Non è più in produzione", "E' Made in Italy" "Ha 40 anni"...)
Per le 1/43 la differenza tra i modelli da edicola e quelli da negozio è nel materiale. Quelle da edicola sono fatte con materiali più economici, in teoria tra 20/30 anni questi metalli potrebbero apparire rovinati, cosi dicono, ma se li tieni con cura non credo accada nulla. Inoltre ci sono due case che hanno fatto tanti modelli da edicola in 1/43: Ixo/Altaya e Norev. Ixo/Altaya adesso produce modelli da negozio, che credo siano fatti con materiali più pregiati, ma non lo so perchè non ne ho ancora presa una. Diverso è il discorso per Norev. Io al momento ho un solo Norev 1/43 in collezione, ancora in scatola mai aperto, ma gli esperti, basta che leggi il forum, dicono che non c'è nessuna differenza tra i Norev da edicola e i Norev da negozio. Spesso Norev ha prodotto dei modelli per l'edicola e, vedendo che erano stati graditi, dopo sei mesi/un anno li ha messi in vendita nei negozi a prezzo da negozio(40-50 Euro). Norev infatti è un produttore che molti non apprezzano e dicono che non è buono. Gli Ixo-Altaya da negozio invece credo siano in resina, ma non vorrei dire una cavolata. Un altro produttore di 1/43 che sta facendo cose egregie è WHITEBOX, anche se fa poche auto italiane, credo siano in metallo ma non ne ho ancora comprato uno.
Riguardo alle marche, a grandi linee per l'1/43:

FASCIA ALTA: Minichamps, Autoart
FASCIA MEDIA; Ixo-Altaya, Whitebox,
FASCIA BASSA: Bburago,Cararama, Welly(nell'1/43 Welly si colloca nella fascia bassa). Questi marchi li trovi dappertutto(tabaccherie, ipermercati), mentre i marchi delle altre due fasce li trovi nei negozi di modellismo.

Il produttore Norev si considera di fascia alta ma come prezzi siamo nella fascia media, e molti lo considerano di scarsa qualità, ma ti consiglio di esaminarlo comunque perchè ha riprodotto molte auto italiane.
Negli ultimi tempi un marchio che fa solo auto italiane ma è molto costoso e' KESS Models, costa molto, ma se ogni tanto vuoi farti un regalo...Pensaci. Sono in resina.
Dimenticavo un particolare importante: molte 1/43 costano parecchio perchè sono prodotte in numero limitato. Parecchie Minichamps sono in numero limitato, e anche tutte le Whitebox.
Il mio consiglio è però di andare in un negozio di modellismo e parlare con il titolare, se hai fortuna che becchi un titolare gentile e comunicativo ti può sicuramente spiegare molte cose.
Ciao






Modificato da - massifelix in data 28/12/2016 00:30:40

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 28/12/2016 : 00:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Auto Italiane in 1/43. Ho dimenticato due mostri sacri che fanno solo auto italiane.
Sono BRUMM e RIO. Credo siano in fascia media. Non lo so perchè non ne ho mai comprata una di nessuno dei due marchi.
Non sono bellissime da vedere perchè sono fatte in maniera semi-artigianale e soprattutto sono MADE IN ITALY( In resto, sia di fascia alta sia di fascia bassa, è tutto fatto in Cina).
Sul forum in tanti adorano le Brumm e le Rio.
Un altro marchio che ho dimenticato è PEGO. E' fallita due o tre anni fa, faceva solo Alfa Romeo, non costavano moltissimo.
E' fallita ma qui da noi al Nord se ne trovano ancora nei negozi, probabilmente anche al Sud. In ogni caso su ebay le trovi facilmente.
Il problema delle Pego è che...Non sono bellissime, secondo me sono riproduzioni parecchio grossolane. Comunque con 25-30 Euro spedizione compresa da Ebay ti dovresti
prendere senza problemi una Pego, veramente non costavano molto.






Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/12/2016 : 01:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
vituzzo87 ha scritto:

Vedo che avete capito bene il mio intento.Allora innanzitutto preciso che intendo collezionare prettamente auto italiane sia quelle moderne che man mano usciranno e sia quelle d'epoca magari ogni tanto spendendo qualche euro in più.
Volevo inoltre chiedere passando dalla 1/43 quale è la successiva scala un pò più grande per cui posso trovare molte macchine a prezzi non esageratissimi??Per esempio fino ad arrivare ai 40 €??


Allora... Se vuoi una collezione il più completa possibile c'è solo una scala da prendere in considerazione. 1/43.

È la stessa che sto facendo io e sono arrivato a oltre 1100 modelli. Ma io prendo di tutto, dalle stradali alle f1, rally le mans ecc.
Per risparmiare potresti guardare su ebay modellini usati.
Se ti serve qualcosa dovrei avere in vendita qualcosa pure io.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/12/2016 : 01:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
massifelix ha scritto:

Auto Italiane in 1/43. Ho dimenticato due mostri sacri che fanno solo auto italiane.
Sono BRUMM e RIO. Credo siano in fascia media. Non lo so perchè non ne ho mai comprata una di nessuno dei due marchi.
Non sono bellissime da vedere perchè sono fatte in maniera semi-artigianale e soprattutto sono MADE IN ITALY( In resto, sia di fascia alta sia di fascia bassa, è tutto fatto in Cina).
Sul forum in tanti adorano le Brumm e le Rio.
Un altro marchio che ho dimenticato è PEGO. E' fallita due o tre anni fa, faceva solo Alfa Romeo, non costavano moltissimo.
E' fallita ma qui da noi al Nord se ne trovano ancora nei negozi, probabilmente anche al Sud. In ogni caso su ebay le trovi facilmente.
Il problema delle Pego è che...Non sono bellissime, secondo me sono riproduzioni parecchio grossolane. Comunque con 25-30 Euro spedizione compresa da Ebay ti dovresti
prendere senza problemi una Pego, veramente non costavano molto.


Mi permetto di correggerti. Pego ha fatto pure la lancia beta.
Che assieme alla 145 e 146 sono dei modelli validi. Al pari delle minichamps italiane un po più scarse (vedere Maserati grancabrio)
Sul sito di carmodel erano in sconto. E in giro su ebay le ho viste anche a 10 euro






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vituzzo87
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 29/12/2016 : 10:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vituzzo87  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  vituzzo87 Invia a vituzzo87 un Messaggio Privato Aggiungi vituzzo87 alla lista amici
Quindi scusate se sono ripetitivo,ma ricapitolando:
1. ho scelto scala 1/43
2. collezionerò modelli principalmente italiani
3. per ogni modellino vorrei spendere al massimo 20 €
quindi le marche che mi consigliate sarebbero:
Ixo-Altaya, Whitebox, Bburago,Cararama, Well, Brumm
giusto???
Tra queste per qualità prezzo e per assortimento in catalogo quale preferireste??






  Firma di vituzzo87 
@@@Vito Pantaleo@@@

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Petrosino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/12/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/12/2016 : 12:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Le edicolose e le carraia meno recenti se an ora le trovi.
Comunque non si può scegliere una marca a priori.
A volte si é obbligati a scegliere un marchio perché non ci sono alternative.
Tu immagina cosa vuoi colle, io are e i modelli che ti servono.
Poi ti aiutiamo noi a scegliere il migliore disponibile sul mercato
C'è pure il topic consigli per gli acquisti






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/12/2016 : 12:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Visto che hai scelto la tematica e ti sei posto un budget massimo a modello,iIl miglior modo è iniziare a girare i mercatini o controllare i vari siti tipo Ebay, Carmodel, CK Model ecc e prendere quello che più ti piace senza badare alla marca o alla provenienza perchè ormai non è sinonimo di qualità garantita, in quanto può capitare di avere ottimi edicolosi e dei pessimi modelli da negozio.





Modificato da - Albe89 in data 29/12/2016 12:33:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 29/12/2016 : 19:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao Vituzzo, sotto i 20 Euro trovi solo le BBurago,Cararama, Welly e i modelli da edicola, fatti da Ixo-Altaya.
Whitebox è un pelo sopra i 20 Euro, ma secondo me fa pochi modelli di auto italiane. Brumm dovrebbe essere sopra i 20 Euro, non di molto ma dovrebbe essere sopra.
Tuttavia il marchio Brumm è parecchio diffuso nei negozi, io una volta le ho trovate addirittura in una tabaccheria.
Bburago, Cararama e Welly li trovi negli ipermercati e nelle tabaccherie, puoi trovarle anche nei negozi di modellismo, allo stesso prezzo, ma le trovi facilmente anche negli ipermercati e nelle tabaccherie perchè nascono come giocattoli per bambini, anche se alcune riproduzioni sono davvero molto graziose.
Brumm e Whitebox sono modelli, non nascono come giocattoli.
Whitebox però secondo me fa anche pochi modelli di auto italiane, poi non so come sia la sua reperibilità in giro per l'Italia, io le trovo a Verona da Micro Macro che è un paradiso del modellismo, sicuramente uno dei migliori negozi d'Italia, ha tutto di modellismo, però non so se altrove si possano trovare con facilità. Diciamo che è un produttore che è stato citato perchè al giorno d'oggi si è creato una nicchia intermedia, dato che una volta era tutto molto estremizzato, c'erano le 1/43 di lusso (Minichamps) e le 1/43 giocattolo. Esistevano dei produttori in fascia media, ma non so se esistano ancora(Es. il marchio Vitesse, se non sbaglio faceva la Lancia Delta prima serie, oltre a moltissime auto straniere, perchè era un marchio portoghese)e non hanno mai venduto tantissimo/creato generazioni di appassionati. Whitebox diciamo che è il produttore di fascia media del momento, ma probabilmente i suoi prodotti non ti possono interessare moltissimo.
Al momento lo metterei un attimo da parte.
Poi ripeto, leggiti il forum, scoprirai tantissime cose interessanti e potrai farti tante idee.






Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 29/12/2016 : 23:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

massifelix ha scritto:

Auto Italiane in 1/43. Ho dimenticato due mostri sacri che fanno solo auto italiane.
Sono BRUMM e RIO. Credo siano in fascia media. Non lo so perchè non ne ho mai comprata una di nessuno dei due marchi.
Non sono bellissime da vedere perchè sono fatte in maniera semi-artigianale e soprattutto sono MADE IN ITALY( In resto, sia di fascia alta sia di fascia bassa, è tutto fatto in Cina).
Sul forum in tanti adorano le Brumm e le Rio.
Un altro marchio che ho dimenticato è PEGO. E' fallita due o tre anni fa, faceva solo Alfa Romeo, non costavano moltissimo.
E' fallita ma qui da noi al Nord se ne trovano ancora nei negozi, probabilmente anche al Sud. In ogni caso su ebay le trovi facilmente.
Il problema delle Pego è che...Non sono bellissime, secondo me sono riproduzioni parecchio grossolane. Comunque con 25-30 Euro spedizione compresa da Ebay ti dovresti
prendere senza problemi una Pego, veramente non costavano molto.


Mi permetto di correggerti. Pego ha fatto pure la lancia beta.
Che assieme alla 145 e 146 sono dei modelli validi. Al pari delle minichamps italiane un po più scarse (vedere Maserati grancabrio)
Sul sito di carmodel erano in sconto. E in giro su ebay le ho viste anche a 10 euro


Sapete quante 1:43 ho? 4... non è la mia scala, però una di queste è una Pego davvero carina. Una Dino con cerchi a raggi. La adoro






Modificato da - Alekar in data 29/12/2016 23:22:30

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,36 secondi.