Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezionare Alfa Romeo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Collezionare Alfa Romeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2018 : 18:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

leon82 ha scritto:

Tuttavia non sono un fanatico della Giulia primissima serie, le preferisco la Nuova Super ma la Kess ha qualcosa che non mi piace.

Grazie per il consiglio sul GTV...terrò la nera.

Sulla Giulia la penso come te, non imi fa battere il cuore quanto altre Alfa (ho detto Alfetta?!) , quanto alla Nuova Super Kess (che anche io preferirei) di difetti purtroppo ne ha ben più di uno...

http://grandiepiccoleauto.blogspot....-alcune.html

http://grandiepiccoleauto.blogspot....di-kess.html

X 512s: grazie per la risposta. Non sapevo di questo upgrade della Giulia...interessante ma purtroppo a ste cifre (50/55€) proprio non conviene. Sulla Giulia Minichamps preferisco spendere meno.

Spero esca nella collezione italiana delle Dinky questo ormai antico gioiellino...forse la Giulia con le linee più azzeccate.

Per vedere questa Giulia bisogna aspettare che finisca la raccolta odierna dei Dinky prima serie chiusi e venga pubblicata quella di quelli apribili a 24,99€ al pezzo.

Modificato da - raffa007 in data 03/01/2018 18:39:45

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 1545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2018 : 15:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

leon82 ha scritto:

Tuttavia non sono un fanatico della Giulia primissima serie, le preferisco la Nuova Super ma la Kess ha qualcosa che non mi piace.

Sulla Giulia la penso come te, non imi fa battere il cuore quanto altre Alfa (ho detto Alfetta?!) , quanto alla Nuova Super Kess (che anche io preferirei) di difetti purtroppo ne ha ben più di uno...

X 512s: grazie per la risposta. Non sapevo di questo upgrade della Giulia...interessante ma purtroppo a ste cifre (50/55€) proprio non conviene. Sulla Giulia Minichamps preferisco spendere meno.

Spero esca nella collezione italiana delle Dinky questo ormai antico gioiellino...forse la Giulia con le linee più azzeccate.

Per vedere questa Giulia bisogna aspettare che finisca la raccolta odierna dei Dinky prima serie chiusi e venga pubblicata quella di quelli apribili a 24,99€ al pezzo.

Su ebay è fuori a circa 16 euro: io l'ho presa e sono rimasto esterefatto da quanto la linea del Dinky è superiore agli attuali modelli Giulia , pur se concepita oltre cinquanta nni fa....

Messaggi: 6267  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2018 : 16:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

leon82 ha scritto:

Su ebay è fuori a circa 16 euro: io l'ho presa e sono rimasto esterefatto da quanto la linea del Dinky è superiore agli attuali modelli Giulia , pur se concepita oltre cinquanta nni fa....

Io non la trovo a meno di 30€ + spese di spedizione ( di solito sui 13€).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 1545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/01/2018 : 17:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Tornando un attimo alla Giulia minichamps 1/18...pure quelle vecchie non erano corrette? Quella arancione perché ha il biscione rosso sulla fiancata?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 12358  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2018 : 23:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
raffa007 ha scritto:

512s ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

leon82 ha scritto:

Io non la trovo a meno di 30€ + spese di spedizione ( di solito sui 13€).

https://www.ebay.it/itm/ATLAS-Dinky...100033.m2042

dopo un piccolo OT, tornando alle Alfa, dopo lunghe meditazioni ho deciso di accantonare per adesso la 75 1\18 in attesa di colori più adatti e mi sono orientato sull'Alfetta, nel colore rosso, come sulla copertina della prova di Quattroruote

Per Michele: hai per caso foto dell'Alfasud Heller in kit? E' un modello che ho visto sempre montato ( male spesso), ma mai prima di esser assemblato

Messaggi: 6267  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2018 : 00:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Tornando un attimo alla Giulia minichamps 1/18...pure quelle vecchie non erano corrette? Quella arancione perché ha il biscione rosso sulla fiancata?

80120900 1300 super ocra: sostanzialmente correta, errata la targa, il biscione rosso è una tamarrata tedesca, probabilmente la vettura 1:1 che ha fatto da modella lo aveva

80120902 1600 super bianca : errori a volontà. ....

80120904 1300 super verde: sostanzialmente corretta

Le due ultime uscite , 1300 super blu e amaranto hanno di sbagliato quelle inutili mouloure cromate su cofano anteriore e sottoporta ,della serie come modificare in peggio un modello corretto....

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/01/2018 : 09:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ahahah praticamente mi tocca cercare una super verde o prendere un'ocra e cercare(non saprei come di togliere il biscione)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 12358  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2018 : 13:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ahahah praticamente mi tocca cercare una super verde o prendere un'ocra e cercare(non saprei come di togliere il biscione)

Se é assodato che il"biscione" é classificabile tra i rettili......direi che la soluzione più sbrigativa é.......quella di procurarsi una MANGUSTA(quella De Tomaso va a fagiuolo e tu,Lucio,devi averne una senz'altro) e metterla li vicino.Il biscione se la darà a............non so,non ha gambe......in ogni modo sono convinto che sparirà.

Dimenticavo:BUONA BEFANA!Tanti modellini 1:43 nei collants(la classica calza ne porta pochi)

Modificato da - pierre911 in data 05/01/2018 13:17:05

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 2177  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/01/2018 : 00:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ce l'ho ma è 1/43... Troppo piccola :D

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2018 : 13:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
512s ha scritto:

dopo un piccolo OT, tornando alle Alfa, dopo lunghe meditazioni ho deciso di accantonare per adesso la 75 1\18 in attesa di colori più adatti e mi sono orientato sull'Alfetta, nel colore rosso, come sulla copertina della prova di Quattroruote

Per Michele: hai per caso foto dell'Alfasud Heller in kit? E' un modello che ho visto sempre montato ( male spesso), ma mai prima di esser assemblato

Eccola qui la mia Suddina...quando e se troverò qualcuno davvero (ma davvero!) in gamba, gliela affiderò per il montaggio. Non voglio rovinarla e francamente mi fa piacere tenerla anche smontata...l'importante è averla con me!

Fai bene a non prendere la 75 nera...e vedrai che l'Alfetta sarà uno di quei modelli che tirerai più spesso dalla vetrina per godertela. Giusto ieri ho ricollocato in vetrina la mia...più in risalto ed esposta di chiulo tra 1750 GTV e Montreal.

Bella rossa, tuttavia l'azzurra come la mia ha qualcosa in più...merito anche degli interni. E poi, è il colore di presentazione della Alfettona...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5150  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/01/2018 : 15:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
fighata..ne voglio una pure io(montata ovviamente!)

mai vista prima...montata com'è?ci sono foto?

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2018 : 16:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Se montata bene (come mi pare sia questa), dà soddisfazione...

Purtroppo non credo si trovi molto facilmente. Come linee e precisione, è forse la migliore Alfasud...belli i Minichamps e l edicoloso 1/24, ma fari anteriori un pelo grandi.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5150  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2018 : 21:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

512s ha scritto:

Eccola qui la mia Suddina...quando e se troverò qualcuno davvero (ma davvero!) in gamba, gliela affiderò per il montaggio. Non voglio rovinarla e francamente mi fa piacere tenerla anche smontata...l'importante è averla con me!

Fai bene a non prendere la 75 nera...e vedrai che l'Alfetta sarà uno di quei modelli che tirerai più spesso dalla vetrina per godertela. Giusto ieri ho ricollocato in vetrina la mia...più in risalto ed esposta di chiulo tra 1750 GTV e Montreal.

Bella rossa, tuttavia l'azzurra come la mia ha qualcosa in più...merito anche degli interni. E poi, è il colore di presentazione della Alfettona...

Grazie sei stato gentilissimo...

kit piuttosto dettagliato, considerando epoca e materiale .
Confermo che le linee di questa Sud Heller sono molto azzeccate...

Sono molto di quello che si pensa i collezionisti di kit, e comprano le scatole di montaggio ( anche costose come AMR) e le lasciano li senza montarle....

L'Alfetta dovrebbe arrivare domani, sono molto curioso di prenderla in mano

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2018 : 21:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Se montata bene (come mi pare sia questa), dà soddisfazione...

Purtroppo non credo si trovi molto facilmente. Come linee e precisione, è forse la migliore Alfasud...belli i Minichamps e l edicoloso 1/24, ma fari anteriori un pelo grandi.

bellissima....

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/01/2018 : 16:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Secondo voi conviene rimpiazzare la 1600 Zagato edicolosa con la Minichamps?

Il modello da edicola ce l ho da anni e a me piace parecchio, ha bei dettagli come i cerchi, molto ben fatti (tra l altro il colore è proprio quello della Zagato esposta nel magnifico museo Alfa ad Arese). Mi chiedevo se valesse la pena spendere 35-40€ per avere la Zagato con la sua bella scatola, teca ecc

Altra cosa...c'è qualche possibilità di recuperare la 166 Norev? Erano tutte malate di metal fatigue?
No perchè...sta macchina non l ho mai filata di pezza, però giorni fa mentre sfumacchiavo una sigaretta ne osservavo una parcheggiata...non era tanto male! Il modello non mi spiacerebbe.

La collezione di alfine va avanti...sono in attesa della Nuova Super Kess, che mi fa maledire chi decise di non far partire l'Alfa collection Hachette. La Super uscita in quella collezione secondo me il Kess se lo mangia a colazione, quanto a linee, pur costando UN DECIMO!!

Modificato da - Shamal 84 in data 22/01/2018 17:03:49

Firma di Shamal 84 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/01/2018 : 18:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
LA MIA 166 HA QUALCHE imperfezione sulla verniciatura ma non mi pare metal fatigue

per la junior c'era anche la 1600 e 1300 park tse ti piace...quando ancora sfornavano un botto di modelli italiani :(

JordanX
automodellante

Inserito il - 22/01/2018 : 19:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
L'upgrade della 1600 Zagato non mi pare così indispensabile e preferisco anche io il verde!
Sulla 166 non so darti risposta, non avendola, mi spiace.

Firma di JordanX 

Date un'occhiata alla mia collezione:
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 15/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2018 : 12:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie delle risposte ragazzi, mi sa proprio che mi farò bastare il modello da edicola. Bella la Zagato, per carità, ma non così importante in una collezione alfista da spendere 40€ per qualche piccolo dettaglio in più.

E finalmente...una Giulia "seria" l ho portata a casa. Ho sempre trascurato questa Alfa, che non fa parte della mia generazione. L'amore per le Alfa me lo fecero scattare certi modelli anni '70-80 che vedevo in strada da piccolo, Alfetta 2.0 e Giulietta 116 per esempio. Ma non avere un modello della Giulia in una collezione alfista è pura follia...

Su questo Kess ho letto un sacco di critiche (entrare nel mondo Giulia è sempre ostico...è un'icona e non si perdona nessun errore), e in effetti ho ritrovato un pò di imprecisioni. Non mi addentro in grandi recensioni, ma il frontale è la parte che rende meno. Un pò per i fari leggermente grandi, ma anche per lo scudetto, troppo piccolo e poco "coprente", che sfalsa il frontale. Troppo grandi le maniglie e lo specchio è in posizione troppo arretrata.

Bruttine le ruote, troppo incassate e non a filo dei passaruota (ODIO...ODIO quando mi fanno le ruote in questo modo!!!). Anche i cerchi proprio il top del top non sono.

Si diceva che un altro errore fossero i finestrini, meno ampi rispetto al vero. In effetti sono un pò piccoli, ma sinceramente non è un'errore che si fa notare troppo, dal vero. Molto bello il posteriore, con i gruppi ottici molto ben realizzati e le fotoincisioni delle targhette.

La linea in generale mi sembra ci sia., peccato per qualche imprecisione. Il frontale del modello da edicola da 5€ (quello della collezione sulle Alfa che chissà per quale assurdo motivo non è mai partita!!) secondo me è più preciso.

Comunque, a me non dispiace affatto e credo che per ora non prenderò nessuna Giulia Minichamps...mi va benissimo questa! Al limite non sarebbe male averla in 1/18...

Modificato da - Shamal 84 in data 28/01/2018 17:00:50

Firma di Shamal 84 

leon82
automodellantone

Inserito il - 30/01/2018 : 12:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Qualche mese fa avevo visto la prevendita della Nuova Super edicola con il marchio White Box, poi è sparita. Non ho mai preso la Kess perchè aspettavo la WB.

Questione 166 Norev ne ho due, una prima serie "tour de france" perfetta ed una restyling con imperfezioni di verniciatura. Io la prenderei, è un buon modello.

Riguardo alla Zagato, la Minichamps è un ottimo modello, a cui andrebbe affiancata la 1300 Spark. Io la prenderei.

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1193  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2018 : 13:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
leon82 ha scritto:

Questione 166 Norev ne ho due, una prima serie "tour de france" perfetta ed una restyling con imperfezioni di verniciatura. Io la prenderei, è un buon modello.

Riguardo alla Zagato, la Minichamps è un ottimo modello, a cui andrebbe affiancata la 1300 Spark. Io la prenderei.

Quindi sbagliavo io a ricordare che il 90% delle 166 II fossero fatiggate...

Comunque, la 166 purtroppo temo farà parte della sezione "Rimpianti", ovvero quei modelli che non filai di striscio quando uscirono (ero meno interessato alle Alfa in scala) e che ora vorrei, ma temo sia troppo tardi. Qualche esempio...

Cercherò di trovare una Zagato Minichamps a buon prezzo...dovesse spuntare, ci farò un pensierino. Gli Spark mi pare si trovino a buoni prezzi, ma io rimango sempre un minichamparo...

Modificato da - Shamal 84 in data 30/01/2018 13:31:35

Firma di Shamal 84 

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.