Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FIERA NORIMBERGA 2018
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 FIERA NORIMBERGA 2018
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/02/2018 : 09:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma kess è neo mica c'erano alla fiera.... Almeno credo







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 04/02/2018 : 11:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ma kess è neo mica c'erano alla fiera.... Almeno credo


No Lucio, ne Kess ne Neo erano presenti a Norimberga. Comunque poco ma le (almeno per Kess se poi i modelli usciranno veramente.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/02/2018 : 15:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Vabbè raffa, l'alfa che era in programma è poi uscita... Pure un altro modello italiano. Sono usciti anche diversi modelli stranieri. Qualche ritardo ci può stare. Ripeto momenti fa più modelli nuovi kess che minichamps (tenendo conto delle dimensioni delle imprese).
Se ci ficaliziamo solo sui modelli italiani c'è stato un effettivo rallentamento, ma le auto straniere escono... E se devono vendere... Fanno bene... Che se guadagnano magari escono ancora più modelli. È un po' come fa Porsche coi suv... Grazie ai guadagni con quelle si tiene in piedi il marchio e si fanno le sportive








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 04/02/2018 : 21:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Se l'orientamento é questo:scale 1:18,1:12 e.......1:8,in resina,senza aperture.........solo i collezionisti con depandance,o ampio garage potranno,in futuro,permettersi di raccogliere modelli di tal fatta.Ovviamente oltre allo spazio dovranno avere un"fondo finanziario"adeguato.AUGURI!

Concordo... purtroppo....








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2018 : 22:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

. Ripeto momenti fa più modelli nuovi kess che minichamps (tenendo conto delle dimensioni delle imprese).



Minichamps si sta orientando sempre di più sulle vetture da corsa, F1 in primis
Sulle stradali dopo i noti problemi di tenuta della verniciatura, hanno perso parecchi clienti e preferiscono rifarsi la verginità con le scatole arancioni
Neo non c'era a Norimberga, ma sono noti i suoi programmi , l'unica novità italica se non sbaglio è l'Alfa GTV 6 gr.a nei colori LUI oltre alle varianti Sud Giardinetta arancio e 131 Racing con i paraurti azzurri








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2018 : 22:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
raffa007 ha scritto:

512s ha scritto:

In generale continua il dominio delle scale grandi, di italiane solo GT, in scala 1/43 di italiane popolari ho visto la 124 spider 17 Burago, la 131 familiare Ixo e mi sembra la Uno Turbo Ixo.
Minichamps ripropone le Giulia con la scatola arancione ( speravo piazzassero anche le Beta e invece niente), Kess non c'è, ma tanto ultimamente si dedica alle auto americane dell'epoca dell' Ispettore Callaghan..., Matrix non c'è, Neo Scale non aveva nulla.
Un ultima cosa : il fatto che dopo la Giulia anche la 124 spider 17 è Burago, mi lascia pensare che Burago abbia l' esclusiva dei diritti FCA....: è un bene?


La Giulia Minichamps nel sito ne vengono presentate due con la dicitura 1600 ma la rossa è quella che aspetto da una vita: la 1300 Super mono faro, e quindi anche la rossa sarà il solito modello unificato a due fari.12t


Non disperare, io ho una Giulia Super 1300 1\43 ( così c'è scritto in coda) con quattro fari, magari nella loro confusione mentale sulle Giulia ci fanno veramerte la 1300 SUper monofaro ( vedi http://www.carmodel.com/it/minicham...r-1970/18054)








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2018 : 02:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Volevo solo aggiungere che pure neo a volte butta fuori modelli senza aver presentato maquette, prototipi o fatto annunci.

Come ho sempre detto in questi anni la situazione per chi colleziona modelli italiani 1/43 è brutta forte.
Ferrari da 100 euro in su... Gigantesche lacune sui modelli attuali, ancora grosse lacune sui modelli passati e buchi di 30/40 anni (dal 900 al 1940). Che dire... Speriamo che mano a mano escano almeno i modelli più significativi.
. Comunque è vero che minichamps fa le f1... Ma anche quelle quante sono in totale? 10 modelli nuovi all'anno... Si saranno pure bruciati con la verniciatura... Ma allora norev col metal fatigue si sarebbe dovuta dar fuoco... Eppure è ancora lì a portare nudità continue. Spero che la serie maxichamps li faccia rimettere in carreggiata. Che poi ripeto quelle che hanno fatto in resina sono perfette e bellissime








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 05/02/2018 : 11:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Vabbè raffa, l'alfa che era in programma è poi uscita... Pure un altro modello italiano. Sono usciti anche diversi modelli stranieri. Qualche ritardo ci può stare. Ripeto momenti fa più modelli nuovi kess che minichamps (tenendo conto delle dimensioni delle imprese).
Se ci ficaliziamo solo sui modelli italiani c'è stato un effettivo rallentamento, ma le auto straniere escono... E se devono vendere... Fanno bene... Che se guadagnano magari escono ancora più modelli. È un po' come fa Porsche coi suv... Grazie ai guadagni con quelle si tiene in piedi il marchio e si fanno le sportive

Ah beh....lo faccio spesso anch'io....








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2018 : 11:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
scusate ma ce l'ho sempre in mente...

Per non andare OT e dovermi autorimproverare...
Novità spark...o meglio livrea diversa

Alfa Romeo T33/2 #37 24h LeMans 1968 Pilette, Slotemaker 1:43 Spark


una di queste alfa ne dovrei prendere prima o poi...quale mi consiglaite?








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 05/02/2018 : 12:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

scusate ma ce l'ho sempre in mente...

Per non andare OT e dovermi autorimproverare...
Novità spark...o meglio livrea diversa

Alfa Romeo T33/2 #37 24h LeMans 1968 Pilette, Slotemaker 1:43 Spark


una di queste alfa ne dovrei prendere prima o poi...quale mi consiglaite?



se non hai predilizioni particolari per la livrea, la #39 , la meglio classificata








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2018 : 15:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie mille...punterò quella allora :D







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 10/02/2018 : 14:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ho letto che Norev ha annunciato la Lancia Dedra Sw 1/43, ma non era specificato il colore. Immagino sia la versione negozio della Dedra sw edicola. Ho sentito parlare anche di una non ben identificata Alfa F.1 1/43 : ne sapete qualcosa?







 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 10/02/2018 : 16:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La Dedra Norev sarà blu scuro...ma non si tratta di una novità. E' in preorder da anni...chissà se uscirà davvero.



Per chiudere "in bellezza" la discussione su questo salone, che anche quest anno è stato privo di novità interessanti (ho pure scoperto che la "nuova" Mercedes 450 W116 Norev 1/18 è in realtà il vecchio Revell rimarchiato) e per capire quanto siano a corto di idee certi storici produttori, ecco cosa vedremo di nuovo (see come no) quest anno.....



Di M3 E30 in scala esiste di tutto...anche troppo (io ho Autoart in due scale e Minichamps) quindi che cavolo di bisogno c'era di fare altri 3 totalmente inutili modelli di questa Bmw?? Quest auto e' diventata più sputt...ata di 500 e Maggiolino. Pensare a realizzare una normale E30 finalmente decente (vista la recente ciofeca di Minichamps) sarebbe stato meglio. Poi dicono che il collezionismo è in crisi...

EDIT: ho scoperto che all appello manca la M3 E30 Ottomobile rossa...quindi ne avremo ben 4. Alleluiaa








Modificato da - Shamal 84 in data 10/02/2018 16:35:23

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/02/2018 : 18:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Anche per me ormai Norimberga è una delusione: la stessa Solido ha presentato la Fiat 500F con allestimenti inesistenti per la F (Sport) e colori assurdi (il rosa). Ma perché non fare la 500 del 1957 invece della inflazionata F? La stessa Norev presenta la L quando già ci sono stati tre modelli più che decorosi: Burago, Welly e Minichamps . Tra l’altro ha dettagli sbagliati e grossolani. Stesso discorso per l’Alfa Romeo spider aerodinamica: uno più economico e uno con dettagli più precisi ma che costa il doppio ma della stessa vettura e con il difetto della mancanza di aperture. Interessante la Ferrari 400 GT4 abbastanza poco riprodotta della KK. Altro modello, per me molto interessante è l’Aston Martin DB6 Volante della Spark, un modello poco riprodotto tranne da qualche artigiano.







Modificato da - raffa007 in data 10/02/2018 22:52:43

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 14/02/2018 : 11:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Se a qualcuno interessa....



Prototipo dell’autocarro Fiat 690, Brekina, scala 1:87








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.