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Michele88
automodellante
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Inserito il - 31/05/2019 : 15:35:04
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| K2-SO ha scritto:
La McLaren di Honda e identica a quella della collezione Brasiliana meno il pilota.
- Il nero su i late del muso sbagliato. - La parte posteriore è aperta come se il motore fosse esploso. - Le ruote anteriori sono troppo distanti.
Lo so perche ho la versione Brasiliana...
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Dove il nero lateralmente al muso è sbagliato?
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 31/05/2019 : 16:22:08
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| Michele88 ha scritto:
| K2-SO ha scritto:
La McLaren di Honda e identica a quella della collezione Brasiliana meno il pilota.
- Il nero su i late del muso sbagliato. - La parte posteriore è aperta come se il motore fosse esploso. - Le ruote anteriori sono troppo distanti.
Lo so perche ho la versione Brasiliana...
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Dove il nero lateralmente al muso è sbagliato?
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Se è corretta la foto di riferimento, il nero va a morire scendendo verso la punta del muso; non si interrompe bruscamente come nel modellino (in effetti anche forma e posizione delle ali sono diverse) E volendo essere iperpignoli c'è anche un piccolo "baffo" di troppo dalla parte opposta, quella dei radiatori.
Credo si riferisca a quello.
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Michele88
automodellante
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Inserito il - 31/05/2019 : 17:32:56
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Salve a tutti ragazzi, è da un po' che non entro e non leggo qui sul forum. Ho preso atto con dispiacere che nella F1 Collection è stato inserito un nuovo prolungamento e con questo siamo a 3. Tuttavia penso che il blocco 141 - 160 sia il più deludente essendo pieno di ricicli con livrea diversa. Non dico se sia giusta o sbagliata come scelta perché i gusti sono del tutto personali e c'è a chi può entusiasmare e a chi no, come al sottoscritto. Il dato oggettivo è che 12 pezzi su 20 sono già stati proposti in collezione, di questi 12 forse un paio potrebbero essere riproposti con alettoni diversi e diventare "inediti" ma ci sarebbe comunque un 50% di elementi "riciclati". In maniera altrettanto oggettiva, prescindendo dai gusti, si potevano inserire modelli non usciti in precedenza e colmare qualche annata vuota o qualche World Champion mancante o, e qui poi entrano in causa altre dinamiche in cui non ho le competenze per entrare nel merito, modellini di nicchia sconosciuti ai più. Ciauzzzzz
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Michele88
automodellante
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Inserito il - 31/05/2019 : 17:42:22
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| eigi ha scritto:
| Michele88 ha scritto:
| K2-SO ha scritto:
La McLaren di Honda e identica a quella della collezione Brasiliana meno il pilota.
- Il nero su i late del muso sbagliato. - La parte posteriore è aperta come se il motore fosse esploso. - Le ruote anteriori sono troppo distanti.
Lo so perche ho la versione Brasiliana...
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Dove il nero lateralmente al muso è sbagliato?
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Se è corretta la foto di riferimento, il nero va a morire scendendo verso la punta del muso; non si interrompe bruscamente come nel modellino (in effetti anche forma e posizione delle ali sono diverse) E volendo essere iperpignoli c'è anche un piccolo "baffo" di troppo dalla parte opposta, quella dei radiatori.
Credo si riferisca a quello.
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Ok grazie ho visto che il nero continua fino alla punta, sinceramente non ci avrei mai fatto caso senza una indicazione diretta pur avendo osservato la foto più e più volte.
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Renzob
automodellante
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Inserito il - 01/06/2019 : 08:53:06
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Con la BT34 che gara ci facciamo? Inghilterra?
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/06/2019 : 09:07:54
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Ciao Crodeone. Innanzitutto grazie per la considerazione (faccio quello che posso) e per le bellissime foto che ci permettono di esaminare il modello da tutte le parti al contrario dell'anteprima vista finora. Considerando gli altri GP dove Hill aveva il n. 7, per quanto documentato a p. 27 e 30 del forum confermo senz'altro G.P. Francia (a Monaco inoltre non aveva la grande presa d'aria sopra il pilota), supportato dalla decal Goodyear sul lato dx (fedele) simmetrica alla scritta "Hill" su quello sx (che non posso né confermare né confutare). Circa l'ala posteriore, come dici non c'è la scritta Goodyear https://www.motorsportimages.com/ph...5&is_popup=1 ma che, se presente in gara, non sempre figura https://www.motorsportimages.com/ph...5&is_popup=1 per cui direi che l'unica vera imprecisione sia l'assenza della scritta "Circuit Paul Ricard" tra il doppio logo Esso. Morale: il modello riproduce la versione schierata al Paul Ricard costretta al ritiro nella 5a prova del Mondiale '71, in cui a fine stagione Hill giunge 21° nella classifica finale Piloti con la Brabham 9a in quella Costruttori. Per chi ancora non avesse il fascicolo (tra cui io), la BT 34, sebbene non brillantissima (introdotta nel GP di Spagna '71 venne ancora impiegata nel '72 insieme alle BT 33 e 37 sempre senza risultati di rilievo), ha una sua rilevanza storica sia per la curiosa disposizione dei radiatori posti davanti alle ruote anteriori che le valsero l'appellativo di "chela di aragosta", sia perché, come mi faceva giustamente notare Martino a p. 27 allorché espressi i miei dubbi se acquistarla o meno (spazzati via), segna un nuovo inizio per la scuderia; infatti si tratta della 1a monoposto del dopo Jack Brabham che, fresco di ritiro a fine '70, aveva ceduto la sua quota al socio e tecnico Tauranac il quale alla fine dl '71 vendette la scuderia ad Ecclestone, rimanendo nell'organico della squadra per lasciarla completamente nel '72. (il fascicolo sarà poi più dettagliato). Spero di essere stato utile. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 01/06/2019 09:40:04 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/06/2019 : 10:12:03
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Ciao Renzob, visto solo ora il tuo intervento. Per quel che ho potuto vedere Inghilterra, sebbene col n. 7, direi di proprio di no per la linea piatta delle chele https://www.racingsportscars.com/f1...7-17-007.jpg Piuttosto, ora dopo la BT34 farò una bella pausa negli acquisti. Non prenderò la Lotus Renault e coi prossimi modelli proposti trovo di mio interesse solo la Brabham BT 44 Reutemann '74 (luglio) e McLaren Yardley Hailwood '74 (agosto). Riciao.
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Modificato da - 312 T in data 01/06/2019 10:14:48 |
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Renzob
automodellante
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Inserito il - 01/06/2019 : 10:21:46
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Anche in Inghilterra dovrebbe aver avuto le appendici anteriori , ma non so se solo in prova dato che foto della gara non le ho trovate ancora
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Renzob
automodellante
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Inserito il - 01/06/2019 : 10:27:28
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Perdonate , ho detto una minchiata , quelle appendici le ho ritrovare solo per il GP francese
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crodeone
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Inserito il - 01/06/2019 : 10:37:04
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Grazie 312T esaustivo e preciso come sempre.
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K2-SO
automodellante
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Inserito il - 03/06/2019 : 09:01:35
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| eigi ha scritto:
| Michele88 ha scritto:
| K2-SO ha scritto:
La McLaren di Honda e identica a quella della collezione Brasiliana meno il pilota.
- Il nero su i late del muso sbagliato. - La parte posteriore è aperta come se il motore fosse esploso. - Le ruote anteriori sono troppo distanti.
Lo so perche ho la versione Brasiliana...
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Dove il nero lateralmente al muso è sbagliato?
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Se è corretta la foto di riferimento, il nero va a morire scendendo verso la punta del muso; non si interrompe bruscamente come nel modellino (in effetti anche forma e posizione delle ali sono diverse) E volendo essere iperpignoli c'è anche un piccolo "baffo" di troppo dalla parte opposta, quella dei radiatori.
Credo si riferisca a quello.
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Guisto.
Quando avro un po di tempo, la mia versione Brasiliano la faro tutto da capo... o... mi prendero la versione Truescale.
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crodeone
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Inserito il - 08/06/2019 : 11:20:16
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N 140
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 08/06/2019 : 12:26:07
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| crodeone ha scritto:
N 140
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E tanti saluti a Felipe Massa......... .
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Zio |
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 08/06/2019 : 13:19:06
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Ma questa F1, come vogliamo considerarla? Lotus / Renault ? Oppure Renault / Lotus ? Perche' nel 2012 la vettura di Kimi fu considerata Lotus- Renault Come catalogare questa vettura del 2011 ?
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Zio |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 08/06/2019 : 15:20:20
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| Martino ha scritto:
Ma questa F1, come vogliamo considerarla? Lotus / Renault ? Oppure Renault / Lotus ? Perche' nel 2012 la vettura di Kimi fu considerata Lotus- Renault Come catalogare questa vettura del 2011 ?
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Renault R31. Nel 2011 la Lotus era la T128 di Trulli & c.
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Martino
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Inserito il - 08/06/2019 : 16:56:14
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| 512s ha scritto:
[quote]Martino ha scritto:
Ma questa F1, come vogliamo considerarla? Lotus / Renault ? Oppure Renault / Lotus ? Perche' nel 2012 la vettura di Kimi fu considerata Lotus- Renault Come catalogare questa vettura del 2011 ?
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Renault R31. Nel 2011 la Lotus era la T128 di Trulli & c. [/quote
Ti ringrazio 512s mi hai tirato fuori da un pantano.........
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Zio |
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pierre911
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Inserito il - 08/06/2019 : 19:39:23
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Hue'....Martino!Che non tieni le 4 ruote motrici?(e le ridotte?)
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pierre911 |
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 08/06/2019 : 19:55:13
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| pierre911 ha scritto:
Hue'....Martino!Che non tieni le 4 ruote motrici?(e le ridotte?)
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Ciao Pierre, è che con Lotus, Renault e Catheram mi sono perso, vetture queste che tra tribunali,cause vinte e perse ad un certo punto non ci ho capito più nulla, tanto è vero che la livrea 2011 è identica alla livrea 2012,solo che a questo punto 2011 = Renault R31, 2012 = Lotus Renault E 20 Ringrazio ancora 512s del chiarimento Per quanto riguarda le quattro ruote motrici ho provato a modificare la mia vecchia punto.........ma niente da fare, non ce la fa...........
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Zio |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/06/2019 : 11:24:58
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Ciao. In effetti mentre nel 2012 era Lotus, per il 2011 confesso che anch'io come Martino non avessi le idee tanto chiare. Lotus Cars era sponsor della scuderia ex Renault, Renault che nel 2011 non aveva più quote azionare (riacquisterà la squadra nel 2015). La Scuderia Lotus Renault peraltro era legittimata a portare il nome "Lotus" ed infatti si è sempre parlato di 2 teams con lo storico nome. Per me era già Lotus anche nel 2011, però ammetto che, avendo capito poco su chi fosse il reale proprietario, si tratti di una mia personale interpretazione. Per il 2012 il dubbio non c'è. La Lotus Cars era l'unica a potersi fregiare dello storico marchio (abbiamo riempito pagine in proposito nel forum perso quando uscì quella di Raikkonen). Ringrazio anch'io 512s per mia cultura personale, dato comunque che il modello non lo devo prendere. Ciao
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Modificato da - 312 T in data 09/06/2019 11:28:53 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/06/2019 : 13:04:51
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Ciao, per chi fosse interessato e non avesse l'ultimo fascicolo, dove immagino sia spiegato con dovizia di particolari, ho fatto mia personale chiarezza riguardo le 2 Lotus che, ben sintetizzando, condivido: 2010) acquisiti i diritti torna in F1 il nome Lotus con la scuderia "Lotus Racing" di Tony Fernandez, che gareggia con licenza malese. 2011) abbiamo 2 scuderie col nome Lotus iscritte al Campionato: 1) quella di Fernandez, che ha cambiato nome in "Team Lotus" 2) quella erede della Renault F1, acquisita dal 2009 dalla società lussemburghese Genii Capital, nominata "Lotus Renault GP" con licenza britannica e sponsorizzata dalla Lotus Cars, la Casa madre dello storico marchio produttrice delle vetture di serie, settore da sempre separato dalle corse. Nasce una diatriba legale relativa all'utilizzo esclusivo del nome. A fine anno interviene un accordo tra Lotus Cars e Fernandez per il quale Lotus Cars torna l'unica titolare di tutte le denominazioni legate al marchio. 2012) la scuderia della Lotus Cars, l'unica quindi a potersi fregiare del nome "Lotus", viene ribattezzata "Lotus F1 Team" mentre quella di Fernandez diventa Caterham, marchio già di sua proprietà.
La Lotus rimarrà in F1 fino al 2015 (cogliendo 2 vittorie, Abu Dhabi 2012 ed Australia 2013 alle quali viene riconosciuta continuità storica e statistica con quelle del team fondato da Chapman, di cui l'ultima a Detroit 1987 con Senna), quando la riacquisisce la Renault che torna in F1 nel 2016. Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro, io inizialmente non ci capivo niente. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 11/06/2019 13:08:26 |
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