Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Diecast vs Resina
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Diecast vs Resina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

K2-SO
automodellante



Inserito il - 28/11/2018 : 22:00:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Nei ultimi anni le grande marche come Minichamps stando prudendo più modelli in resina. Persino la Brumm sta mettendo i piloti fatti di resina.

Ma ce qualche motivo?

La resina non e fragile?

Io in questo momento non un modello di resina. Avevo per un giorno la F2008 di Massa della Redline, ma la aveva spedita indietro perché era chiaro che era caduto e poi rincollata insieme.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022

Google Adsense


Mountain View

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/11/2018 : 22:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Parlo per la mia personalissima esperienza.. ho montato lungamente i kit BBR in resina e anche i tameo in Metallo bianco... non so, penso che il dettaglio e la precisione di alcuni dettagli con la resina con il metallo sia difficilmente raggiungibile. La pulizia dei tagli è notevole e sempre molto netta, ad esempio
Ciao






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 28/11/2018 : 23:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Grazie per la informazione.

Ma la Resina di questi modelli e fragile o come il metallo bianco?

Poi e vero che e molto leggero la resina?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/11/2018 : 09:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la resina è anche più economica per gli stampi





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2018 : 14:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

la resina è anche più economica per gli stampi


Poi mica tanto: oggi i modelli in resina 1/18 completamente chiusi costano sempre di più e qui è un problema squisitamente economico: meno vendi e più i prezzi sono alti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 30/11/2018 : 17:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Almeno non é soggetta a metal fatigue...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/11/2018 : 17:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque mi è capitato un moello matrix con la venice tutta screpolata...





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 30/11/2018 : 19:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Ah si? Credevo che inconvenienti simili fossero limitati a verniciature di kit fatti in casa... buono a sapersi, sarebbe meglio comprarle in negozio allora





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 01/12/2018 : 00:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Ciao, ti allego il link di un mio articoletto, che spiega un po' le differenze fra resina e metallo, dacci un'occhiata

https://jordanscars.forumfree.it/?t=75415922






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/12/2018 : 13:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
cg_76 ha scritto:

Ah si? Credevo che inconvenienti simili fossero limitati a verniciature di kit fatti in casa... buono a sapersi, sarebbe meglio comprarle in negozio allora

Purtroppo da me non ci sono negozi di modellismo. Sempre acquistato online e a volte arrivata roba difettata. Se guardi in area off tipic ho 7n problema con un venditore russo. Era l'unico ad aver ancora il modello. Gli ho inviato le foto, il numero dell'esemplare e m'ha detto che dovrei rinviarlo io alla Matrix. Però lui ancora non può darmi l'indirizzo. Non so perché.
Quindi consiglio per tutti. Se potete comprate da negozi fisici. Anche se spendete un po' di più.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 02/12/2018 : 00:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

[quote]cg_76 ha scritto:


Quindi consiglio per tutti. Se potete comprate da negozi fisici. Anche se spendete un po' di più.


Questo e vero.

Purtroppo prima ero in Sud-Africa che dopo il 2006, tutti i negozi di modellismo sono andatti in fallimento. (Il mercato dei video giochi ha preso tutti i giovanni)

Adesso mi trovo in Grecia, che dopo la crisi del 2008 e la crescita dei negozi online... i negozi qui sono ben limitati in quello hanno sugli scaffali...

Mi manca tanto i negozi in Rotterdam e Italia...

Per il momento online e la mia unica opzione...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2018 : 13:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

cg_76 ha scritto:

Ah si? Credevo che inconvenienti simili fossero limitati a verniciature di kit fatti in casa... buono a sapersi, sarebbe meglio comprarle in negozio allora

Purtroppo da me non ci sono negozi di modellismo. Sempre acquistato online e a volte arrivata roba difettata. Se guardi in area off tipic ho 7n problema con un venditore russo. Era l'unico ad aver ancora il modello. Gli ho inviato le foto, il numero dell'esemplare e m'ha detto che dovrei rinviarlo io alla Matrix. Però lui ancora non può darmi l'indirizzo. Non so perché.
Quindi consiglio per tutti. Se potete comprate da negozi fisici. Anche se spendete un po' di più.


Caro Lucio; anch'io vivo in un piccolo paese, ma avevo un negozio di modellismo vicino alla Stazione Termini, ma ha chiuso perché la titolare aveva quasi novant'anni e non c'era nessuno in famiglia che potesse sostituirla, perciò ho dovuto ripiegare su un negozio online, cioè Carmodel, dove ho trovato serietà e disponibilità. Certo se ti rivolgi a venditori non sicuri e non seri, il rischio di fare un pessimo acquisto è dietro l'angolo.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/12/2018 : 19:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carmodel l'ha terminata una vita fa però! Adesso tiene uno massimo 2 modelli e poi vanno sold out





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2018 : 00:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

la resina è anche più economica per gli stampi


Molto piu economica, come è molto piu economica la modifica dello stampo per i modelli in resina per fare versioni diverse.






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/12/2018 : 09:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
esattamente...e sinceramente la preferisco in tuttoe per tutto.
anzi fosse per me andrebbero bene pure in plastica pur di farli costar emeno






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 03/12/2018 : 23:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:


anzi fosse per me andrebbero bene pure in plastica pur di farli costar emeno


Non poi dire questo. Die cast e un modo di vita.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/12/2018 : 09:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io colleziono.
Guardo se un modello è fatto bene
Guardo se è fedele
GUardo quanto costa.

per me potrebbero pure farli di cartapesta purchè siano fedeli ,perfetti e abbassino i prezzi....mica devo giocarci! :D






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 04/12/2018 : 12:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Perchè tutta questo scetticismo verso la plastica?

Costa meno e ha una resa migliore del metallo: si possono ottenere superfici molto fini e dettagli, come panel line o high line, che su un modellino in metallo non vedrete mai.

Tutti i kit migliori al mondo sono in plastica, il metallo serve solo per dare una sensazione di qualità (FITTIZIA) perchè più pesante.






Modificato da - adriano in data 04/12/2018 12:33:22

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/12/2018 : 13:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Appunto, io qualche modello in plastica ce l'ho, e mi andrebbe bene fossero tutti così





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2018 : 15:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
adriano ha scritto:

Perchè tutta questo scetticismo verso la plastica?

Costa meno e ha una resa migliore del metallo: si possono ottenere superfici molto fini e dettagli, come panel line o high line, che su un modellino in metallo non vedrete mai.

Tutti i kit migliori al mondo sono in plastica, il metallo serve solo per dare una sensazione di qualità (FITTIZIA) perchè più pesante.



Autoart per l'Alfa Romeo 4C in plastica con solo le porte apribili si becca 149,95€. La Solido per le stesse prestazioni ma in diecast vuole 39,95€. Peccato che Solido a parte una ridicola Fiat 500 F non abbia fatto seriamente altre vetture italiane.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/12/2018 : 15:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

adriano ha scritto:

Perchè tutta questo scetticismo verso la plastica?

Costa meno e ha una resa migliore del metallo: si possono ottenere superfici molto fini e dettagli, come panel line o high line, che su un modellino in metallo non vedrete mai.

Tutti i kit migliori al mondo sono in plastica, il metallo serve solo per dare una sensazione di qualità (FITTIZIA) perchè più pesante.



Autoart per l'Alfa Romeo 4C in plastica con solo le porte apribili si becca 149,95€. La Solido per le stesse prestazioni ma in diecast vuole 39,95€. Peccato che Solido a parte una ridicola Fiat 500 F non abbia fatto seriamente altre vetture italiane.


veramente sulla 4c si apre pure il cofano motore...e non ci si accorge miniammente che il modello è in plastica. Anzi è veramente bella come modello. senza contare che neppure sull'auto reale si apre il cofano anteriore....quindi 3 aperture come la vera. e le finiture non sono paragonabili fra i 2 marchi






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.