Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Perchè scegliere questa o quella scala???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Perchè scegliere questa o quella scala???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bonight
automodellante



Inserito il - 18/08/2006 : 23:04:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Guarda l'indirizzo Skype di bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
Non rispondetemi:<<io preferisco l'ascensore>> perchè avevo già pensato di fare io sta battuta, ma mi sembrava banale!
Ad ogni modo leggendo un po' in giro, ho notato che indubbiamente la scala più gettonata è la 1/43. Mi chiedevo quali fossero i motivi che spingono a scegliere questa scala.
Indubbiamente i costi (penso), le dimensioni (indubbiamente) l'innumerevole quantità di diversi modelli esistenti sul mercato...
Per contro però penso che ci siano altre cose, del tipo essendo più piccole (mi riferisco ai professionisti che qui abbondano) non è più complicato eseguire personalizzazioni, tuning o altro?
I particolari non sono meno visibili che su un modello più grande? 1/24 1/18 senza menzionare le scale maggiori.
Io ad esempio, che colleziono 1/24, sono rimasto colpito da dei modellini davvero carini (anche se non rientrano nel mio criterio di collezione,ma soprattutto nelle mie finanze) ed anche molto dettagliati.
Vi posto qualche foto che ritengo essere davvero carina. Forse questi modelli fuori dagli standard esisteranno pure in altre scale minori ed io semplicemente non me ne sono imbattuto, ma mi sembra immensamente più complicato riprodurre certi dettagli in scale minori.





\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./






Modificato da - bonight in Data 18/08/2006 23:05:35

Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010

Google Adsense


Mountain View

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 18/08/2006 : 23:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
tutto quello che hai detto!
a parte gli scherzi: io ho cominciato diversi anni fa con la scala 1:18 per la sua ricchezza di particolari, le aperture eccetera.
solo successivamente mi sono dedicato esclusivamente alla scala 1:43 per due motivi principali, soprattutto x il primo:
1) la maggiore varietà di modelli riprodotti per la mia tematica (Fiat e derivate);
2) il minore spazio occupato!
Dal momento che la mia tematica non prevede realizzazioni artigianali di alta scuola, i dettagli riprodotti non sono così abbondanti come per altre vetture (a parte le riproduzioni Rio dei veicoli anteguerra) di maggiore pregio e costo (Ferrari, Porsche ecc)
ma io sono soddisfatto ugualmente.
Come avrai certamente potuto notare, seguendo qui i post dei collezionisti delle marche sopra citate, esistono realizzazioni in scala 1:43 che hanno un livello di dettaglio e rifinitura eccezionali (aperture, riproduzioni perfette di interni e motori ecc)


la moto è l'estensione dell'anima del motociclista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/08/2006 : 23:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Perchè la 1/43 ?

Non tanto per la maggiore possibilità di scelta e il minore ingombro rispetto alle scale maggiori, ma ho scelto di collezionare modelli speciali in scala 1/43 perchè mi piace ammirare alti livelli di dettaglio in piccole miniature molto difficili da realizzare.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2006 : 00:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Quoto tutto quello detto da voi in precedenza. Da parte mia preferisco la scala 1/24 ma colleziono anche 1/43 per questioni di vastità di scelta e minor spazio occupato a favore dei modelli più piccoli.




"Vado matto per i piani ben riusciti!"






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 19/08/2006 : 00:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
Bhe efettivamente, ho provato buttare un occhio su ciò che offre la 1/43:
ecco la prima cosa che ho trovato di stravagante

Effettivamente dire che la scelta è vatissima è davvero sminuire molto la scala!!!! sigh e sob!

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./






Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

maxcipollino
automodellante



Inserito il - 19/08/2006 : 09:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxcipollino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxcipollino Invia a maxcipollino un Messaggio Privato Aggiungi maxcipollino alla lista amici
se mi dici dove posso esporre 1.400 modellini scala 1:18 ti dico perchè ne ho 1.400 scala 1:43

se non riesco in tempi brevi a costruire la "succursale", sono veramente nelle condizioni da "deposito aste giudiziarie" (battuta non mia)

in questa bacheca doppia sono riuscito a farcene stare "solo" 900, ma la collocazione è temporanea, devo diradarle e sistemarle per tematiche... poi ripubblicherò le foto










Modificato da - maxcipollino in data 25/04/2007 09:20:21

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: mega yacht ormeggiato al largo di Gatteo Mare  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 08/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2006 : 10:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bella collezione!!! anche io ho il tuo stesso problema!!!... Ad ottobre farò costruire la terza vetrina... fino a quel momento mi tocca "parcheggiarli" dappertutto, mi manca solo che ne metta qualcuno in Frigo o in Lavatrice...




"Vado matto per i piani ben riusciti!"






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 19/08/2006 : 10:46:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Le dimensioni contenute sono il motivo più ovvio che spingono a collezionare modellini in questa scala.
Anche la varietà di pezzi disponibili in questa scala (ovviamente maggiore) è una ragione importante.
Per quanto mi riguarda, anche se avessi tutto lo spazio necessario per collezionare modelli in scala maggiore (cosa praticamente impossibile) sceglierei comunque la scala 1/43.
Fin da quando ero piccola mi hanno sempre dato più soddisfazione i modellini che possono stare sul palmo di una mano; per quanto mi riguarda sono più graziosi e mi danno meno l'idea del "giocattolo".
Ovviamente questa è la mia opinione personale; mio fratello la pensa esattamente come me.
Se dovessi collezionare una seconda scala penso che mi darei all'1/87: occupano pochissimo, costano cifre relativamente basse, stanno aumentando a dismisura i soggetti riprodotti e ultimamente ho notato che il livello di dettaglio è elevatissimo, considerate le dimensioni irrisorie!
Escludo la scala 1/18. Meglio allora 1/24.







 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 19/08/2006 : 11:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
Sigh e sob:

Complimenti a maxcipollino per la ua collezione (che a me fa un po' rodere il fegato dall'invidia!!!)è davvero bella.
Ma quindi con quel paio di foto hai immortalato quasi un migliaio di modelli??????? :-O Spettacolo.
Se non fossi così ostinato (o meglio ottuso) a voler comunque tentare di chiamare collezione un agglomerato di nemmeno 100 modelli (che però occupano un botto di spazio comunque, infatti al momento anche io le ho stipate manco fossero sardine) penso che mi cinvertirei anche io alla 1/43, sia per i dettagli, che si stanno decisamente perfezionando, sia per la VASTITA' di modelli, che io ritengo una cosa molto importante!
A me non piace fare collezioni per tema (ad esempio tutti i modelli di un'unica vettura, o solo i modelli militari ecc.) io preferisco avere almeno un modello per ogni auto esistista dagli anni'70 ad oggi. Quindi la 1/43 sarebbe davvero la soluzione ideale per permettermi una cosa del genere: ci sono tutti (o comunque un numero tale da dare l'impressione che siano proprio tutti) i modelli riprodotti!!!

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./






Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2006 : 14:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Coem avete scritto già in parecchi ho scelto anche io la 1/43 per la vastita di scelta di modelli e per lo spazio, anche se al momento li ho tutti chiusi negli scatoloni.

Maxcipollino complimentoni per le vetrine!

www.dianamodels.org
Il regno dell'automodello!






Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 19/08/2006 : 15:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
1/43:

1) tanti modelli disponibili per chi non colleziona Porsche e Ferrari ma Fiat, renault, peugeot ecc (come me).

2) a livello di dettagli non sono inferiori ad un 1/24 e 1/18, anzi...

3) personalemte la scala 1/43 la trovo l'idelale per avere un modellino, non troppo piccola tipo 1/60 nè troppo grande tipo 1/18 o già 1/24, insomma, a mio parere perfetta. E visto che poi occupano meno spazio tanto meglio.







 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 19/08/2006 : 15:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici
quote:
Messaggio di Giorgio Fr

Coem avete scritto già in parecchi ho scelto anche io la 1/43 per la vastita di scelta di modelli e per lo spazio, anche se al momento li ho tutti chiusi negli scatoloni.

Maxcipollino complimentoni per le vetrine!

www.dianamodels.org
Il regno dell'automodello!



QUOTO! A parità di qualità sono anche più economici







Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2006 : 17:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Nella mia collezione ho quasi tutti modelli in scala 1/43. Questo per il fatto che occupano meno spazio rispetto alle altre scale, pur mantenendo, in genere, un buon dettaglio. Avevo iniziato a collezionare 1/18 e lo spazio è finito subito .

Se una vettura mi interessa particolarmente,comunque, sono disposto anche a prenderla in un altra scala (la F50 l' ho avuta in scala 1/43, 1/24 e 1/18).









Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 19/08/2006 : 20:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Io ho iniziato da poco a collezionare modellini.
E' vero sia che l'1/43 offre ampia scelta e che occupa poco spazio,
ma penso che il vero motivo per me e per altri della mia generazione (...45...) sta nel fatto che da bambini l'emozione di aprire una scatola 1/43 della politoys appena regalata dai nostri genitori sia rimasto nella nostra memoria uno dei ricordi piu' belli.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 19/08/2006 : 21:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
quote:
Messaggio di Tramoz

...
Se una vettura mi interessa particolarmente,comunque, sono disposto anche a prenderla in un altra scala (la F50 l' ho avuta in scala 1/43, 1/24 e 1/18)


Questo invece è un mio problema: un impedimento mentale, nno so come chiamarlo altrimenti.
A me anche se piace un modello (e ce ne sono VERAMENTE tanti che ho visto anche a prezzi decisamente inferiori rispetto alle 1/24 a parità di rarità o perchè obsolete) proprio non riesco ad acquistarlo se fuori scala. Non vi nego che a volte mi da fastidio (anche se le ho sempre comprate quelle che ho trovato) anche il fatto di acquistare 1/25 o 1/26.
comunque tutto sommato mi accontento e mi diletto vedendo le vostre bellissime collezioni!

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./






Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 19/08/2006 : 21:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
quote:
Messaggio di vale61

Io ho iniziato da poco a collezionare modellini.
E' vero sia che l'1/43 offre ampia scelta e che occupa poco spazio,
ma penso che il vero motivo per me e per altri della mia generazione (...45...) sta nel fatto che da bambini l'emozione di aprire una scatola 1/43 della politoys appena regalata dai nostri genitori sia rimasto nella nostra memoria uno dei ricordi piu' belli.
Ciao Vale.



come ti capisco


la moto è l'estensione dell'anima del motociclista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alan
automodellante


Inserito il - 19/08/2006 : 23:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alan Invia a Alan un Messaggio Privato Aggiungi Alan alla lista amici
A 8 anni ho cominciato a collezionare le Bburago in 1/18, molti modelli li ho ancora in camera, ovvero:
- Lamborghini Countach 5000QV
- Ferrari F40
- Ferrari F50
- Ferrari Testarossa (ancora quella con le ruote anteriori larghe come le posteriori!)
- Ferrari 348 TB
- Dodge Viper
- Bugatti EB110
- Ferrari 250GTO
- Mercedes 300SL

alcuni modelli 1/24 Bburago:
- Ferrari 512bb
- Ferrari 250lm
- Lamborghini Countach

altri modelli 1/18 Maisto (bellissimi all'epoca)
- Porsche 911 speedster
- Lamborghini Diablo
- Jaguar XJ220 (magnifica ancora adesso, mai levata dalla sua basetta)

1/18 polistil (un pò giocattolosi)
- Lamborghini Countach 5000QV
- Porsche 959

e un 1/18 Revell abbastanza raro
- Pininfarina Ferrari Mithos

Poi per 10 anni non ho più comprato un'automodello. Frattanto, crescendo, la scala 1/18 mi è apparsa scomoda per le dimensioni e la pulizia (maledetta polvere!)

Dieci anni dopo il mio ultimo modello acquistato (credo fosse la F50 nel 1995) mi sono buttato sulla scala 1/43 grazie alla Ferrari collection, e me ne sono appassionato. Special modo la ritengo più gratificante viste le dimensioni dei particolari, anche se preferisco comprare modelli a prezzi ridicoli e poi rielabolarmenli.

Ho costruito una vetrinetta e il problema polvere è stato risolto una volta per tutte!

Ultimamente acquisto anche meno, ma ripeto: preferisco dei modelli da poco da migliorare con tante pazienza e passione senza farmi patemi d'animo!

Alan












Città: Ferrara  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 13/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante



Inserito il - 21/08/2006 : 00:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
quote:
Messaggio di Tramoz

Nella mia collezione ho quasi tutti modelli in scala 1/43. Questo per il fatto che occupano meno spazio rispetto alle altre scale, pur mantenendo, in genere, un buon dettaglio. Avevo iniziato a collezionare 1/18 e lo spazio è finito subito .

Se una vettura mi interessa particolarmente,comunque, sono disposto anche a prenderla in un altra scala (la F50 l' ho avuta in scala 1/43, 1/24 e 1/18)







A me piacciono tantissimo anche le vecchie auto-giocattolo.










 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/08/2006 : 10:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Io ho cominciato con i mitici Burago 1/18 ed ho continuato in questa scala per parecchio tempo, in particolare con le Ferrari F1 e qualche modello corsaiolo di Maisto e solido. Poi grazie all'edicola ho imparato ad apprezzare l'1/43 e tramite e-bay mi sono costruito un piccolo parco di F1 Minichamps in questa scala. Persoinalmente credo porterò avanti entrambe le scale, ognuna nel suo ambito...


Quando la tua autostima crolla...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.






Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/08/2006 : 09:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Io esco un po' dal coro e dico che la mia scala preferita è la 1/12 !!!

Tuttavia è troppo impegnativa a livelli di dimensioni e di costi, quindi alla fine ho deciso di fare un mix :

le mie tematiche sono :

Tutte le F1 Campioni del mondo piloti 1/43
Tutte le Ferrari stradali 1/43
Tutte le Rally campioni del mondo 1/43

E queste esauriscono le mie collezioni (ovvero di completare una tematica)

Cio' non esclude pero' di avere dei bellissimi pezzi in altre scale.

Tutte le exoto F1 1/18
Alcuni kits tamiya 1/24
Alcuni kits tamiya 1/12
E 2 kit in scala 1/8 (Pocher e Rosso Corporation)

Per lo spazio, beh a parte quello che ho in "laboratorio" dove espongo le tematiche e qualche pezzo, mi arrangio "swappando" qualche modello da soffitta a sala da pranzo. Ovviamente sono tutti in vetrinette e dentro scatole di cartone..

Pero' ragazzi.. vedere un kit tamiya 1/12 ultraparticolareggiato fa scomparire qualsiasi kit 1/43 vicino, anche dei piu' rinomati!!!






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 23/08/2006 : 13:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
[quote]Messaggio di griseo60


A me piacciono tantissimo anche le vecchie auto-giocattolo.






Bellissime! la più grande è una Pocher, la media è una Marchesini e la piccola la Norev, giusto?




"Vado matto per i piani ben riusciti!"






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.