Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mercedes Benz 770K Ixo Models
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Mercedes Benz 770K Ixo Models
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2022 : 17:00:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Vorrei chiedere a chi più esperto di me se questa lussuosa torpedo tedesca è stata solo l’auto di un certo dittatore di Berlino o anche una vettura di qualche industriale tedesco: questa è in rosso scuro
https://www.carmodel.com/it/ixo-mod...-1938/160631






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2022 : 17:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Produzione dal 1930 al 1944 in versione torpedo e cabriolet
in un totale di 205 esemplari
Certamente requisiti durante la guerra ed usati dai gerarchi tedeschi
Il dittatore in questione la uso’ rare volte, la più famosa fu quella che
provo’ a regalare al presidente della Polonia per accattivarsene i favori,
ma non venne accettata e da allora se ne persero le tracce……
Fu ritrovata attraverso varie ricerche e restaurata, se non sbaglio qualche
tempo fa uscì un articolo su Ruoteclassiche, da lì le mie notizie…..






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2022 : 17:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Ho l’impressione che la Ixo abbia voluto usare un modello di auto quasi unico per farne un auto qualunque con però ancora le staffe dove stavano le bandierine con i simboli: su internet non trovo niente tranne quella del dittatore.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2022 : 17:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io ho quella di Rio completa dei due dittatori ed
autista con relative bandierine, rigorosamente nera
Identica alla IXO rossa, ora basterebbe informarsi
se Rio avendo già lo stampo non avesse messo in
produzione altri modelli con colorazioni civili, questo
secondo me possibile, non credo affatto che lo stampo
con quello che costa sia stato utilizzato solo per quella
del dittatore






Modificato da - Martino in data 22/10/2022 17:51:08

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 22/10/2022 : 19:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Per quanto ne so si tratta della Mercedes-Benz 770K o "Grosser Mercedes". Fu costruita in due serie principali, la W07, presentata al Salone di Parigi del 1930, prodotta in 117 esemplari fino al 1938, e la W150 (quella di Hiltler), prodotta dal 1938 al 1943 in 88 esemplari.
Posto di seguito il confronto tra le due serie, la grigia riproduce il cabriolet W07 del Kaiser Wilhelm II del 1932 nella riproduzione Minichamps del 2006, catalogo 036000 (Minichamps ha prodotto almeno un' altra versione, quella di Hirohito che non ho), mentre la rossa è una W150 Rio del 1966 che uscì in due versioni, questa a capote chiusa, numero di catalogo 21, e quella a capote aperta, grigia più o meno come il Minichamps, con il numero 22. Nel 1976 uscì, con n. 64, la versione nera del Fuhrer, senza figurini, che è nelle mie vetrine a ricordare in quali abissi può sprofondare l'animo umano, ma che non posto. Presenta alcune differenze, tra cui la presenza della paratia di protezione dei sedili posteriori, i paraurti di foggia diversa, le famigerate bandiere del Terzo Reich e tre fari supplementari sul frontale. La gestione M4 del marchio ha prodotto altre versioni più dettagliate, ma basate sugli stessi stampi.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2022 : 02:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Per quanto ne so si tratta della Mercedes-Benz 770K o "Grosser Mercedes". Fu costruita in due serie principali, la W07, presentata al Salone di Parigi del 1930, prodotta in 117 esemplari fino al 1938, e la W150 (quella di Hiltler), prodotta dal 1938 al 1943 in 88 esemplari.
Posto di seguito il confronto tra le due serie, la grigia riproduce il cabriolet W07 del Kaiser Wilhelm II del 1932 nella riproduzione Minichamps del 2006, catalogo 036000 (Minichamps ha prodotto almeno un' altra versione, quella di Hirohito che non ho), mentre la rossa è una W150 Rio del 1966 che uscì in due versioni, questa a capote chiusa, numero di catalogo 21, e quella a capote aperta, grigia più o meno come il Minichamps, con il numero 22. Nel 1976 uscì, con n. 64, la versione nera del Fuhrer, senza figurini, che è nelle mie vetrine a ricordare in quali abissi può sprofondare l'animo umano, ma che non posto. Presenta alcune differenze, tra cui la presenza della paratia di protezione dei sedili posteriori, i paraurti di foggia diversa, le famigerate bandiere del Terzo Reich e tre fari supplementari sul frontale. La gestione M4 del marchio ha prodotto altre versioni più dettagliate, ma basate sugli stessi stampi.



Per quel che ricordo c’era anche la W07 dell’imperatore Hirohito (questa volta una limousine) con al posto della stella a tre punte un crisantemo (simbolo della dinastia) sul radiatore. La versione con le bandierine dei simboli del dittatore fatta da Rio ce l’ho pure io è messa in un scaffale sl coperto, perché mi da i brividi dopo aver visto le gesta del proprietario nei documentari e film. Comunque una splendida vettura con altri colori, d il modello Ixo non è male.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 23/10/2022 : 11:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sì, ecco quella di Hirohito, foto dalla rete:



Esiste anche una W150 di Franklin Mint, con le solite caratteristiche di quel marchio, ma non mi ha mai convinto:




Tra le W150 forse la migliore è l' Ixo, ma io sono affezionato al vecchio Rio, che allora mi colpì molto per i numerosissimi dettagli, per esempio le sospensioni funzionanti con vere molle.
Naturalmente esiste anche la riproduzione della Marklin anteguerra (che dovrebbe essere una W07), parte integrante della propaganda nazista destinata ai futuri cittadini del Reich.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2022 : 17:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Sì, ecco quella di Hirohito, foto dalla rete:



Esiste anche una W150 di Franklin Mint, con le solite caratteristiche di quel marchio, ma non mi ha mai convinto:




Tra le W150 forse la migliore è l' Ixo, ma io sono affezionato al vecchio Rio, che allora mi colpì molto per i numerosissimi dettagli, per esempio le sospensioni funzionanti con vere molle.
Naturalmente esiste anche la riproduzione della Marklin anteguerra (che dovrebbe essere una W07), parte integrante della propaganda nazista destinata ai futuri cittadini del Reich.

Infatti la Marklin era specializzata anche nei giocattoli di regime, molti dei quali a dispetto di quello che rappresentavano erano dei capolavori, come soldatini di latta che si muovevano con carica a orologeria (si caricavano con una chiavetta come le sveglie), carri armati e cannoni. Da noi nello stesso periodo c’era ancora miseria a volontà e tali giocattoli non esistevano (i primi furono i Mercury solo nel dopoguerra).






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 23/10/2022 : 20:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Veramente negli anni '30 l'azienda padovana INGAP sfornava dei bellissimi giocattoli in latta anche con meccanismi ad orologeria che erano paragonabili a quelli stranieri.

Vedi video:
https://www.youtube.com/watch?v=QAFFFTAEMJc

Mauro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2022 : 22:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Veramente negli anni '30 l'azienda padovana INGAP sfornava dei bellissimi giocattoli in latta anche con meccanismi ad orologeria che erano paragonabili a quelli stranieri.

Vedi video:
https://www.youtube.com/watch?v=QAFFFTAEMJc

Mauro

Mi ero scordato la Ingap, mi ricordavo solo i giocattoli del dopoguerra.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.