Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Confronto tra Renault 5
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Confronto tra Renault 5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fonzie
automodellante


Inserito il - 30/08/2006 : 21:08:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Ciao amici, ho visto che come me ci sono alcuni appassionati di Renault... ho 10 minuti e pensando di fare cosa simpatica posto un paragone tra le Renault 5 prima serie.

In questi giorni è uscita la Norev, non una semplice ripresa ma una ristampa completa.
Forse tanti la aspettavano ma è davvero la benvenuta?!
A primo occhio sembra davvero molto bella perchè con dettagli tipo fari posteriori in plastica e tante piccole finezze, ma sono davvero corrette?

Io circa un anno fa ho preso conoscenza dell'esistenza di una Renault 5 L prodotta da Vitesse in un colore arancio - rosso, mai vista e mi è subito piaciuta dalle foto... dopo un anno (quasi) di ricerche in giro per il mondo l'ho trovata ed acquistata, è una Vitesse, quelle prodotte in Portogallo prima del fallimento della fabbrica.
Questo modellino ha un'unica pecca, i fari posteriori sono delle semplice decals, belle e ben fatte, ma sempre decals.

Volevo acquistare il Norev ma paragonato con la mia mi da senso di linee non proprio fedeli, tanto che ho deciso di tenermi il mio, con grande stupore essendo il norev appena uscito.

Per chi volesse acquistare il Norev, le parti cannate sono: fari posteriori troppo sporgenti (visti di lato soprattutto), ruote troppo grandi, frontale poco tondo e mascherina sospettosa.

Basta parole, date un'occhiata ai 2 e magari il paragone vi sia d'aiuto se volete acquistarne una, scegliaete quella che vi soddisfa di più.

La Norev:



La Vitesse (che ho io).



Devo levare, ancora una volta, tanto di cappello alla ex Vitesse Portogallo che metteva sul mercato modellini ben fatti e con tante varianti, prezzo onesto, e tirature limitate.

Pensate che dopo il paragone Lancia Fulvia Vitesse e Norev che all'incirca si equivalgono, una R5 prodotta circa 15 anni fa è più ben fatta e in collezione stona di meno di un modello del 2006.
A questo punto devo dire che sono pazzo io a pensarla così...

Vitesse è fallita, evidentemente offriva ottimi modellini ma i collezionisti non apprezzavano o comunque non erano disposti ad investire per un buon prodotto.

Fatto sta che se modellini di 15 anni fa battono gli attuali, se Vitesse Portogallo esistesse ancora chissà cosa ci produrrebbe...








Modificato da - Fonzie in Data 31/08/2006 15:36:51

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021

Google Adsense


Mountain View

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 30/08/2006 : 22:23:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Che belle! io ho solo un Solido obsoleto (la versione Alpine).







 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2006 : 23:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Io della Vitesse ho molti modelli.E' una casa che ho sempre apprezzato proprio per l'ottimo rapporto qualita'/prezzo e per le numerose versioni "particolari" che amo tanto (tra tutte mi viene in mente il Maggiolino Marrakech, una scocca di VW Kafer trainato da un carretto con tanto di mulo....poi vi posto qualche foto se siete curiosi).

Tornando alle Renault 5 ho esposto in vetrina la Montecarlo e la Alpine.Sono fatte benissimo , specialmente l'Alpine (ricordo che era disponibile anche nera).Entrambe in serie limitata e numerata.



http://www.uppo.it/storage/2758583b...8cabdb2f.jpg

http://www.uppo.it/storage/21f1d407...8fe92902.jpg

@Pisellino: per favore, quando hai tempo posteresti qualche foto della tua Alpine Solido?Grazie






Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 30/08/2006 : 23:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Secondo me ci sono molti modelli obsoleti, anche molto vecchi, che "danno dei punti" ai modelli di produzione attuale.




Bburago fan!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 30/08/2006 : 23:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Si parla di Renault
A me piacciono molto sia i vitesse che i Solido obsoleti; sono in cerca della 5 Alpine vitesse Nera. In collezione ho anche l'Ixo del Montecarlo 1978 e la 5TL 1972 di Altaya; quest'ultima, secondo me, a livello di proporzioni, è il peggior modello in 1/43 di quest'auto.
Mi manca il Norev; ero in Francia quando è uscito in edicola con Renault collection e, purtroppo, non sono riuscito a tovarlo.



"si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a stare digiuni!" (Totò)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 31/08/2006 : 10:14:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Eccoci qua!



Da qualche parte ho anche la scatola.







 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2006 : 13:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
quote:
Messaggio di pisellino

Eccoci qua!



Da qualche parte ho anche la scatola.




Grazie mille!
Molto carina, ha tutto il fascino degli obsoleti Solido.
Se non erro, di quella stessa serie dovrebbe esserci anche una R5 Turbo.

P.s. qualcuno sa dove posso trovare il modellino(1/43) della Supercinque GT Turbo della Universal Hobbies?Ricordo con nostalgia le "gare" in autostrada quando avevo la Uno Turbo I.e (prima serie 105 CV).Inutile dire chi era davanti......






Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

MarcoG
iperautomodellante



Inserito il - 31/08/2006 : 13:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoG Invia a MarcoG un Messaggio Privato Aggiungi MarcoG alla lista amici
belle le tue renault nicola!

Nessuno può superare chi ha superato se stesso







Prov.: Chieti  ~ Città: Guardiagrele  ~  Messaggi: 3653  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 31/08/2006 : 13:56:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Sì, della Solido esiste anche la versione Turbo, che prima o poi voglio acquistare.







 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 31/08/2006 : 15:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Gt Turbo Uh, esiste bianca, rossa e azzurro met, era disponibile nei shop renault al modico prezzo di 25 euro circa, ora e' diventata rara e in ebay questi modellini vanno via sempre tra i 50 e gli 80 euro.

Non ti sei perso niente a non trovare la Norev quando eri in Francia, piu' la guardo e piu' mi da il senso del cannato.







 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 13/09/2006 : 18:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
ma alla fine Fonzie riguardo la R5 prima serie cosa consigli di prendere?





 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 13/09/2006 : 19:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Come obsoleti consiglio le R5 Solido, sia normale che Alpine.
Il miglior modello in rapporto sia alla linea che alle finiture è il Vitesse.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 14/09/2006 : 12:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Ciao 512.
Ti consiglio la Vitesse (foto sopra), puoi scegliere tra tante versioni e colori anche se trovarle non e' molto facile, ti dico solo che quella che volevo io l'ho trovata in Sudafrica dopo molte molte ricerche.
Ha linee fedeli come un obsoleto ma finiture dei giorni nostri.
Questa appunto a mio parere rimane la migliore, ho visto foto della nuova Norev e mi convince ancora meno, davvero brutta.
Apro parentesi... se anche Norev, che fino ad ora produceva modelli ben fatti e fedeli, inizia a buttare sul mercato modelli fatti a pressapoco...si finisce male.






Modificato da - Fonzie in data 14/09/2006 12:44:04

  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 15/09/2006 : 15:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
non avrei mai immaginato tanto interesse per la R5 di Vitesse: questo belga chiede uno sproposito, sarà anche una ltd edition, ma è sempre un Vitesse...
http://cgi.ebay.it/Vitesse-VCC99036...cmdZViewItem






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 15/09/2006 : 15:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
E' una vita che e' in ebay quel modellino, non mi piace con tetto nero.
Che versione ti piaceva?
Va detto comunque che le R5 Vitesse erano prodotte in Ed.Limitata e hanno quasi 15 anni, in piu' la fabbrica e' fallita e potrebbero avere valore.
Quella che ho io l'avevo vista salire a 80 euro, questo per dire che sono modelli anche ricercati.






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2006 : 09:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Della R5 mi piaciono le versioni semplice, non le quelle troppo laborate ( LeCar, LX, Alpinr, Turbo ecc)
Ho visto su ebay questa R5 marcata IXO: la conosci, perchè non l'ho rovata sul catalogo IXO? sai per caso se come tante IX0 hanno ripreso il vecchio stampo Vitesse?
http://cgi.ebay.it/RENAULT-5-1972-I...cmdZViewItem






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 18/09/2006 : 09:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
quote:
Messaggio di 512s

Della R5 mi piaciono le versioni semplice, non le quelle troppo laborate ( LeCar, LX, Alpinr, Turbo ecc)
Ho visto su ebay questa R5 marcata IXO: la conosci, perchè non l'ho rovata sul catalogo IXO? sai per caso se come tante IX0 hanno ripreso il vecchio stampo Vitesse?
http://cgi.ebay.it/RENAULT-5-1972-I...cmdZViewItem




Era uscita un paio d'anni fa in edcola in Francia, uno dei primi numeri di "Nos Cheres Voiutures d'antan"; la presi all'epoca e non mi piace molto. Qui sotto confronto con l'obsoleto Solido.
ehm... dell'Ixo /Altaya non ne parlavo bene qualche messaggio più in alto






Modificato da - ale ale in data 18/09/2006 09:54:14

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 18/09/2006 : 10:31:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Hai ragione, è meglio il Solido.





  Firma di pisellino 

Oh my God!!!

 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 18/09/2006 : 11:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
quote:
Messaggio di pisellino

Hai ragione, è meglio il Solido.



L'Ixo non mi convince nel suo complesso. La parte che trovo maggiormente sbagliata è il frontale: fari, forma e dimensione del paraurti anteriore. Quest'ultimo è completamnte liscio, privo deglle righe orizzontali ben evidenti sul Solido.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2006 : 11:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
non avevo collegato Altaya ad Ixo, e vedendo la foto è evidente che Ixo è ripartita da zero facendo male : anche qui come la R11 è una cattiva stradalizzazione dell'auto da rally





 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 18/09/2006 : 13:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Ciao 512, anche a me piace la versione "normale" della R5, mi sono preso appunto la versione L, ho anche la Gtl (con bordi in plastica sulle porte) verde chiaro met.
Ixo/Altaya era appunto uscito in edicola in francia e Spagna, nei colori arancione e giallo, ne ho viste alcune verde elettrico (in Cina) potrebbe essere il colore da negozio (che uscira' come sempre, e praticamente uguale).
Che dire, come tutte le Ixo-Altaya sono fatti a pressapoco, nonostante tutto lo trovo ancora meno cannato nel complesso del nuovo Norev.
Solido e' un obsoleto e oltretutto non mi convince per i fari piccoli (che sempbrano per questo troppo lontani0 e altri particolari non giustissimi.
Guarda, se ti piace davvero il modello punta a trovare una versione che ti piace ma che sia Vitesse, se invece vuoi colmare solo una lacuna tanto per, va bene Ixo.
Questa R5 e' la terza nella classifica delle auto da me preferite e ho puntato ad avere il top.






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.