Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Citroen Dyane: Norev o Ixo?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Citroen Dyane: Norev o Ixo?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2006 : 09:31:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Solito dilemma, questa volta tocca alla Dyane.
Dimenticata per anni, poi all'imporvviso viene riscoperta ed ecco che sia Norev sia Ixo ( e Ixo-ALtaya) la mettono sul mercato , lanciando due ottime riproduzioni: secondo voi quele è la migliore?

Dyane Norev


Dyane Ixo






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 04/10/2006 : 09:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Ho il Norev, non mi dispiace. L'ixo è maglio proporzionato ma molto più spartano come finiture.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 04/10/2006 : 10:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Stupenda la Dyane.
Anche questa volta 512 hai scelto un modello che mi piace, e il problema me lo ero posto anche io al momento dell'acquisto.
Io ho la versione Ixo - Altaya di colore bianco, molto bello devo dire, io lo preferisco al Norev in quanto mi da più l'impressione di Dyane, va detto che le versione rappresentate sono diverse (vedi mascherina) ma preferisco Ixo.
Come rifiniture non vedo differenze abbissali tra i due, anzi... unica pecca dell'Ixo sono le freccie sotto i fari colorate e non di plastica, Norev però ha il tetto in ferro fuso in un unico pezzo e poi colorato, non bello, Ixo invece lo ha in plastica attaccato a parte e da un senso più reale.
Il frontale della Norev lo trovo troppo piatto e poco definito, sulla reale era più "rude" come ha ben fatto Ixo.
Vuoi un consiglio sull'acquisto? Personalmete ti dico che tra i due litiganti il terzo gode, prendi il Nostalgie.
Questo è appunto il miglior modello in circolazione, bello come l'Ixo ma più curato.
Volevo prenderlo anche io ma esiste (al momento) solo in tre colorazioni: azzurro chiaro (più dell'Ixo) pastello, champagne met, e senape met, colori che non mi piacciono proprio e visto che la differenza non è poi tantissima mi tengo l'Ixo, ma se te devi fare un nuovo acquisto e ti piacciono i colori vai su Nostalgie.






Modificato da - Fonzie in data 04/10/2006 10:19:52

  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 04/10/2006 : 10:56:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Anche io preferisco l'Ixo; anche se meno dettagliato è più fedele, e penso che sia più importante la linea che le finiture.





  Firma di pisellino 

Oh my God!!!

 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 04/10/2006 : 12:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Appunto Silvia,brava! E con Nostalgie si ha entrambe.





  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 04/10/2006 : 12:20:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
quote:
Messaggio di Fonzie

Appunto Silvia,brava! E con Nostalgie si ha entrambe.



Non ce l'ho presente... posteresti una foto? grazie






  Firma di pisellino 

Oh my God!!!

 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 04/10/2006 : 13:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Eccola qua
http://www.mafma.com/images/nos020.jpg

E questa come la mia
http://pins.miniatures.free.fr/citr...-1-43-04.jpg






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 05/10/2006 : 08:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Nostalgie che marca sarebbe? una Ixo di lusso?





 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 05/10/2006 : 10:05:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
quote:
Messaggio di 512s

Nostalgie che marca sarebbe? una Ixo di lusso?



No, penso sia la Norev.
Comunque hai ragione Fonzie, è bella.






  Firma di pisellino 

Oh my God!!!

 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 05/10/2006 : 11:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Alcuni stampi Nostalgie sono di vecchi Vitesse (Renault Clorale), altri sembrano completamente nuovi. La 2CV Charleston mi sembra molto simile all'Universal Hobbies uscito in edicola in Francia con "passion Citroen"; non sono ancora riuscito ad identificare molto bene questo produttore.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 05/10/2006 : 11:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Nostalgie è Nostalgie.
Ha rilevato alcuni stampi dall'ex Vitesse Portogallo, vero (come altri d'altronde).
Per il resto è un ottima casa, produce pochi modelli ed è poco conosciuta ma i prodotti sono molto validi.
Tempo fa in ebay con 20 euro la portavi a casa (compralo subito a 15) ero tentato ma poi il colore mi ha fatto lasciare.
La Dyane mi piace bianca o ancora meglio panna ma quest'ultima in 1/43 non esiste (non obsoleta).






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 05/10/2006 : 17:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
quote:
Messaggio di Fonzie

Stupenda la Dyane.
Vuoi un consiglio sull'acquisto? Personalmete ti dico che tra i due litiganti il terzo gode, prendi il Nostalgie.
Questo è appunto il miglior modello in circolazione, bello come l'Ixo ma più curato.
Volevo prenderlo anche io ma esiste (al momento) solo in tre colorazioni: azzurro chiaro (più dell'Ixo) pastello, champagne met, e senape met, colori che non mi piacciono proprio e visto che la differenza non è poi tantissima mi tengo l'Ixo, ma se te devi fare un nuovo acquisto e ti piacciono i colori vai su Nostalgie.



Ho visto dal vivo stamane la Dyane Nostalgie : hai pienamente ragione, è di una qualità veramente notevole, peccato per il colore dell'esemplare in questione, champagne met. che è veramente pessimo






Modificato da - 512s in data 05/10/2006 17:47:03

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 06/10/2006 : 12:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
E si 512, siamo al livello di Minichamps, è un modello bellissimo, anche io però non l'ho comperato per il colore appunto, quelli disponibili rovinano a mio parere il modello, così mi sono tenuto la Ixo che è un po' inferiore ma nel complesso vista bianca mi piace di più.

ps: hanno fatto 2 colori simili, champagne met e senape met, te quale hai visto, quello che da sul grigio o sull'oro? Brutti comunque, sarebbe stato ottimo un bel beige pastello.






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 07/10/2006 : 09:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
quote:
Messaggio di Fonzie

E si 512, siamo al livello di Minichamps, è un modello bellissimo, anche io però non l'ho comperato per il colore appunto, quelli disponibili rovinano a mio parere il modello, così mi sono tenuto la Ixo che è un po' inferiore ma nel complesso vista bianca mi piace di più.

ps: hanno fatto 2 colori simili, champagne met e senape met, te quale hai visto, quello che da sul grigio o sull'oro? Brutti comunque, sarebbe stato ottimo un bel beige pastello.



penso sia quello che tende all'oro : purtroppo sulla Dyane i colori metalizzati sono come un pesce fuor d'acqua, è vero che colpiscono di più e rendono più attraente il modello, però secondo me sono inadatti a un modello di vocazione economica .Ci stava meglio sicuramnete un pastello.






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 07/10/2006 : 16:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici

VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 07/10/2006 : 17:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
i miei ce l'avevano azzurra





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 09/10/2006 : 00:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Iks sei fortunato, se ti interessa il modellino Nostalgie lo fa anche azzurro molto chiaro pastello.





  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

andyblond
automodellantino



Inserito il - 04/01/2012 : 19:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andyblond  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andyblond Invia a andyblond un Messaggio Privato Aggiungi andyblond alla lista amici
A mio parere il modellino Nostalgie e' ottimo e mi piace tantissimo anche il colore oro che nell'auto vera era stupendo.
Io amo comunque il verde bambu' per la Dyane (come quella che avevo vera) mai riprodotto in modellino.
Il modello Nostalgie e' l'unico a riprodurre una delle serie piu' moderne della Dyane,insieme alla Dyane Caban ixo che riproduce un modello del 1977 molto particolareggiato.
La Norev riproduce un modello vecchio e ha un colore smorto.
I miei preferiti rimangono l'obsoleto (mebetoys 1/24),il Nostalgie oro e la Dyane 1978 1/24 della collezione di Quattroruote.






Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 14/06/2009  ~  Ultima visita: 06/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/01/2012 : 19:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario ...
c'è chi apre discussioni, copie di altre aperte solo pochi giorni prima senza curarsi di controllare se esistono, e chi invece "ri-apre" discussioni creando un ponte di 5 anni tra un intervento e l'altro!!

Comunque è vero, il Nostalgie è carino






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

andyblond
automodellantino



Inserito il - 04/01/2012 : 19:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andyblond  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andyblond Invia a andyblond un Messaggio Privato Aggiungi andyblond alla lista amici
Non scrivo tanto spesso da conoscere tutte le discussioni,inoltre mi interessano solo alcuni modelli in particolare,per questo non ho aperto nessuna discussione ,ma solo risposto in alcune che mi interessavano e dove potevo esprimere un parere. Tornero' ad azzittirmi.





Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 14/06/2009  ~  Ultima visita: 06/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 04/01/2012 : 21:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Credo che il buon Eigi si sia espresso in senso positivo sul riaprire discussioni dopo molto tempo.
Da parte tua - e da parte di chi fa come te - è buona cosa guardare accuratamente le discussioni del forum, anche quelle lontane del tempo passato. E poi intervenire senza dover aprire delle nuove inutilmente.

E' ovvio che sia più facile aprire nuovi topic che curarsi di fare una ricerca dell'argomento o dell'oggetto di cui si vuole trovare o trattare. Per questo il tuo intervento in una vecchia discussione è apparso inverosimile (metto la stessa faccina di Eigi), della serie:"Oh, finalmente qualcuno che legge e si documenta sui topic passati!!"

Non diventar muto e continua a dire la tua, quando vuoi e come vuoi!

Riguardo l'argomento principale del topic, io possiedo sia la Dyane della Norev nella versione Edelweiss, sia la Dyane della Ixo sia normale che nella versione furgone. Trovo più carini i modelli della Ixo.
Purtroppo in scala 1:24, è l'unico modello della QR Collection che mi manca e il Mebetoys non è facile trovarlo.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.