Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I sogni mai realizzati
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 I sogni mai realizzati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

MA82
automodellantone


Inserito il - 20/10/2006 : 08:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MA82 Invia a MA82 un Messaggio Privato Aggiungi MA82 alla lista amici
quote:
Messaggio di MA82

[quote]Messaggio di Leandro

Comunque io non è che odio gli speciali, è soltanto un fatto di valore intrinseco nel tempo.
Uno speciale prodotto circa 15/25 anni fà non ha lo stesso valore modellistico di un Die Cast.

voi dire che un die-cast si rivaluta e uno speciale no
io penso sia il contrario alla fine il valore di uno speciale cresce in funzione della manodopera mentre il die-cast essendo costruito industrialmente perde il suo valore nel tempo...
non è CHe cerco di contraddirti è CHe voglio capirci D+!!!










  Firma di MA82 

Città: MILANO  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 20/10/2006 : 10:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Se posso mi permetto un aggiuntina Leandro:
di Progetto K alcune realizzazioni sono buone o comunque di soggetti poco battuti (certe Fulvia);
di Vitesse farei un distinguo in base alla provenienza: alcuni modelli di produzione portoghese, penso a qualche Lancia 037 e delta, sono scadenti; altre in collaborazione con Skid, sopraffini;
un pò ingeneroso il giudizio su Burago che secondo me si discosta un pò dal resto delle marche citate perchè in un settore più giocattolesco che modellistico, in particolare sugli 1/43;
infine mancano alcuni marchi storici: Best, Rio...

ultima cosa: ma vitesse è della ixo?

comunque bella classifica, buona idea.
ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2802  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 20/10/2006 : 11:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
[quote]Messaggio di MA82

[quote]Messaggio di MA82

[quote]Messaggio di Leandro

Comunque io non è che odio gli speciali, è soltanto un fatto di valore intrinseco nel tempo.
Uno speciale prodotto circa 15/25 anni fà non ha lo stesso valore modellistico di un Die Cast.

voi dire che un die-cast si rivaluta e uno speciale no
io penso sia il contrario alla fine il valore di uno speciale cresce in funzione della manodopera mentre il die-cast essendo costruito industrialmente perde il suo valore nel tempo...
non è CHe cerco di contraddirti è CHe voglio capirci D+!!!



Non è che uno speciale non si rivaluti nel tempo, è che dalla notte dei tempi del modellismo automobilistico, vedi i marchi storici quali Marklin,TecOn (usa le C)o,Spot-On,Crescent e la mamma di tutti i modellini cioè la Dinky per non parlare dei nostrani Politoys,Mercury e altri il collezionista è abituato ad acquistare il proprio pezzo con la sua scatolina, la sua basetta o altre diavolerie di cui solo un appassionato attribuisce il valore.
Tutto questo non dimenticando poi, che molti marchi si perdono per strada durante gli anni, un esempio classico dei nostri tempi è la Detail Cars (già citata nella mia lista) che ha prodotto per un breve periodo modelli di altissima qualità, contribuisce ai Die Cast di avere un fascino e un valore collezionistico enorme e ovviamente i prezzi lievitano.
Per gli speciali è un po diverso.
Per i kit montati ad esempio si tratta di conoscerli alla perfezione, ovvero gli interni devono essere esattamente uguali al modello vero, il motore deve avere tutte i suoi componenti ed altre cose su cui non mi dilungo, e per ultimo il montaggio deve essere perfetto.
Solo così allora il pezzo avrà una valutazione consone al mercato, ma mai quanto un obsoleto Die Cast.
Gli speciali tipo BBR,AMR e altre splendide marche (comunque io ne ho una trentina..!!!) non superano mai alle varie borse di scambio,esclusa E-Bay che sta diventando impossibile su certi settori, i prezzi di partenza con aggiunta di qualche decina di Euro.
Spero di essere stato utile per alcune spiegazione e valutazione che comunque sono sempre molto personali.
Tranne per gli obsoleti che il prezzo ormai è abbastanza standard.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 20/10/2006 : 11:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
quote:
ultima cosa: ma vitesse è della ixo?



No è della IXO è solo lo stesso gruppo.

Comunque nel mio voto in classifica, io intendevo il gruppo Vitesse che comprende Skid-City-Ixo-Altaya mo sono entità a se.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

MA82
automodellantone


Inserito il - 20/10/2006 : 12:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MA82 Invia a MA82 un Messaggio Privato Aggiungi MA82 alla lista amici
Leandro grazie per la tua opinione.
però a proposito della classifica mancano i Tecnomodel!!ke x molti sono meglio di BBR!!






  Firma di MA82 

Città: MILANO  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante


Inserito il - 20/10/2006 : 14:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Grazie Thorax .Sei stato molto esauriente .Meglio di cosi. Non e'che potresti fare uno sforzo in piu' per quanto riguarda le Lancia e le Alfa .Spero di non chiedere troppo .OK grazie davvero.128 coupe' IXO sei sicuro ?
Questa e' la Balilla 4m Ariston






 Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

ambulancedriver
automodellantino


Inserito il - 20/10/2006 : 14:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ambulancedriver Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato Aggiungi ambulancedriver alla lista amici
Leandro nella tua lista manca Spark!!!
Forse li hai volutamente lasciati fuori, ma mi pare che le seguenti marche abbiamo un mercato di tutto rispetto.
Rio
IV Models
Tameo
Looksmart







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 15/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 20/10/2006 : 22:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
quote:
Messaggio di cmillo

Grazie Thorax .Sei stato molto esauriente .Meglio di cosi. Non e'che potresti fare uno sforzo in piu' per quanto riguarda le Lancia e le Alfa .Spero di non chiedere troppo .OK grazie davvero.128 coupe' IXO sei sicuro ?
Questa e' la Balilla 4m Ariston




grazie: questa Balilla proprio non la conoscevo!
128 Ixo: volevo dire Altaya ma penso che sia quasi la stessa cosa.
per quanto riguarda le Alfa, non sono proprio ferratissimo anzi! non sono la mia tematica e non le seguo per nulla.
per le Lancia ci provo....






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 20/10/2006 : 22:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
LANCIA

Aprilia cabriolet(Gamma models): ok ma c'è anche una realkizzazione artigianale del modello del 1938 e la Cabriolet Razini 1949 di NovaKITS
Ardea (PB models): ok
Aurelia(Tecnomodel): ok ma c'è anche la Giardinetta Viotti di ABC, la B12 berlina di PB Models e la B15 berlina di Rampini.
Appia 1--3 serie: berlina 1° e 3° serie Scottoy, PB Models (che ha anche la 2° serie), Mercury; Zagato di Rialto models e PB Models; convertibile Vignale e coupè sempe di PB Models.
Flaminia (Tron): ok ma anche Politoys Plast, Telmodel, Mercury, Scottoy, Norev Plast. la versione presidenziale Belmonte è stata riprodotta da PB Models mentre il prototipo Florida da BBR.
Flaminia cabrio touring (Tron):ok
Flavia berlina (Tron-Mebetoys): Norev, Mercury, Scottoy, Politoys Plast,
Flavia 2 serie (Pb automodelli): non la conosco! c'è però anche la versione di Klakson
Flavia cabriolet Vignale(PB automodelli):ok ma anche Novakits
le altre che hai indicato sono troppo recenti per la mia tematica!






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante


Inserito il - 20/10/2006 : 23:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Flavia cabriolet Novakits .Si hai ragione :e' introvabile.Mi interesserebbe anche la flavia 2 serie di Klaxon ...non l'ho mai vista.Complimenti sei ferratissimo...grazie ancora.





 Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 21/10/2006 : 00:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non l'ho mai vista nemmeno io!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 22/10/2006 : 03:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
A mio parere alcune contestazioni :-)

ALTAYA: ottimi? per me innovativi ma pessimi, o quasi, fatti a libera interpretazione, poco fedeli.

STARLINE: non dico a livello di minichamps ma quasi, e a che prezzi...

PROGETTO K: potrebbero fare meglio, alcuni modelli pessimi, altri con pochi ritocchi molto buoni, tra tutti i migliori Ritmo 5 porte e bianchina.

BONINI: buoni ma troppo cari.

GRANI & PARTNERS: buoni solo per le edicole? hanno fatto la miglior giulietta sul mercato, la miglio fiat coupè, e le alfetta berlina e gtv abbiamo constatato a suo tempo in vari post essere poco differenti dalle minichamps... davvero così male?? per me no, anzi.

HONGWELL: economici, ma giocattoli, non modellismo.

DETAIL CARS: erano ottimi (piccola parentesi, ho una Fiesta prima serie rossa prodotta parecchi anni fa che è meglio del nuovo modello prodotto da poco da Minichamps).

VANGUARD: inglese e come è giusto che sia versioni inglesi, poco diffuse, o per niente, qua da noi.

BURAGO 1/43: non dimentichimo che sono, anzi purtroppo devo dire erano :-( giocattoli, MITICI ma giocattoli.

ps: queste le mie opinioni, rispettate tutte le altre, è inteso :-)






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 22/10/2006 : 14:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici


Chiedo venia
Mi sa che mi sono rinc...ito a scrivere non era quello il giudizio
Hai ragione sulle GRANI & PARTNERS.....ottime e a prezzi bassi (con scatola Schuco Junior)
Ma le Altaya sono ottime specie i modelli inediti...
Due sbagli sono ammessi








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 23/10/2006 : 01:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Ma guarda, Altaya attira per l'originalità dei soggetti proposti, vedi ultima collana, ma guardandole bene sono molte quelle che non mi convincono, in quanto o il davanti o il dietro è sempre cannato.
Non mi convince la Marbella per esempio, altre poco, quelle salvabili a mio parere sono poche.
Poi, che uno dica, piuttosto di niente mi accontento, ma io per averle pressapoco e abbassare il livello di fedeltà della collezione dico no grazie.
Modellismo è avere miniature perfette, a pressapoco è come non averle io la penso così.






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.