Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Enzo 1/12: Kyosho vs Tamiya...parliamone!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Enzo 1/12: Kyosho vs Tamiya...parliamone!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2007 : 18:16:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ragazzi vorrei prendere una versione della enzo in scala 1/12.
Sarei orientato per la versione della Tamiya, ma, onestamente, non sò molto della enzo kyosho...Qualcuno la possiede?
Non sono convintissimo sulla Tamiya per alcuni motivi: alcuni amici del forum mi hanno detto che la loro versione presentava una volta montata qualche minimo difetto soprattutto nel cofano motore; inoltre nutro qualche perplessità sul fatto che sia quasi tutta in plastica...intendiamoci ho già detto che modellisticamente parlando non è un difetto, in quanto le enzo reale ha la carrozzeria proprio in materiali plastici, ma dal punto di vista della solidità complessiva del modello non vorrei che ci possa essere qualche problema...vorrei un modello solido da aprire come e quando voglio...
sto rivalutando quindi la enzo kyosho anche se nOn riesco a trovare molte foto a rigurado...Poi la differenza di prezzo tra i due modelli su che ordini di grnadezza si aggira?
Insomma avrete capito che sono un pò indeciso...per usare un eufemismo ...voi che mi dite?






 Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012

Google Adsense


Mountain View

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 18:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
sull'ultimo numero di modelli auto c'è un bel servizio sulla kyosho!

tra i difetti porta che i pneumatici sono privi del marchio bridgestone, scocca inferiore non verniciata e alcuni disallineamenti sugli accoppiamenti della carrozzeria. per il resto è perfetta....:-D







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2007 : 18:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Luca che altro dice??Ci sono foto dettagliate?Cosa intende per scocca inferiore non verniciata?Grazie mille!!





  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 18:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
il costo è più o meno lo stesso. il livello di dettaglio è sicuramente superiore sul modello tamiya
se vuoi domani ti scannerizzo l'articolo di modelli auto sulla enzo 1:12 realizzata da kyosho.
ho visto foto di entrambi i modelli - se non sbaglio era un confronto fatto da un sito - molto più bella quella della tamiya secondo me... anche xke se la smonti si vede ogni dettaglio.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Cito:

Pregi: buona la verniciatura, interni molto curati, effetto carbonio sorprendente, emblema "Ferrari" sullo spoiler in fotoincisione cromata, tubi di scarico in metallo, fanaliera posteriore molto fedele al vero

Difetti: i pneumatici sono privi del marchio specifico "Bridgestone Potenza Scuderia RE05"; freni a disco con molti alcuni non passanti, scocca ingeriore non verniciata, alcuni disallineamenti sugli accoppiamenti della carrozzeria

IL LIBRETTO

Modello: Ferrari Enzo
Scala: 1:12
Produttore: Kyosho
Distributore: Gieffeci
Prezzo: 431,00 €
Materiale: Zama
Parti apribili: 5

IL PUNTEGGIO

Parti apribili: 9
Interni: 10
Proporzioni: 10
Dettagli: 9,5
Verniciatura: 10
Decals: 9,5
Ruote: 9,5
Fedeltà di riproduzione: 9,5
Confezione: 9
Qualità/Prezzo: 9,5

TOTALE: 9,55

LEGENDA

0-6,4 in panne
6,5-7,5 gomme a terra
7,6-8,0 manca l'olio
9,0-9,4 buon realismo
9,5-9,8 alta fedeltà
9,9-10 come quella reale






Modificato da - utente_cancellato in data 15/02/2007 19:03:44

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
quote:
Messaggio di robV8

Luca che altro dice??Ci sono foto dettagliate?Cosa intende per scocca inferiore non verniciata?Grazie mille!!



rob se mi dai il tuo indirizzo ti mando la scansione dell'articolo in alta risoluzione così te lo leggi!







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Luca, non è che lo manderesti anche a me?
Io comunque sceglierei Tamiya (oltretutto su ebay costa anche molto meno della Kyosho).






  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
quote:
Messaggio di Il Barone Rosso

Luca, non è che lo manderesti anche a me?
Io comunque sceglierei Tamiya (oltretutto su ebay costa anche molto meno della Kyosho).



posta!







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
@Rob: T A M I Y A
Fidati.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Grazie Luca!





  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2007 : 19:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di ilferraristarosso

@Rob: T A M I Y A
Fidati.


...e se lo dice lui che ce l'ha ti devi fidare!






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2007 : 09:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ragazzi grazie per le risposte!
Alcuni commenti:
@Iks: Marko però mi pare che la kyosho non sia uscita tanto male dalla recensione di modelliauto...Quanto mi piacerebbe poter mettere i due modleli uno accanto all'altro e fare un confronto oggettivo! Che per caso ti ricordi in quale sito avevi trovato la prova comparativa tra le due enzo?
@Giuseppe: Giusè hai posta!
@Luca: Grazie ho chiesto a Giuseppe di farmi la cortesia di inviarmi la scansione che gli hai mandato!Grazie mille!






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2007 : 10:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ragazzi ho trovato un pò di link utili per la discussione:
Sul forum Ferrarichat c'è una discussione simile a questa in cui si palesano le due scuole di pensiero in materia di materiali utilizzati per i due modelli:
http://www.ferrarichat.com/forum/sh...php?t=122306

Qui invece ci sono alcune immagini della enzo Kyosho:
http://51653.rapidforum.com/topic=100973637405

Peccato per il marchio sugli pneumatici, mi sembra l'unico difetto della kyosho.






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 11:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
la kyosho l'ho vista dal vivo la tamiya no e ti posso dire che se non avessi iniziato quella dell'edicola avrei preso questa!






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 11:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
sul modello kyosho mi sembrano un po' cicciottelli i pneumatici - il profilo troppo alto
bellissimo l'effetto carbonio e le finte cuciture sui sedili! libidine!
rob, fossi in te aspetterei la enzo di BBR 1:12

e perchè non prenderesti la F40 di Kyosho? secondo me ti conviene visto che è il prezzo è calato molto.
di enzo ce ne saranno sempre. e pure di quella scenderà il prezzo.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 11:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Rob, hai posta!





  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 11:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
e io no?





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 11:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Iks, vuoi delle foto di donnine nude?





  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 12:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Siiiiiiiiiiiiii lool





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 12:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
quote:
Messaggio di Il Barone Rosso

Iks, vuoi delle foto di donnine nude?



come io ti mando reportage completi di tutti i modelli e tu neanche un pò topa?????







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2007 : 12:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
lol





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.