Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - PROGETTO K
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 PROGETTO K
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

lucesku
automodellante



Inserito il - 11/03/2007 : 15:19:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Qualche giorno fa vi avevo chiesto dei pareri sulla IXO Models e sulla RIO. Oggi vorrei approfondire le mie conoscenze con il parere di coloro che hanno tra le mani i modelli della Progetto K e che possono quindi valutarne pregi e difetti.. Inoltre valutare la tenuta di valore dei loro modelli nel tempo..
Dalle foto che ho potuto valutare mi sono sembrati dei modelli esteticamente che rispecchiano le linee anche se non sono ben rifiniti, soprattutto gli interni.. detto questo hanno però una gran linea di modelli a disposizione di cui alcuni quasi esclusivi (Alfetta 2000)..
Qualità-prezzo? valore storico? valore futuro?
Dite la vostra... acculturaterizzatemi!!






 Firma di lucesku 
Lucesku

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022

Google Adsense


Mountain View

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 11/03/2007 : 17:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
io ne hao parecchi ma tutte in divisa anche xche' sono quasi gli unici e non gli unici ad avere un ampia scelta suelle forze dell ordine!!!!

lucescku io ho parecchie alfetta 2000 in divsa!!!!!!!!!






Modificato da - LUCA-ZR in data 11/03/2007 17:16:10

  Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 11/03/2007 : 17:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Mah io ho cominciato a collezionare proprio i loro modelli (solo Carabinieri), confrontandoli ora con altri mi sembrano rifiniti in modo abbastanza approssimativo, un esempio, ho due AR Giulia CC, una DeA e una PK, i cerchi della PK sono semplicemente dei cerchi in plastica grigia senza copricerchi, quella DeA invece ha hanche le coppe con la scritta "Alfa Romeo" però i più esperti mi dicono che le proporzioni dei modelli PK sono molto più precise di altri modelli





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 11/03/2007 : 17:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici








  Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2007 : 18:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Il problema principale delle Progetto K, come avete giustamente fatto notare, sono le finiture: alquanto grossolane e semplificative, ( a chi non è mai capitato, per esempio, di trovare un tergicristallo montato male o una decals in posizione sbagliata, oppure segni di colla in un fanale?)
Per il resto, i soggetti sono interessati,alcuni ben riprodotti come l'Alfa75 ( Nelle versioni 1.600 e 1.800 IE secondo me sono le più belle e realistiche 75 mai realizzate) altre "cadute di stile" come l'Alfa 90 nell'immagine (Soggetto inedito, per carità, ma era proprio necessario realizzare una mascherina così bidimensionale e piatta, oltre che le freccie arancio che l'Alfa 90 non ha mai avuto??!), per fortuna realizzata in piccola serie.







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2007 : 18:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
fai attenzione che su tutte le alfetta 2000 ho trovato bave sui fanali anteriori.. per il resto secondo me non sono male come basi per elaborazioni..





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2007 : 18:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici




In questa foto si vedono le tre Alfa 75 (rispettivamente, da sinistra la 2000 Twin Spark rossa, la 1800 IE canna di fucile metalizzato e la 1600 Carburatori rossa) a confronto con la Alfa 75 3.0 V6 della Minichamps.

Quanto al valore nel tempo difficile prevedere una rivalutazione a breve termine, almeno per i modelli più "comuni" come le Giulia, le 75 o l'Alfetta. Più probabile per i modelli a tiratura limitata come l'Alfasud o Alfa 90. Nelle mostre scambio molte volte si trovano dei banchi che offrono delle Progetto K anche recenti a prezzi non superiori a 20 euro.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2007 : 18:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

Il problema principale delle Progetto K, come avete giustamente fatto notare, sono le finiture: alquanto grossolane e semplificative, ( a chi non è mai capitato, per esempio, di trovare un tergicristallo montato male o una decals in posizione sbagliata, oppure segni di colla in un fanale?)
Per il resto, i soggetti sono interessati,alcuni ben riprodotti come l'Alfa75 ( Nelle versioni 1.600 e 1.800 IE secondo me sono le più belle e realistiche 75 mai realizzate) altre "cadute di stile" come l'Alfa 90 nell'immagine (Soggetto inedito, per carità, ma era proprio necessario realizzare una mascherina così bidimensionale e piatta, oltre che le freccie arancio che l'Alfa 90 non ha mai avuto??!), per fortuna realizzata in piccola serie.





Se la vede gigi






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/03/2007 : 18:57:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di MarcoCe

quote:
Messaggio di gt79

Il problema principale delle Progetto K, come avete giustamente fatto notare, sono le finiture: alquanto grossolane e semplificative, ( a chi non è mai capitato, per esempio, di trovare un tergicristallo montato male o una decals in posizione sbagliata, oppure segni di colla in un fanale?)
Per il resto, i soggetti sono interessati,alcuni ben riprodotti come l'Alfa75 ( Nelle versioni 1.600 e 1.800 IE secondo me sono le più belle e realistiche 75 mai realizzate) altre "cadute di stile" come l'Alfa 90 nell'immagine (Soggetto inedito, per carità, ma era proprio necessario realizzare una mascherina così bidimensionale e piatta, oltre che le freccie arancio che l'Alfa 90 non ha mai avuto??!), per fortuna realizzata in piccola serie.





Se la vede gigi


E l'ho vista.....
Peccato per le freccie arancioni....
Comunque mi sembra di averla vista in vendita qua a Cagliari, costava molto e non mi piaceva, io del Progetto K ho una Bianchina e un'Alfetta, pagate tantissimo e ora che ci penso le avrei non volute comprare....sono orride






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 11/03/2007 : 19:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
gigi era stradale o in divisa?





  Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/03/2007 : 20:06:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mi sembra tutte e due, c'era blu scuro e versione Polizia





Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 11/03/2007 : 20:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
azz quella che cerco polizia autostradale





  Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/03/2007 : 20:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io ho un gtv gran prix e una giulietta del 77....secondo me non valgono i soldi che costano...però era l'unica casa a produrre una giulietta bianca prima serie come quella che avevamo in famiglia





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante



Inserito il - 11/03/2007 : 21:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Fino ad ora ho capito che questa marca non vale un gran chè..
I suoi prodotti sono cari e spesso approssimativi..
La sua forza si basa solo sul fatto di possedere dei modelli
che raramente si trovano in giro e che quindi ci condizionano
nella scelta di questa marca..






  Firma di lucesku 
Lucesku

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvola27
automodellante


Inserito il - 11/03/2007 : 23:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola27 Invia a nuvola27 un Messaggio Privato Aggiungi nuvola27 alla lista amici
quote:
Messaggio di lucesku

Fino ad ora ho capito che questa marca non vale un gran chè..
I suoi prodotti sono cari e spesso approssimativi..
La sua forza si basa solo sul fatto di possedere dei modelli
che raramente si trovano in giro e che quindi ci condizionano
nella scelta di questa marca..



ESATTO!






  Firma di nuvola27 

Città: Cassacco (Udine)  ~  Messaggi: 504  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 07/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/03/2007 : 23:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
cemtrato in pieno!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2007 : 23:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
deh ragazzi io ho la ritmo 105 tc sembra che sia stata tamponata e che a sua volta abbia tamponato brutta!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 12/03/2007 : 00:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Io ho la fiat 128 colore celeste.
Un ottimo modello per le finiture esterne. Mi sembra pero' che questo modello sia stato rivisto ultimamente con aggiunte di fotoincisioni che lo hanno notevolmente migliorato.
Ma l'interno....non ci sono neanche le parti nere interne degli sportelli e in confronto i modelli d'edicola sembrano BBR.
Verniciature grossolane e molto spesse.
Prezzo intorno alle 33 euro con basette simili a quelle delle brumm.
A me piaceva anche la fiat Ritmo ma tutte quelle da me viste sembravano verniciate a pennello
Giuseppe






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/03/2007 : 10:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma la progetto k è italiana?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/03/2007 : 12:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
quote:
Messaggio di lucesku

Qualche giorno fa vi avevo chiesto dei pareri sulla IXO Models e sulla RIO. Oggi vorrei approfondire le mie conoscenze con il parere di coloro che hanno tra le mani i modelli della Progetto K e che possono quindi valutarne pregi e difetti.. Inoltre valutare la tenuta di valore dei loro modelli nel tempo..
Dalle foto che ho potuto valutare mi sono sembrati dei modelli esteticamente che rispecchiano le linee anche se non sono ben rifiniti, soprattutto gli interni.. detto questo hanno però una gran linea di modelli a disposizione di cui alcuni quasi esclusivi (Alfetta 2000)..
Qualità-prezzo? valore storico? valore futuro?
Dite la vostra... acculturaterizzatemi!!



Prima dell'avvento dei modelli dell'edciola era una marca che proponeva modelli interessanti con qualità prezzo buona.
Il loro pregio erano le linee dei modelli molto realistiche, il difetto una qualità e finiture scostanti e non sempre all'altewzza delle aspettative
Oggi il discorso è un pò cambiato, perchè il trovare modelli a 10€ fatti con le tecniche più aggiornate ha messo fuori mercato la Progetto K che infatti si è presa una pausa di riflessione sopratutto dopo che gli edicola-model l'hanno attaccata direttamente nella sua nicchia di mercato ( più o meno onestamente...) : speriamo che con il lancio della Alfa 33 del 1983 questa ditta ritorni in auge sperando anche in un miglioramento qualitativo

Qualità-prezzo? ieri buona, ora sufficente sulla maggiroparte dei modelli e buona solo su certe produzioni
purtroppo la qualità e le finiture dei PK sono molto scostanti e dipendono anche a quali mercati sono diretti i modelli
Valore storico? nonostante non ci sia , tengo abbastanza bene le quotazioni, è difficili trovarli in svendita
Valore futuro? solo alcuni Minichamps avranno una notevole rivalutazione, quindi per i Pk sarà tendende al ribasso, forse qualche ediizone limitata speciale potrà raccogliere più consenso , tipo l'Alfa 90 che è già ricercata




quote:
Messaggio di gt79

Il problema principale delle Progetto K, come avete giustamente fatto notare, sono le finiture: alquanto grossolane e semplificative, ( a chi non è mai capitato, per esempio, di trovare un tergicristallo montato male o una decals in posizione sbagliata, oppure segni di colla in un fanale?)
Per il resto, i soggetti sono interessati,alcuni ben riprodotti come l'Alfa75 ( Nelle versioni 1.600 e 1.800 IE secondo me sono le più belle e realistiche 75 mai realizzate) altre "cadute di stile" come l'Alfa 90 nell'immagine (Soggetto inedito, per carità, ma era proprio necessario realizzare una mascherina così bidimensionale e piatta, oltre che le freccie arancio che l'Alfa 90 non ha mai avuto??!), per fortuna realizzata in piccola serie.





La 75 pk è senza dubbio la migliore in ciroclazione ( e in fatti gli edicolari l'hanno "gemellata"....
La Alfa 90 non è di produzione diretta Progetto K, era stata appaltata a una ditta esterna a cui era stata affidato il modello con i risultati che sappiamo : però lavorandoci dietro secondo me si può migliorare ....
Nota bene pero GT79 che la alfa 90 PK è una delle più ricercate PK e d è forse l'unico modello che si è rivalutato perchè molto ma molto raro e per adesso inedito da altri




quote:
Messaggio di gspadino

Io ho la fiat 128 colore celeste.
Un ottimo modello per le finiture esterne. Mi sembra pero' che questo modello sia stato rivisto ultimamente con aggiunte di fotoincisioni che lo hanno notevolmente migliorato.
Ma l'interno....non ci sono neanche le parti nere interne degli sportelli e in confronto i modelli d'edicola sembrano BBR.
Verniciature grossolane e molto spesse.
Prezzo intorno alle 33 euro con basette simili a quelle delle brumm.
A me piaceva anche la fiat Ritmo ma tutte quelle da me viste sembravano verniciate a pennello
Giuseppe



La 128 berlina non è mai stata fatta da Progetto K, la tua 128 probabilmente è una Rio








Modificato da - 512s in data 12/03/2007 12:22:36

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/03/2007 : 12:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
alfa 33????quando uscirà???





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.