Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SCHABAK
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 SCHABAK
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2012 : 20:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
il marchio shabak mi ha sempre affascinato, trovo dei modelli molto belli ed interessanti come le ford in scala 1/24...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4627  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 17/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2012 : 23:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ecco le ultime Schabak e Conrad che ho preso al recente Toyssimi di Roma.
Partiamo con queste due quasi sorelle; Golf GTI II Schabak e Scirocco GLI II Conrad.

La Golf GTI ce l'avevo già in nero ma con i cerchi più moderni che non mi piacciono molto.
Questo argento in contrasto con le striscioline rosse mi è sempre piaciuto moltissimo e lo trovo il colore migliore con il quale la Schabak ha proposto questa vettura.
La Scirocco è un pò rimaneggiata sui fanali e sulle maniglie ma resta comunque sia un bellissimo modello. La II° Serie è quella che preferisco per quest'auto.
Molto belli gli pneumatici con il battistrada ben riportato.

Passiamo ora a queste due Audi pepate.

Molto bella e rara la versione da rally (cosi è identificata sulla scatola anche se io la definirei più da truzzo ) che sfoggia uno sgargiantissimo verde acquamarina. D'altronde questi colori accesi erano tipici della Germania anni '70 e '80.
Da notare anche le borchie in tinta con la carrozzeria.
La versione normale invece è frutto di un mio errore degno del migliore dei pivelli.
Preso dalla foga nel momento in cui ho visto tutte queste Schabak non mi sono reso conto che le vetture erano uguali e le ho prese entrambe.

Andiamo avanti con queste due affascinati ammiraglie.

Era da tempo che miravo ad una 100 Avant; E'una vettura che mi piace molto ma, complici i prezzi abbastanza elevati a cui l'ho sempre trovata, non sono mai riuscito a portarmene a casa una.
La vera perla però è la versione berlina della Conrad che mi ha letteralmente stregato e che favorisco alla sua controparte familiare.

Notare le proporzioni tra i due modelli; sono perfettamente identiche.

Rimpiango di aver lasciato sul bancone una Golf II GL, spero solo di ritrovare il venditore prossimamente.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 09/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 20/03/2012 : 14:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
E non sei contento! Acquisti spettacolari, le Schabak sono sempre molto affascinanti, mescolano l'obsoleto (=aperture) con il nuovo (=dettagli). Le 90 hanno una livrea del tutto diversa, non le definirei così uguali............comunque se te ne vuoi librerare di una....

Firma di martinetto 
Arna, e diventi subito Nissanista.

La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 15:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
la 100 sw è meravigliosa, sia il modellino che l' auto vera...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4627  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 17/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 21:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Decisamente dei gran bei modelli, mi soffermo sulle Audi 90, modello già non facile da trovare, addirittura due modelli con due livree differenti.... che colpaccio!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 21/03/2012 : 19:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie a tutti per i commenti.
Effettivamente la 90 è proprio un bel modello e non è per nulla facile da trovare, penso che terrò anche la versione stradale.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 09/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2012 : 22:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ottimi acquisti Ale Fa sempre piacere vedere queste Schabak e le loro cugine Gama. Io le 90 le terrei tutte e due, perchè sono modelli diversi. Ma io non faccio testo, visto che adoro le varianti di uno stesso modello...

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 13:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
finalmente anche io sono tra i possessori di una Schabak!!! evviva!!!

La mia è una ford sierra in scala 1/43, oltre che a piacermi molto la macchina vera, il modellino e stupendo! ha 4 aperture

ecco le foto, le ho fatte con lo sfondo bianco per fare risaltare la bellezza del modellino:

a voi

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 19:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Bevenuto nel club!
Queste sono quelle che ho trovato oggi io.

Alla Fiesta purtroppo manca il pezzo in plastica del motore ma l'ho presa lo stesso considerando che è una delle Schabak più quotate e che l'ho pagata relativamente poco.

Piccole utilitarie pepate...

E qui una foto d'effetto con le aperture in mostra.

Quella che mi piace di più è l'Audi 90 Quattro bianca anche se non sono certo al 100% dell'originalità della verniciatura.
Curiosi anche i cerchi verniciati di bianco tipici della serie "Tuning".
Qualcuno mi sa illuminare a riguardo?

Firma di Rallysta 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 19:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
grazie!

meravigliose!!!mi piacciono molto, in particolare la fiesta, l' azzurro le dona

(per curiosità la fiesta quanto la hai pagata?)

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 19:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
L'ho prese in una sorta di lotto insieme a Keep-All e trattando col venditore sono arrivato a pagarle 10 Euro l'una. (tranne l'80 Coupé e la Golf Cabrio che me le ha portate un amico e che sono complete delle scatole)

Firma di Rallysta 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 20:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ottimo affare!

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 20:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Giusto pochi minuti fa ho preso una BMW Serie 5 1998 della Schabak, colore blu metallizzato. A presto le foto

Molto bella la VW Polo, mi manca

Modificato da - Jack_1.24 in data 14/04/2012 20:22:34

Firma di Jack_1.24 
Siamo come la Mini mille.. Innocenti! (cit.)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 09/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 21:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Sbav sbav sbav
Di quelle di Rallysta mi piace soprattutto la 90. Per la loro ricchezza di aperture e la loro soliditàle Schabak mi sono sempre piaciute, ma le ho scoperte da poco e ancora non ne ho.

Firma di martinetto 

La mia collezione:

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 21:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
fidati che prima o poi come la ho trovataio la trovi anche tu una schabak

e.sard
automodellantone

Inserito il - 15/04/2012 : 07:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
cars99 ha scritto:

fidati che prima o poi come la ho trovataio la trovi anche tu una schabak

Al negozio di Emilio in via Monte Asolone a Milano ne trovate tante...
Solo dal giovedi dopo le 18 pero'...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 15/04/2012 : 08:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Ecco la BMW 5er E39 by Schabak. Molto precisa, teutonica, peraltro questa e l'ultima serie 5 (F10) sono tra le mie preferite tra le bmw "moderne"..

Precisissima l'apertura del cofano che svela il bel motore.

molto bello il fondino! che posteriormente riproduce il multilink

Io queste Schabak le trovo più affascinanti di altri modelli "di fascia alta" come Minichamps, Schuco... potendo scegliere scelgo Schabak!

Modificato da - Jack_1.24 in data 15/04/2012 08:06:21

Firma di Jack_1.24 
Siamo come la Mini mille.. Innocenti! (cit.)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 09/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 15/04/2012 : 11:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Molto bella la tua 5er, Jack. Dovrebbe essere uno degli ultimi modelli della Schabak.

@e.sard: beh Emilio non è proprio alla mia portata...

Firma di martinetto 

La mia collezione:

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2012 : 11:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bella la E39...io di queste ne ho 4... due normali e due M5. Questa blu, che ho anche io, deve essere la versione promozionale, venduta con la confezione a "cupola" e scatola esterna con foto dell'auto vera...bella. La cosa bella di certe schabak è che, nonostante siano usciti nel corso degli anni modelli più "moderni" (Neo scale) queste restano sempre le migliori come linee...una è proprio la E39, che ha linee più azzeccate del neo scale...oppure potrei citare l'audi 80 B4.

Molto bella pure l'Audi coupè di Alessandro...è quella che mi manca, io ho la versione precedente, che poi differiva solo nel frontale, con diversi fari e calandra...bel colore per la Fiesta, togli il nero sullo spoiler però...

Mi state facendo venire la nostalgia per le schabakine...è dall'estate scorsa che non ne prendo nemmeno una...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5136  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2012 : 12:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
@ Jack:
Molto bella la tua Serie 5.
Anche io trovo le ultime Schabak di qualità superiore e non sfigurano affatto accanto ai die-cast, soprattutto se si tratta di die-cast della stessa epoca. (ad esempio i primi Minichamps)
Peccato solo per alcuni dettagli migliorabili (gli specchietti verniciati e non riportati ) e per gli interni poverissimi che su un modello del genere sono proprio un pugno in un occhio.
@Shamal:
La Fiesta proposta in 1/43 dalla Schabak (al contrario della gemella in 1/25 che è splendida) non la trovo molto riuscita. In particolar modo si fanno sentire la mancanza delle strisce laterali che sulla cattiva XR2i davano parecchio risalto e non mi piacciono i cerchi. Su quella vera infatti le aperture delle razze sono più sottili. I cerchioni del modello Schabak invece presentano le razze completamente aperte e sconvolgono completamente l'insieme. (le prime volte mi scervellavo per capire che cerchioni avessero riprodotto )
A questo punto avrei preferito fare l'esatto opposto ossia tenere le razze completamente chiuse, mettendole solo in rilievo, cosi come si presentano sulla 1/25.
Per quanto riguarda la striscia nera sull'alettone non piace nemmeno a me ma è originale e quindi non si tocca.
La Coupé l'avrei preferita col frontale della prima serie come la tua.
@martinetto:
Vedrai che prima o poi qualcosa salterà fuori; nelle mostre-scambio solitamente se ne trovano diverse.
La 90 mi piace moltissimo perchè l'anno scorso a Padova (dove tra l'altro mi pare ci fossi anche tu) mi innamorai di questa qui in scala 1/1 che affiancava la maestosa 90 IMSA GTO.

Firma di Rallysta 

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.