Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Giudizio spassionato su Alfa 90 Pego e DEA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Giudizio spassionato su Alfa 90 Pego e DEA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cmillo
automodellante


Inserito il - 11/12/2007 : 23:31:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
L'alfa 90 Pego e' stata criticata da piu' parti per la linea del frontale e dei parafanghi anteriori non proprio corrispondenti alla realta'.
Vista di profilo,effettivamente, il muso pare addirittura piu' corto rispetto alla realta' e al modello Dea e forse anche meno spiovente cioe' piu' in linea retta



La mascherina anteriore pare corretta come disegno ,ma forse poco tridimensionale o eccessivamente piatta



Il posteriore direi ,invece che e' corretto se non addirittura la parte migliore.Il Dea mi pare abbia il cofano posteriore troppo lineare e piatto , mentre in realta' si presenta lievemente rialzato se non addirittura bombato e rigonfio



Voi che ne pensate?Il modello Dea visto il colore della mascherina potrebbe ben rappresentare la versione Super dell'Alfa 90?

Questo il modello Tron


e questo il modello progetto K








Modificato da - cmillo in Data 12/12/2007 00:02:28

 Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009

Google Adsense


Mountain View

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 12/12/2007 : 09:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Piccolo OT: ma la PK ha fatto la 90 della Volante!!??? Con anche il faretto...







  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante


Inserito il - 12/12/2007 : 09:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
si







 Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 12/12/2007 : 10:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
E con il disco del 113 cannato...
La mia preferita rimane la 90 di Tron, anche se un po' spigolosa. Ho il kit da montare, critico molto la soluzion adottata per i fari anteriori, che rifarò: parabola fotoincisa in pezzo unico con la calandra ed acetato trasparente, piatto, per la laente del proiettore.
Ho avuto modo di vedere bene, di persona, la 90 della Pego. Il muso, più che piatto, è rastremato dall'alto verso il basso anzichè dal basso verso l'alto; in pratica è inclianto al contrario
Quando capirò perchè tutti i produttori hanno fatto le frecce anteriori arancio su 'sta macchina...
Il posteriore della 90 della Dea non piace neanche a me. Complessivamente, come diecast, è quella che trovo più azzeccata a livello di linee. Terrbile la soluzione adottata per i fendinebbia, anche se ci troviamo di fronte ad un modello economico.








Modificato da - ale ale in data 12/12/2007 10:11:01

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2007 : 10:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Secondo me la 90 Dea è il modello migliore...L'unica parte realizzata discretamente da pego è il posteriore ma i fari mi sembrano comunque un tantino grossi e anche il baule non mi convince (è anche troppo rigonfio). Il difetto del modello da edicola sta nel baule che come hai detto dovrebbe essere piu' bombato e meno rialzato e nei fari anteriori che sono un po' troppo "piatti".







  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.