Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 128 Rally della RIO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Fiat 128 Rally della RIO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2008 : 14:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
eigi ha scritto:

Luca ha scritto:

eigi ha scritto:
Brumm, italianissima (almeno come marchio),



cosa intendi?
Brumm non è tutta italiana?





Scusa Luca, non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che io so che Brumm è italianissima, poi se ci sono accordi "commercial-costruttivi" con altri (vedi Minichamps made in China) non mi è dato saperlo.
Ciao.


Conoscendo Rio (il titolare della Brumm), si farebbe ammazzare piuttosto...






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/05/2008 : 15:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

eigi ha scritto:

Luca ha scritto:

eigi ha scritto:
Brumm, italianissima (almeno come marchio),



cosa intendi?
Brumm non è tutta italiana?





Scusa Luca, non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che io so che Brumm è italianissima, poi se ci sono accordi "commercial-costruttivi" con altri (vedi Minichamps made in China) non mi è dato saperlo.
Ciao.


Conoscendo Rio (il titolare della Brumm), si farebbe ammazzare piuttosto...



Bene, grazie Niko, mi fa piacere (non che si farebbe ammazzare ma che Brumm sia italianissima!)






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 02/05/2008 : 21:48:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Niko 76 ha scritto:



Paragonare il PREZZO di un modello Rio con le edicolose ed addirittura con i giocattoli a 4 ruote ?
Peccato solo che le Rio sono fatte in ITALIA mentre tutto il resto(anche le Minichamps, si si...) viene fabbricato in Cina con costi decisamente inferiori.
Non giustifico i difetti(DECISAMENTE TROPPI) della 128 Rally di Rio, ma cerchiamo di evitare paragoni tra marche e modelli diversi(prodotti da realta' lavorative/industiali diverse) che si basano sul prezzo di vendita....

38€ per un modello brutto,sballato come questo non li spenderebbe nessuno,indipendentemente da edicola/supermercato/tabaccaio/cineserie.
Tutto qua


Beh io semplicemente dicevo che, se i giocattoli Cararama hanno vetri quantomeno decenti, dalla Rio mi aspetto che facciano dei vetri decenti, possibilmente fatti meglio di quelli Cararama.
Ma a guardare questa 128 Rio non è cosi, i vetri sono di qualità non accettabile per un prezzo di vendita di 38€, quando modelli venduti a 2€ li hanno fatti meglio.
Non è che mi metto a paragonare la Rio con la Cararama, ma in pratica sarebbe come dire (ad esempio, poi non so se è effettivamente cosi nel mercato): "sulla Matiz mi danno il clima di serie, sulla Mercedes mi aspetto di averlo, magari automatico, ma mi aspetto almeno di avere il clima manuale di serie" (che poi sulla Classe A base non lo mettano è vero, ma qui andrei OT).
Comunque non ho paragonato il prezzo!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2008 : 12:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Niko 76 ha scritto:



Paragonare il PREZZO di un modello Rio con le edicolose ed addirittura con i giocattoli a 4 ruote ?
Peccato solo che le Rio sono fatte in ITALIA mentre tutto il resto(anche le Minichamps, si si...) viene fabbricato in Cina con costi decisamente inferiori.
Non giustifico i difetti(DECISAMENTE TROPPI) della 128 Rally di Rio, ma cerchiamo di evitare paragoni tra marche e modelli diversi(prodotti da realta' lavorative/industiali diverse) che si basano sul prezzo di vendita....

38€ per un modello brutto,sballato come questo non li spenderebbe nessuno,indipendentemente da edicola/supermercato/tabaccaio/cineserie.
Tutto qua


Beh io semplicemente dicevo che, se i giocattoli Cararama hanno vetri quantomeno decenti, dalla Rio mi aspetto che facciano dei vetri decenti, possibilmente fatti meglio di quelli Cararama.
Ma a guardare questa 128 Rio non è cosi, i vetri sono di qualità non accettabile per un prezzo di vendita di 38€, quando modelli venduti a 2€ li hanno fatti meglio.
Non è che mi metto a paragonare la Rio con la Cararama, ma in pratica sarebbe come dire (ad esempio, poi non so se è effettivamente cosi nel mercato): "sulla Matiz mi danno il clima di serie, sulla Mercedes mi aspetto di averlo, magari automatico, ma mi aspetto almeno di avere il clima manuale di serie" (che poi sulla Classe A base non lo mettano è vero, ma qui andrei OT).
Comunque non ho paragonato il prezzo!


Rio fa parte del gruppo M4, ovvero Bets, Art Model & c.
Non mi pare che gli ultimi Best o Art Model siano delle catastrofi, anzi si difendono molto onorevolmente
La 128 Rio è stata migliorata da Best, però i limiti di base di un modello nato infelice ressitono: certo che rispetto la 128 2 p( sopratutto nelle versioni racing) questa 128 rally è un notevole passo indietro, si torna la medioevo modellistico....
Senza andar scomodare Cararama, anche Brumm monta i vetri meglio di questa 128 , ed è italianissima oltre a costare la metà...






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2008 : 16:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Più guardo questo 128 Rally della Rio più mi viene in mente il modello plasticoso della Grisoni di diversi anni fa ( che alla Rio si siano ispirati a questo modello?): E' Brutto uguale, con la differenza che il modello Grisoni era solo un giocattolo e costava una sciocchezza... Invece il Rio te lo propongono come un modello da "collezione" adatto per un pubblico di adulti, e lo fanno anche pagare caro, in rapporto alla qualità della riproduzione!






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 03/05/2008 : 17:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
La cosa agghiacciante è che sono comunque riusciti a peggiorare una base non così malvagia. Posso capire la difficoltà nel creare sedi adatte per i gruppi ottici posteriori, ma caspita, cosa costa alla RIO creare dei cerchi quantomeno reali ? (parlo del 128 rosso)
Agli unici miei 2 RIO (128 Donà-128 Vimercati) sono stato costretto a sostiturli, sia per il disegno, che per le dimensioni.

La verniciatura che prima era comunque passabile, adesso sembra una seconda pelle che ingloba forme e dettagli. Ripeto, questa mossa sa di consapevolezza di assenza di concorrenza per questo tipo di modello, e ciò è quantomeno deprecabile






  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante


Inserito il - 31/05/2008 : 21:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Per quanto riguarda le 128 rally Rio,sia rossa che gialla,mi permetto di consigliare la verniciatura in nero dei pannelli interni,lasciando una striscia colorata di lamiera in alto,e di colorare sempre in nero i montanti interni,tranne i montanti centrali,senza sbavare all'esterno.Per quanto riguarda le fotoincisioni esterne ai vetri laterali, Rio ha ragione a non averli previsti,poiche' nel modello al vero le cromature erano appena percettibili nei vetri anteriori e assenti in quelli posteriori






Modificato da - cmillo in data 31/05/2008 21:20:56

 Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 01/06/2008 : 00:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
A me invece piace questa 128 rio





  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.