Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazioni su tema Mercedes CLK GTR 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazioni su tema Mercedes CLK GTR 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mkq
automodellantone



Inserito il - 05/05/2024 : 18:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Ma li hai realizzati tu in resina? Io ti consiglio di prendere dei figurini in metallo, per esempio dei Denizen che più assomigliano alle fattezze fisiche di Norbert e ti modificarli carteggiando e utilizzando dello stucco per modellismo (consiglio l'ottimo PLASTO della Tamiya, io l'ho usato perfino per modificare degli omini di Subbuteo che sono in scale 1:72 all'incirca)

Renato ha scritto:

Grazie Marco per il sostegno!

Grazie Mirko per la disponibilità… gli omini sono complicati.
Questo è un abbozzo di un paio di Norbert Haugh (uno in tenuta invernale, l’altro estiva). Molto di più non saprei fare.



Tutti i suggerimenti sono benvenuti.

La cosa terribile dei modellini Maisto da competizione è che hanno tutti degli pneumatici con battistrada! Belli ma sbagliati: infatti le vetture da gara montavano pneumatici slick.
L’unica Gara con momenti di pioggia intensa (dove è possibile che abbiano montato le rain) è stata a Spa (quella riprodotta dal modello Ixo… che però ha gli pneumatici slick… ottimo per la mia versione di Donington!!!)
Il lavoro che riguarda gli pneumatici non è stato semplice e ne riparleremo più avanti.







  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 07/05/2024 : 13:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie Mirko. Purtroppo per il momento non ho la possibilità di acquistare Plasto. Seguirò i tuoi consigli.

Ritornando alle varie elaborazioni sul tema, finito (o quasi) il 1997, passiamo al 1998.


Anche il 1998 è completato ed in vetrina, innanzi tutto rendendo omaggio alle CLK GTR.

Infatti due nuovi telai corrono per la squadra ufficiale anche all’inizio del 1998 e vincono una gara ciascuno. I vecchi telai vengono affidati alla Scuderia Motorsport Persson che alla prima gara di campionato ottiene il suo miglior piazzamento precedendo l'altra CLK GTR ufficiale.
La tripletta a Oschersleben la dice lunga su quello che sarà il resto della stagione.

Telaio #012 vince a Oschersleben (n.2)
Telaio #006 (già vincitore a Suzuka nel 1997) seconda a Oschersleben (n.12)
Telaio #011 vince a Silverstone (n.1)

La vettura della Persson si merita un posto in collezione più per la bella livrea che per i risultati ottenuti…
I tre modellini sono stati ben riprodotti da Maisto e mi sono limitato solo a aggiungere le antennine ed a fare il lavoro sugli pneumatici












Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1445  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 07/05/2024 : 13:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
… ma nel 1998 accadono 2 cose importanti:
• la Mercedes costruisce una versione specifica per la 24h di Le Mans con un nuovo motore ed una nuova carrozzeria che prende il nome di CLK LM;
• la Mercedes dà inizio (come da nuova prassi regolamentare) alla produzione delle CLK GTR di serie.


Le 2 nuove auto da competizione (#001 e #002) a Le Mans si ritirano!
Con qualche modifica, si prendono la rivincita nel Campionato FIAGT, dove sostituiscono le CLK GTR e vincono tutte le rimanenti otto, gare spartendosi equamente le vittorie.
Se non sbaglio, questa vettura è stata riprodotta da Maisto e da Spark sia nella versione Le Mans che FiaGT.

Ho scelto per la mia collezione un solo modello: il Maisto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, che riproduce la vettura n.2 in una delle prime gare corse dopo Le Mans.
Ho voluto modificarla per realizzare quella dell'ultima gara, perchè caratterizzata dalle scritte di saluto al pilota 50enne Klaus Ludwig per il suo ritiro dalle competizioni.
L'auto è al punto finale della sua evoluzione con gli spoiler sul frontale e i codolini in fibra di carbonio all'interno dei passaggi ruota anteriori (più pronunciati) e posteriori (appena visibili).
Anche questo modello ha erroneamente gli pneumatici con battistrada che ho dovuto modificare.




Questi in sintesi i lavori effettuati:
• realizzati gli spoiler ant. lat. (Mobil)
• realizzate le decal sul tetto
• riverniciati gli specchietti rossi (erano in plastica rossa non verniciata)
• posizionata antenna sul tetto
• modificata mascherina
• modificati gli pneumatici (per farli slick)
• Realizzati archi passa-ruote in fibra






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1445  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 07/05/2024 : 13:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
... e ora vado a lavorare su diorama e Norbert Haugh...





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1445  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 23/05/2024 : 10:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici

I lavori proseguono con la definizione dei meccanici e dei personaggi.
Ho fatto tutte le decal da applicare su tute e vestiti. Devo ancora fare tutti i ritocchi per gli errori che le foto evidenziano più della vista con lenti di ingrandimento.

Intanto ho lavorato su motore ed abitacolo.
Ha deciso di non aprire la parte anteriore e di lasciare le portiere fisse in apertura: una “sconfitta” dettata da “sopraggiunte maggiori esigenze” che mi suggeriscono di non attardarmi… visto il numero dei lavori in corso e dei progetti in mente!!!

Nelle foto Norbert Haugh in versione estiva a colloquio con Schneider e qualche aggiornamento della elaborazione confrontato con il modello originale









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1445  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.