Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le mie Ferrari / Omaggio ai piloti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Le mie Ferrari / Omaggio ai piloti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 17/02/2019 : 22:29:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Mi capita spesso(e credo che capiti a molti di voi) che, elaborando qualche modello in edizione speciale, di scoprire che anche altri hanno catteristiche simili. per cui in men che non si dica scatta la voglia di collezionarle tutte...
Impresa spesso impossibile ma provarci è bello!

Nel fare le varie versioni della Ferrari California T ho elaborato anche l'edizione dedicata a Sebastian Vettel.
A questo punto non potevo non essere interessato al 599 dedicata a Fernando Alonso e alla 488 Dedicata a Niki Lauda!

Le basi di partenza sono: California T Elite; 458 Burago Low-cost; 599 edicola


















Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 17/02/2019 : 22:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
queste le modifiche apportate per ciascun modello.

599 Edicola:
riverniciatura, modifica interni, adesivi (che sostituirò con decals appena preparo un foglio con varie riproduzioni), modifica delle ruote e evidenziazione delle pinze freno



458 Burago:
sostituzione ruote, decals e colorazione esterna, specchietti esterni, modifica interni con riproduzione della speciale colorazione (tricolore sui sedili, tricolore sul tunnel... tutte cose che purtroppo non si vedono!


California T Elite:
modifica ruote, verniciatura esterni ed interni (questa volta, visibili!), tetto rimovibile










Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/02/2019 : 22:56:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
certo ... io mi faccio le flebo di Abarth e DTM





  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 17/02/2019 : 23:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Belle, e pure io ammetto che fatta una inizi a spaziare sulle varianti è una brutta scimmia
Se proprio devo essere obbiettivo la 458 Bburago merita di più, sembra stonare rispetto alle altre elaborazioni ma capisco anche che la base di partenza è quella che è






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Paki57
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/04/2019 : 17:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paki57 Invia a Paki57 un Messaggio Privato Aggiungi Paki57 alla lista amici
Ciao Renato,
ti rispondo qui.
Complimenti per le "varianti".
Concordo con Albe89 che sono una brutta scimmia e come hai potuto verificare...sono stato infettato.
Alla prossima, ciao, Miki-Paki.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 22/02/2019  ~  Ultima visita: 09/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 04/08/2019 : 17:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Albe hai ragione!
Ho "ripassato" la 458 "Lauda" perchè, pur volendo essere una elaborazione semplificata era un po' approssimativa.
In particolare ho sistemato il lunotto con le sue brave feritoie...



...ovviamente con la 458 è scappata la mano...



Ma la "mimetica" fa già parte di un'altra collezione!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 04/08/2019 : 17:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Per ritornare su discorsi più qualitativi ecco una vettura "reale" omaggio ad un pilota!







Sono partito da un modello BBR, verde, che avrebbe voluto riprodurre l'auto regalata a Collins dal Drake.
Pare invece che l'auto non sia mai stata verde.
Prima era rossa, poi blu, poi nera e infine restaurata e ripristinata in blu.

Ho voluto fare quella blu (come la ricordava bene la moglie di Collins) con i cerchi in lega montati per poter effettuare la modifica dei freni a disco.









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.