Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - verniciatura formule comparative
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 verniciatura formule comparative
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frusciante81
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 17/02/2018 : 23:30:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frusciante81 Invia a Frusciante81 un Messaggio Privato Aggiungi Frusciante81 alla lista amici
Buonasera a tutti! Ho una domanda che mi gira in testa da qualche giorno, ho fatto un pò di domande ad amici appassionati di modellismo e cercavo una risposta sulla fattibilità.
Mi sono messo in testa di partire da modellini commerciali da grande distribuzione (hot wheels matchbox majorette) e modificarli in "versioni reali". Per quanto riguarda la verniciatura, è possibile partire dal codice colore dell'auto reale (ppg - glasurit - dupont) e trovare la formula anche approssimativa (mi basta la tonalità) di colori vallejo o tamija?
I modelli che utilizzo difficilmente hanno un corrispettivo in kit quindi non c'è uno schema preciso sulla verniciatura.






 Firma di Frusciante81 
the shade is a tool

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 17/02/2018  ~  Ultima visita: 20/02/2018

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 18/02/2018 : 09:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non credo esista una tavola di conversione.
L'unico modo è fare delle prove mischiandoli in modo da arrivare alla tonalità giusta, tieni anche conto che alcuni colori in scala 1:1 risultano diversi se dati sui modellini, in quanto la dimensione ridotta tende a farli sembrare più scuri.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Frusciante81
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 18/02/2018 : 10:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frusciante81 Invia a Frusciante81 un Messaggio Privato Aggiungi Frusciante81 alla lista amici
Me lo immaginavo eh sì, non è da sottovalutare la riduzione in scala. Grazie





  Firma di Frusciante81 
the shade is a tool

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 17/02/2018  ~  Ultima visita: 20/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 18/02/2018 : 10:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Altrimenti ci sono questi:
http://www.zero-paints.com/Colour_M...ry--157.html

non li ho mai provati, ma sono già pronti per l'aerografo e sono "match" rispetto i colori della vettura reale.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.