Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 2008-Quella con la pinna
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 2008-Quella con la pinna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 10/08/2019 : 21:51:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao amici oggi ho terminato queste due Ferrari a cui lavoravo da un po di tempo. Ho deciso di realizzare la vettura di Massa GP del Brasile e quella usata da Kimi nei test Pre campionato in Bahrein il mese di Febbraio 2008. Mi pare che in questa occasione la Rossa vestiva per l'ultima volta la livrea con le scritte Marlboro in bella evidenza.
Per la macchina di Massa ho dovuto aprire il buco sul muso e con un pezzo di plastica e tanto stucco costruire la pinna. Le decals sono di Tameo, bellissime come sempre.



Per la verniciatura ho usato X11 e X27 di Tamiya



Ed ecco i due modelli finiti



Ciao alla prossima




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024

Google Adsense


Mountain View

K2-SO
automodellante



Inserito il - 11/08/2019 : 22:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Dopo F2007, questa e la ultima bella Ferrari... per me.

Che lavoro meraviglioso!!! Bravo, bravo, bravo!!!

Sopratutto per la versione 'pinna' visto che solo la Tameo e la Redline (nei suoi tempo una sorella marche della Spark) aveva fatto questa versione.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 12/08/2019 : 00:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Con le pinne,fucile ed occhiali quando il mare é una tavola...........ROSSSSSAAAAAAAA.
Bellissima!




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 12/08/2019 : 20:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
bellissime ....quel rosso perlato mi piaceva molto.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/08/2019 : 05:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie a tutti



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 13/08/2019 : 15:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Stupende come sempre!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 14/08/2019 : 16:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
bravo, bravo , bravo e ancora bravo !! grande Crodeone !! vorrei avere le tue manine d'oro !!!! sei una fonte d'ispirazione inesauribile ! ti prego di darmi qualche ...dritta ! avevo intenzione anche io di trasformare una f2008 che avevo doppia ma la verniciatura mi ha fatto sempre desistere !!ho i due colori tamiya (x11-x27 + thinner ) in che percentuale lo dilusici ? a che pressione metti l'aerografo ?? grazie



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 14/08/2019 : 17:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie ragazzi.
Ciao Vincenzo, guarda io uso un vecchissimo aerografo della tamiya in cui si può regolare solo un po il flusso del colore agendo sul grilletto della pistola. Non saprei proprio dirti a che pressione lavora. Per la diluizione del colore vado ad occhio inizio con un 60% di colore e 40% di diluente, faccio una prova e poi se serve aggiungo ancora diluente.
Da un po di tempo uso le bombolette tamiya, decanto il colore nell'areografo tramite una cannuccia e via. In questo caso la vernice e bella pronta all'uso.
Ciao e grazie ancora per l'apprezzamento.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 15/08/2019 : 14:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
grazie infinite !




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 20/08/2019 : 21:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bellossome Dino!
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.