Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AUTO AMERICANE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AUTO AMERICANE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 26/02/2019 : 14:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
non vi rispondo sennò dovrei citare Umberto Eco...

stiamo parlando di macchinine di fattura media-mediocre fatta per il 99% delle persone che iniziano una collezione poi la interrompono e poi vanno a cercare i modellini a 1 euro nelle bancarelle... casomai ciò che è cambiato è che il collezionista che voleva la qualità negli anni 2000 se la cercava in selezionati marchi, adesso dopo l'ubriacatura delle collezioni si cerca anche nella collezione per l'est europa...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 26/02/2019 : 17:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Carloarezzo torno al tuo messaggio originario che ha scatenato questa polemica tra appassionati di modellismo per me assurda. Seguendo anche modellismo da edicola saprai bene che il primo numero di una collezione esce a prezzo basso perchè funge da 'esca' per potenziali interessati, poi i prezzi giustamente salgono ma la qualità è più o meno la stessa del primo numero. Dire "a quel prezzo cosa ti aspettavi" può avere senso se quello fosse il costo di tutti i modellini, ma visto che in prospettiva non è così, e fatto un raffronto ad esempio col primo numero della collezione Ferrari racing uscito a solo un euro in più, ecco che il commento di Martino diventa pertinente.
Poi, a voler dare un colpo alla botte e uno al cerchio, vorrei dire a Martino che io non trovo il modellino proprio così dozzinale, è vero che i fanali posteriori non sono proprio 'pregiati' ma nel complesso il modello non mi dispiace anzi, a pensare che è già uscito quasi vent'anni fa direi che per l'epoca era fatto bene!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/02/2019 : 17:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao FastFreddy.......prometto di lasciare la 21^ Panzer acquartierata.....non scomodando Von Rundstedt.C'é del vero in quel che dici.L'abbaglio é dato dal prezzo di lancio della ipotetica,futura collezione.Come giustamente fai notare,bisogna tener conto che a collezione partita,diciamo a regime,il costo dei modellini sarà tutt'altro e qui......FAREI ENTRARE IN AZIONE LA 21^PANZER!Veramente!Non é possibile che modellini di quello"stampo" vengano riproposti ancora cosi' come erano 20 anni fa.Passi per le collezioni delle "vecchie glorie",riesumate dopo un oblio di 50 anni,ma quando ci vogliono prendere per il CUBO......allora non si gioca più:é GUERRA!

P.S.:Non venite a dirmi che le "nuove generazioni" di collezionisti......hanno bisogno di avere quello che noi abbiamo già avuto(o per lo meno abbiamo avuto l'opportunità di avere) che non sta in piedi.Le "nuove generazioni" non vanno prese per i fondelli!
Poi gli editori si lamentano che il mercato é fiacco!






Modificato da - pierre911 in data 26/02/2019 18:07:09

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 27/02/2019 : 10:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao FastFreddy. Ci tenevo a chiarire, in merito alla polemica, che la mia non era una critica (portata in modo volutamente ironico) al contenuto (ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione), ma al modo, al tono, ripeto, arrogante e supponente apostrofando i partecipanti al forum (e non è la prima volta). So di essere fuori tema (e lo staff mi valuterà) ma, gentili ed amichevoli quanto si vuole, io non riesco a passarci sopra. Ciao ciao.





Modificato da - 312 T in data 27/02/2019 11:31:39

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2019 : 15:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
@312 T
Il mio commento non era una critica al tuo intervento, del quale ho compreso bene il senso, quanto al fatto che trovo assurdo che persone che condividono una stessa passione (ormai non comunissima) debbano venire a contrasti per futili motivi, solo questo.

@Pierre911
Anche qui devo chiarire meglio il senso del mio commento, che in realtà riguardava due questioni slegate. Da una parte volevo porre l'accento sul fatto che una collezione non può essere giudicata dal primo numero in base al rapporto qualità/prezzo. Dall'altra volevo esprimere un semplice giudizio sul modello, che in assoluto non trovo così brutto. Pienamente d'accordo con te che riproporre un modello di vent'anni fa a 13 o 15 euro è un abuso.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2019 : 18:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

@312 T
Il mio commento non era una critica al tuo intervento, del quale ho compreso bene il senso, quanto al fatto che trovo assurdo che persone che condividono una stessa passione (ormai non comunissima) debbano venire a contrasti per futili motivi, solo questo.

@Pierre911
Anche qui devo chiarire meglio il senso del mio commento, che in realtà riguardava due questioni slegate. Da una parte volevo porre l'accento sul fatto che una collezione non può essere giudicata dal primo numero in base al rapporto qualità/prezzo. Dall'altra volevo esprimere un semplice giudizio sul modello, che in assoluto non trovo così brutto. Pienamente d'accordo con te che riproporre un modello di vent'anni fa a 13 o 15 euro è un abuso.







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante


Inserito il - 28/02/2019 : 19:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
ecco io sno solo riuecito a segnalarvi la nuova collezione in edicola. poi per inserimento foto annessi e connessi purtroppo non riesco..
Felice comunque di avervi dato una segnalazione…






  Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 21/03/2019 : 11:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Saltato il n. 1 (mi risulta che la versione '67, anno in cui viene introdotta la "500", recasse di serie la roll-bar che non mi sembra riprodotta nel modellino), ho preso la 2a uscita, la Dodge Charger del '72. Modello secondo me ben fatto, riproducente nella fattispecie la variante Special Edition (con differente taglio del finestrino laterale posteriore, tetto in vinile e fari a scomparsa), ma a parer mio fascicolo troppo sintetico. Non viene neanche presentata la prossima uscita, né ho trovato nulla in Internet. Va be', vedremo. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 21/03/2019 11:55:42

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.