Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - gp Argentina 1955
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 gp Argentina 1955
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 04/10/2019 : 18:23:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
al gp di argentina del 1955 la ferrari schierò tre 625 .
n° 10 di farina

n° 12 di gonzales

la n° 14 di trintignant .
vorrei chiedervi un aiuto !!!! la foto dell'auto di trintignant gara .
qualcuno sa dirmi di che colore era l'auto di gonzales?? blu o rossa con cofano e striscia sul muso gialla ??
sul sito tron è rossa......

invece nella prima foto dove in primo piano c'è la n° 10 si vede quella di gonzales blu








Modificato da - Raiola Vincenzo in Data 04/10/2019 18:26:09

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020

Google Adsense


Mountain View

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 05/10/2019 : 08:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici


Io ho trovato queste.








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 05/10/2019 : 11:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
ronnie ha scritto:



Io ho trovato queste.

Non sono un"esperto" di GP (F1) e relativi mezzi,ma.........c'é qualche cosa che non mi convince in queste due foto:la data riportata nella foto e le due auto molto diverse,nella loro " configurazione di livrea",se cosi' si puo' dire.Da come la vedo io, sono due GP diversi e non ,come riportano le diciture,lo stesso GP ..........?????Si potrebbe ipotizzare una eventualità:una foto é della gara e una é di una qualche "prova" per la gara in questione,ma dubito fortemente che all'epoca si facessero delle prove(ante gara) con macchine diverse......muletto?????Probabilmente sono i piloti,ripresi in foto ,ad essere DUE e quindi sono errate le diciture sotto le rispettive istantanee.Più probabile che le foto si riferiscano a due "eventi"differenti.








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 11/10/2019 : 18:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vincenzo,
bella domanda la tua, chissà se qualcuno può chiarirci questo dilemma. Io la mia l'ho fatta rossa con il cofano giallo, proprio ispirandomi al modello do Tron.
Certe foto di quel epoca sono state in seguito colorate, quindi non sono molto attendibili, non so se lo sia anche quella che hai postato, certo i colori mi sembrano molto "vivi"diciamo così....forse troppotroppo nitida per essere una foto del 1955.








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2019 : 12:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Vincenzo mi ha messo il tarlo nel cervello.

Il modello è in scala 1/18 non so prodotto da chi.
Quale sarà il giusto colore?
Tu per cosa propensi Vincenzo?








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 28/10/2019 : 14:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
ciao Crodeone , ho cercato anche io sul web ho trovato questo video :
https://www.youtube.com/watch?v=iDCAKUDDe_4
il colore sembrerebbe piu scuro di quello delle ferrari quindi si potrebbe effettivamente pensare ad un blu !!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2019 : 16:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Eh si! Credo proprio che la macchina fosse di colore blu. Niente devo rimetterci mano alla mia elaborazione.
Grazie Vincenzo.
Ciao








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 30/10/2019 : 18:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
crodeone ha scritto:

Certe foto di quel epoca sono state in seguito colorate, quindi non sono molto attendibili, non so se lo sia anche quella che hai postato, certo i colori mi sembrano molto "vivi"diciamo così....forse troppotroppo nitida per essere una foto del 1955.


Ciao.
Non sono un appassionato di fotografia in generale, quindi non ricordo più chi mi ha detto o dove ho letto che le pellicole fotografiche commercializzate in Sudamerica avevano una composizione chimica diversa da quelle in commercio in europa; in virtù di questa differenza i colori caldi delle fotografie sudamericane (rosso, arancione, giallo...) risultano molto più vivi ed accesi di quanto siamo abituati a vedere in Europa.
Questo, ovviamente, non esclude che le foto potessero essere originariamente in bianco e nero e colorate successivamente, però la brillantezza dei colori non è prova certa che ciò sia avvenuto.
Certo che il blu pare essere anche più scuro del modello in scala 1/18 postato da Crodeone.
Ciao.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.