Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ultimo acquisto (scala 1/43)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Ultimo acquisto (scala 1/43)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

AndreaB
automodellante


Inserito il - 12/04/2022 : 12:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Mercatino della domenica mattina: devo dire che quello della domenica è sempre stato un mercatino di "secondo piano" rispetto a quello del sabato, soprattutto per quanto riguarda gli articoli che mi interessano (che non sono i soprammobili di porcellana), ma ultimamente si sta "riprendendo" con qualche new-entry interessante...

---

Per 12€ ho preso l'ultima Batmobile che mi interessava tra tutte quelle proposte con la serie di Centauria dedicata ai mezzi del pipistrello: il Tumbler visto nel film "Batman Begins" di Nolan...













---

Aggiungendo 3€ mi sono portato via anche questi 4 mezzi militari della De Agostini, mancanti ognuno di alcune parti, ma che non definirei ancora "rottamini": vedendo lo stato in cui trovo sulle bancarelle i modellini di questa serie uscita in edicola ormai 19 anni fa, mi sono fatto l'idea che gran parte di quelli che li compravano li tenessero dentro al cestello della lavatrice quando centrifuga.......
Prima o poi cercherò di "completarli", oppure li userò in qualche diorama militare: argomento del quale sono totalmente a digiuno, ma di cui subisco il fascino..... vedremo...

---

Fiat SPA AS42 "Sahariana" dell'esercito italiano:







---

Trattore Fiat SPA TL37, sempre dell'esercito nostrano:







---



---

Anfibio Ford GPA "Seep" dell'esercito USA:







---

Come il precedente, ma dell'esercito inglese:







---



---







 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 09/05/2022 : 16:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Eh..... niente..... mi ero ripromesso di non comprare più mezzi del pipistrello, ma poi finisco sempre per trovarne uno che mi piace...

Questa è "datata" 1979 ed era l'uscita N° 10:

---



---











---



---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 11/05/2022 : 16:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
...ancora modellini "edicolosi" trovati questo week-end: oggi due esemplari della serie "Supercars" di De Agostini...


---

Shelby Mustang GT350 del 1965:











---

Ford GT del 2004:











---



---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 12/05/2022 : 15:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ultima tranche dedicata agli acquisti del week-end passato: oggi un po' di "racing"....

---

Ferrari 550 Maranello GTS vincitrice della sua categoria alla 24h di Le Mans del 2003 con l'equipaggio Davies/Enge/Kox ("Ferrari Racing Collection" di Fabbri):











---

Lotus 97T Renault con la quale il mitico Senna vinse a Spa nel 1985 ("Formula 1 Auto Collection" di Centauria):











---

Ferrari SF70H di Vettel, 2017 ("Formula 1 Auto Collection" di Centauria):











---

Qui di seguito il confronto con la riproduzione di Bburago della stessa monoposto: quella uscita in edicola è più lunga di 1 cm, avvicinandosi, in scala, ai 5m di lunghezza della SF70H reale...







---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 21/06/2022 : 15:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Finita la "pausa di riflessione" sono tornato a bazzicare i mercatini.... ecco il "frutto" della mia ricerca nel fine settimana: 5 modellini edicolosi a 5€ l'uno....
Lo so: non è l'affare del secolo, ma siamo ricaduti in un periodo di "magra" almeno nella mia zona... Al venditore ho fatto la controproposta di "5 modelli a 20€", ma a momenti mi manda a stendere... "fino a poco tempo fa li vendevo a 8-10€ l'uno!".....
In pratica sembrava che stessi togliendo il cibo dal piatto dei figli.......

Ecco i primi 3...

---

Jeep Surrey CJ3B Taxi Nassau, 1960 ("Taxi del mondo" De Agostini)











---

Volvo 144 Taxi Copenaghen, 1972 ("Taxi del mondo" De Agostini)











---

Audi A4 (B5), 1995 ("Car Collection" Del Prado)











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 22/06/2022 : 13:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ecco gli altri due acquisti dello scorso week-end...

---

Lancia Aprilia della serie "Carabinieri" di De Agostini:











---

Insieme alla Lancia Aprilia "Lusso" di Norev, uscita con la "Lancia Story Collection" di Hachette:





---

Vanwall VW5 con la quale Stirling Moss ha corso il G.P. d'Italia a Monza nel 1958 ("I miti della Formula 1" di RBA):











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2022 : 16:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao AndreaB, occhio che la Vanwall soffre dello stesso “problema”
delle altre Vanwall di quella serie, mi sembra le grandi F1 di De Agostini, in
pratica per una svista hanno montato al contrario la presa d’aria
sul muso della vettura, in due minuti puoi metterla a posto!







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 23/06/2022 : 09:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao AndreaB, occhio che la Vanwall soffre dello stesso “problema”
delle altre Vanwall di quella serie, mi sembra le grandi F1 di De Agostini, in
pratica per una svista hanno montato al contrario la presa d’aria
sul muso della vettura, in due minuti puoi metterla a posto!








 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 11/07/2022 : 16:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Consueto mercatino del week-end: ormai si sente un certo clima di "stanca" estiva..... ieri mattina, arrivato a metà del mio solito giro, ho iniziato a temere non di tornare a casa senza aver fatto alcun affare, ma addirittura di non vedere nemmeno qualche die-cast sulle bancarelle.....
Comunque ad un certo punto ho trovato quello che ultimamente sta vendendo solo Ferrari edicolose a 5€ l'uno.... Allora mi sono detto che, per quel prezzo, potevo cercare qualche variante di colore che ancora non ho.....
Così ecco due "gialle", che uscirono con la serie "Ferrari GT Collection" di Fabbri ormai 12 anni fà...

---

Ferrari 360 Modena:











---

...con mio "immenso stupore" ho notato che la "gialla", rispetto alla "rossa" uscita nel 2003 con la primissima raccolta Fabbri, ha la fascia posteriore nera come la Challenge Stradale e che, all'epoca, molti proprietari facevano installare sulle Modena "normali"...



---

Ferrari Enzo:











---



---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/07/2022 : 21:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Niente da dire!
Sempre belle! IXO e Ferrari per noi collezionisti è un’accoppiata vincente!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 23/08/2022 : 17:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Anche quando non li cerco mi seguono......

Domenica sono andato a fare una gita in montagna e, in una sperduta edicola di paese, ho trovato 5 uscite della serie "Veicoli pubblicitari d'epoca" di Eaglemoss che giacevano invenduti da una decina d'anni e che la titolare "svendeva" pur di non vederli più...

Ecco qui di seguito gli acquisti:

---

Fiat 500 A "Topolino" Furgone "Assistenza Malaguti":











---

Qui insieme alla "Trasformabile" di Norev ("Fiat Story Collection" di Hachette) ed a quella uscita con "100 anni di Italia in automobile" di De Agostini:



---

Lancia Jolly "Ferrero":











---

Fiat 850T "Vitavigor":











---

Austin Mini 850 Van "Assistenza Bepi Koelliker":











---

Insieme alla MG B della "Car Collection" di Del Prado:



---

Autobianchi Bianchina Furgoncino "Assistenza Same":











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 20/09/2022 : 18:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ecco i miei acquisti al "solito" mercatino della domenica mattina: stavo per andarmene a mani vuote, quando in una delle ultima bancarelle, in una cassetta buttata per terra piena di Bburago 1:43 in condizioni pietose, c'erano le prime tre uscite dei "Trattori da collezione" di Hachette...

Il Landini l'avevo già trovato in passato per un paio di euro, ma mancante di alcune parti, e così...

---

Landini Super Landini (1934)











---

Ferguson TE-20 (1947)











---

Same 240 DT (1958)











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 04/10/2022 : 16:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Acquisti del week-end...

---

Ferrari 812 Superfast della serie "Supercars" di Centauria: modello senza infamia e senza lode...











---

Alfa Romeo Saviem F20n della RAI, uscito con la serie "Veicoli pubblicitari d'epoca" di Eaglemoss: solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto della mancanza degli specchietti retrovisori.... molto ingenuamente pensavo fossero stati inseriti a parte nella scatola.... mi vien da pensare che mi sia bastato vedere la targa "TO" per non capire più nulla....











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 11/10/2022 : 20:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ieri sera sono entrato per caso (*) in un negozio di giocattoli ed ho trovato alcuni modellini "giocattolosi", è vero, ma che personalmente mi esprimono tanta simpatia...

(*) non è vero

---

Batmobile del film "The Batman" uscito quest'anno, riprodotta da Jada: la scala dovrebbe essere 1:32, ma sulla confezione non è riportato nulla... in realtà se fosse veramente una 1:32 l'auto "vera" sarebbe troppo piccola, tenuto conto che il corpo vettura dovrebbe essere quello di una Camaro di fine anni '60...













So che "disquisire" sulla scala di quello che è poco più di un giocattolo è ridicolo, ma ho voluto comunque fare un confronto con la Quattroporte...



....auto che nel film è protagonista di un inseguimento con la Batmobile: quest'ultima nella "realtà" dimostra di essere alquanto grande al confronto della sua "avversaria" (e la Quattroporte utilizzata nel film ha oltretutto le carreggiate ed i parafanghi allargati).... Quindi, che dire: la riproduzione della Jada non sarà certo un 1:32, ma forse è leggermente troppo grande per essere considerato un 1:43... insomma, è un 1:40...

---

Flintmobile della serie "The Flintstone", sempre di Jada: per la scala di riproduzione vale lo stesso ragionamento che ho fatto in precedenza per la Batmobile...











---

Massey Ferguson 8740S di Bburago in scala 1:50: anche questo è più un giocattolo che altro, ma trovo che la linea sia stata riprodotta fedelmente...











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 06/11/2022 : 18:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Solito mercatino del sabato mattina: ecco la prima parte dei miei acquisti...

---

Ferrari 365 GT/4 BB N.A.R.T., sedicesima alla 24 ore di Le Mans del '77 con l'equipaggio formato da François Migault e Lucien Guitteny (Fabbri "Ferrari Racing Collection")...











---

McLaren F1 GTR uscita con la serie "Supercars" di Centauria...











---

Volvo A40D in scala 1:72: l'unica cosa che so è che dovrebbe far parte di un test di Hachette... qualcosa del tipo "Veicoli Movimento Terra" o simile... Se qualcuno ne sa più di me... mi "delucidi"...











---

Continua...

---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 08/11/2022 : 19:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Eccovi la seconda parte degli acquisti di sabato mattina: 3 esemplari della serie che De Agostini ha dedicato a Mercedes...

---

G5 del 1938: veicolo adottato (in numeri molto limitati per la verità) dall'esercito tedesco... era dotato di 4 ruote sterzanti!











---

300 SL "Gullwing" del 1954: la mitica ali di gabbiano... a dire la verità ad un esame più approfondito non mi convince del tutto la linea... mi da la sensazione di essere un po' troppo "bananosa" rispetto all'auto reale...











---

G300 SW "lunga" del 1993, quando iniziò ad adottare la nuova nomenclatura dei modelli...











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 21/11/2022 : 18:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Anche se non è un 1:43...

Per quanto riguarda le moto (*) difficilmente prendo in considerazione riproduzioni di esemplari pre anni 80, però per il grande Giacomo ho fatto un'eccezione:

MV Agusta con la quale "Ago" conquistò il Mondiale 500 nel 1967... Non ho info precise, ma immagino che faccia parte della serie "Grandi Moto da Competizione" di De Agostini...


[ (*) una collezione "minore": una cinquantina di pezzi in scale intorno alla 1:24 ]









---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/11/2022 : 09:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
le motine mi hanno sempre affascinato...ne ho diverse edicolose (scala 1\24) ma soprattutto 1\12 (minichamps soprattutto)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 01/12/2022 : 19:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Anch'io ho approfittato la scorsa settimana del "Black Friday" ed ho acquistato alcuni modellini on-line...

Ecco il primo che vado a presentarvi: si tratta dell'ultima Batmobile tra quelle uscite in edicola che ci tenevo a possedere, forse per quel suo aspetto che ricorda un po' le auto usate in passato per battere i record di velocità a Bonneville o simili...

"Batman Live" è (era?) uno spettacolo teatrale basato sulle avventure del personaggio della DC Comics... e questa dovrebbe essere la riproduzione dell'auto di "scena"...

---



---











---



---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 11/01/2023 : 17:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Acquisti al mercatino dello scorso week-end: stavolta mi "son dato" alle Chevrolet sudamericane, prese tutte a 4€ l'una... ecco le prime tre...

---

Chevrolet Chevette Luxo (1973)











---

Chevrolet Chevette GP II (1977)











---





---

Chevrolet Veraneio (1987)











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,9 secondi.