Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Progetto Bmw M850i
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Progetto Bmw M850i
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alekar
automodellante

Inserito il - 01/05/2019 : 10:52:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao a tutti, ho appena acquistato un automodello che volevo molissimo. Bmw M850!
Norev ha fatto un buon lavoro devo dire, e non ha deluso le mie aspettative, tranne su una cosa... il solito motore patetico.
Ho smontato quindi tutto e con piacere ho appurato che ho lo spazio per ricreare un vero motore 3d.

Mi servono schemi o disegni del suddetto propulsore.
Se qualcuno ha del materiale o sapesse indirizzarmi gliene sarei grato.
Un saluto e buon primo maggio.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/08/2019

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 02/05/2019 : 16:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In pratica, Norev ha riprodotto quello che si vede aprendo il cofano ... i motori oggi son questi, ovvero un cappello sulla meccanica
Vedendo una foto reale potresti aggiungere un paio di "cassoncini" di colore appropriato, , qualche particolare simil-carbonio, e dettagli vari, per ottenere un buon risultato finale.
Se poi vuoi buttarti sulla riproduzione dell'intero propulsore ... ti seguirò con sommo interesse

clicca la foto per ingrandire

Questo è un esempio (apparentemente diverso ma è solo una differenza "estetica" e non strutturale, poichè il motore è stato proposto in diverse varianti a partire dal 2008), ma se cerchi BMW N63 (il motore) trovi altre immagini

Qui puoi farti un'idea di tutte le parti che compongono la M850iX
http://www.realoem.com/bmw/enUS/par...5-BMW-M850iX

Buon divertimento

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8099  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellante

Inserito il - 18/06/2019 : 15:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Grande Eigi! Mi hai dato un link formidabile.
Tutto tace perché sto studiando cosa e come fare. Non è facile.
Vorrei raggiungere un risultato in linea col resto del modello, quindi molto buono.
Vedremo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/06/2019 : 17:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Quel che ho, e so, è a disposizione della comunità ...
tanto nella bara c'è posto solo per me

Ti tengo d'occhio, non far passare troppo tempo!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8099  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellante

Inserito il - 25/07/2019 : 08:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ho cominciato a fare qualcosa. Via con le foto

Separati tutti i componenti separabili.

L'idea per la base del blocco motore è questa. Con le misure ci siamo abbastanza.

Ora devo rifilare per bene tutte le plastiche e cominciare a costruire il motore.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/07/2019 : 11:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Un BMW Lego System?
Bella idea. La qualità di quei mitici pezzetti di plastica è proverbiale.
Buon lavoro

Alekar
automodellante

Inserito il - 27/07/2019 : 09:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Eigi ciao, la soluzione di usare i mattoncini lego è quella che mi risolve più problemi. Certo va arricchito con altri componenti cavi a cavetti, ma il volume è perfetto. Guarda...

Separati anche i silenziatori dell'aria

Alekar
automodellante

Inserito il - 09/08/2019 : 09:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Mi serve un aiuto.
Per posizionare il coperchio del motore correttamente devo inclinare di 3 o 4 gradi il futuro blocco motore.

Secondo voi è possibile che il vero blocco motore sia inclinato?
O per ragioni di corretto funzionamento è sicuramente orizzontale?
Grazie

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2019 : 12:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Non dev'essere per forza orizzontale.
Spesso per ragioni di spazio, come nelle auto da competizione, o spessissimo nelle moto, il monoblocco è montato inclinato. Naturalmente questo viene considerato già in fase di progetto, in particolare per il circuito di lubrificazione, sensibilissimo all'angolo di montaggio.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellante

Inserito il - 12/08/2019 : 15:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici

Sta venendo su bene.
Non ti preoccupare piccolina, norev è stata cattiva con te ma tra poco avrai un cuore.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.