Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo 33TT3
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 Alfa Romeo 33TT3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cg_76
automodellante



Inserito il - 26/09/2017 : 20:21:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Altro lavoro che ho portato avanti per molto tempo per diversi motivi: una 33 TT3 piuttosto rielaborata da un vecchio kit manou montato male, preso molti anni fa.
Ho voluto riprodurre la versione di De Adamich a Brands Hatch nel 1972 (almeno a quanto ho trovato in rete).
Il modello mi piaceva per via delle prese d'aria doppie ai lati dell'abitacolo, versione poco comune a quanto vedo dalle scarsissime foto.
Dell'originale non é rimasto molto, perché il muso l'ho rifatto, come i passaruota anteriori, l'abitacolo ed il motore. Anche le ruote non sono le originali.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/09/2017 : 23:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bel lavoro!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 27/09/2017 : 15:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Soggetto interessante, questa versione più muscolosa non mi dispiace affatto. Complimenti per il lavoro!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 27/09/2017 : 16:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Piace molto anche a me. Anch' io montai quel Manou in versione Brands Hatch 1972, ma scelsi la terza classificata, la n. 8 di Revson e Stommelen. La finitura presenta lacune ed errori, in primis il colore dei cerchi, ma all' epoca, più o meno 40 anni fa, la rete non c' era, c'era Autosprint e poco altro...
Non sostituii niente, nemmeno le ruote. Aggiunsi però qualche dettaglio e come te scavai gli alloggiamenti dei fari, se ricordo bene...mi pare infatti che in origine fossero pieni. Per fortuna era di resina.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 28/09/2017 : 06:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Bellissima e ottimo lavoro.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 28/09/2017 : 13:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Grazie a tutti.
Marconolasco, É molto bella anche la tua, vedo che ci hai lavorato parecchio anche tu. Il mio era un kit montato piuttosto male e non so quindi se mancavano particolari... tutto il gruppo dei fanali posteriori per esempio. Ma essendo un vecchio kit é plausibile fosse così






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/09/2017 : 13:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Dietro non c' era nulla, né il supporto dei fanalini né il telaietto rosso subito sotto il cofano. Quei kits mi piacevano perché la resina era più facilmente lavorabile del metallo. Ne montai alcuni, oltre all' Alfa le Ferrari 312 P Nart 1971 e 1974 e la 512 S coda lunga Le Mans , di cui, contrariamente alla 33, veniva fornita solo la scocca, per avere il resto ci si doveva procurare un Solido. Ho ancora la scocca di una Matra 670 del 1974, mai montata.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.