Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - quale costruttore è meglio 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 quale costruttore è meglio 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dominik
automodellantino



Inserito il - 02/12/2015 : 12:09:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dominik Invia a dominik un Messaggio Privato Aggiungi dominik alla lista amici
buon giorno a tuttida qualche mese mi è venuta una voglia irrefrenabile...di fare la collezione di automodelli scala1/18 in metallo gia montati.
ho gia acquistato 8 modelli differenti tra loro,poco per volta aumenteranno diciamo 1/2 al mese,l'importante è che abbiano molto dettaglio e definite bene insomma fedi all'originale.
fino ad oggi è AUTOART il produttore che mi ha più colpito anche perchè è l'unico che ho...ma sto notando che i dindini sono tanti per avere questi modelli....
che produttore mi consigliate di cercare che possa coprire le mie esigenze senza che io mi sveni??

grazie in anticipo per le risposte e consigli...ciaooo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 29/11/2015  ~  Ultima visita: 05/06/2016

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 02/12/2015 : 16:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ti rispondo io, ma sono sicuro che sul forum c'è chi ne sa molto più di me.
La ricerca di riproduzioni il più possibile fedeli alla controparte reale è sicuramente la fase più bella del collezionismo.
Di solito i grandi marchi modellistici non sbagliano, soprattutto AA, ma non è raro trovare ottime riproduzioni anche su una fascia più bassa.
Consigliarti le marche produttrici sarebbe poco utile. Il miglio rapporto qualità/prezzo per me ce l'ha Welly.
Però ti serve solo mooooooolto tempo per conoscere i vari automodelli soprattutto nel dettaglio, confrontarli col vero e poi scartarli o promuoverli, e li metti in lista d'attesa...
Ecco perché in altro 3d ti consigliavo di scegliere la tematica. Pensa che lavoro infinito sarebbe se non lo facessi!
A meno che... non compri a destra e manca fregandotene del realismo riproduttivo. Non saresti comunque l'unico.
Ciao ciao






Modificato da - Alekar in data 02/12/2015 16:46:31

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dominik
automodellantino



Inserito il - 02/12/2015 : 18:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dominik Invia a dominik un Messaggio Privato Aggiungi dominik alla lista amici
grazie per la tua risposta...come genere..sono puntato solo per quei modelli...che hanno fatto la storia o che hanno sulle spalle una vicenda particolare ,la punto gt per esempio non è tra queste...
una ferrari 250 ...può avere il suo dire....o anche una lancia delta da relly...penso di aver reso l'idea

ecco perchè fino ad oggi non ho fatto una ricerca su che tipo di modellino scegliere...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 29/11/2015  ~  Ultima visita: 05/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 03/12/2015 : 13:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao,

se vuoi storia e perfezione non hai alternative CMC.
Exoto...a volte...

Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/12/2015 : 11:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
A me piacciono molto i resincast, detestati dai puristi dell 1/18 perché privi di aperture, ma mio parere piu realistici e con una garanzia di durata nel tempo maggiore visti i oroblemi di tenuta della verniciatura e metal fatigue sofferti da alcuni diecast anche molto costosi





 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 06/12/2015 : 15:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Tutto vero quello che dice 512. Il meglio si ha con i modelli apribili in resina. Pochi e costosi, però... confido molto nelle future stampanti 3d per ottime copie in scala a buon mercato.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dominik
automodellantino



Inserito il - 08/12/2015 : 01:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dominik Invia a dominik un Messaggio Privato Aggiungi dominik alla lista amici
mi è stato offerto un medellino 1/18 exoto senza scatola "perchè smarrita" a 200 euri....con la scatola veniva originariamente 900 euri...un pò strano io direi....comunque voi la prendereste??? il modello è il seguente
CHEVROLET Corvette Stingray Coupe 1963 BLU CHIARO METALLIZZATO






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 29/11/2015  ~  Ultima visita: 05/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 08/12/2015 : 11:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao,
Lascia perdere, se non sbaglio il modello nuovo con scatola vale un centinaio di euro, senza 50\60, sempre se lo vuoi vendere subito. Se lo vuoi tenere offrigli 50 euro.

TI ripeto il consiglio mio e di tanti altri del forum, fai una collezione con una precisa tematica (che so Ferrari 1:18) , aggiungi se vuoi modelli veramente speciali (es la 250 GTO, la Lamborghini Miura, la BMW M1), rischi di fare un'enorme indigestione a prendere tutto, ho visto molti del forum fare come te e poi vendere tutto.

CIao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 08/12/2015 : 12:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao,
Lascia perdere, se non sbaglio il modello nuovo con scatola vale un centinaio di euro, senza 50\60, sempre se lo vuoi vendere subito. Se lo vuoi tenere offrigli 50 euro.

TI ripeto il consiglio mio e di tanti altri del forum, fai una collezione con una precisa tematica (che so Ferrari 1:18) , aggiungi se vuoi modelli veramente speciali (es la 250 GTO, la Lamborghini Miura, la BMW M1), rischi di fare un'enorme indigestione a prendere tutto, ho visto molti del forum fare come te e poi vendere tutto.

CIao
DAYTONA67


Ottime le parole di daytona. Il tuo entusiasmo è ammirevole ma dai retta... ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dominik
automodellantino



Inserito il - 08/12/2015 : 13:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dominik Invia a dominik un Messaggio Privato Aggiungi dominik alla lista amici
ciao ragazzi grazie ...meno male ...in parte mi avete salvato...ero li li per prenderla ma dopo i vostri consigli rimarra la nella sua vetrina...
si infatti ho deciso che tematica cominciare...le ferrari per esempio mi sono sempre piaciute...e a chi non piacciono!!!!???
lui nel suo negozio ha una parte di scaffale con tutte le ferrari stradali e non fatte dalla ELITE....come dettagli non sembrano affatto fatte male,il costo si aggira attorno ai 125 euri....poi se riesco a tirargli via una buona fetta ...dovrei portarle a casa a meno...

Cosa dite vale la pena puntare sulle elite...ha anche un paio di kiosho ma costose almeno il doppio...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 29/11/2015  ~  Ultima visita: 05/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

dominik
automodellantino



Inserito il - 08/12/2015 : 13:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dominik Invia a dominik un Messaggio Privato Aggiungi dominik alla lista amici
Elite - Ferrari 612 Scaglietti China Tour 2005 - 1/18

questa quella che intendo

poi ho trovato questa buffa ma originale....

Dimenticata Auto Mondo-Officina Julio 's Ferrari 612 SCAGLIETTI 2004-10 1:18 -388






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 29/11/2015  ~  Ultima visita: 05/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2019 : 23:15:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
perchè si dà tanta importanza alla presenza o meno della scatola? .. io le butto sempre via





  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 16/02/2019 : 18:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Muntagnin ha scritto:

perchè si dà tanta importanza alla presenza o meno della scatola? .. io le butto sempre via


Penso che sia per un suo futuro valore commerciale. Con o senza scatola fa lievitare e di molto il suo prezzo tra gli appassionati ed i collezionisti, specie per gli obsoleti. Dico bene?






Modificato da - Ferrarissima in data 16/02/2019 18:39:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2019 : 19:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sì la scatola di norma fa aumentare di molto il valore, il motivo principale credo sia dovuto al fatto che in questo modo vendi il modello completo di tutto come se fosse "nuovo".
Io le scatole le tengo tutte da parte, si sa mai.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/02/2019 : 19:04:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
... io invece mi tengo i modellini ... visto che ho intenzione di taroccarmeli e diventano "pezzi unici miei" ....





Modificato da - n/a in data 16/02/2019 19:05:11

  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/02/2019 : 17:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Muntagnin ha scritto:

... io invece mi tengo i modellini ... visto che ho intenzione di taroccarmeli e diventano "pezzi unici miei" ....


E ci mancherebbe che butti i modellini e ti tieni le scatole!
Anche io ti suggerisco di tenertele, vedrai che quando sarà il momento di vendere qualcosa ti torneranno molto utili.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/02/2019 : 21:09:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
[red]Alekar ha scritto:.................. vedrai che quando sarà il momento di vendere qualcosa ti torneranno molto utili.


Dopo ore ed ore di lavori fatti e rifatti me le vendo? neanche per tutto l'oro del mondo.






  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.