Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta HF integrale Montecarlo 1992
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Lancia Delta HF integrale Montecarlo 1992
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 07/05/2016 : 22:49:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti
E' giunto il momento di cominciare a lavorare sulla basetta.
L'idea è di creare il momento in cui viene effettuata assistenza alla macchina ferma in uno slargo della strada con meccanici indaffarati,pezzi e gomme ovunque,
attrezzatura varia a disposizione, giornalista e cameramen che intervistano il pilota,
e in un angolo ci sarà anche una porzione di una piccola casa.
Il diorama avrà una misura di 24x26 e prima di iniziare
mi sono fatto una idea di come potrebbe risultare , prima con un semplice
disegno ,poi ,con del cartoncino ho costruito la casa e assieme al furgone e alla macchina sono stati posizionati sul foglio per vedere i reali ingombri.



Per la costruzione ho usato l'eulite.
Per quanto riguarda la basetta dopo essere stata tagliata ,
ho steso una mano di colla vinavil impastata con del gesso,primo
per far si che i colori non siano assorbiti dalla porosità del materiale,
secondo per simulare l'asfalto
L'angolo formato dal marciapiedi, sempre in eulite ,è stato inciso ,carteggiato
e data anche qui della colla con del gesso.



Qui potete vedere il lavoro eseguito sul furgone e l'auto.

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=22637

ciao alla prossima









Modificato da - lucatoni in Data 07/05/2016 22:51:57

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016

Google Adsense


Mountain View

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 09/05/2016 : 15:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

In questi giorni i lavori sono proceduti con taglio dell'eulite per formare i vari pezzi della casa.
Ho provveduto al taglio della finestra e della porta
ed incollato davanzale e bancali. Poi ho iniziato ad incidere una parte di muro per ricreare mattoni
e pietre a vista.



Una volta terminato l'incisione ho steso una mano di colla vinavil impastata con
gesso e sabbia finissima per l'effetto malta. Una volta asciutto ho dato una
leggera passata di carta vetrata e ho provato la colorazione dei mattoni .









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 09/05/2016 : 15:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Nel frattempo ho iniziato la costruzione di un lampione stradale usando due tubetti di rame ,
rispettivamente uno di 3 m/m e l'altro di 4 m/m.
Con evergreen ho costruito il gruppo contenente la lampada , il riflettente ed il
circuito elettrico.
Per riprodurre il vetro a protezione della lampada l'ho ricavato da un blister porta pastiglie.
Una volta terminato, tramite un piccolo led il lampione si potrà illuminare.









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 09/05/2016 : 16:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Bravo
Vai avanti cosi'








  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 11/05/2016 : 14:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

ecco lo stato avanzamento lavori sulla casa.
Il tetto è stato ricavato da cartoncino ondulato tagliato a strisce e incollato su una base rigida
per rendere il tutto più sostenuto, inseriti anche i travi.
Ho inserito la gronda, prodotta tagliando a metà una cannuccia da bibita mentre il canale
usando un tubicino di rame.




poi usando evergreen di vari spessori ho costruito la porta e gli scuri.









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 11/05/2016 : 15:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Inserisco anche la costruzione delle transenne che servono per dividere la zona meccanici
dalla zona pubblico.
Sono state ricavate utilizzando del filo d'ottone per il telaio ed evergreen per il resto.



Montato carrellino per la saldatura apportando piccole migliorie ed invecchiamento.



Ciao alla prossima








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 11/05/2016 : 17:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Bravissimo. Mi spiegheresti cos'è questo evergrenn che più volte hai nominato? Thanks







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 11/05/2016 : 21:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Grazie Alekar

Evergreen prima di tutto è il nome della ditta americana che lo produce.
Poi è una plastica chiamata styrene e nel link qui sotto puoi vedere tutta la loro produzione.
È un materiale facile da lavorare ,tagliare, cartavetrate ,stuccare , dipingere praticamente ci puoi
fare di tutto. Lato negativo .... non proprio economico.
Si trova molto facilmente anche in Italia nei negozi di modellismo oppure su internet.

http://www.evergreenscalemodels.com...g%202014.pdf

Ciao








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/05/2016 : 16:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ho visto il link. Mi sembra di capire che è spiccatamente indicato per la realizzazione di diorama.







Modificato da - Alekar in data 12/05/2016 16:50:14

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 13/05/2016 : 16:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao Alekar

anche secondo me è più indicato per i diorami ,però se hai notato nel sito o anche su internet ci costruiscono di tutto.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 13/05/2016 : 16:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Andando avanti ho dato il primer alla casa e alla basetta.
Una volta asciutto ho dato una prima mano alla basetta.



ho poi costruito con il solito evergreen la cassetta degli attrezzi,dipinti gli attrezzi ed inseriti.



alla prossima








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 15/05/2016 : 21:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

terminata la colorazione della casa effettuata ad aerografo con colori acrilici tamya .



Montato compressore con modifiche al motore elettrico ,sostituendo la ventola e copri ventola con una nuova , aggiunte nervature di raffreddamento.
Costruito gruppo regolazione di pressione con manometri, aggiunto cavo elettrico e tubi di raccordo vari.










 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 15/05/2016 : 22:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici

Altra attrezzatura

IL crick è stato montato come da scatola, ho solo inserite le targhette di pericolo e di utilizzo.
Dopo aver dato il colore , è stato scrostato in vari punti per ricreare l'usura



Gruppo elettrogeno

Tutto auto costruito usando evergreen per marmitta, quadro elettrico ,tappo serbatoio ,coperchio e filo d'ottone per la struttura di sostegno.



ciao alla prossima








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 24/05/2016 : 12:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Buongiorno a tutti

oggi inserisco nuovi oggetti in parte auto costruiti e in parte solo modificati/migliorati.
Martinetti di sollevamento, i piccoli sono di origine commerciale con aggiunta di uno spessore
per renderli un pò più alti, mentre quelli più alti sono auto costruiti.



Trapano svita bulloni costruito con stucco e una volta asciutto scartavetrato e rifinitura con lime
fino a raggiungere la forma voluta. Sono state neccessare più passate di stucco.
Aggiunto il filo elettrico e spina.



Oliatore a mano. Ho usato parte di un capocorda per il serbatoio, per il tubetto flessibile ho usato un pezzo di una collana, per la maniglia e levetta della pompa ho usato pezzi di plastica.
Mi manca però una foto dell'oliatore finito.












 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 24/05/2016 : 12:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Adesso inserisco le modifiche fatte ai figurini.

Pilota, dopo una bella limata ai residui di stampa è stato dipinto e aggiunte le decals degli sponsor



Spettatori , anche questi dopo la cura della lima sono stati dipinti.
Come si può vedere nella prima foto direi che erano piuttosto bruttini.



La troupe televisiva ha dovuto essere modificata nei vestiti visto il periodo di svolgimento del rally.
Praticamente ho costruito con pezzettini di carta e colla le maniche, ho aggiunto una sciarpa e al cameraman la giacca a vento.
Una volta finita le modifiche sono stati colorati.



Ciao alla prossima








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 29/05/2016 : 17:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

in questi giorni ho terminato la casa con inserimento della finestre ,della porta ,del porta vasi ecc ecc .
Ho anche aggiunto un cavo della luce con relativi isolatori nel sotto tetto e un manifesto un po spiegazzato del rally.



Ora manca veramente poco per vederlo finito.
Alla prossima








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 30/05/2016 : 17:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

Oggi inserisco le ultime cose costruite.

Con l'evergreen ho costruito dei piccoli recipienti per contenere attrezzi e pezzi di ricambio , sempre con lo stesso materiale un seghetto ,la morsa ed il piano di sostegno della morsa.



Ciao alla prossima








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 30/05/2016 : 17:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Bravissimo. Ma penso tu abbia alle spalle una buona esperienza vero?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 30/05/2016 : 22:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Grazie Alekar

Per quanto riguarda l'esperienza per i diorami non più di tanto visto che questo e' il mio terzo diorama,
mentre ho una certa dimestichezza con i kit auto .








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 01/06/2016 : 22:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

con l'inserimento di tutti i pezzi preparati ,l'aggiunta di foglie,pezzi di carta ,un giornale spiegazzato e gettato a terra,
macchie di unto ecc.ecc posso dire che il diorama è concluso.
Il lavoro è stato abbastanza lungo non privo di difficoltà e più di qualche volta ,quando qualcosa non riusciva come
intendevo io mi veniva voglia di prendere un martello e farla finita ,però mettevo via tutto per poi ricominciare il
giorno dopo.
Spero sia stato interessante e piacevole seguire il wip.
A voi il verdetto finale.




Un paio di foto in notturna



Ciao e al prossimo lavoro.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 02/06/2016 : 01:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
BEH!FANTASTICO!Mi piace un sacco.Complimenti.Sembra di essere li'a portata di mano.Un unica domanda:il furgone assistenza di che anno é?Mi spiego:é contemporaneo della Deltona?







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.