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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 16/08/2019 : 09:55:17
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| mc cannaia ha scritto:
| Ferrarissima ha scritto:
Io non sono così critico con questa Collezione, ricicli a parte che comunque ognuno è libero di prendere o no. Cercate e volete la perfezione nei modelli? Andate a cercare quelli in negozio da 100 Euro in sù (che poi tanto perfetti non sono neppure quelli...). Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di modellini da 16 euro: non si può pretendere di andare sulla Luna con un biplano... E non dimentichiamo nemmeno a chi si rivolgono gli Editori con le Collezioni da edicola: ad un pubblico ben più vasto dei Collezionisti super esperti e pretenziosi. Buon Ferragosto a tutti.
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Quoto, condivido e approvo.
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Fino a un certo punto condivido anch'io. Le critiche sono però inevitabili quando si confronta questa collezione con quella precedente, qualitativamente migliore....
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 16/08/2019 : 11:30:40
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Ciao Ferrarissima, la mia non era affatto una critica ne' al modello in questione, ne' alla collezione, tanto è vero che le sto acquistando tutte, elogiando il modellino quando dovuto, criticando il modellino quando necessario, ma senza astio e senza perdere mai di vista la fascia di prezzo e sempre consapevole di cosa sto acquistando tanto è vero che ho appena qualche post più su criticato la mia 333 sp di Minichamps per via delle decal che si stanno disintegrando quindi in conclusione non è il prezzo che fa il modellino, ma la qualità e la scelta del modello stesso, e qui torno alla 308 Baja - Aragon, perché scegliere quel determinato modello se già in partenza sai che sarà incompleto per via delle decal tabaccaie che tra parentesi caratterizzano in modo determinante la vettura, ossia senza quello sponsor il modellino riprodotto non può essere la riproduzione della vettura stessa. In conclusione, non fatela, ripeto non fatela, fate che so la P4 vincente a Daytona, finalmente con il faro sinistro rotto come arrivò al traguardo,allora sì che ci sarebbe una standing ovation per Centauria.......ma con la 308 Baja - Aragon senza sponsor sarebbe solo una occasione persa. Quindi la mia non era affatto una critica alla collezione, tutt'altro, era semplicemente una constatazione, io continuerò ad acquistarle comunque, anche se questa 308 arrivasse senza sponsor io la prenderò' e la sistemerò in bacheca in attesa di eventuali decal per completarla, ma sempre con la sensazione di incompleto...... Sperando che il mio sfogo non venga frainteso ti saluto con simpatia.
[/quote] Tranquillo, parlavo in generale ed è il mio punto di vista. Tra l'altro anch'io più indietro un pò l'avevo criticata per i troppi doppioni iniziali e, soprattutto, per lo scarno fascicolo allegato. Ora però, vedendo il Piano dell'Opera sino ad ora e con tanti modellini comunque inediti, sorrido un pò di più. In primis la 350 Can-Am, di cui si discuteva già sin dall'inizio della precedente edizione ed ora finalmente è arrivata e pazienza se non è la versione più gradita. Ed anche la 308 Rally Baya a me non spiace: sappiamo già che non avrà lo sponsor tabaccaio ma, come fanno molti con le F.1 Collection, con una ulteriore piccola spesa si prendono a parte e si avrà comunque un bel modellino a costi limitati. Sui ricicli poi, seguendo anche altre due collezioni (F1 e Supercar), devo dire che personalmente la cosa non mi spiace più di tanto - egoisticamente - così risparmio un pò Magari gli abbonati lo sono, giustamente, un pò meno.... Ti saluto anch'io molto simpaticamente e parimenti a tutti voi. Ciao.
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Modificato da - Ferrarissima in data 16/08/2019 11:36:17 |
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 16/08/2019 : 11:40:25
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Ecco la F355GT. per me un bel modellino, anche se faccio poco testo (a me piacciono più o meno tutti...). poi la prossima uscita, che non prenderò (doppione/riciclo...).
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baldotl
automodellante
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Inserito il - 16/08/2019 : 12:03:30
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Con una sistematina all'assetto e un miglior riposizionamento dell'alettone aggiuntivo ne viene fuori un discreto modello, mi piacerebbe vedere una foto di profilo, la cosa che poco mi convince è se il muso scende bene dal cento ruota fino ai fanali, errore che mi ha fatto scartare la precedente F430 e che mi farà lasciare l'uscita successiva. ma devo attendere che il mio edicolante riapra.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/08/2019 : 12:52:19
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Ciao. Per completarne il quadro agonistico, la 350 Can Am (o P4 che dir si voglia) verrà schierata anche nelle prime due gare del 1968 (sempre 4,2 litri), ma solo la 0860, nella Road America ad Elkhart Lake dove Rodriguez giunge 13°, e Bridgehampton, dove il mescano è costretto al ritiro. Lascierà quindi il posto alla nuova 612. Sempre siglata solo P4 negli elenchi ufficiali https://www.racingsportscars.com/co...8-09-01e.jpg https://www.racingsportscars.com/co...8-09-15e.jpg Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 16/08/2019 12:53:35 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/08/2019 : 12:56:52
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| 512s ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
| 512s ha scritto:
| 312 T ha scritto:
La 350 CanAm '67 è quella telaio 0858 8a classificata a Laguna Seca, gara d'esordio, con Jonathan Williams schierata dal NART - Harrah's Club. La 350 CanAm venne realizzata in 2 esemplari, partendo dalle 330 P4 4 litri 0858 (per intenderci quella arrivata 2a assoluta e 1a nella classe P 5 Litri a Le Mans con Scarfiotti-Parkes) e 0860 (quella che col 2° posto di Amon - Jackie Stewart a Brands Hatch consegnò alla Ferrari l'iride Prototipi) con cubatura portata a 4,2 litri (350 cc di cilindrata unitaria appunto), quando il cambio di regolamento per il nuovo Campionato Internazionale Marche 1968, che imponeva cilindrata massima 3 litri per le vetture prototipo, tagliando fuori le P4, e 5 litri per quelle Sport prodotte in almeno 50 unità, impegno eccessivamente gravoso, portò Ferrari a non iscrivervi le sue vetture, orientandosi sulla serie d'oltreoceano appoggiandosi alla struttura di Chinetti. Con la vettura n. 27 riprodotta c'era anche quella n. 23 Di Amon, che in effetti a Laguna Seca arrivò 5a, miglior piazzamento ottenuto dalla 350 che sarà ancora schierata nel '67 a Riverside, 8a con Amon e ritirata con Williams, e La Vegas, ritirate entrambe; in effetti c'era poco da fare contro i motori 7 - 8 litri americani. Per la cronaca quel campionato venne vinto da Bruce McLaren sulla sua M6A. Ciao.
PS: racingsportscars.com sigla la vettura 0860 n. 23 sia a Laguna Seca che a Riverside che a Las Vegas "330" (mentre classicscars.com le sigla entrambe sempre "330") penso riferendosi al telaio perché sempre con cubatura 4,2 L, per cui ritengo si tratti comunque della 350. I documenti lì riportati infatti citano solo "Ferrari P4" 4200 cc" sia per Amon che per Williams. Laguna Seca: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-15e.jpg Riverside: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-29e.jpg Las Vegas: https://www.racingsportscars.com/co...7-11-12e.jpg
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In teoria le 350 Can Am non esistono più, dovrebbero essere state riconvertite in P4 o sbaglio?
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Si tutte riconvertite in P4 berlinetta, però non dalla Ferrari, da restauratori esterni, quindi prive di certificazione della casa.
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Il mondo dell' P4 è sempre nebbioso : quindi di P4 originali ne rimane una + quella "postuma" di Piper, poi c'è quella di Glickenhaus .......
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Di 330 P4 originale ne rimane solamente una, con numero di chassis 0856, quella che solitamente si vede in giro alle esposizioni e manifestazioni con il #7. Per quanto riguarda quella di Glickenhaus (ex David Piper) è meglio lasciar perdere ...
Per Martino, sempre a riguardo delle P4, voglio ricordare che la P4 spyder vittoriosa a Daytona 1967 (già vista nella precedente Ferrari Racing) non aveva il faro rotto, quella che invece lo aveva rotto (il sinistro) era la 412P giunta terza con Pedro Rodriguez e Jean Guichet.
Chiudo l'OT.
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Modificato da - mc cannaia in data 16/08/2019 13:03:23 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 16/08/2019 : 17:02:04
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Riguardando il programma promossa la 350 , qualche dubbio sulla 206 che non mi convince del tutto.... Ho visto che in lista c'è la 512 S spider : sono curioso di vedere se riprendono lo stesso stampo ( con errori) della collezione precedente o se lo correggono....
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 16/08/2019 : 17:05:57
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Ciao Mc Cannaia, come non darti ragione? È certamente vero, il faro sinistro rotto all'arrivo lo aveva la 412 p, ma il fatto è che ho scritto la mia risposta di getto, senza controllare le foto esistenti dell'arrivo, e sì che ce ne sono tante in giro, ma tant'è........la frittata è fatta Ma il concetto non cambia, sarebbe bello avere questa 412 p con il faro rotto, forse mai riprodotta........ Ho fatto ricerche, le decal per la 308 in questione esistono e non sono troppo costose, sicuramente le ordinerò per tempo, così quando arriverà il modellino saranno già in mio possesso........
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Zio |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/08/2019 : 17:08:16
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| 512s ha scritto: Consentmi un ultima domanda: Glickenhous non sostiene che la sua P4 é la #0846, nata come P3 e riconvertita in P4 per Daytona? Piper invece dovrebbe aver ricostruito su benestare personale di Ferrari un telaio #900
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La P4 con chassis #0846 vincitrice a Daytona, come è noto si incendiò alla 24 ore di Le Mans, al suo rientro a Maranello dopo un esame, decisero di metterla nello scrapyard (deposito dei rottami). Recentemente l'ing. Mauro Forghieri ha scritto una sorta di dichiarazione dove scrive che la P4 di Glinckenhaus, pur essendo una vera P4 non è sicuramente quella con lo chassis #0846. Per ultimo, non esiste una documento fiscale (fattura) della Ferrari S.P.A. che attesti la vendita e/o cessione a terzi del telaio in questione, come è sua abitudine/obbligo fare in questi casi. Pertanto si può ritenere che il telaio avente #0846 appartenga a tutti gli effetti ancora alla casa di Maranello (anche se radiato e distrutto).
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Modificato da - mc cannaia in data 16/08/2019 17:12:19 |
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 16/08/2019 : 17:16:28
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| Ferrarissima ha scritto:
| Martino ha scritto: [/quote
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Tranquillo, parlavo in generale ed è il mio punto di vista. Tra l'altro anch'io più indietro un pò l'avevo criticata per i troppi doppioni iniziali e, soprattutto, per lo scarno fascicolo allegato. Ora però, vedendo il Piano dell'Opera sino ad ora e con tanti modellini comunque inediti, sorrido un pò di più. In primis la 350 Can-Am, di cui si discuteva già sin dall'inizio della precedente edizione ed ora finalmente è arrivata e pazienza se non è la versione più gradita. Ed anche la 308 Rally Baya a me non spiace: sappiamo già che non avrà lo sponsor tabaccaio ma, come fanno molti con le F.1 Collection, con una ulteriore piccola spesa si prendono a parte e si avrà comunque un bel modellino a costi limitati. Sui ricicli poi, seguendo anche altre due collezioni (F1 e Supercar), devo dire che personalmente la cosa non mi spiace più di tanto - egoisticamente - così risparmio un pò Magari gli abbonati lo sono, giustamente, un pò meno.... Ti saluto anch'io molto simpaticamente e parimenti a tutti voi. Ciao.
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Ciao Ferrarissima,felice di non essere stato frainteso, ma il fatto è che di tanto in tanto mi infervoro, è chiaramente il mio sfogo non aveva nulla di personale nei tuoi confronti, anzi sai bene che spesso ci troviamo concordi su molti punti, ma questa 308 che sicuramente prenderò proprio non mi va giù, ma come dicevo nel post precedente ordinerò le decal ed il gioco è fatto........ A presto rileggerci nel nostro forum, ti saluto
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Zio |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/08/2019 : 10:02:03
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Ciao. Proseguendo con le anticipazioni, la 512 BB 1000 km di Monza 1981, prevista come 30a uscita, non potrà che essere quella, poiché unica 512 in gara, n. 15 telaio 35529 1a classifcata in GTX (bella forza direte voi, era l'unica concorrente in quella classe) con Flammini - Dini - Violati schierata dalla Bellancauto, quindi con la carrozzeria modificata http://www.scuderiamodelli.eu/admin...0814_878.jpg Per me bene, molto bene (per quanto riciclo); se la Le Mans avrà, come appare in anteprima, le placche specifiche, le prendo entrambe. Circa la 35529 (vale anche per la Le Mans prevista al n. 19), realizzata nel 1981 fa parte della 3a serie introdotta nel 1980, denominata 512 BB LM 80 più leggera e con motore portato a 500 cv, evoluzione della 512 BB LM del '79, la 2a serie a sua volta succeduta alla 1a generazione allestita nel '77-'78 derivata dalla stradale (quella annunciata al n. 34). Per vettura/tealio 35529 http://www.barchetta.cc/english/All...512.BBLM.htm Come sappiamo la Bellancauto (per me la 512 BB LM più bella) ne modificò le linee originali Pininfarina. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 17/08/2019 10:57:45 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/08/2019 : 15:56:06
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| 512s ha scritto:
Riguardando il programma promossa la 350 , qualche dubbio sulla 206 che non mi convince del tutto.... Ho visto che in lista c'è la 512 S spider : sono curioso di vedere se riprendono lo stesso stampo ( con errori) della collezione precedente o se lo correggono....
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Aveva scritto il signor MHG che questa raccolta prevede tutti stampi nuovi; se per la 512 S spyder, che secondo il mio parere è stato il peggior modello in assoluto della precedente Ferrari Racing, utilizzassero lo stesso stampo, sarebbe davvero il colmo, voglio sperare in uno nuovo e decisamente migliore.
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/08/2019 : 20:40:33
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| FastFreddy ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
| Ferrarissima ha scritto:
Io non sono così critico con questa Collezione, ricicli a parte che comunque ognuno è libero di prendere o no. Cercate e volete la perfezione nei modelli? Andate a cercare quelli in negozio da 100 Euro in sù (che poi tanto perfetti non sono neppure quelli...). Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di modellini da 16 euro: non si può pretendere di andare sulla Luna con un biplano... E non dimentichiamo nemmeno a chi si rivolgono gli Editori con le Collezioni da edicola: ad un pubblico ben più vasto dei Collezionisti super esperti e pretenziosi. Buon Ferragosto a tutti.
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Quoto, condivido e approvo.
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Fino a un certo punto condivido anch'io. Le critiche sono però inevitabili quando si confronta questa collezione con quella precedente, qualitativamente migliore....
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Il problema è che di edizione in edizione, i prezzi aumentano. La qualità invece tende a peggiorare. E spero di non essere offensivo verso coloro che seguono la collezione (che rispetto tutti), ma trovo che adesso si facciano passare in cavalleria tanti difetti anche grossolani, quando solo qualche anno fa nelle discussioni sulle varie Ferrari Collection si prendeva addirittura il calibro per verificare che le misure fossero effettivamente in scala. Poi note negative c'erano anche allora (la già citata 512S), come qualche nota positiva c'è adesso (le 488).
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Modificato da - Scott in data 17/08/2019 20:41:15 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/08/2019 : 11:20:20
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| mc cannaia ha scritto:
Queste dovrebbero essere rispettivamente, la Ferrari 275 P2 (non capisco perchè si ostinino a scrivere solo 275 P) di Biscaldi alla gara in salita Ollon - Villars del 1965, la 512S spyder 6 ore di Brands Hatch 1970, infine la 512 BB Le Mans 1978.
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Ciao. Finalmente mi ricompare nel sito l'elenco della sezione "Scarica il piano dell'opera" (misteri del computer); non essendo neanche lì indicati equipaggi, mi permetto di approfondire quanto giustamente riportato da Mc cannaia circa 512 S e 512 BB '78. Riguardo la 512, oltre alla n. 2 di Amon - Merzario 5a classificata, c'era pure l'altra spider n. 1 di Ickx - Oliver giunta 8a https://www.racingsportscars.com/ph...4-12-001.jpg su 3 512 schierate (erano iscritte anche le berlinette n. 3 Muller - Parkes giunta 13a e n. 4 Loos - Williams, lo stesso della 350 Can Am programmata, non partita). Per cui pubblicheranno o la n. 2 o la n. 1 (a meno di indicazioni già fornite dall'editore che io non so trovare). Circa la 512 BB Le Mans '78 (come detto la 1a serie di vetture prodotte tra il '77 e '78 derivate dalla stradale prima di realizzare la "BB LM" con profonde modifiche aerodinamiche), furono 4 le vetture schierate nella classe IMSA>2,5 litri, due da Pozzi, una da "Beurly's" (Jean Blaton) ed una da Chinetti, tutte purtroppo ritirate (andò meglio alla 365 GT4 BB, 16a). Vedremo quali pubblicheranno (anche qui a meno di dati già noti circa la riproduzione della n. 85 "Beurlys"); già pago della 512S Targa Florio 1a in S 5.0 litri della precedente serie (pur con la sua linea, diciamo, improbabile), prenderò senz'altro la BB per proseguire, insieme alle Bellancauto, la mia personale storia evolutiva della 512 endurance. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 19/08/2019 11:37:09 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/08/2019 : 11:36:12
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| 312 T ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
Queste dovrebbero essere rispettivamente, la Ferrari 275 P2 (non capisco perchè si ostinino a scrivere solo 275 P) di Biscaldi alla gara in salita Ollon - Villars del 1965, la 512S spyder 6 ore di Brands Hatch 1970, infine la 512 BB Le Mans 1978.
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Ciao. Finalmente mi ricompare nel sito l'elenco della sezione "Scarica il piano dell'opera" (misteri del computer); non essendo neanche lì indicati equipaggi, mi permetto di approfondire quanto giustamente riportato da Mc cannaia circa 512 S e 512 BB '78. Riguardo la 512, oltre alla n. 2 di Amon - Merzario 5a classificata, c'era pure l'altra spider n. 1 di Ickx - Oliver giunta 8a https://www.racingsportscars.com/ph...4-12-001.jpg su 3 512 schierate (erano iscritte anche le berlinette n. 3 Muller - Parkes giunta 13a e n. 4 Loos - Williams, lo stesso della 350 Can Am programmata, non partita). Per cui pubblicheranno o la n. 2 o la n. 1. Circa la 512 BB Le Mans '78 (come detto la 1a serie di vetture prodotte tra il '77 e '78 derivate dalla stradale prima di realizzare la "BB LM" con profonde modifiche aerodinamiche), furono 4 le vetture schierate nella classe IMSA oltre 2,5 litri, due da Pozzi, una da "Beurly's" (Jean Blaton) ed una da Chinetti, tutte purtroppo ritirate (andò meglio alla 365 GT4 BB, 16a). Vedremo quali pubblicheranno; già pago della 512S Targa Florio 1a in S 5.0 litri della precedente serie (pur con la sua linea, diciamo, improbabile), prenderò senz'altro la BB per proseguire, insieme alle Bellancauto, la mia personale storia evolutiva della 512 endurance. Ciao.
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Ciao, io ho indicato la 512S #2 perchè fu quella meglio classificata delle due spyder presenti a Brands Hatch. L'importante come già detto che sia di stampo nuovo con la dimensione giusta delle due prese d'aria laterali dietro le portiere ed il muso più squadrato. Per quanto riguarda invece la 512 BB, sono a conoscenza che in quella Le Mans c'erano le altre tre, però andando a memoria ricordo che nella precedente raccolta era stata indicata precisamente quella gialla diversa dalla sorelle poi non fatta insieme ad una decina che erano previste sul primo piano dell'opera, inserita in un mio elenco che MHG ci chiese a settembre dello scorso anno per un'eventuale nuova raccolta che di li a poco sarebbe partita.
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Modificato da - mc cannaia in data 19/08/2019 11:38:08 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/08/2019 : 11:47:42
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Ciao Mc cannaia, grazie per la precisazione. Intendiamoci, nessun dubbio riguardo il fatto che tu fossi a conoscenza di tutte le versioni schierate (se le trovo io... a maggior ragione gli altri); ho solo voluto, non sapendo se fossi in possesso di dati a me ignoti (lo chiesi infatti in un precedente intervento), ampliare il discorso vagliando le diverse possibilità. Nel momento in cui, programmato un modello, animato dal desiderio di indagare, sapere, scoprire subito quale potrebbe essere quello futuro approfondisco per me, condivido quanto apprendo con gli altri appassionati del forum. Ciao.
PS: ora che lo dici ricordo anch'io anticipazioni della vecchia serie, poi non realizzate, pubblicate in questa come la 312 P '72 Watkins Glen (mi pare anche la 206 S); alla luce di quanto dici trovo assolutamente plausibile l'edizione della "Beurlys". Riciao.
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Modificato da - 312 T in data 19/08/2019 11:57:57 |
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mc cannaia
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Inserito il - 19/08/2019 : 12:07:34
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| 312 T ha scritto:
Ciao Mc cannaia, grazie per la precisazione. Intendiamoci, nessun dubbio riguardo il fatto che tu fossi a conoscenza di tutte le versioni schierate (se le trovo io... a maggior ragione gli altri); ho solo voluto, non sapendo se fossi in possesso di dati a me ignoti (lo chiesi infatti in un precedente intervento), ampliare il discorso vagliando le diverse possibilità. Nel momento in cui, programmato un modello, animato dal desiderio di indagare, sapere, scoprire subito quale potrebbe essere quello futuro approfondisco per me, condivido quanto apprendo con gli altri appassionati del forum. Ciao.
PS: ora che lo dici ricordo anch'io anticipazioni della vecchia serie, poi non realizzate, pubblicate in questa come la 312 P '72 Watkins Glen (mi pare anche la 206 S); alla luce di quanto dici trovo assolutamente plausibile l'edizione della "Beurlys". Riciao.
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Erano queste, tali tali a quelle non più fatte con la prima edizione:
- Ferrari F355 Challenge 24 Ore di Daytona 2000 - Ferrari 312 P 1000 Km Nürburgring 1969 - Ferrari 512 BB 24 Ore di Le Mans 1978 - Ferrari 312 P 6 Ore di Watkins Glen 1972 1° assoluto - Ferrari Dino 166 P 1000 Km Nürburgring 1965 - Ferrari 315 S Mille Miglia 1957 1° assoluto - Ferrari 312 P V12 coupè Le Mans 1970 - Ferrari 330 LM Bridgehampton 1963 3° assoluto - Ferrari 246 SP Targa Florio 1962 1° assoluta - Ferrari 250 S Mille Miglia 1952 1° assoluto - Ferrari 330 P3 1000 Km. di Monza 1966 1° assoluto - Ferrari 512 S 24 Ore di Le Mans 1970 coda lunga Merzario/Regazzoni - Ferrari Dino 206 Targa Florio 1966 2° assoluto, 1° Classe prototipi 2 litri - Ferrari 350 Can Am Laguna Seca USA 5° assoluto Chris Amon - Ferrari 308 GT4 24 Ore di Le Mans 1974 DNF Giancarlo Gagliardi - Jean-louis Lafosse - Ferrari 250 GT SWB sperimentale 24 ore di Le Mans 1961 DNF Fernand Tavano - Giancarlo Baghetti
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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
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Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1926 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 23/06/2023
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 19/08/2019 : 12:25:57
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| - Ferrari 308 GT4 24 Ore di Le Mans 1974 DNF Giancarlo Gagliardi - Jean-louis Lafosse
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sarebbe fantastico (y)
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Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Messaggi: 444 ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Oggi
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 19/08/2019 : 12:29:13
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| adm2000 ha scritto:
| - Ferrari 308 GT4 24 Ore di Le Mans 1974 DNF Giancarlo Gagliardi - Jean-louis Lafosse
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sarebbe fantastico (y)
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Caspiterina se è bella...........Magari!!!
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Modificato da - Martino in data 19/08/2019 12:30:05 |
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Zio |
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Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
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Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/08/2019 : 12:37:11
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Grazie mille Mc cannaia per l'elenco. Alcune sono proprio quelle mentre altre, tipo la 350 Can Am di Amon, le hanno cambiate, sempreché che non le tengano in serbo per ricicli futuri (ce ne sarebbe da discuterne per ore). Staremo a vedere. Ciao.
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Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2596 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
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Discussione |
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