Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - assemblaggio e varo ponte 120 ton-I PARTE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 assemblaggio e varo ponte 120 ton-I PARTE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 15/01/2023 : 19:23:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
buongiorno,
ecco le foto relative al mio primo sollevamento che pubblico.
si tratta dell'assemblaggio di 3 tronconi di viadotto ( I PARTE) ed il relativo varo dell'intero impalcato sulle pile esistenti (II PARTE).
di seguito allego i dati tecnici:
azienda esecutrice= AINSCOUGH CO. UK
peso totale impalcato =120 ton
mezzi utilizzati=
-autogru Liebherr LTM 1400 ( portata max 400 ton);
-autogru Liebherr LTF 1030-4 ( portata max 30 ton);
-n.3 MAN TG-A XXL con carrellone ribassato;
-n.1 VOLVO F12 GL 6x4;
-n.1 MAN F2000 6x4;
L'attività si è svolta con le seguenti fasi:
arrivo in loco della maxi gru e degli autoarticolati con le attrezzature; la maxi gru viene armata con l'utilizzo della LTF 1030 a servizio.
assemblaggio dei 3 tronconi e del piano carrabile.
carico dell'intero impalcato ( 120 ton) sul mega-carrellone e trasporto del medesimo sul cantiere per il varo ( II Parte).
smontaggio della maxi gru e carico dell'intera attrezzatura sui carrelloni, compresi i prefabbricati di cantiere, con sgombero finale dell'area.

mi scuso fin da ora perchè il sistema mi pubblica alcune foto ruotate.
inoltre, non essendo un modellista di diorami, probabilmente lo stesso non avrà le corrette finiture e particolari, ma io sono in modellista appassionato di autogru e camion e non ho nessuna esperienza nè volontà di creare diorami.
ringrazio tutti gli apassionati di diorami di questo bel forum.
un saluto.






 Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/01/2023 : 20:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bellissimo!
Più che un diorama lo definirei fotoracconto della costruzione di un ponte con
fotografie attimo per attimo dei lavori con conseguente spostamento e posa dei
mezzi, attrezzature, uomini e cose
Principale differenza con un diorama è che lo stesso ferma l’attimo, ma questo
è altra cosa, tanti diorami rappresentati dalle foto fino al completamento dei lavori!
Spettacolo!
Bravo Carlo! Bravo bravo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 15/01/2023 : 21:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
ti ringrazio molto per i complimenti.
io non sono esperto di diorami, ma comunque la mia intenzione era proprio questa e cioè quella di raccontare cosa succede nella realtà quando si opera con maxi gru.
sono macchine splendide me molto impegnative e richiedono una grande quantità di risorse umane, economiche e strutturali.
appena potrò pubblicherò le foto della seconda fase, cioè il varo dell'intero impalcato ( 120 ton) sulle pile esistenti, che sarà molto più complessa ed articolata e vedrà impiegate le 2 maxi gru top di gamma della mia flotta (Liebherr LTM 1750-9.1 con portata max 800 ton) che lavoreranno in tandem ed altre macchine e carrelloni a corredo delle stesse.
l'unica cosa che sarà deficitaria sarà l'accessoristica del viadotto che probabilmente risulterà un pò spoglia, ma le macchine sono e resteranno il soggetto principale della mia passione.
magari in un prossimo futuro qualche appassionato di diorami presente in questo forum potrebbe concedermi una collaborazione per utilizzare la mia flotta nel suo diorama h0.....se son rose........


Martino ha scritto:

Bellissimo!
Più che un diorama lo definirei fotoracconto della costruzione di un ponte con
fotografie attimo per attimo dei lavori con conseguente spostamento e posa dei
mezzi, attrezzature, uomini e cose
Principale differenza con un diorama è che lo stesso ferma l’attimo, ma questo
è altra cosa, tanti diorami rappresentati dalle foto fino al completamento dei lavori!
Spettacolo!
Bravo Carlo! Bravo bravo!






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 22/01/2023 : 00:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
II invio.
ecco le foto che nel primo invio risultavano ruotate.








  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.