Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lettera agli utenti e amministratori del forum.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Reclami degli utenti
 Lettera agli utenti e amministratori del forum.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 15:25:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Cari utenti del forum Automodellando,
apro questo argomento riguardo a un fatto che ha lasciato me e altri utenti che conosco perplessi.E' stato chiuso un topic aperto dall'utente Sim City perchè l'amministratore Ukyo ha ritenuto la sua richiesta da non vero collezionista.Ci ha dato fastidio il fatto che per una domanda ritenuta "stupida" da una persona che ha la facoltà di gestire il forum abbia chiuso di sua iniziativa il topic;ma ancora più fastidioso è stato il modo con cui ha attaccato sia Sim City,che da semplice utente di un FORUM,ha chiesto un consiglio agli altri utenti del FORUM,ma anche il modo con cui ha attaccato Alby_Yaris perchè non si ricordava il nome preciso di un modello!Ma Automodellando è un "forum" o una "tana per esperti"?Se è così allora bisogna bannare qualunque utente che viene ritenuto "non esperto" e andare avanti con quei pochi utenti che rimarrebbero per parlare da veri "esperti" e postando le foto di modellini che ogni tanto si acquistano.Ma così sarebbe un "forum"?No,io penso di no.E recentemente ci sono state anche discussioni tra vari utenti che giustamente sono state rimproverate perchè ci sono stati casi di assenza di rispetto tra utenti;in questo caso ritengo che un amministratore,che oltre a gestire il forum dovrebbe anche dare lui stesso un esempio di comportamento a utenti "giovani",non abbia avuto rispetto di due utenti non chiudendo il topic,ma ritenendoli ignoranti e poco degni di fare domande che LUI ha ritenuto stupide.
Questo topic non è stato creato per attaccare Ukyo,ma per capire semplicemente se Automodellando è un FORUM dove ognuno è libero di dire la sua e chiedere qualunque cosa rispettando comunque le regole del forum,come avere rispetto degli altri utenti del forum,stare attenti a non creare topic già esistenti ecc. ecc. ,oppure sia un sito dove possono parlare coloro che vengono ritenuti all'altezza di poter partecipare alla discussione.
Infine vorrei sottolineare che questo topic non l'ho creato di mia spontanea volontà,ma dopo aver parlato con altri utenti che erano d'accordo con me,dei quali non dico il loro nick,ma che sicuramente diranno la loro.
Ringrazio tutti per l'attenzione,sperando che questa questione si risolvi senza l'uso di risposte offensive,maleducate verso utenti con i quali non si è d'accordo e anche nella speranza che questo sito continui ad essere il bel forum che è!
Un saluto
BMWista






 Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 13/11/2008 : 15:31:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io sono d'accordo con Dario e ripeto questo non è un topic nato per attaccare Ukyo o per creare altre incomprensioni ma è un topic di chiarimento....perchè credo che in un bel forum come questo dove ci si scambiano opinioni c'è bisogno di andare tutti d'accordo senza incomprensioni.
Quindi mi associo alla lettera fatta da BMWista...e ripeto che non è un topic provocatorio anzi è stato creato dopo un confronto tra molti utenti(che se vorranno mettere in mostra il loro nick lo faranno altrimenti sono liberi di non farlo) in modo da poter proseguire senza ulteriori tensioni o incomprensioni...
Spero tutto si risolva per il meglio

Davide






Modificato da - n/a in data 13/11/2008 15:33:17

  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

alby_yaris
automodellantone



Inserito il - 13/11/2008 : 15:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alby_yaris  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alby_yaris  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alby_yaris Invia a alby_yaris un Messaggio Privato Aggiungi alby_yaris alla lista amici
concordo...
comunque preciso che è la prima volta che non so un nome di un modellino...quindi io avrei chiuso anche un occhio, e non avrei trattato un utente in quel modo.
Essendo un essere umano come tutti, è normale che qualche volta scappa il nome di qualcosa...sfido chiunque a sapere tutto per filo e per segno!
Ok, sarà una ferrari, ma io mi dedico di più ad altri marchi e quindi è facile dimenticarsi il nome di altre marche.

Io, non mi arrabbierei mai se qualcuno mi dicesse che non sa che cos'è l'mmt...ovvio, se non conosci un po' toyota...
Non avrei mai pensato che qualcuno mi avrebbe attaccato cosi!!



Saluti, Alby_yaris


p.s. come detto dagli altri dico che non è un topic di provocazione ma solo di chiarimento...






  Firma di alby_yaris 
__--/#\TOYOTA YARIS 4 EVER/#\--__

--> le foto di alcuni miei modellini diecast http://albyyaris.blogspot.com/
--> il mio sito http://toyota.yarisd4d.googlepages.com

Prov.: Vicenza  ~ Città: Italia  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 11/05/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 16:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Bene...
Lungi da me fare l'avvocato del diavolo, ma mi sento in dovere di intervenire...
Mi riferisco a te, caro BMWista, solo per comodita' ma il discorso che sto per fare e' omnicomprensivo.
Picola parentesi "storica": AM fino a qualche anno fa era un luogo dove discutere l del nostro hobby con persone piu' o meno competenti, intavolare discussioni stimolanti, chiedere consigli ai piu' esperti e farne tesoro.
Da un po' di tempo a questa parte, vuoi per la spinta propulsiva che hanno dato al nostro hobby i modelli da edicola e quelli del supermarket (che hanno avuto il pregio di avvicinare molti utenti giovani), vuoi per la diffusione di internet ed il proliferare di svariati forums sull'argomento, la situazione e' cambiata.
Automodellando si e' ingrandito e si e' anche, se vogliamo, arricchito della partecipazione di molti utenti alle prime armi.
Se questo da un lato va' salutato con piacere ( e' bello mettere a disposizione dei meno esperti le proprie conoscenze, frutto di anni ed anni di esperienza) dall'altro ha creato dei problemi.
Presi dalla foga tipicamente "giovanile" (latu senso) e da manie di protagonismo (lasciatemelo pure dire perche' e' cosi'), alcuni utenti nuovi si sono lasciati andare, rendendo la sezione diecast una bolgia di discussioni e post assolutamente STUPIDI.
Non e' questo il caso di Sim Cty ne' di alby yaris ( o chi per essi), ma vi basti dare uno sguardo attento e con piglio severo al contenuto di molti post e topic nella sezione di cui sopra.
Io stesso giovedi' scorso ho BUTTATO 2 ore del mio pomeriggio libero per depurare un topic (Modelli Minichamps.....ridotto da 83 pagine a 12 pagine....ve lo ricordate? siiii come no!! ) da post assolutamente inutili, manco fossimo su messenger oppure in una chat a due.
Tutto questo, vi starete chiedendo....che problemi porta ad Automodellando?
Ve lo spiego subito...
Cosi' come ci sono i nuovi utenti inesperti da "indottrinare" (passatemi il termine), ci sono pure i vecchi utenti, i collezionisti navigati, che cercano stimoli nelle discussioni.
Ebbene questi utenti adesso non postano piu'.
E sapete perche'?
Perche' si seccano di cercare post e topic interessanti tra mille post senza senso,perche' sono senza senso (negare equivale ad ammettere di avere i paraocchi).
Automodellando non puo' permettersi il lusso di perdere le "colonne portanti" per nessun motivo, altrimenti la sezione diecast andrebbe in rovina.
Ultimamente, vuoi per una mia assenza dovuta a motivi personali che non sto qui a spiegarvi che mi hanno tenuto lontano dal forum per 3 mesi, vuoi per l'eccessiva tolleranza da parte nostra, la sezione diecast ha subìto un'involuzione.
Ma adesso le cose sono cambiate e con la vostra collaborazione e forti delle richieste di maggior "polso fermo" che abbiamo ricevuto vedremo di riportare la sezione agli antichi fasti.

Premesso questo veniamo all'episodio in questione.
Lungi da me difendere Matteo, visto che ha un cervello funzionante e puo' dare lui stesso tutte le spiegazioni del caso.
Dal mio punto di vista e' stata una reazione conseguente al malcontento per i motivi che vi ho esposto poco sopra.
E va presa come tale, giusta o sbagliata che sia.
Scaricare la colpa solo su di lui e crocifiggerlo per questa reazione mi sembra un tantino eccessivo.
Qui un po' tutti ( si anche voi)dobbiamo fare mea culpa e guardare un attimino indietro.
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra....e non mi riferisco al caso in specie...
Un po' di collaborazione e tutto questo non accadra' piu'.







  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/11/2008 : 16:21:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per me è giustissimo il discorso che hai fatto,però persone come Alby ci sono rimaste male dopo che uno viene descritto come icompetente in materia...per me è giustissimo il fatto dei ripulire la sezione die-cast che ha subito una forte perdita di utenti.

L'ultima precisazione Niko non era un post per crocifiggere Matteo (che gode del mio pieno rispetto) ma come già detto era solo per precisazione..Nessuno di noi vuole attaccare Matteo o voi admin






Modificato da - n/a in data 13/11/2008 16:28:02

  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

alby_yaris
automodellantone



Inserito il - 13/11/2008 : 16:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alby_yaris  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alby_yaris  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alby_yaris Invia a alby_yaris un Messaggio Privato Aggiungi alby_yaris alla lista amici
Davideumegghj ha scritto:

Per me è giustissimo il discorso che hai fatto,però persone come Alby ci sono rimaste male dopo che uno viene descritto come icompetente in materia...per me è giustissimo il fatto dei ripulire la sezione die-cast che ha subito una forte perdita di utenti.

L'ultima precisazione Niko non era un post per crocifiggere Matteo (che gode del mio pieno rispetto) ma come già detto era solo per precisazione..


stavo per dire la stessa cosa...quindi quoto!
non è piacevole sentirsi dire certe cose...






Modificato da - alby_yaris in data 13/11/2008 16:29:03

  Firma di alby_yaris 
__--/#\TOYOTA YARIS 4 EVER/#\--__

--> le foto di alcuni miei modellini diecast http://albyyaris.blogspot.com/
--> il mio sito http://toyota.yarisd4d.googlepages.com

Prov.: Vicenza  ~ Città: Italia  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 11/05/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 16:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Davideumegghj ha scritto:

L'ultima precisazione Niko non era un post per crocifiggere Matteo (che gode del mio pieno rispetto) ma come già detto era solo per precisazione..


Ma lo so' che nessuno di voi ha crocifisso Matteo, ci mancherebbe, ho compreso lo spirito del topic.
Parlavo di crocifissione come possibile conseguenza a tutto cio' se qualcuno avesse letto con poca attenzione quanto accaduto e tratto conclusioni affrettate.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 16:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Ciao Niko,
sono contento che hai dato una risposta più che esauriente.Anche perchè come detto,lo scopo del topic non era quello di attaccare Ukyo,ma quello di capire il perchè di un determinato comportamento verso altri utenti da parte di un amministratore.Io sono più che d'accordo per tutto quello che hai detto,perchè anche a me è capitato spesso di leggere molte discussioni inutili,senza senso,oppure leggere topic doppioni dove bastava andava anche una pagina indietro per trovare,non una,ma più risposte.Scocci a me leggere certe cose,quindi so benissimo come può scocciare a voi amministratori.Poi premetto nel dire anche che essendo iscritto qui da Febbraio,non sapevo come era nato il forum e quindi mi ha fatto anche piacere leggere la storia.Da come ho capito,il forum era nato solo per quei collezionisti di "veri" modellini e quindi l'allargamento a tutti i tipi di riproduzioni di auto,anche giocatollose,ha fatto iscivere molte più persone.
Quello che agli utenti (parlo per me e per chi poi vuole condividere in questo topic il mio pensiero) è stato il fatto che un ammisratore,anche se avesse avuto mille buoni motivi per chiudere il topic,cosa che non gli rimproveriamo,l'abbia fatto attaccando Sim City,ma anche Alby_Yaris che non aveva commesso nulla di malvagio e che è un utente che non ha MAI commesso infrazioni nè è mai stato coinvolto in litigi.
P.S: a nome mie e degli altri utenti volevamo fare lo stesso i ringraziamenti per la pulizia di un topic che ormai non veniva più letto per il motivo per il quale è stato pulito e anche del buonissimo lavoro che fate.
Quindi è ovvio che non ce l'abbiamo con Ukyo,anzi...ma ci è dispiaciuto solo il modo con cui ha attaccato i due utenti!
Ciao e grazie per l'attenzione!






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/11/2008 : 16:37:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

Davideumegghj ha scritto:

L'ultima precisazione Niko non era un post per crocifiggere Matteo (che gode del mio pieno rispetto) ma come già detto era solo per precisazione..


Ma lo so' che nessuno di voi ha crocifisso Matteo, ci mancherebbe, ho compreso lo spirito del topic.
Parlavo di crocifissione come possibile conseguenza a tutto cio' se qualcuno avesse letto con poca attenzione quanto accaduto e tratto conclusioni affrettate.


Ah...ho capito e condivido i ringraziamenti di Dario a voi amministratori e moderatori per la pulizia del forum






Modificato da - n/a in data 13/11/2008 16:40:21

  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 13/11/2008 : 17:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
se i topic aperti da me o da altr iutenti su i modellini delle FdO sono un surplus li potete cancellare
perchè mi rendo conto che la maggioranza di voi ha la passione delle auto sportive, anche se la nostra mania delle auto con i bernoccoli nel tetto sta divenendo una piccola realtà sia a livello professionale/artigianale che a livello industriale....






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 17:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Caro Niko lo so che ti stai riferendo a me e a Fabio e ti ho già chiesto scusa perchè abbiamo tempestato il topic Modelli Minichamps ma questo è stato fatto solo perchè due appassionati di modellismo volevano scambiare le loro conoscenze sui modellini Minichamps e siccome nella Chat ogni volta che entri decide lei quando uscire l'unico modo per comunicare era quello di scrivere sul topic Modelli Minichamps detto questo mi è sembrato esagerato anche il fatto che su modelli minichamps non si può parlare delle novità passate e dei modelli che uno in futuro vuole acquistare ma solo ed esclusivamente della disponibilità di un modello o dei colori in cui è stato fatto.
Secondo me su modelli minichamps si può parlare di qualunque cosa riguardi i Modelli Minichamps tranne ovviamente le News della settimana che vengono messe sull'apposito topic.






Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 17:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
giovanni ha scritto:

se i topic aperti da me o da altr iutenti su i modellini delle FdO sono un surplus li potete cancellare
perchè mi rendo conto che la maggioranza di voi ha la passione delle auto sportive, anche se la nostra mania delle auto con i bernoccoli nel tetto sta divenendo una piccola realtà sia a livello professionale/artigianale che a livello industriale....



Stai scherzando Giovanni?
Che un topic non sia di interesse per la maggior parte degli utenti non vuol dire che non se ne debba parlare.
Tutto cio' che riguarda il nostro mondo e' interessante, seppure di carattere settario e di nicchia.
Quello che si critica sono i topic inutili,quelli delle sciocchezze, scritti solo per attirare l'attenzione ed intasare inutilmente la sezione.
Ben vengano i tuoi topic
Cosa dovrei dire io che sono collezionista di auto stradali TEDESCHE (vade retro satana!!) e per giunta rigorosamente in scala 1/43 e di negozio?






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 17:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
GTA ha scritto:

Caro Niko lo so che ti stai riferendo a me e a Fabio e ti ho già chiesto scusa perchè abbiamo tempestato il topic Modelli Minichamps ma questo è stato fatto solo perchè due appassionati di modellismo volevano scambiare le loro conoscenze sui modellini Minichamps e siccome nella Chat ogni volta che entri decide lei quando uscire l'unico modo per comunicare era quello di scrivere sul topic Modelli Minichamps detto questo mi è sembrato esagerato anche il fatto che su modelli minichamps non si può parlare delle novità passate e dei modelli che uno in futuro vuole acquistare ma solo ed esclusivamente della disponibilità di un modello o dei colori in cui è stato fatto.
Secondo me su modelli minichamps si può parlare di qualunque cosa riguardi i Modelli Minichamps tranne ovviamente le News della settimana che vengono messe sull'apposito topic.


Gta ho letto ed accettato le tue scuse
Perdonami pero' ma non trovo assolutamente giustificazioni.
Scrivere " era l'unico modo per discutere perche' la chat non funziona...bla bla bla..." dimostra scarsa o nulla considerazione per gli altri utenti che leggono il forum e che se ne fregano delle vostre conversazioni a due.
Internet ci mette a disposizione mezzi per comunicare liberamente in privato ed assolutamente gratuiti (bastava scaricare messenger, skype etc etc....).
Dei modelli Minichamps si puo' parlare di quello che si vuole, se proprio vuoi anche dei prossimi acquisti.
Ma quello che avete fatto tu e fabi-o su quel topic e' moooolto lontano da tutto cio'.
Scrivere "quante minichamps hai?" e cose di questo genere che non permettono di discuterne con altri utenti che non siete voi due da soli , Automodellando non puo' accettarlo e non lo accettera' mai.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 19:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Ok Niko però il fatto che la chat salti non è possibile risolverlo?





Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/11/2008 : 21:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Ho deciso di chiudere la discussione semplicemente perchè di discussione non si trattava. Era un inutile serie di messaggi gettati a casaccio.

Mi colpisce davvero il fatto che questa discussione sia stata aperta da un utente che si erge a paladino della giustizia difendendo Sim City, quando Sim City stesso è stato il primo a scrivermi privatamente dicendo di aver capito il motivo della chiusura e chiedendomi consiglio su come comportarsi.

Automodellando è sempre stato e sempre sarà un forum nel quale ognuno è libero di dire la sua: a patto che abbia qualcosa da dire!!!
Alby_Yaris non è stato ripreso perchè non conosce il nome di un modello, ma perchè nel suo intervento ha dimostrato di non avere alcuna competenza in merito, come peraltro ha ammesso nel pm che mi ha inviato!!! Questo è un forum!!!Non un terreno nel quale allenare le proprie dita con la tastiera!!!







  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2008 : 22:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Matteo,scusa se intervengo.
Non prendiamoci troppo sul serio,come dici tu,questo è un forum ma,è anche solamente un forum!
Non è la facoltà del modellismo.in palio non c'è una laurea e sopratutto non c'è nessun premio per il sapere.
Nessuno può arrogarsi di dare dell'incompetente ,anche un incompetente è libero di intervenire in una discussione.
Anche perchè,così facendo si fà la sua sacrosanta esperienza.

Un abbraccio Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 13/11/2008 : 23:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non sono intervenuto sino ad ora, anche perchè Nicola era stato piuttosto esaustivo nel cercare di dare dei chiarimenti, ma leggere certe cose mi ha dato un pò fastidio.
Non sono tra gli utenti che hanno deciso di aprire questo topic, ma sono uno di quelli che hanno contribuito a creare quell' "inutile serie di messaggi gettati a casaccio per allenare le dita sulla tastiera", che era quel topic.
Perchè l'ho fatto? Perchè mi sembrava non ci fosse nulla di male nel cercare di dare un mio parere (dal basso della mia esperienza in fatto di modelli) ad un utente forse poco esperto e che, approfittando del natale (se non ricordo male), voleva regalarsi un modello da collezione (che lui ha definito "costoso"...vabbè, sorvoliamo su questo ), magari consigliandogli un Mercedes 1/43 che io stesso avevo acquistato tempo fa. Sarebbe anche potuta essere un'occasione per confrontarsi, tra appassionati, su quella specifica marca e relativi modelli, non solo un'ammasso di post scritti alla meno peggio.
I topic inutili sono altri (e se n'è già parlato), topic che non avevano il minimo senso, in quel caso si poteva davvero parlare di "inutile serie di messaggi", ma non in questo caso, secondo me.
E' così assurdo tentare di dare un consiglio ad un utente su un suo prossimo acquisto? A me non sembra, e ti assicuro, Ukyo, che io non sono il tipo che scrive post alla caz.o, tanto per intasare qualche topic (e come me, anche altri utenti che sono intervenuti in quella benedetta discussione). Ho ritenuto avesse un senso dire la mia, in quella occasione...ad un utente che, così mi è sembrato, non era un grande esperto di modelli da collezione, ma a 14 anni penso sia anche normale, no? (qui da me si dice: "nisciunu nasce 'mparatu"...)

Intendiamoci, il senso di questo mio post non è quello di far da "difensore degli oppressi" (ok,è un' espressione assurdamente esagerata, lo so...) o di fare da avvocato a Sim city (che è in grado di difendersi da sè), ma solo di tentare di far capire che i topic demenziali sono ben altri e non quello in questione. Ma magari la prox volta prima di intervenire in discussioni simili ci penso 2 volte, non si sa mai...






Modificato da - Shamal 84 in data 13/11/2008 23:33:52

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/11/2008 : 23:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...non conosco la vicenda...però frequento molto anche altri forum(auto,videogames ecc) e li ,per non creare dissapori generali,se si deve contestare un fatto ad un moderatore o admin,lo si fa in privato...ci si chiarisce e tutti amici come prima...senza chiamare in ballo altri utenti tramite un topic pubblico...questo per non creare inutili discussioni o attriti...
anche perchè potrei prendere le difese degli utenti solo perchè Ukyo mi sta sulle balle...






Modificato da - Luciocabrio in data 13/11/2008 23:39:39

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 14/11/2008 : 00:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
porc....mi sono perso qualche cosa? ma che sta succedendo?
beh scherzo, comunque la sezio ne die cast va un po' sistemata






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 14/11/2008 : 00:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Ok, basta cosi'.
Gli interessati hanno detto la loro e questa discussione puo' anche essere chiusa.
Un po' di collaborazione da parte di tutti e sono sicuro che non si verificheranno piu' episodi simili (attriti, incomprensioni,e via di questo passo).
Ognuno deve sentirsi libero di scrivere cio' che vuole in base alle elementari regole del buonsenso (non mi riferisco al "topic incriminato, ma ad ogni altro post/topic futuro).
Se dovessero nascere altre incomprensioni (visto che un singolo amministratore non e' IL FORUM e non agisce secondo una linea di pensiero comune a tutto lo staff) siete pregati di risolverlo con il/i diretto/i interessato/i , per non creare ulteriori polemiche.
Per ulteriori chiarimenti vi invito a contattarmi-contattarci in privato.

Baci, abbracci, succhiotti e strizzatine






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,53 secondi.