Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FERRARI 250 GTO 1962
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 FERRARI 250 GTO 1962
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vecchiosem
automodellantino



Inserito il - 08/02/2009 : 19:54:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vecchiosem Invia a vecchiosem un Messaggio Privato Aggiungi vecchiosem alla lista amici
Ciao a tutti stò analizzando la fedeltà delle varie riproduzioni di ferrari 250 gto in commercio
Ora ne ho a disposizione una dozzina e ritengo che le migliori siano quelle Remember e Tokoloshe la Ilario non mi convince
purtroppo non ho una AMR
la BBR è stata una grande delusione, mi sembra sproporzionata nelle forme
il muso è troppo lungo e troppo sfondato e dritto e basso rispetto ai parafanghi
poi quasi tutte non hanno il doppio vetro scorrevole lateralmente-quelle da competizione-

Curioso di sapere la vostra, rimango in attesa

saluti dal Vecchiaccio






 Firma di vecchiosem 
vecchiosem

Prov.: Parma  ~ Città: PARMA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 04/12/2016

Google Adsense


Mountain View

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 08/02/2009 : 21:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ciao,se non ricordo male,la Remember e la Tokoloshe derivano da stampi AMR.
Si notano le tre feritoie nella fiancata anteriore.
Andrè Marie Ruf sosteneva che,i suoi modelli avevano tre feriroie perchà,era molto più facile tapparne una che bucarne una terza.
Quindi voto sicuramente AMR e suoi derivati.
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

vecchiosem
automodellantino



Inserito il - 09/02/2009 : 14:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vecchiosem Invia a vecchiosem un Messaggio Privato Aggiungi vecchiosem alla lista amici
Si Giorgio, l'avevo saputo anch'io che Remember e la Tokoloshe derivano dagli stampi di Andrè Marie Ruf
devo dire che ho anche quella Kyosho e ad osservarla bene non è così poi male anche se sembra un po smagrita
non so se sei d'accordo con me sulla versione della BBR

ciao dal Vecchiaccio






  Firma di vecchiosem 
vecchiosem

Prov.: Parma  ~ Città: PARMA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2009 : 14:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
La BBR è completamente cannata,per quanto riguarda la Kyosho,non mi convince la linea.
Paradossalmente una delle migliori Gto 62 in diecast rimane quella della Model box.
Ciao gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

vecchiosem
automodellantino



Inserito il - 21/02/2009 : 21:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vecchiosem Invia a vecchiosem un Messaggio Privato Aggiungi vecchiosem alla lista amici
qualcuno sà dirmi se questo prezzo può essere giusto ????? Date un'occhiata, mi hanno detto che è esagerato, io non lo so Suggerimentii????????????!!!!!!!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...300295137067






  Firma di vecchiosem 
vecchiosem

Prov.: Parma  ~ Città: PARMA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

vecchiosem
automodellantino



Inserito il - 22/02/2009 : 18:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vecchiosem Invia a vecchiosem un Messaggio Privato Aggiungi vecchiosem alla lista amici
nessuno commenta............ ad un'ora dalla scadenza 506 €








  Firma di vecchiosem 
vecchiosem

Prov.: Parma  ~ Città: PARMA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 19/11/2020 : 23:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Vecchissima questa discussione, ma sempre d'attualità. Per me la migliore è quella di AMR Ruf, prodotto francese. Qui un modello trovato su Internet, not mia






Modificato da - nikita in data 19/11/2020 23:28:57

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/11/2020 : 09:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
boh...io mi son preso le kyosho 1\18 e 1\43 e mi faccio andare bene quelle





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 20/11/2020 : 18:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

boh...io mi son preso le kyosho 1\18 e 1\43 e mi faccio andare bene quelle


Idem






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 29/11/2020 : 19:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Ma per caso, dai commenti del lontano 2009 ... BBR ha rifatto il modello? Perché mi sembra di ricordare che tempo fa avevo visto qualcosa tipo "nuovo modello" ...
Grazie a chi ne sa più di me, e vorrá rispondere ...
Fabio






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/11/2020 : 21:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Questo è il mio AMR. Non montato da me.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 30/11/2020 : 10:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Questo è il mio AMR. Non montato da me.

Ma è un 1/43?






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/11/2020 : 13:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sì, è il classico AMR-X n. 1 del 1979. Il montaggio non è proprio da scatola, nel senso che sono stati aggiunti dettagli specifici di questa versione, come gli sfoghi dietro i passaruota posteriori o la telecamera interna, che non si vede nelle foto, ma c'é, però il kit non è stato stravolto.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/11/2020 : 18:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bellissimo modello, Marco; emana calore, sembra respirare, è vivo!
Complimenti.

Una domanda: dagli sfoghi posteriori evinco che è la versione Le Mans '62 ... la telecamera era già presente allora?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/11/2020 : 18:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie! Sì, è la seconda arrivata a Le Mans 1962.
La questione della telecamera è dibattuta da quando CMC la montò sul suo modellone. Corrado Crivellaro, il montatore ha ritenuto di metterla ed è un gioiellino. Inoltre mi sembra di aver letto che, almeno in qualche fase della gara, ci fosse davvero.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/11/2020 : 18:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
PS Qui ho postato un altro modello di Corrado, una Pantera si base Arena.

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=23829






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 01/12/2020 : 11:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Sì, è il classico AMR-X n. 1 del 1979. Il montaggio non è proprio da scatola, nel senso che sono stati aggiunti dettagli specifici di questa versione, come gli sfoghi dietro i passaruota posteriori o la telecamera interna, che non si vede nelle foto, ma c'é, però il kit non è stato stravolto.
Chiedo scusa ... leggendo un po' di fretta forse, e non essendo così aggiornato su edizioni e modelli, ho pensato che la discussione fosse relativa all' 1/18 (ho letto BBR e Kyosho ...)

Se mi posso permettere, (già che comunque il titolo non lo specifica e credo non sarà "off topic") vi chiederei un parere sulla 250 GTO di BBR in 1/18 ... perchè anche a me, non convinceva molto, però riguardando più volte foto della macchina vera, e modello, non mi sembra poi così male ...
D'altronde credo che, essendo - questo sì - un modello relativamente recente, avranno ben sviluppato il profilo della carrozzeria ...
In sostanza ... che ne pensate?

Grazie a chi vorrà dare il suo parere ...

Saluti Fabio






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/12/2020 : 12:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Grazie! Sì, è la seconda arrivata a Le Mans 1962.
La questione della telecamera è dibattuta da quando CMC la montò sul suo modellone. Corrado Crivellaro, il montatore ha ritenuto di metterla ed è un gioiellino. Inoltre mi sembra di aver letto che, almeno in qualche fase della gara, ci fosse davvero.


Questo m'era sfuggito, e tutt'ora non mi supportano notizie certe o immagini, che ho cercato invano.
CMC solitamente è attenta .. anche se, proprio su quel modello, ha fatto diversi errori; ma non posso credere che sia arrivata ad inventarsi una telecamera inesistente.
E' un aspetto molto interessante, un dubbio direi, che meriterebbe di essere sviscerato totalmente.

La Pantera è ben montata ... ma non mi piace il modello reale, così "conciata" la bella Pantera originale svanisce in una tamarrata inverosimile






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/12/2020 : 12:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
f40lemans ha scritto:

marconolasco ha scritto:

Sì, è il classico AMR-X n. 1 del 1979. Il montaggio non è proprio da scatola, nel senso che sono stati aggiunti dettagli specifici di questa versione, come gli sfoghi dietro i passaruota posteriori o la telecamera interna, che non si vede nelle foto, ma c'é, però il kit non è stato stravolto.
Chiedo scusa ... leggendo un po' di fretta forse, e non essendo così aggiornato su edizioni e modelli, ho pensato che la discussione fosse relativa all' 1/18 (ho letto BBR e Kyosho ...)

Se mi posso permettere, (già che comunque il titolo non lo specifica e credo non sarà "off topic") vi chiederei un parere sulla 250 GTO di BBR in 1/18 ... perchè anche a me, non convinceva molto, però riguardando più volte foto della macchina vera, e modello, non mi sembra poi così male ...
D'altronde credo che, essendo - questo sì - un modello relativamente recente, avranno ben sviluppato il profilo della carrozzeria ...
In sostanza ... che ne pensate?

Grazie a chi vorrà dare il suo parere ...

Saluti Fabio


Anche a me non convince, come non convince affatto l'1:43 ... forse hanno semplicemente pantografato l'una sull'altra ottenendo due modelli poco convincenti?
Resta comunque un BBR, di per sè un valore aggiunto






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi.