Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggino f1 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Sondaggino f1 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 16/04/2010 : 19:02:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
eccomi qui, vedete entro anche in questa sezione, sto' diventando pericoloso!.
forse non mi conoscete tutti,.. pero' , volevo chiedervi, in quanto di recente mi sono messo a guardare su ebay i modellini di f1 in particolare 1/43! minichamps.


Volevo chiedere voi le collezionate a casa, o fate tutte le annate?
ce ne sono di più rari?
quali sono le marche fatte meglio? spark , minichamps, ixo?

mi mettete per cortesia anche qualche foto di modello raro!!!

scusate l'intrusione, ma vorrei aumentare la mia conoscenza!

io per ora ne posseggo solo uno che presi 15 anni fa, che è un minichamps benetton jean alesi perchè tenevo per lui a quel tempo!

ieri sera ne ho comprato uno su ebay un minichamps 1/43 di schumacher benetton, poi vi mettero' le foto. preso a 16 euro con spese spedizione!

grazie 1000




Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 16/04/2010 : 19:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Le Minichamps sono molto belle nelle proporzioni e spessori, e vanno solitamente migliorando qualitativamente con gli anni.
Le spark sono favolose e rinite a livello artigianale con fotoincisioni, solo i pilotini sono leggermente sovradimensionati, in più hanno le decals tabaccaie nella confezione: sono in serie limitata anche se più costose delle minichamps penso che terranno il prezzo, anche se penso che nessuno di noi le compri per rivenderle e guadagnarci.
Le Ixo producono solo Ferrari, gli stampi sono simili alla Collection edicola con migliori finiture, a mio giudizio non hanno le giuste proporzioni, sono come dire grosse.
Per la varietà di soggetti degli anni 88-97 ci sono anche le Onyx, molto grezze i primi anni 80 e via via migliorate ma quasi sempre un gradino sotto le minichamps, e le Quarzo che per i tempi erano bellissime e rifinite e secondo me hanno ancora un certo fascino.
Per vedere molti modelli e quotazioni puoi andare su www.f1passion.com clicca su L'Argus e ti si aprirà un mondo nuovo




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 16/04/2010 : 22:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
bellissimo il sito, lo guardo con calma, perchè merita è stupendo! ci sono poi la sezione dedicata alla vetrine che è fenomenale!!! pero' mi fa riflettere che io credevo che solo gli obsoleti costassero!!! invece c'è gente che spende anche per modellini recenti!!!

sempre se posso chiedere ma i primissimi minichamps quando sono usciti? in che anni e che modelli?




Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 16/04/2010 : 23:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
senna78 ha scritto:

bellissimo il sito, lo guardo con calma, perchè merita è stupendo! ci sono poi la sezione dedicata alla vetrine che è fenomenale!!! pero' mi fa riflettere che io credevo che solo gli obsoleti costassero!!! invece c'è gente che spende anche per modellini recenti!!!

sempre se posso chiedere ma i primissimi minichamps quando sono usciti? in che anni e che modelli?
I primi Minichamps di formula 1 in 1:43 uscirono nel '92-93 con la serie Street-box (il cartoncino aveva come sfondo la pista e un cordolo), i modelli erano ancora rozzi e senza specchietti, pilotini con "lenzuolino", poche vetture del 1992.
Dopo vennero le vetture 1993, già notevolmente migliorate e la prima serie della McLaren Collection e le speciali Goede/Hockeneim.
I modelli più quotati sono quasi tutti dei "lenzuolini" per lo più le campioni del mondo, anche se il pezzo più raro e quotato credo sia la lotus gialla di Nakajima del 1987. Sono comunque pareccchi i modelli che si vendono sopra i 100 euro.




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 17/04/2010 : 02:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
a me è arrivato da poco il mio primo modello 2009 e decvo dire a una prima occhiata che mi sembra che si sia tornati al superbo livello qualità-prezzo d iqualche anno fà

non che gli uiltmi modelli 2008 e giù di li erano male ma mi sembra che i 2010 (almeno la redbull) sia sui livelli 2005/2006 che per me erano perfetti




  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 17/04/2010 : 09:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
lotus gialla di Nakajima del 1987




voi ce l'avete questa? è difficile da trovare?




Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 17/04/2010 : 11:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Volevo chiedere voi le collezionate a casa, o fate tutte le annate?

In 1/43 le auto di Gilles Villeneuve, diorami e qualche modello anni 70

ce ne sono di più rari?

Nella mia collezione 1/43, le più rare sono la prima Ferrari 126CK Brumm per il museo Villeneuve e 2 126CK promozionali per il giappone.

quali sono le marche fatte meglio? spark , minichamps, ixo?

Spark e True Scale Miniatures




Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 17/04/2010 : 13:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
grazie tramoz



Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 17/04/2010 : 13:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Volevo chiedere voi le collezionate a casa, o fate tutte le annate?

Tutte le World Champion più le auto che per me hanno fatto la storia o legate a qualche pilota che mi ha colpito.

ce ne sono di più rari?

Come Die-cast (perchè ho anche qualche speciale) credo la 312 T4 Minichamps e varie MSC Collection sempre Minichamps

quali sono le marche fatte meglio? spark , minichamps, ixo?

Spark e le ultime Minichamps sono fatte bene le più vecchie avevano molte pecche.

e Grazie a Tramoz per lo schema




  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 17/04/2010 : 15:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ma secondo voi avranno anche un valore in futuro? cioè magari alcuni modelli fuori produzione potrebbero essere anche presi per poi essere rivenduti?



Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 17/04/2010 : 16:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Volevo chiedere voi le collezionate a casa, o fate tutte le annate?

Tutte le Formula 1 in scala 1:43 dovrei averne oltre mille, oramai non le conto più

ce ne sono di più rari?

Come Die-cast la Lotus 1987 di Nakajima, alcune speciali edizione Michelin, la 312 T4, Lotus 79 Andretti del 1978, la Tyrrell 006 di Stewart del 1973, la Williams FW16 Rothm**s di Senna, la Ferrari 1995 "Word Champion" di Schumacher (black box), e la prima vittoria di Michael con la Ferrari MSC Collection, la Prost di Alesi 2001 GP Monaco tutte Michamps che quotano sopra i 100 euro

quali sono le marche fatte meglio? spark , minichamps, ixo?

quoto Luca: Spark e le ultime Minichamps sono fatte bene le più vecchie avevano molte pecche.




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 17/04/2010 : 16:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
senna78 ha scritto:

ma secondo voi avranno anche un valore in futuro? cioè magari alcuni modelli fuori produzione potrebbero essere anche presi per poi essere rivenduti?

Nel collezionismo di solito i pezzi molto rari mantengono il loro valore, il valore e la rarità viene fatto dalla domanda, per esempio alcuni pezzi della Michael Schumacher Collection anche se prodotti in molte migliaia di esemplari, da usati costano più di un modello Minichamps nuovo in negozio, proprio come le Ferrari vere, stesso discorso per i piloti più amati: un modello di Ronnie Peterson è quotato molto di più dello stesso modello dell'altro pilota...




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 17/04/2010 : 18:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ma la pruduzione in commercio di un modellino minichamps quanto tempo è?



Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 17/04/2010 : 22:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anch'io posso, o potrei consigliarti le Minichamps F1, ma non da meno le Spark, anzi .
Sono modelli decisamente belli e ricchi di particolari, qualche punto in più l'hanno le seconde, con molte fotoincisioni
come detto da tanti e se pur leggermente più care sono soldi spesi bene.

L'unico peccato è che con le Spark, quasi sempre spuntono cifre molto vicine a quella dei negozi su Ebay (o almeno è la mia espereienza)
e dicendo questo (purtroppo) non ho ancora un modello di questa marca perchè cerco le occasioni.
Al contrario con le Minichamps si possono fare grandi affari
Io non è tantissimo che le compro ma per ora ho sempre preso un pò tutte le scuderie, anni, piloti ecc...
Non seguo un filo comune, anche se per primo cerco sempre quell che più m'interessano.
Per le più rare ne sanno tutti più di me.

Io ti ri-consiglio di comprarle (sempre se veramente interessato alle F1) e controllare spesso ebay perchè è molto utile.

Piccolo esempio di alcuni modelli comprati in questi giorni:
http://www.imagebam.com/image/55f41c76854705

Con molta fortuna si trovano grandi affari o almeno così la penso io, le prime 3 ... prese tutte con 70€ spedite a casa,
quindi fai le tue valutazioni.



Sterla ha scritto:
a me è arrivato da poco il mio primo modello 2009 e decvo dire a una prima occhiata che mi sembra che si sia tornati al superbo livello qualità-prezzo d iqualche anno fà

non che gli uiltmi modelli 2008 e giù di li erano male ma mi sembra che i 2010 (almeno la redbull) sia sui livelli 2005/2006 che per me erano perfetti


Nella mia piccola esperienza, Sterla, credo che la qualità nel 2008 sia stata nella norma, con i piccoli miglioramenti
che un'anno in più può dare sulla qualità rispetto al 2007, stesso discorso per le 2009.
Io un calo sulle '08 non l'ho notato .... ma comunque non faccio testo perchè non ho molta esperienza.
Delle 2008 ho le 9 scuderie, delle 10 fatte da Minichamps (una vettura per squadra) tranne la Super Auguri
ed erano tutte su un buon standart, forse apparte la Toyota, per piccoli particolari, ma Mclaren, Red Bull, Toro Rosso,
Renault o anche Force India, le ho trovate tutte belle, ma la media mi è sembrata buonissima.
Per le 2009 credo che la Mclaren sia la più bella, le Red Bull sono bellissime al 99%, ma la fattezza degli scarichi (appena
abbozzati sulla scocca) e quindi, non passanti, senza i termilali (anche se magari dovevano essere molto nascotti, anche se
non ricordo la vera fattezza) mi ha un'pò deluso, perchè il resto è fantastica e ora tocca alla Williams,
Toro Rosso, (la seconda sarà uguale alla Red Bull)
Comunque trovo buone anche la Toyota, BMW e bellissima la Brawn (GP AUS )

Spero di non aver detto cavolate e scusa Senna se mi sono dilungato o se sono andato OT.
Basta chiedere e posso anche cancellare qualcosa




Modificato da - kalle in data 17/04/2010 22:12:17

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 17/04/2010 : 22:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
senna78 ha scritto:

ma la pruduzione in commercio di un modellino minichamps quanto tempo è?
Io penso che le facciano tutte in una volta, grosso modo, almeno per le ultime annate, dopo usano lo stampo per le show car




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 18/04/2010 : 08:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ragazzi forse vado un po' ot , pero' mi vien spontaneo, già che siam qui, le minichamps 1/18 voi le avete? perchè ho visto su ebay che ce ne sono! che prezzi hanno?



Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.