Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Rosso fluoro
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Rosso fluoro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 21/10/2010 : 08:49:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Il rosso fluoro dato in bomboletta, tipico delle livree Marlboro fino a fine anni novanta, è uno dei colori più ostici, perchè oltre a coprire poco ,da una resa finale alquanto insoddisfacente, perchè rimane troppo opaco e "grossolano" e ruvido al tatto come finitura

Quindi volevo chiedere alcuni consigli e informazioni

1) Preferite dare il rosso fluoro o un rosso arancio che assomiglia al flioro , ma che non è fluorescente ( come ho visto fare da alcuni maestri giapponesi )?
2) Avete una marca di rosso fluoro in bomboletta da consigliarmi ?
2) Quale è la procedura che usate nel dare il rosso fluoro ?
3) Alla fine date il trasparente ?
4) Avete altri consigli da darmi?






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 21/10/2010 : 12:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Personalmente il rosso fosforescente lo utilizzavo negli aeromodelli che volavano ed usavo una base lucida bianca bicomponente dove sopra andavo a dare l'arancio fluo sempre della stessa marca. la qualità non era malvagia e comunque non bisognava insistere con troppe mani in quanto ti diventa meno fluo e più arancio non aveva bisogno di trasparente sopra essendo 2 componenti entrambi i colori resistevano anche all'olio degli scarichi dei motori.
Secondo me ti serve comunque una base bianca.

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2010 : 13:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sono anch'io interessatissimo alla discussione: ho in attesa di montaggio la mclaren tamiya 1-12 di Senna (mp4/6 mi patre) e sono già preoccupato se penso a come fare il colore





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 21/10/2010 : 16:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Se avete l'aerografo, un rosso fluo abbastanza valido è quello della Model Master ( vedi l'alettone posteriore della McLaren nella sezione kit); in alternativa quello della Zero Paint; in entrambi i casi devi dare poi il lucido.
Ho utilizzato quello Tamiya in bomboletta quando feci la McLaren in 1.12; colore bello, lucido, praticamente uguale alle decal della vettura, piccolo problema, a distanza di anni, si è crepato tutto.

Aldo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2010 : 14:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
aldo ha scritto:

Se avete l'aerografo, un rosso fluo abbastanza valido è quello della Model Master ( vedi l'alettone posteriore della McLaren nella sezione kit); in alternativa quello della Zero Paint; in entrambi i casi devi dare poi il lucido.
Ho utilizzato quello Tamiya in bomboletta quando feci la McLaren in 1.12; colore bello, lucido, praticamente uguale alle decal della vettura, piccolo problema, a distanza di anni, si è crepato tutto.

Aldo


Davvero??? Terrificante! Quindi niente bomboletta ho capito... prima di iniziare quel lavoro dovrò procurarmi un aerografo...






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 22/10/2010 : 14:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Non vorrei allarmarti inutilmente; è successo a me, magari ad altre persone non è capitato.

Tieni comunque presente che su un'altro sito ho letto commenti poco gratificanti sul rosso fluo della Tamiya.

Come detto, ho ancora la bomboletta ma non l'ho più usata e quando mi è servito ho usato il model master ( vedi alettone M23 in kit )

Aldo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2010 : 15:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
A me il rosso Tamiya non ha dato problemi: però sono passati solo un paio di anni dalla verniciatura...

Piccola annotazione: "Rosso Fluoro" è un'altra cosa (un dentifricio elmex), si dice Rosso FLUO (Fluorescente).
Red One, fosforescente è un'altra cosa ancora (le lancette degli orologi)...






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 22/10/2010 : 17:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
volevo chiedere...ma esiste il giallo fluo?





  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 23/10/2010 : 15:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
aldo ha scritto:

Se avete l'aerografo, un rosso fluo abbastanza valido è quello della Model Master ( vedi l'alettone posteriore della McLaren nella sezione kit); in alternativa quello della Zero Paint; in entrambi i casi devi dare poi il lucido.
Ho utilizzato quello Tamiya in bomboletta quando feci la McLaren in 1.12; colore bello, lucido, praticamente uguale alle decal della vettura, piccolo problema, a distanza di anni, si è crepato tutto.

Aldo


quoto, il model master è un ottimo rosso fluoro io lo uso anch eper i caschini di Schumi.....unico problema va dato più di una volta per ottenere il risultato voluto






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.