Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiuto: Togliere viti 318i Quattroruote Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Aiuto: Togliere viti 318i Quattroruote Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 08/12/2010 : 11:06:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici

Ciao a tutti

Ieri sera ho cominciato a svitare una BMW 318i delle Quattroruote Collection. Premetto che ho faticato con la maggior parte delle viti. A volte si deformano subito, come se fossero di burro. A volte sono tirate in modo tale, che quasi non si riesce a svitarle. Con alcune ho dovuto usare quattro cacciaviti diversi, perché nessuno dei quattro "prendeva" perfettamente o perché man mano che si deformava (seppur leggermente) la vite, andava megli un altro.

Ora mi rimangono le ultime due, quelle che fissano la plancia alla carrozzeria. E non c'è verso di smollarle. Si sta deformando la croce, si deformano addirittura i cacciaviti, presi ieri per l'occasione, ma niente da fare. Sembrano quasi incollate . Non so più cosa fare. Avete qualche idea?

Saluti e grazie
Miura
Ciao a tutti

Ieri sera ho cominciato a svitare una BMW 318i delle Quattroruote Collection. Premetto che ho faticato con la maggior parte delle viti. A volte si deformano subito, come se fossero di burro. A volte sono tirate in modo tale, che quasi non si riesce a svitarle. Con alcune ho dovuto usare quattro cacciaviti diversi, perché nessuno dei quattro "prendeva" perfettamente o perché man mano che si deformava (seppur leggermente) la vite, andava megli un altro.

Ora mi rimangono le ultime due, quelle che fissano la plancia alla carrozzeria. E non c'è verso di smollarle. Si sta deformando la croce, si deformano addirittura i cacciaviti, presi ieri per l'occasione, ma niente da fare. Sembrano quasi incollate . Non so più cosa fare. Avete qualche idea?

Saluti e grazie
Miura






 Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022

Google Adsense


Mountain View

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2010 : 13:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ciao Daniele, strano però... Anch'io avevo svitato questo modello per colorarlo in verde reseda, cioè il colore della mia prima macchina. Nessun problema in particolare aparte che c'erano tantissime viti... Forse non userai tutte le viti quando riassemblerai e userai colla bicomponente ?





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 08/12/2010 : 13:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
nikita ha scritto:

Ciao Daniele, strano però... Anch'io avevo svitato questo modello per colorarlo in verde reseda, cioè il colore della mia prima macchina. Nessun problema in particolare aparte che c'erano tantissime viti... Forse non userai tutte le viti quando riassemblerai e userai colla bicomponente ?


A dire il vero preferirei riutilizzare tutte le viti, se riesco a togliere anche le ultime due senza rovinarle.

Posso chiederti un'informazione sul colore: il verde reseda era nel catalogo BMW? Posso chiederti dove hai preso il colore? È in bomboletta? La mia la vorrei fare blu biscaya ... . Mi piavcerebbe vedere il tuo modello finito.

Altra domanda a tutti: Sapete come fare a smontare i cerchioni dello stesso modello senza romperli? Vorrei montare i cerchi Alpina della Fujimi, ma conservare gli originali per un altro modellino ... .

Saluti e grazie

Miura






  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2010 : 14:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Della QR 318 non ho foto, però avevo anche fatto una vecchia Schuco 1:43 nel colore verde reseda (guarda qui : http://www.automodellando.it/forum/...cia+beta+hpe).
Il colore verde reseda era un colore BMW, oggi lo proposne la Duplicolor, era molto difficile trovarlo, ho aspettare più di 1 mese e l'ho pagato quanto 3 bombolette di altri colori. Però non avevo scelta, il colore doveva essere questo.






Modificato da - nikita in data 08/12/2010 14:33:26

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 08/12/2010 : 17:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
nikita ha scritto:

Della QR 318 non ho foto, però avevo anche fatto una vecchia Schuco 1:43 nel colore verde reseda (guarda qui : http://www.automodellando.it/forum/...cia+beta+hpe).
Il colore verde reseda era un colore BMW, oggi lo proposne la Duplicolor, era molto difficile trovarlo, ho aspettare più di 1 mese e l'ho pagato quanto 3 bombolette di altri colori. Però non avevo scelta, il colore doveva essere questo.


Molto bella la Schuco. Peccato tu non abbia foto dell'1:24. Tuttavia, se un giorno avessi tempo e voglia per farne, sono convinto che sarebbe un'elaborazione molto gradita anche per gli altri utenti del forum .

Allora, il verde reseda lo fa la Duplicolor. Sai se fa anche altri colori "BMW"? Su che criteri ti sei basato per cercarlo? Avevi già il codice dell'originale, hai fatto un confronto "visivo", ...? Chiedo perché anch'io vorrei a tutti i costi il blu biscaya, ma non so come iniziare la ricerca .

Saluti e grazie
Miura






Modificato da - Miura_SV in data 08/12/2010 17:53:45

  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2010 : 09:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

nikita ha scritto:

Della QR 318 non ho foto, però avevo anche fatto una vecchia Schuco 1:43 nel colore verde reseda (guarda qui : http://www.automodellando.it/forum/...cia+beta+hpe).
Il colore verde reseda era un colore BMW, oggi lo proposne la Duplicolor, era molto difficile trovarlo, ho aspettare più di 1 mese e l'ho pagato quanto 3 bombolette di altri colori. Però non avevo scelta, il colore doveva essere questo.


Molto bella la Schuco. Peccato tu non abbia foto dell'1:24. Tuttavia, se un giorno avessi tempo e voglia per farne, sono convinto che sarebbe un'elaborazione molto gradita anche per gli altri utenti del forum .

Allora, il verde reseda lo fa la Duplicolor. Sai se fa anche altri colori "BMW"? Su che criteri ti sei basato per cercarlo? Avevi già il codice dell'originale, hai fatto un confronto "visivo", ...? Chiedo perché anch'io vorrei a tutti i costi il blu biscaya, ma non so come iniziare la ricerca .

Saluti e grazie
Miura


Devi per forza passare da una ricerca Internet. Il modello BMW è la E21, il blu com'è ? Chiaro, scuro, metalizzato ? Ci sono dei fan clubs per la E21 (per esempio: http://www.bmwe21.net/forum/viewtop...1271&start=0) sui quale poi lasciare un messaggio in inglese. Oppure cerchi su Google "BMW E21 blu/biscaya,..." finche trovi. Poi, una volta che hai il codice del colore, fai una nuova ricerca per trovare se Dupli lo fa e poi ... bisogna trovare il colore. BUONA FORTUNA !

Sarebbe per caso questo blu ? http://www.bmwe21.net/forum/viewtop...1271&start=0






Modificato da - nikita in data 09/12/2010 09:29:10

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 09/12/2010 : 16:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
nikita ha scritto:
Devi per forza passare da una ricerca Internet. Il modello BMW è la E21, il blu com'è ? Chiaro, scuro, metalizzato ? Ci sono dei fan clubs per la E21 (per esempio: http://www.bmwe21.net/forum/viewtop...1271&start=0) sui quale poi lasciare un messaggio in inglese. Oppure cerchi su Google "BMW E21 blu/biscaya,..." finche trovi. Poi, una volta che hai il codice del colore, fai una nuova ricerca per trovare se Dupli lo fa e poi ... bisogna trovare il colore. BUONA FORTUNA !

Sarebbe per caso questo blu ? http://www.bmwe21.net/forum/viewtop...1271&start=0


Non proprio. Il "Biscayablau" è un pelino più scuro: Eccolo:




Anzi, è proprio la macchina che vorrei riprodurre. Nel 2011 compie 30 anni e pensavo di farle un bel regalino ... .

Tanto per ritornare on-topic, sarei grato a chiunque potesse consigliarmi come smollare le due viti e smontare i cerchi .

Saluti e grazie

Miura






  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2010 : 21:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
io riuscii a smontarlo immediatamemte...





Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante



Inserito il - 04/01/2011 : 17:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Usa un prodotto spray che si chiama wd-40 lasci la vite riposare un paio d ore e il gioco è fatto.
PS:usa la cannuccia che è in dotazione per piccole aree.






  Firma di 458italia 


La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 06/02/2011 : 15:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
458italia ha scritto:

Usa un prodotto spray che si chiama wd-40 lasci la vite riposare un paio d ore e il gioco è fatto.
PS:usa la cannuccia che è in dotazione per piccole aree.


Grazie per la dritta! Cercherò il wd-40 e proverò con quello. Intanto son fermo.

Qualcuno mi può consigliare come smontare i cerchioni dagli assi senza far danni?

Saluti e grazie
Miura






  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 06/02/2011 : 15:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Prendi le ruote, tienile strette e falle ruotare una in avanti ed una indietro come se le stessi svitando....se vedi che non si sfilano al primo colpo, tenta più volte...alla fine si arrendono!!





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.