Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - lucidare plastica
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 lucidare plastica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2011 : 17:35:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ho preso a prezzo di realizzo un paio di Ferrari Herpa in condizioni da restaurare
Come sapete, le Ferrari Herpa sono in plastica ma non sono verniciate ma in plastica colorata, anche se l'effetto è molto realistico e simile a una verniciatura d iqualità.
Il problema è che essendo state conservate in posto polveroso hanno quell'effetto sporco e polveroso tipico dei modelli conservati in luoghi non riparati
Secondo voi come si può cercare di riportare all'antico splendore la carrozzeria di queste Ferrari in plastica?




 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2024

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2011 : 18:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Se sono in plastica io utilizzerei la classica cera da carrozziere.



  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 18/03/2011 : 18:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Se le carrozzerie non sono rigate dalla polvere dovrebbe bastare un bagnetto in acqua saponata e risciacquo in acqua corrente.
se invece oltre lo sporco c'è bisogno di una vera lucidatura puoi provare anche con del normale dentifricio su un batuffolo di cotone, o altrimenti i prodotti tipo "sidol".
Fai sempre delle prove su parti non visibili del modello se usi prodotti chimici




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 18/03/2011 : 20:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
se c'è polvere e non ci sono rigature l'ideale è il Pronto Mobili, ha una funzione antistatica, solvente dei grassi e infine un effetto cerante. se ci sono graffiature il meglio è, nella mia esperienza, il Polish Antigraffio (si trova anche la supermercato. Le Ferrari della Herpa erano vendute anche in scatola di montaggio, quindi con ogni probabilità sono smontabili e quindi ben pullibili. Avevo montato qulacuno di quei kit, si ha da essere precisi e delicati come "tedeschi" ma non infattibile. comunque le trovo bellissime, complimenti.



  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 06/10/2013 : 19:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ragazzi tiro su questa discussione, ho verniciato un modellino in plastica 1:24 con due mani di vernice per farla un pò corposa, ovviamente ha la buccia d'arancia. Vorrei dargli una carteggiatina con carta 1000 per renderla liscia, però ho paura di poter spezzare il modello visto che è abbastanza fragile, soprattutto quando dovrò lucidarlo visto che dovrò premere la mano. Mi potete dare qualche consiglio oppure me ne frego e lo tengo anche se con un pò di buccia?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.