Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BMS Dallara 188 Caffi 1988 1/43 Meri kit
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 BMS Dallara 188 Caffi 1988 1/43 Meri kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/08/2014 : 09:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Fede, devo dire che la Lotus 68 della Truescale e' forse la migliore in 1/43 che ho visto.
Ma ha dei difetti che quando la presi non avendo gli occhiali on vidi, uno dei difetti sono appunto le decal opache o raggrinzite.
Comunque appena posso apro un post in modifica diecast e metto le foto.
Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 22/08/2014 09:31:05

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 22/08/2014 : 13:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
grazie Lalolollo!

Vale ma è la lotus del 68 o la lotus 78??? (una volta hai scritto uno e una volta l'altro)...comunque è una cosa orrenda con quello che costano i true scale




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/08/2014 : 17:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Lotus 78.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/08/2014 : 21:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scusa Fede ma non l'avevo visto questo step della Dallara

Sai che i pilotini io li apprezzo e come al solito hai fatto un bel lavoro.

Scaldare le decals per farle aderire meglio non è una bestemmia, anzi, andrebbe fatto più spesso.
Comunque oggi ci sono decals finissime e di ottima qualità, che non lo necessitano più, ma con le stesse vecchie o spesse, è obbligatorio farlo
perché con troppo ammorbidente si rischia di rovinarle.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 23/08/2014 : 19:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Scusa Fede ma non l'avevo visto questo step della Dallara

Sai che i pilotini io li apprezzo e come al solito hai fatto un bel lavoro.

Scaldare le decals per farle aderire meglio non è una bestemmia, anzi, andrebbe fatto più spesso.
Comunque oggi ci sono decals finissime e di ottima qualità, che non lo necessitano più, ma con le stesse vecchie o spesse, è obbligatorio farlo
perché con troppo ammorbidente si rischia di rovinarle.


Ok!




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabijean27
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 29/08/2014 : 09:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabijean27 Invia a fabijean27 un Messaggio Privato Aggiungi fabijean27 alla lista amici
Buon giorno , ho appena concluso anche io il kit Dallara 188 di marikit.
Appena capisco come inserire foto ne posto 3 o 4. ..




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/08/2014  ~  Ultima visita: 30/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 03/10/2014 : 15:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Bellissima! Mi piacciono un sacco i modelli in scala 1/43 Tameo e Merikits...anche se ancora non ne ho fatto neanche uno perche' ho iniziato da poco il modellismo con la scala 1/20 (Tamiya/Fujimi).

La mia intenzione e' ricreare la griglia intera della stagione 1985 in scala 1/43...Un sogno lontano per ora.

Una domanda: dove hai acquistato il modellino della Merikits? Io in tutti i negozi online (soprattutto italiani) non ne ho trovato neanche uno.

Bravo ancora per la verniciatura, ottima!

Alessandro




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 03/10/2014 : 21:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Alessandro666 ha scritto:

Bellissima! Mi piacciono un sacco i modelli in scala 1/43 Tameo e Merikits...anche se ancora non ne ho fatto neanche uno perche' ho iniziato da poco il modellismo con la scala 1/20 (Tamiya/Fujimi).

La mia intenzione e' ricreare la griglia intera della stagione 1985 in scala 1/43...Un sogno lontano per ora.

Una domanda: dove hai acquistato il modellino della Merikits? Io in tutti i negozi online (soprattutto italiani) non ne ho trovato neanche uno.

Bravo ancora per la verniciatura, ottima!

Alessandro


grazie mille! ho acquistato il modellino su ebay....ogni tanto si trovano i modelli merikits datati




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

teo73
automodellantino


Inserito il - 13/11/2014 : 22:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo73 Invia a teo73 un Messaggio Privato Aggiungi teo73 alla lista amici
vale61 ha scritto:

Bella Fede!!!
Per l'ammorbidente piu' pesante non saprei, penso che piu' che la verniciatura magari rischi che ne risentano le decals.
Ultimamente cerco di risolvere passando il lucido, anche solo a pennello, e poi passo la pasta abrasiva, quella che uso io non da' una grande lucidita' ma a me me va ben cosi, nel caso di maggior lucentezza ci sono quelle piu' fini della Tamiya.
Appena riesco posto le foto della Lotus 78 della Truescale dove gli ho rifilato le decals e passato il lucido a pennello ed ha cambiato faccia.

Ciao Vale.

Ciao posso sapere come si da il lucido a pennello, soprattutto quale si usa. Grazie




 Messaggi: 30  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 03/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/11/2014 : 23:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Io uso l'X22 della Tamiya.
OCCHIO : va data una passata unica un po' densa e comunque non bisogna passare piu' di una volta con il pennello sulla stessa superficie altrimenti succede un disastro (scioglimento della vernice sottostante, creazione di grumi ecc.), quando poi e' asciutta la prima passata eventualmente ripassare un'altra volta lasciare comunque asciugare bene.
Se non resta una superficie omogenea lisciare con carta betrata 2000 o compound.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

teo73
automodellantino


Inserito il - 19/11/2014 : 17:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo73 Invia a teo73 un Messaggio Privato Aggiungi teo73 alla lista amici
Ciao Vale61, Grazie per la risposta. Non mi sembra un' operazione semplicissima ma voglio provare, devo solo cercare un modello su cui fare le prove.
Matteo




 Messaggi: 30  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 03/04/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.