Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Topics archiviati o cancellati?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Reclami degli utenti
 Topics archiviati o cancellati?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2011 : 21:41:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Con dispiacere e disappunto ho constatato che sono state tolti tutti i topics in tutte le sezioni, che allo stato attuale occupano non più di 6-7 pagine e verosimilmente partono dal 2010.
Non capisco se sono stati archiviati o momentaneamente cancellati, e comunque non leggibili, ma è un vero peccato non poter leggere ottime discussioni su argomenti tecnici, foto di eventi interessanti, post di topics di ogni genere.
E' possibile avere una spiegazione plausibile?
Come è possibile, in tal caso, rileggere topics avvincenti e interessanti che erano punti fermi della sezione?


Alberto






 Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021

Google Adsense


Mountain View

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2011 : 22:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Alberto, credo che il grave danno sia stato causato dal virus che qualche mese fa era entrato nel forum.
Purtroppo credo che non ci sia più nulla da fare per recuperare le discussioni perse.
Il destino poi vuole che recentemente un altro virus ha colpito il mio PC e ho dovuto radere al suolo il disco fisso e ora non ho più niente. Ho perso anche le foto dei nostri incontri fra Automodellanti che ho scattato da due anni a questa parte.






Modificato da - Rallysta in data 27/05/2011 22:07:51

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2011 : 12:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ho notato anch'io con gran dispiacere la cosa... per me che sono appassionato di kit ho notato che sono andato persi WIP che mi hanno fatto avvicinare al modellismo alcuni anni fa e che era sempre un piacere rileggere! Davvero peccato





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/05/2011 : 13:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Abbiamo perso tanti topic a causa di un problema e nonostante il lavoro fatto per recuperarli non ci siamo riusciti. Sorry





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/05/2011 : 13:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Me ne sono accorto solo giorni fa, sfogliando le pagine della sezione prodotto : solo 7 pagine a partire dal 2010!!!! E' una grandissima perdita...peccato peccato peccato...tutti quei topic, tantissima roba interessante, tutto a baldracche! Io sono iscritto dal 2007, per me è come se si fosse dimezzato il forum, quasi 3 anni di discussioni in cui ho partecipato ora sono sparite...io speravo che col tempo le si potesse recuperare, ma da quello che dice Gino non c'è niente da fà...vaffanc...!!





Modificato da - Shamal 84 in data 28/05/2011 13:28:24

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 29/05/2011 : 23:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Non avevo osato domandare , ma tristemente apprendo che la mia storia di modellista e di tanti altri e' svanita . Certamente le opere sono rimaste, ma le discussioni storiche sono andate perse, specialmente le elaborazioni dei modelli da edicola.

Ma, nello specifico, cosa e' successo ?






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 11:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ho notato che nella categoria Die-Cast, c'è la sezione DIECAST che è l'unica (mi sembra) di tutto il forum che ha ancora visibili e consultabili tutti i post dall'alba dei tempi... come mai solo questa sezione? Potrebbe essere uno spunto per capire: che ha di diverso questa sezione dalle altre?
Ma poi, mi chiedo: tutti i vecchi post sono stati fisicamente cancellati, oppure ci sono ancora ma sono diventati illegibili? Magari è solo cambiata l'estensione, o qualche altro attributo e non vengono più letti. Non so, io non sono molto esperto, quindi non lapidatemi se sto dicendo stupidaggini ...
Però che rabbia, c'erano un mare di cose interessanti, la perdita sarebbe un vero peccato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/05/2011 : 11:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
ilo motivo esatto è ancora "sotto investigazione" fatto sta che quando ce ne siamo accorti i bakup erano stati sovrascritti (li abbiamo giornalieri). Purtroppo nonostante gli sforzi è stato impossibile fare qualcosa.






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/05/2011 : 13:52:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non voglio innescare polemiche in merito ai backup, non so chi li gestisce, né con che metodo vengano fatti, né se vengono salvati i singoli files o le intere DB o tutti e due ma chi gestisce queste cose dovrebbe assicurare un “restore” indietro per lo meno di una settimana, se no il salvataggio dati serve a poco.
Comunque è inutile piangere sul latte versato, peccato veramente ma spero che la disgrazia insegni .....
Cordialmente






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 30/05/2011 : 14:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
virus qua?!!!!!!





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/05/2011 : 15:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Nazgul ha scritto:

Non voglio innescare polemiche in merito ai backup, non so chi li gestisce, né con che metodo vengano fatti, né se vengono salvati i singoli files o le intere DB o tutti e due ma chi gestisce queste cose dovrebbe assicurare un “restore” indietro per lo meno di una settimana, se no il salvataggio dati serve a poco.
Comunque è inutile piangere sul latte versato, peccato veramente ma spero che la disgrazia insegni .....
Cordialmente



(non è un problema di virus.. )

Premesso:
la frase "ma chi gestisce queste cose dovrebbe assicurare un “restore”" non mi piace.
Questo sito non è il nostro lavoro, lo gestiamo per hobby, nessuno di voi paga quote quindi il dovrebbe è decisamente fuoriluogo.. anzi noi ci mettiamo su pure qualche soldino ogni anno.

In ogni modo i backup sono giornalieri e sono degli ultimi 7 giorni. Ovvio che se uno si accorge che i topic sono scomparsi dopo 8 giorni non c'è modo di recuperare un bel nulla.

Sono molto amareggiato dal comportamento di alcuni utenti. Capisco il rammarico ma pretendere qualcosa no proprio no.






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 20:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Forse,pretendere qualcosa è sbagliato.Noi qui siamo solo inquilini ma,quando vengono a rubare in casa gli inquilini si rivolgono al padrone.
Dispiace che tanti lavori che con dedizione e altruismo gli utenti di questo forum avevano messo a disposizione di tutti,sia stato cancellato.
Senza nessuna polemica,senza ovviamente nessuna responsabilità dei responsabili del forum ma con tanto rammarico.

Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 30/05/2011 : 21:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Una pur minima speranza ci potrà essere?
Non è che qualcuno previdente abbia copiato a suo tempo i topics delle varie sezioni? Non dico di tutte, ci mancherebbe, ma anche di qualcuna sola in particolare?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 30/05/2011 : 22:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Non credo che si possa addossare una qualche responsabilita' a chi, quotidianamente e con passione " gratutita", ha gestito tecnicamente il Forum in modo ineccepibile.

Certamente fa rabbia sapere che qualche hacker si e' messo d' impegno per distruggere , ma il mondo della rete e' spesso oggetto di attacchi piu' meno efficaci; inoltre, non possiamo pretendere dagli amministratori che si dotino dei server di un istituto bancario che, se pur ben protetto, non e' certamente infallibile.

Comunque, come ho gia' scritto sopra, le opere sono rimaste; propongo, quindi, di riaprire un topic dove ognuno di noi possa ri-postare le opere gia' fatte.

Una sorta di " revival", in sostanza.

Alla faccia di chi ci vuole male, dimostriamo con orgoglio che costui puo' cancellare dei Files ma non potra' mai toccare la mia amata Lancia Fulvia Berlina II serie o la mia Fiat 1100 Berlina, o le opere di Gspadino,Thorax ,AlfaGt, Lenny77 e tutti gli altri artisti.

Un saluto !






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/05/2011 : 22:34:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Forse non mi sono spiegato bene o forse non sono stato capito.

Io non pretendo nulla da alcuno.

La mia era solo un osservazione strettamente professionale in merito ai backup, visto che per mestiere ci bazzico da circa trent'anni e che reputo fondamentali e parlavo solo a tutela del forum, non va bene? Pazienza.
Personalmente non mi preoccupa la cosa, sia ben chiaro, come dite voi sono ospite. Come non mi preoccupa che a qualcuno piaccia o meno ciò che non ho asserito.
Poi se volete come dite voi, bannarmi, ditemelo e me ne vado prima come son arrivato senza scomodarvi. Basta parlare, anzi scrivere. Ma non attribuitemi le vostre interpretazioni, grazie
Cordialmente.






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/05/2011 : 23:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
nessun ban, Felice di aver capito male.
Ripeto i backup ci sono. Ci siamo semplicemente accorti tardi del danno e dopo 7 giorni i bakup vengono sovrascritti. C'è da verificare se possiamo recuperare qualcosa da un vecchio bakup in locale di 7-8 mesi fa ed integrarlo con il database in uso ora. Ma ora non ho tempo per farlo.
Saluti






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 30/05/2011 : 23:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Allora una speranza c'è?
Io sono paziente e fiducioso......

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 01/06/2011 : 11:19:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Forse è possibile leggere i vecchi topic su web.archive.org.







  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Toivonen
automodellantino


Inserito il - 30/07/2011 : 16:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toivonen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Toivonen Invia a Toivonen un Messaggio Privato Aggiungi Toivonen alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Allora una speranza c'è?
Io sono paziente e fiducioso......

Alberto
lo spero di cuore anche io...:)
uppo in attesa di riscontri positivi:)






Città: Taranto - Chieti  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2011 : 22:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Forse sono distratto io, la vechia discussione degli "Ultimi acquisti 1:18" è stata cancellata oppure è stata colpa del virus?.





  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2011 : 15:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Forse sono distratto io, la vechia discussione degli "Ultimi acquisti 1:18" è stata cancellata oppure è stata colpa del virus?.


No, quella è stata colpa mia.
Naturalmente non è stata eliminata con dolo.

Comunque sia....sono affranto per la sfilza di "complimenti, complimentissimi, felicitazioni, bellissimo di qua e stupendo di là...", purtroppo persi per sempre.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi.