Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti: dalla pattumiera alle mie elaborazioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Obsoleti: dalla pattumiera alle mie elaborazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 17/06/2011 : 13:11:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Ho pensato che per non disturbare i puristi dell'obsoleto forse è meglio un thread con i miei modellini realizzati a partire da obsoleti in condizioni più o meno disperate.
Mi piace conservare il livello di dettaglio che avevano i modelli negli anni '60, anche perché non so raggiungere il livello di dettaglio che ho visto in alcuni dei modelli inseriti nella sezione rielaborazioni del forum
Per cominciare un Land Rover Corgi Toys trasformato nella versione Public Address #472, una delle mie Corgi preferite.
Ecco l'originale, uno dei pochi per cui ho speso qualche sterlina in più:

Questa è la mia versione, a partire da un rottame del modello 417S sverniciato, riverniciato e completato con reproparti e decals, tutte fatte da me.
Ho voluto provare un'altra combinazione di colori, e non sono sicurissimo che sia la migliore, ma ci posso sempre riprovare, i rottami di LandRover non mi mancano







Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013

Google Adsense


Mountain View

peppecar
automodellante



Inserito il - 17/06/2011 : 13:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
non ho parole io penso che tu sia un mago delle elaborazioni complimentissimi!!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 17/06/2011 : 13:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Eccone un'altra, stavolta mi sono impegnato e ho fatto anche una reprobox
Sempre Corgi Toys, questa Karmann Ghia era senza tetto e vetro, quindi la cosa più semplice è stata trasformarla nella versione cabrio.
Le ruote erano talmente ossidate che era impossibile lucidarle, così le ho verniciate di bianco.
Non è molto nello stile Corgi, ma non butto via niente!






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 17/06/2011 : 14:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
(grazie Peppe!)
Ci ho preso gusto, ecco qualche Corgi Toys VW tipo1, un altro dei miei Corgi preferiti.
I primi li ho fatti quando non sapevo ancora fare le decals, quindi hanno degli adesivi
Anche qui ho usato solo rottami, quando hanno solo qualche chip non mi permetto di rovinarli







Modificato da - livefastdiecast in data 17/06/2011 15:20:58

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 17/06/2011 : 15:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sei diabolico !!! Hai addirittura fatto la reprobox della Karmann Cabrio modificando l'immagine, che nella scatola originale era con la Karmann chiusa ! Fantastico !!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 17/06/2011 : 17:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
I tuoi lavori lasciano davvero senza parole.
Ti porgo i miei complimenti più vivi, le tue "restaurazioni" sono dei piccoli capolavori.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 17/06/2011 : 19:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Mi aggrego a Rallysta, davvero dei capolavori!! Mostracene ancora al più presto perchè è davvero un piacere ammirarli!!





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 17/06/2011 : 23:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Sei diabolico
grazie a tutti, mi date soddisfazione!
Questo è un po' inverosimile, ma è il primo che sono riuscito a finire, ci ho messo una vita

Qualche camion:
3 ERF, di cui uno bicolore
un Commer pianale trasformato in trasporto bestiame che avevo fatto prima dell'ERF col rimorchio
e un Bedford trasporto cavalli con una motrice alternativa all'originale - la plastica era piena di solchi profondi, così ho dovuto dipingerla...
poi mi sono messo a sfornare riproduzioni di cavalli di resina, ma non li ho ancora messi nelle foto







Modificato da - livefastdiecast in data 17/06/2011 23:18:44

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 18/06/2011 : 00:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
bellissimi, sono anni che accumulo residuati "pregiati" in attesa di farne qlc ed ecco una serie di fantastici suggerimenti (poi bisogna vedere se ne sarò capace)





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 18/06/2011 : 07:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ahahahah il Land Rover che porta i cavalli !!! Simpaticissimo e ottimamente realizzato. Poi il repro modificato ad arte è sempre una goduria !!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 28/06/2011 : 01:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
grazie ancora!
Eccone un altro.
Spot-On Land Rover, ricevuto con un' orrenda verniciatura mimetica.
La sospensione era solo da sistemare un po'
Siccome quando l'ho "derivettato" ero un più imbranato che adesso, ho forato il paraurti anteriore col Dremel.
Dopo un po' di giorni di imprecazioni ho deciso di coprire il foro con una campanella ricavata da un pezzo di non so cosa che ho raccolto in cantiere, aggiungere un lampeggiante recuperato non so dove e delle decals "giocattolose".
Le due ruote di scorta arrivano dall'Olanda e non mi soddisfano per niente, sono MOLTO diverse dall'originale... prima o poi troverò un Transit Dinky abbastanza disastrato a cui toglierle senza farmi scrupoli, i cerchi sono uguali






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.